GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

abbandono di minore?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: abbandono di minore?

Messaggio da ci610 » 10 feb 2015, 10:41

inga ha scritto:
ci610 ha scritto:eh, appunto per questo preferisco tante uscite piuttosto che una in cui poi pensano di dover fare tutto auello che non hanno fatto nelle uscite precedenti
Ma far tardi alla sera non equivale a tornare sballato. Oppure é un'equazione pure questa?
Tra l'altro se uno vuole farsi una ca@@a ,per esempio, può tranquillamente farlo entro le 23.
Io mi auguro che mio figlio si diverta consapevolmente non é che debba per forza immaginarmelo arrivare devastato. :domanda

non c'è l'equazione ma mi immagino che un ragazzo cui è consentito uscire una volta a settimana non veda l'ora di uscire a divertirsi, e la cosa può diventare pericolosa
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 10 feb 2015, 10:49

ci610 ha scritto:
inga ha scritto:
ci610 ha scritto:eh, appunto per questo preferisco tante uscite piuttosto che una in cui poi pensano di dover fare tutto auello che non hanno fatto nelle uscite precedenti
Ma far tardi alla sera non equivale a tornare sballato. Oppure é un'equazione pure questa?
Tra l'altro se uno vuole farsi una ca@@a ,per esempio, può tranquillamente farlo entro le 23.
Io mi auguro che mio figlio si diverta consapevolmente non é che debba per forza immaginarmelo arrivare devastato. :domanda

non c'è l'equazione ma mi immagino che un ragazzo cui è consentito uscire una volta a settimana non veda l'ora di uscire a divertirsi, e la cosa può diventare pericolosa
Non necessariamente. É una possibilità . Ma ce ne sono pure altre.

Comunque mio figlio mi ha già più volte detto che da grandicello l'estate vorrebbe andare a Londra per lavorare e studiare l'inglese. Lo vuole padroneggiare. E vuole fare come fece suo padre che addirittura ci si fermò per anni.
Intanto a Londra ce lo abbiamo già portato. Così per farsi un'idea.
Non ha cambiato opinione, anzi.... :che_dici
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 10 feb 2015, 10:57

inga ha scritto: Tra l'altro se uno vuole farsi una ca@@a ,per esempio, può tranquillamente farlo entro le 23.
Io me le facevo di pomeriggio.... :fischia

Comunque non sono proprio in grado di dire cosa farò da qui a 10 anni. Non so proprio come sarò io, Silvia e il mondo tra tutto questo tempo. Ci penserò al momento. Credo che continuerò a fare come ora ovvero, concedere la libertà e l'autonomia che ritengo adatta a lei e a me. Non credo che ci sia un'età valida e universale per tutti.
Per esempio l'anno scorso alle feste di compleanno la tenevo d'occhio. Quest'anno lei va dove le pare e se ha bisogno viene a cercarmi.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 10 feb 2015, 10:58

ah io ce li manderò ogni estate a partire dalla terza media o anche prima

crichettina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da crichettina » 10 feb 2015, 11:00

Inga non vorrei disilluderti :risatina: anche il mio grande, che ha quasi 8 anni, ha tanti buoni propositi per quando sarà grande.....ma non so se nell'età della ribellione sarà ancora della stessa idea...

Io comunque punto sullo sport e sul fargli scegliere (leggi: fargli credere di scegliere :spiteful: ) buone compagnie.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 10 feb 2015, 11:02

Per fortuna per quanto riguarda i viaggi all'estero abbiamo l'appoggio degli zii sia a New York che a Boston, quindi almeno per gli studi della lingua straniera non ho ansie particolari.
Andra' a casa loro, dalla zia a Boston sicura che integerrima com'e' non gli spiaccichera' una parola d'italiano, e dallo zio a NY dove ha un cugino coetaneo che non conosce una parola d'italiano.
Io da sempre sono stata una grande sostenitrice della stimolazione culturale che deve partire da subito, quindi tutto cio' che puo' aiutare ad ampliare orizzonti e sapere e' tutto ben accetto, dal film guardato insieme, alla serata a teatro, al viaggio culturale, al museo desiderato da tempo.
A proposito di film, leggevo in un altro topic che a 9 anni approcciate i vostri figli alla questione dell'olocausto facendogli guardare La vita e' bella di Benigni.
Non sono d'accordo.
Se nulla hanno visto, letto, conosciuto riguardo a quella che considero la piu' grande tragedia della storia dell'umanita', cominciare con La vita e' bella e' come iniziarli al sapere raccontantandogli la favola di Pinocchio.
A scuola hanno parlato di 3 film in occasione del 27 gennaio: la vita e' bella, Il ragazzo con il pigiama a righe e Schinderlist.
Gio e' tornato a casa conoscendo la trama di tutti e tre.
Gli ho chiesto con quale film volesse cominciare, lui non ha avuto dubbi: Schindelist.
Lo abbiamo guardato insieme, sul divano, per la prima volta l'ho seguito capillarmente per spiegare a lui ogni singolo passaggio, e' stata una serata molto intensa, dura per certi aspetti, ma ha enormemente arricchito tutti e due.
Solo adesso lo ritengo pronto per la Vita e' bella.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 10 feb 2015, 11:06

ci610 ha scritto:

Io potevo uscire il sabato e basta. Gli altri giorni c'era scuola quindi assolutamente no. Non per questo ho fatto mai nulla di pericoloso. Ma nemmeno i miei amici uscivano tutti i giorni quindi non mi sognavo di chiedere più di quello che mi veniva concesso.

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 10 feb 2015, 11:06

crichettina ha scritto:Inga non vorrei disilluderti :risatina: anche il mio grande, che ha quasi 8 anni, ha tanti buoni propositi per quando sarà grande.....ma non so se nell'età della ribellione sarà ancora della stessa idea...

