GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lo strano mondo della biblios

Bloccato
cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Lo strano mondo della biblios

Messaggio da cancerina72 » 3 feb 2015, 12:25

buongiorno!

Io ho un sony perfettamente funzionante e molto pratico "da borsetta" ma la lucina si compra a parte, quindi nientre retroilluminazione.

complimenti per i risultati scolastici dei tuoi "grandoni" :clap

ciuk..il corso volge al termine. Settimana prox ultima lezione con medaglia premio. Matilde ha fatto parecchi progressi e da settimana prox userà le bacchette. Sofia è meno entusiasta, ma già l'anno scorso avevo capito che lo sci non era il suo sport preferito.. :fischia (non ama il freddo, la discesa, quel tipo di fatica..non si sente sicura forse con la maestra, visto che è una che ci mette un po' a prendere confidenza...)

dai titti che sei già prontissima.. :-D

yasho :coccola per la tua schiena
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 3 feb 2015, 12:28

ieri abbiamo avuto comunicazione che il 16/2 ci daranno le pagelle.. :incrocini

Purtroppo oggi la giornata è iniziata male..perchè con Matilde sono un po' di giorni che litighiamo per delle sciocchezze...ma se lei si fa pregare per prepararsi e uscire di casa quando andiamo a scuola... :martello :sberla: mi manda in bestia!!! Stamattina l'ho quasi chiusa dentro...poi Sofia si è spaventata, e insisteva perchè l'aspettassimo..e mi sono fermata fuori dalla porta..ma vi assicuro che fatico a controllarmi.
Soprattutto vorrei evitare che mi rispondesse, ma non posso rispondere con le sberle e nemmeno alzare troppo la voce..in condominio... :x: :impiccata:

help!!! consigli??

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 3 feb 2015, 19:02

Cance....io urlo dietro a mia figlia ogni mattina xkè su spicci da...DA SEMPRE!!! Ci mette sempre una vita... :P
Rita
Mamma di Andrea (22.11.'94), Noemi (27.10.'97) e Giorgio (08.06.'14)

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 6 feb 2015, 12:04

Buongiorno biblie belle!
E-reader acquistato: tolino! Poi vi dirò come funziona... sperando sia stato un buon acquisto :incrocini Io sono tecnologicamente sfi*ata!
Cance, se trovi la soluzione dimmela!!!! Manuel è come Matilde, la mattina è di una lentezza esasperante. Ti dico solo che stamattina era seduto sul water da dieci minuti e stava suonando la chitarra :che_dici Alex si è giustamente arrabbiato e lui gli ha risposto in modo prepotente. Ogni giorno così.
Secondo me funzionerebbe di più se si lavasse e vestisse prima della colazione, ma non ha molto senso, perché poi rischia di sporcarsi i vestiti puliti e perché sicuramente si sporca la faccia mangiando. Però le volte che ci abbiamo provato va molto meglio.
Le strategie adottate funzionano.... per due/tre giorni, poi torna ai suoi soliti ritmi bradipeschi :argh Non ne usciamo!
La dinamica solitamente è: Alex lo chiama, lo sprona tranquillamente, poi sempre meno tranquillamente, urla, Manuel gli risponde male, arrivo io direttamente dal letto, lo prendo con più calma, gli dico di chiedere scusa al papà, il papà si rabbonisce, Manuel aumenta il ritmo e finalmente è pronto.... puff puff pant pant!
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 6 feb 2015, 12:27

mmmmmmm.......INTERESSANTE QUESTO TOLINOOOOO!!!!!!!! Non lo conoscevo ancora!!!!....mo' mi tocca aspettare che lo "recensisci" e mi dici di più...a sto punto l'ereader non gliel'ho preso x l'anniversario, glielo prenderò per il compleanno e...c'è tempo ancora due mesi!!!!!
Rita

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 6 feb 2015, 12:37

Focus, io acquisto tutto da ibs. E quindi mi è comodo...
Ho appena configurato il kobo di un'amica: come ereader sembra bellino, ma l'acquisto dal sito mondadori è :x: sarà questione di abitudine ma da ibs riesco molto meglio a trovare offerte e avere una panoramica degli e-book disponibili. Comunque on line dicono che kobo sia meglio di tolino, ecco perché sono stata indecisa a lungo...
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 7 feb 2015, 18:47

Titti sono curiosa anche io del Tolino.
Anche io compro da IBS.
Figli bradipi la mattina presenti all'appello! Matilde è a carburazione lenta e quando ben si è svegliata si incanta ogni piè sospinto...
2008
2011

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 feb 2015, 9:05

Buongiorno... qui Milano. Sole. Zero neve. E' più bello il nostro paesaggio, adesso che le strade sono sgombre e i marciapiedi abbastanza praticabili!!!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 9 feb 2015, 11:12

buongiorno!

iniziare la settimana col sole mi mette di buon umore! :sorrisoo
peccato che qui in ufficio ci sia una "girata"....e siamo tutti in religioso silenzio :fischia :x:

io avrei avuto bisogno di una cura di sonno...ma il caffè ha risolto in parte il problema...

per il resto ieri si è chiuso il corso di sci...con una giornata parecchio ventosa..e Sofia ne ha pagato le conseguenze. Già non era entusiasta di andare, ieri si è lamentata, è caduta parecchio e alla fine la maestra l'ha presa in braccio :impiccata: vabbè ci rifletteremo sopra.

