GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

In attesa che non arrivi il ciclo (parte seconda)

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Bloccato
befania
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: In attesa che non arrivi il ciclo (parte seconda)

Messaggio da befania » 11 feb 2015, 9:27

Buongiorno a tutte!
Allora io sono proprio sfigata... perché faccio un sacco di pipì da giorni... causa cistite! :nonegiusto :buuu
Emma, :incrocini :incrocini :incrocini
Grazie lagretel, efficientissima

PattyLu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PattyLu » 11 feb 2015, 9:27

La cosa più fastidiosa è che i sintomi possono voler dire tutto e niente, nei giorni in cui dovrebbe ricomparire il ciclo. alla fine gli stessi sintomi sono imputabili sia alle rosse che ad una gravidanza che sta iniziando.
Emma tieni duro e pensaci il meno possibile. Noi facciamo il ballo della mutanda bianca per te! :tafazzi:

Io mi sa che sono l'unica fra quelle che hanno fatto tanti tentativi a non aver effettuato controlli prima. Non so perchè ma mi vien male all'idea di dover fare controlli. :perplesso

Letizia86
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Letizia86 » 11 feb 2015, 9:29

Buongiorno a tutte!!!
Cioè ma sono rimasta solo io fuori??? A me sono appena finite!! :buuu vorrà dire che a marzo mi farò una lista tutta mia!! :temeno:

Dai Emma!!! :Yuppieeee
Immagine

befania
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da befania » 11 feb 2015, 9:31

PattyLu, il mio ginecologo mi ha prescritto gli esami dopo sei mesi di tentativi, perché ho più di 35 anni. Sotto questa età dovrebbero far partire i controlli dopo un anno di tentativi. Io sono al settimo tentativo... mirato, ma ho smesso la pillola da oltre un anno e mezzo, ma all'inizio non è che ci provavamo, ci siamo detti, se arrivano bene, altrimenti pazienza. E non sono arrivati.... :martello :martello

ladydreamer87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ladydreamer87 » 11 feb 2015, 9:34

LETIZIA ci sono anche io per marzo!!! Oggi sono al terzo giorno di ciclo!!! Maledetta Pennuta!

EMMA Quando fai il test?? Dai dai dai

Buongiorno a tutte belle bimbe. Forza a chi sventola mutanda bianca!!!
Immagine

Ci sono viaggi così grandi e piedini così piccoli che per compierli devono spuntare le ali

emma87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da emma87 » 11 feb 2015, 9:52

Buongiorno ragazze!! Grazie per il vostro supporto!! :bacio :bacio

PattyLu anche io ancora non ho fatto visite specifiche... sono andata dal mio ginecologo a novembre, per una normale visita di controllo.. gli ho spiegato che era quasi un anno che provavamo a concepire ma nulla... lui mi ha solo segnato uno spermiogramma per il mio fidanzato .. poi una volta che l'avrà fatto torneremo da lui e sentiremo cosa a da dirci!

Lady io e i test non siamo molto amici.... ogni volta che l'ho fatto ho sempre avuto delusioni.. odio vedere quella lineetta sola soletta .. :nonegiusto

Per adesso sventoliamo mutanda bianca ...

Ragazze ho solo un rimpianto.. ho smesso di prendere l'acido folico un bel po di mesi fa.. (mi sentivo giù e vedevo tutto nero) .. da ieri però ho incominciato a riprenderlo.....

ladydreamer87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ladydreamer87 » 11 feb 2015, 10:17

Non preoccuparti per l'acido folico. Basta che lo prendi da ora e non succede niente! :ahaha
Per il test allora aspetta so la brutta sensazione di vedere una stupida linea bianca e il cercare controluce tutte le possibili altre linee ahahah...
L'unica cosa "positiva" dei test è che almeno si ha una risposta anche se nella mia seconda gravidanza il primo test fatto il giorno stesso dell'arrivo delle rosse è risultato negativo. Dopo 4 giorni positivo!

Per le ragazze che vogliono fare esami consiglio di farli!!! Alla fine sono un prelievo di sangue (per la maggior parte, poi c'è anche l'isteroscopia diagnostica se una vuole vedere che utero e tube siano ok) e possono aiutare ed eventualmente prevenire molte cose! Quindi io ve lo consiglio... Un prelievo e tante risposte!
Immagine

Ci sono viaggi così grandi e piedini così piccoli che per compierli devono spuntare le ali

PattyLu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PattyLu » 11 feb 2015, 11:08

emma, sì anche io ho fatto solo una visita di controllo, al 3° mese di tentativi e infatti mi disse di tornare eventualmente dopo un anno. Ormai sono al 10°, fra qualche mese vedremo (spero di riuscirci prima).

