GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

abbandono di minore?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: abbandono di minore?

Messaggio da ci610 » 11 feb 2015, 21:32

Chiara, anche io fisica con grella
Ma da noi molti furono fatti fuori agli scritti di impianti industriali, se c'era anche un solo errore di italiano lo scritto non lo passavi
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 11 feb 2015, 21:35

See laura in che pianeta vivi? Io sono stata spesso jn Germania per lavoro e giustamente le persone si aspettavano che conoscessi la geografia e la storia orincipale del loro paese, non sapere nemmeno in che regione si trova il posto in cui vai a trovare un cliente a prescindere che tu voglia vendergli una gru, una macchina da caffè non è ben visto e di certo nin fai una bella figura.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 11 feb 2015, 21:37

Hai ragione Lunette, sono stata imprecisa io.
E' una mentalità da vecchia Europa, non solo da Italia.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 11 feb 2015, 21:39

All'estero non lo fanno.
no, danno per scontata la base di qualsivoglia cosa.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 11 feb 2015, 21:40

Beh ragazze che vi devo dire, io tra un tecnico che ha una buona cultura e uno che non ce l'ha sceglierei il primo, come voi preferireste l'architetto truccato :risatina:
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 11 feb 2015, 21:43

E su questo nulla da eccepire.
Però ad es. se scopro che X non sa un granchè di geografia fisica italiana ma è pieno di interessi e conosce argomenti atipici ma stimolanti lo rivaluto.
Mi è successo spesso e devo dire che è una cosa da considerare...
Anche perchè ad es. chi fa i licei internazionali, o è vissuto a lungo all'estero, il Pascoli nemmeno sa chi sia, ma magari conosce Keats o Henry James e francamente...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 11 feb 2015, 21:45

Mi pare ovvio, ciò non toglie che nessuno sa tutto lo scibile umano, uno può sapere dove sta Alessandria e un altro sa operare a cuore aperto
E poi chi ha assimilato meno nozioni è più facile che le tenga a mente più a lungo

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 11 feb 2015, 21:48

Buona serata vado a memorizzare la puntata di chi l'ha visto

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 11 feb 2015, 21:48

E poi chi ha assimilato meno nozioni è più facile che le tenga a mente più a lungo
avevo scritto una frase e l'ho cancellata... non si può leggere sta roba dai!

è come dire che uno che si laurea in medicina e poi segue un corso di chirurgia e termina con master ecc... è sc**o. :caduta_sedia:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 11 feb 2015, 21:52

In realtà è viceversa: più sai più ricordi e più facilmente impari.
Però è senz'altro vero che le menti più analitiche, che sono quelle più capaci a immagazzinare grandi quantità di dati in poco tempo portandoli all'essenziale, tendono a "tagliar via" i rami secchi, cioè hanno molto rimaneggiamento di sinapsi nei circuiti di memoria a lungo termine, e quindi se hanno immagazzinato nozioni mai più utilizzate verosimilmente dopo un tot le avranno pure eliminate...

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 11 feb 2015, 22:02

ci610 ha scritto:ma che ha detto lalat?
Questo:
lalat ha scritto: ...
professori frustrati che seminavano terrore fino al sadismo come avviene nei licei statali.
...
Al contrario dei licei statali dove ci sono professori che spiegano di mala voglia ad una classe di alunni disattenti che si scambiano messaggi, e che fanno altro in classe ...
lalat ha scritto: ..
Alle superiori to trovi ad avere a che fare con professori frustrati e sadici che pare godano nell'umiliare gli studenti chiamandoli branco di ignoranti quando sono in vena di complimenti :risatina: Ti pare normale?
Certo che l'università è un'altra cosa ... i professori ti trattano come persona
...
E' sufficiente?