Matilde invece ha iniziato ad usare le racchette :yeee almeno qualcuno a sciare col papà ci potrà andare presto :sorrisoo

Io sono rimasta a casa, ma per andare ad una giornata END. Dal momento che per tre anni abbiamo preso un impegno come coppia responsabile uno dei due doveva per forza andare...e abbiamo passato la domenica divisi.

Sul fronte scout mi sembra di vedere dei "leggeri" miglioramenti nell'atteggiamento di Matilde ma aspetto a parlare troppo forte :fischia

Io sono un po' ferma con la lettura...sabato ho fatto spesa, cambio letti, mestieri + compiti con le bimbe..quindi alla fine il divano insieme a guardare la tv era la ricompensa più giusta.

Prossimamamente invece vorrei prendere dei giorni per fare "decluttering" o risistemare il garage..e le ennemila carte che si accumulano ovunque :urka1

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 9 feb 2015, 11:17

titti dicci del tolino...curiose siamo.. :-D

vi lascio la mia proposta per le prox votazioni:

Elizabeth Strout - Olive Kitteridge - Premio Pulitzer 2009, Premio Bancarella 2010 e Premio Mondello 2012. In un angolo del continente nordamericano c'è Crosby, nel Maine: un luogo senza importanza che tuttavia, grazie alla sottile lama dello sguardo della Strout, diviene lo specchio di un mondo più ampio. Perché in questo piccolo villaggio affacciato sull'Oceano Atlantico c'è una donna che regge i fili delle storie, e delle vite, di tutti i suoi concittadini. È Olive Kitteridge, un'insegnante in pensione che, con implacabile intelligenza critica, osserva i segni del tempo moltipllcarsi intorno a lei, tanto che poco o nulla le sfugge dell'animo di chi le sta accanto: un vecchio studente che ha smarrito il desiderio di vivere; Christopher, il figlio, tirannizzato dalla sua sensibilità spietata; un marito, Henry, che nella sua stessa fedeltà al matrimonio scopre una benedizione, e una croce. E ancora, le due sorelle Julie e Winnie: la prima, abbandonata sull'altare ma non rassegnata a una vita di rinuncia, sul punto di fuggire ricorderà le parole illuminanti della sua ex insegnante: "Non abbiate paura della vostra fame. Se ne avrete paura, sarete soltanto degli sciocchi qualsiasi". Con dolore, e con disarmante onestà, in Olive Kitteridge si accampano i vari accenti e declinazioni della condizione umana - e i conflitti necessari per fronteggiarli entrambi. E il fragile, sottile miracolo di un'alta pagina di storia della letteratura, regalataci da una delle protagoniste della narrativa americana contemporanea, vincitrice, grazie a questo "romanzo in racconti", del Premio Pulitzer 2009.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 9 feb 2015, 11:18

con Matilde abbiamo fatto il patto che se non litighiamo tutta settimana le prendo i Gogos..delle "cag.." che si trovano in edicola e che sono l'ultima "moda" tra i suoi compagni.. :che_dici

staremo a vedere..

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 9 feb 2015, 16:17

Buon giorno biblios....
sono tornaaataaa.....

Recensione ultimi libri:
Il baco da seta di R. Galbraith
Avvincente, appassionente e un pò macabro. L'ho letto tutto d'un fiato...adoro i protagonisti "la bella e la bestia" lui ruvido ma sotto sotto dolce e rispettoso...lei la barbie che ama il brivido.
Non ha deluso le mie aspettative...bello come il primo.
voto: 7

La bambina che salvava i libri (..o La ladra di libri) di Markus Zukas
Bellissimo, a tratti commuovente...periodo storico delicato che fa rizzare i peli sulle braccia. A tratti mi sono commossa fino alle lacrime...ma avevo proprio bisogno di un libro così...per chi ancora non l'avesse letto lo consiglio vivamente.