Letizia e ladydreamer se sapete già più o meno la data di marzo possiamo estendere la lista! Così ci siamo tutte!

Intanto la riporto così c'è sempre in ogni pagina:

NELL'ATTESA DEI POSITIVI DI FEBBRAIO :cicogna:

11 Emma (10° tentativo) :incrocini
14/15 Befania (7° tentativo) :incrocini
16/18 Gioy87 (2° tentativo) :incrocini
17/18 Arya14 (1° tentativo) :incrocini
20/21 Stecchino (7° tentativo) :incrocini
22/23 Lagretel (10° tentativo) :incrocini
22/23 PattyLu (10° tentativo) :incrocini
25/26 Robertina (11° tentativo) :incrocini
Marzo Letizia86 (--° tentativo) :incrocini
Marzo ladydreamer87 (--° tentativo) :incrocini

ladydreamer87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ladydreamer87 » 11 feb 2015, 11:15

certo cara! Allora la mia data dovrebbe essere il 5 marzo :festa mamma mia speriamo in bene.. Come n tentativo è complicato.. Ho iniziato la ricerca dicembre 2012... poi a gennaio 2013 sono rimasta incinta ma a 8 sett il cuore ha smesso di battere... Poi uno stop di 3 mesi perchè sono stata operata e a maggio di nuovo incinta ma poi a undici settimane il cuore ha smesso di battere. Altra operazione piu due complicazioni quindi altre due operazioni e pillola forzata. Ho fatto esami ecc per capire la causa ma alla fine non abbiamo trovato un motivo. Quindi facciamo che azzero tutto e mettiamo primo tentativo dai.. Quindi a marzo sarà il secondo.

Meglio che cancello gli ultimi anni e riparto dal 2015 :impiccata:

Il 2015 sarà l'anno giusto, me lo sento :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Immagine

Robertina90
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Robertina90 » 11 feb 2015, 13:11

Che bella la vostra compagnia... mi date tanto sollievo. Anche io sento che quest'anno sarà l'ano buono. Spero di non sbagliarmi. :clap

jesha
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da jesha » 11 feb 2015, 14:11

Ciao ragazzeeeee!!
mamma mia quanti messaggi mi sono persa! Ci ho messo un po' a leggere tutto!!

La pennuta inizia a far visita allora!!
:congratulations: dady!!
Ed anche al pesciolino di dafne! :emozionee

Bellissima idea gretel di fare la lista, posso aggiungermi anche io? Il mio giorno e' il 2 marzo mi sa... vado ad occhio e croce..e il tentativo è il numero 4!
:cuore
Io intanto mi sto dando da fare... con l'ammmmore. Il 17 Devo fare l'ecografia... e poi gli esami del sangue..
Emma tantissimi :incrocini
E speriamo che la primavera porta dei bei frutti per tutte!!

dady1982
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dady1982 » 11 feb 2015, 14:29

Dai Emma!!!siamo tutte con te!!!tienici aggiornate!!
io oggi ho fatto le beta il citomegalovirus e la mononucleosi...il mio medico mi ha visitata e mi ha trovato il linfonodi un po ingrossati e per escludere il peggio... esami urgenti!!poi ieri la mia gine ha voluto dare un'occhiata...ma come previsto non si è visto assolutamente niente!me lo aveva preannunciato...ma io speravo che almeno un puntino si vedesse..e invece... ...non so ma tutti sti fattori mi hanno messo un po d ansia!oltrettutto con il precendete parto mi è rimasto rimasto l utero retroverso quindi dovrò aspettare qualche giorno in piu rispetto al normale per vedere se il fagiolo sta bene!sarà un'attesa snervante!
MATTEO 5.5.13 ...ASPETTANDO JACOPO PER IL 18.10.15

lagretel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lagretel » 11 feb 2015, 14:33

Buon pomeriggio tatine!!!al volo vi saluto..mattinata piena e pomeriggio anche...Emma cara, ci sono novità??? :tafazzi: :tafazzi: :tafazzi:
Immagine

befania
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da befania » 11 feb 2015, 14:34

NELL'ATTESA DEI POSITIVI DI FEBBRAIO :cicogna:

11 Emma (10° tentativo) :incrocini
14/15 Befania (7° tentativo) :incrocini
16/18 Gioy87 (2° tentativo) :incrocini
17/18 Arya14 (1° tentativo) :incrocini
20/21 Stecchino (7° tentativo) :incrocini
22/23 Lagretel (10° tentativo) :incrocini
22/23 PattyLu (10° tentativo) :incrocini
25/26 Robertina (11° tentativo) :incrocini

MARZO :cicogna:
2(?) jesha (4° tentativo) :incrocini
5 ladydreamer87 (2° tentativo) :incrocini
-- Letizia86 (--° tentativo) :incrocini

Letizia86
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Letizia86 » 11 feb 2015, 16:13

Oh la lista di Marzo!!
Allora...non le aspetto per il 6 marzo e per quanto riguarda i tentativi, non saprei...Credo al 4° perché ad Ottobre, quando abbiamo iniziato, andavo in bagno subito dopo il rapporto... quindi non ho agevolato gli spermini...no???
Immagine

Letizia86
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Letizia86 » 11 feb 2015, 16:20

Lady :coccola ... una persona a me vicina ha avuto la stessa disavventura... non so cosa si prova in prima persona, ma ho pianto tanto anche io e cerco tutt ora di starle vicino.... Credo che tutto ciò ti renda si più timorosa..ma anche più forte e consapevole dei rischi del primo trimestre... e capace di affrontare al meglio ogni situazione! Noi siamo qui per non farti perdere la speranza e ad incoraggiarti!! Prima o poi la pennuta la beccheremo!! :cuore
Immagine

emma87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da emma87 » 11 feb 2015, 16:20

Ciao Ragazze...
qui tutto tace.... niente doloretti e mutanda bianca...
in compenso mi è venuto un brufolone sulla guancia....
staranno per arrivare?????? :domanda

Speriamo di no!!!!!!

Grazie per il vostro supporto siete fantastiche!!!!!!!!!!!!!!!!

Sophie90
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sophie90 » 11 feb 2015, 16:35

Non odiatemi... ho rifatto il clearblue dopo pranzo, avendo tenuto la pipì un'ora e mezza e mi ha dato di nuovo 1-2... sono caduta nello sconforto :(
Ormai domani dovrei entrare nella quinta settimana, non ho mai ovulato in ritardo in vita mia e abbiamo avuto rapporti solo durante l'ovulazione quindi è stato per forza lì il concepimento e ora dovrei essere tra la seconda settimana e mezzo o al massimo inizio terza, in ogni caso non 1-2 uff

PattyLu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PattyLu » 11 feb 2015, 17:20

Sophie dovresti pensare al tuo matrimonio invece che a questo. Anche se fosse non c'è niente che tu possa fare per evitarlo, lascia fare alla natura e cerca di rilassarti. Innanzitutto tenere la pipì 1 ora e mezza mi sembra troppo poco per avere una percentuale precisa su un test delle urine, e secondariamente se vuoi una risposta certa non è sicuramente con questi test che devi procedere, ma con l'esame del sangue. Ma... ripeto... non essendoci nulla che puoi fare è inutile che fai le misurazioni delle beta, che per essere lette dovrebbero essere ripetute ogni 2 giorni per vedere se si alzano giuste. Non devi far altro che aspettare la visita dal ginecologo e stop. Se anche fosse, che dovesse andare male, sai comunque che sia tu che il tuo lui "funzionate" nel migliore dei modi. Siamo in tante ad aver avuto microaborti qui, fidati che non c'è nulla che tu possa fare, succede e basta.

Il test digitale non fa altro che leggere il colore della linea che rileva all'interno, dove c'è un comunissimo tampone come quelli che usiamo noi per l'ovulazione. Non puoi pretendere che sia così preciso, almeno dovresti ripeterlo con la prima urina del mattino che è la più concentrata. Ma anche in quel caso è stupido perchè ogni gravidanza è a se. Lo stesso impianto avviene con tempi molto diversi e tu non puoi sapere con certezza quanti giorni ci ha messo ad impiantarsi. E finchè non si impianta non c'è produzione di beta.... quindi basarti su questa misurazione non porta ad un ciufolo perchè tu non puoi sapere con certezza il momento dell'impianto. Solo il tuo gine riuscirà a darti delle tempistiche certe, quando farai la visita.

jesha
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da jesha » 11 feb 2015, 17:22

2 marzo la gretel, mille grazie.

Sophie non preoccuparti, ora sarà la ginecologa a dirti... non rifare test ! E cerca di non preoccuparti!

Emma, dai, sventola mutanda bianca for ever!! :incrocini

Bloccato

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”