Lunette ha scritto:Secondo me si è sbagliata, cmq gli inseganti ce l'hanno nel dna di riprendere la gente come se fossimo sempre a scuola :risatina:
No! Non mi sono sbagliata :lingua
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 11 feb 2015, 22:04

Attualmente dove lavoro c'è un vecchio prof in pensione che ogni tanto telefona per chiedere notizie di suoi pazienti (continua a effettuare attività privata) e, chiunque risponda, parte con un interrogatorio di letteratura storia politica etc etc etc per vedere se l'interlocutore è di suo gradimento.
Ovviamente il tutto condito da un panegirico e da una bella dissertazione su un argomento di sua scelta.
Il tutto mentre tu stai lavorando a ritmo serrato tanto da non riuscire a andare a far pipì e quindi ti iniziano a fumare gli zebedei dopo minuti 1.
Ho notato che se gli stai dietro, cogli i riferimenti, ti dimostri sul pezzo e interloquisci con argomenti che sono di normale cultura generale attuale, ma che LUI non conosce perchè decisamente più up to date (che so, informatica, piuttosto che arte contemporanea, architettura e design) immediatamente torna al punto, ti chiede quel cavolo che voleva in effetti sapere con la telefonata e la chiude lì.
E di tromboni così c'è pieno eh.
Tanta pena...

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 11 feb 2015, 22:05

ahhhhhhhhhhh capito.
guarda che ha colpito a destra e manca sai?
ha colpito i professori e dato dei lassisti defic... ai ragazzi. onestamente lalat? c'è da aver paura a volte a leggerti, pensando al domani. :vvvia:

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 11 feb 2015, 22:07

Ecco volevo dire quello che ha spiegato Laura circa i rami secchi

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 11 feb 2015, 22:09

Vabbè guciola, chi non hai incontrato un professore frustrato?

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 11 feb 2015, 22:10

Che poi io alla fine di sto post avrei una domanda.
Ma sta Alessandria d'Egitto ndocazzosta?

:uaua :uaua :uaua :uaua :hi hi hi hi

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 11 feb 2015, 22:12

E finisco col dire, da buona Astigiana d'adozione, che uno se non sa dov'è Alessandria sarà ignorante, ma è pure fortunato eh!

(Mandrogni :prr )

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 11 feb 2015, 22:15

CI ho letto

"chi non ha mai incontrato un professore frustato?"

e ti ho immaginata già pesantemente in clima 50 sfumature... :uaua :uaua

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 11 feb 2015, 22:19

Sì Eli, ma probabilmente i ragazzi non leggono questo forum e non se ne lamentano :risatina: , di professori invece qui ce n'è più di uno, e non mi è sembrato corretto che ci fossero scritte queste cose senza nessuna replica...
Finché Lalat parla degli insegnanti dei suoi figli non mi permetto di intervenire, non conoscendo di persona la situazione. Ma quando scrive frasi del genere su TUTTI gli insegnanti... beh, mi pare davvero che si possa un attimo contentere. Se poi vuole continuare a pensarlo, ovviamente è libera di farlo, ma quando si scrive in un luogo pubblico, come dicono le regole, sarebbe bene evitare messaggi troppo duri.
Del resto sono (giustamente) state fatte storie ben maggiori, giusto giusto in questo thread, perchè qualcuno si era permesso di dire che un medico che non conosceva poteva aver detto cose sbagliate... direi che le frasi di Lalat su TUTTI gli insegnanti sono ben peggiori, e quindi quantomeno farglielo notare mi è sembrato il minimo.

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 11 feb 2015, 22:24

ci610 ha scritto:Vabbè guciola, chi non hai incontrato un professore frustrato?

Sì ok, uno ci può stare... (io frustrati no... un po' pazzi sì :perplesso ) ma da lì a dire che al liceo ci sono solo professori così, ecc. ecc. ecc... ecco, diciamo che c'è una bella differenza!
Anche perchè sarò magari stata fortunata io, ma ho davvero avuto molti bravi insegnanti... una tra tutti la mia prof di francese di cui sopra, che, come tale, oggi mi ha consigliata proprio con quella bella frase che ho scritto.
Davvero vi sembra che una persona che dice queste cose a distanza di anni (lei è andata in pensione l'anno in cui io ho cominciato la quinta superiore) sia così stronz@, menefreghista nei confronti dei ragazzi, frustrata e voglia sfogarsi su di loro?

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”