Sindrome da cuore in sospeso
Un segreto non è per sempre di Alessia Gazzolla

In verità sto leggendo anche "Le ossa della principessa"
Non è una trilogia ma tre libri uno di seguito all'altro. Apprezzo la scrittura ironica, reale e un pò grezza dell'autrice. Thriller scorrevoli e avvincenti, piacevoli diversivi poco impegnativi e soprattutto italiani sia nelle situazioni che nelle ambientazioni.
03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 10 feb 2015, 10:49

Ehilaaaaa!!!!!!!

Stavo dando un'occhiata al Tolino e....ho trovato la pecca (almeno x le mie esigenze): non è espandibile con sd ma solo nel cloud e io...non sempre ho la connessione wireless...anzi ultimamente non ce l'ho proprio quindi...niente tolino...
Mi sono un po' informata e, per il mio compagno, dovrei prendere il kobo Aura HD visto che ha anche problemi di vista credo sarebbe meglio ma...ad oggi è troppo caro come regalo...quindi...passo...e così...SONO SENZA REGALO PORCAPUTRELLAAAAA!!!!!!!!!! UFFAAAAAAAA!!!!!!!

Per il resto...dopo un anno e mezzo senza ciclo...domenica ho avuto il capoparto! Oddio...ho un ciclo abbondante da far paura...non vedo l'ora di ricominciare con la pillola, sia per ridurlo un po' sia per riavere (finalmente) la mia vita di coppia "normale"...con altre soluzioni non sono tranquilla e vivo davvero male...povero mio marito!!!!! :risatina:

Sto leggendo il LDM ma l'ho proprio solo iniziato ieri mentre Giorgio dormiva...vi dirò più in là! Devo andare alla ricerca del primo così, se questo "gira bene", poi leggo anche l'altro!
Invece ho visto solo la settimana scorsa il film tratto dal libro La bambina che salvava i libri e l'ho trovato proprio carino quindi, credo, a breve cercherò anche il libro.
Il tempo per la lettura è sempre un po' risicato ma...accontentiamoci!
Rita

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 10 feb 2015, 11:25

Anche io ho iniziato ieri le prime pagine dell'LDM.
Focus ma davvero non ti basta la memoria che ha??? Io non ho mai esaurito quella del reader. Credo ci stiano più li ri Fo quelli che mai leggerò
2008
2011

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 10 feb 2015, 11:29

mah...bo...non so se mi basta o no ma...ho millemila libri (davvero) scaricati su un hd e, x esperienze precedenti di un hd f@ttuto x una cavolata, ho l'abitudine di tenerli anche sulla sd del lettore...quindi, dovendo scegliere, do la priorità ad un e-reader con scheda :hi hi hi hi
Rita

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 10 feb 2015, 14:57

Ti dirò Focus. Per me in effetti non è un difetto, perché i libri li salverò nel cloud e su pc e perché se proprio dovessi raggiungere il limite prima che mi abbandoni lui :che_dici cancellerò qualche libro. Perché in fondo non ci sono testi che vorrei tenere o solo alcuni. Ormai ho raggiunto la pace dei sensi e ho capito che voglio solo quelli professionali. Gli altri occupano posto (sugli scaffali e su e-reader) inutilmente :ok

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 10 feb 2015, 15:00

Io LDM già letto... 7,5 il mio voto. Mi è piaciuto, ma ricordo una certa nebulosità e fatica a seguire il ritmo della storia. Comunque la coppia investigatrice mi piace e spero di rileggerla presto :ok

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 11 feb 2015, 9:15

IO (neanche tanto inconsciamente.... :risatina: ) so che Titti ha perfettamente ragione...dovrei imparare a non tenere le cose inutili ma...non sono pronta a "de-stashare" e finisco per tenere qualsiasi cosa...o quasi... :ahaha
Rita

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 11 feb 2015, 10:14

Focus21 ha scritto:IO (neanche tanto inconsciamente.... :risatina: ) so che Titti ha perfettamente ragione...dovrei imparare a non tenere le cose inutili ma...non sono pronta a "de-stashare" e finisco per tenere qualsiasi cosa...o quasi... :ahaha
Sono l'utopista del decluttering :ahaha poi dal dire al fare.....
Mi ha colpito molto la teoria di M. Kondo che dice che non tiene più di 30 libri e per ogni libro che entra nella libreria ne fa uscire uno, così è sicura di avere il top del top delle sue preferenze. Verissimo. Per me non è attuabile perché devo tenere altro materiale, ma mi sono ripromessa che lo farò per i libri non professionali. E infatti non sto comprando più nulla se non offere su ibs e in e-book, guai il cartaceo. Anche perché.... lo spazio è grande, ma per i libri no :triste

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 11 feb 2015, 12:53

no beh...aspetta...cartaceo io non ne compro più da 2 anni...a parte un libro di lavoro...
Rita

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”