Io comunque punto sullo sport e sul fargli scegliere (leggi: fargli credere di scegliere :spiteful: ) buone compagnie.

Ah grazie! Ma non mi illudo per nulla!!! So che quel che dice oggi domani non potrebbe valere. Viviamo di imprevisti, inversioni ad u ecc ecc. Son preparata!
Si fa per parlare stando ad oggi. Poi ovviamente é tutto un work in progress! Ed il bello é proprio questo! Ma di qualcosa dobbiamo pur parlare no? Si spera, si immagina ben consapevoli che tutto cambia. L'importante é esser pronti a cambiare strada..

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 10 feb 2015, 11:11

Cricchettina, in effetti oltre a Londra, ora mi cita pure Berlino perché città moderna e all'avanguardia.... :fischia
:ahaha

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 10 feb 2015, 11:15

Oddio riguardo ai viaggi, non saprei proprio. Io ho viaggiato tantissimo con i miei fin da bambina e i miei mi avrebbero volentieri mandato un po' all'estero da sola, ma io volevo stare con i miei amici che stavano qua. La prima vacanza da sola l'ho fatta in campeggio con gli amici a 60 km da casa a 17 anni. E poi siamo andati lì ogni estate. Mio papà pensava fossi sc**a :ahaha . Il vero primo viaggio l'ho fatto a bo...23 anni? Siamo andati in giro per l'Italia con la macchina di mio papà e una tenda. Poi abbiamo comperato il westfalia. :ok
Vabbè ho divagato.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 10 feb 2015, 11:23

Antolina80 ha scritto:
ci610 ha scritto:

Io potevo uscire il sabato e basta. Gli altri giorni c'era scuola quindi assolutamente no. Non per questo ho fatto mai nulla di pericoloso. Ma nemmeno i miei amici uscivano tutti i giorni quindi non mi sognavo di chiedere più di quello che mi veniva concesso.

guarda io potevo rientrare alle 21 e il sabato alle 23 e uscivo tutti i giorni ovviamente

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 10 feb 2015, 11:27

perchè ovviamente?
io potevo uscire solo il sabato sera. stop. gli altri giorni, facendo il liceo classico più impegnativo della città, e sport, non avevo proprio la possibilità di uscire.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 10 feb 2015, 11:29

Non so come e quanto viaggera', so solo che finché posso mi godo i viaggi insieme a lui, i film insieme a lui, gli spettacoli insieme a lui, i musei insieme a lui.
Non esiste cosa più gratificante al mondo che spiarlo quando ha gli occhi sgranati.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 10 feb 2015, 11:33

floddi ha scritto:perchè ovviamente?
io potevo uscire solo il sabato sera. stop. gli altri giorni, facendo il liceo classico più impegnativo della città, e sport, non avevo proprio la possibilità di uscire.

anche io e il mio ragazzo stavamo al liceo classico più impegnativo della città, ma tutte le sere alle 19,30 ci vedevamo per fare un giro e stare un po' assieme, 2 o 3 volte a settimana uscivamo un po' prima per i nostri impegni personali, lui faceva sport e teatro, io frequentavo un'associazione, ma comunque almeno un'oretta ogni sera la passavamo assieme

crichettina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da crichettina » 10 feb 2015, 11:34

Dai 16 ai 18 anni per me è stato un incubo: mia mamma, per evitare che approfondissi troppo i discorsi (!) con il "fidanzato" dell'epoca, mi faceva uscire al pomeriggio (solo sabato rientro alle 22 credo) ma OGNI DUE ORE DOVEVO TORNARE A CASA A FARMI VEDERE, poi potevo uscire di nuovo.
Vi giuro che è stato un incubo e che, pur essendo io una brava ragazzina tutta casa e scuola, ha provocato in me soltanto ribellione.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 10 feb 2015, 11:39

ci610 ha scritto:

anche io e il mio ragazzo stavamo al liceo classico più impegnativo della città, ma tutte le sere alle 19,30 ci vedevamo per fare un giro e stare un po' assieme, 2 o 3 volte a settimana uscivamo un po' prima per i nostri impegni personali, lui faceva sport e teatro, io frequentavo un'associazione, ma comunque almeno un'oretta ogni sera la passavamo assieme
Ognuno ha i propri tempi di apprendimento.
magari a te restava tempo, a Floddi no.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 10 feb 2015, 11:43

:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
quindi io avevo problemi di apprendimento, Ci invece no.
Doveva essere una offesa? :perplesso
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 10 feb 2015, 11:44

hamilton ha scritto:
ci610 ha scritto:

Ognuno ha i propri tempi di apprendimento.
magari a te restava tempo, a Floddi no.

veramente io poi studiavo ancora un po' la sera
il vero genio era mio marito, che massimo alle 5 ogni pomeriggio aveva finito e se l'è portato anche all'università, non ho mai capito come facesse

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 10 feb 2015, 11:45

crichettina ha scritto:Dai 16 ai 18 anni per me è stato un incubo: mia mamma, per evitare che approfondissi troppo i discorsi (!) con il "fidanzato" dell'epoca, mi faceva uscire al pomeriggio (solo sabato rientro alle 22 credo) ma OGNI DUE ORE DOVEVO TORNARE A CASA A FARMI VEDERE, poi potevo uscire di nuovo.
Vi giuro che è stato un incubo e che, pur essendo io una brava ragazzina tutta casa e scuola, ha provocato in me soltanto ribellione.
Anche per me è stata una tragedia la questione fidanzato (che poi me lo sono sposato!! :risatina: ). Manco una suora di clausura. Comunque tutti gli accorgimenti che i miei hanno adottato non sono serviti ad un bel niente.... se vuoi qualcosa il tempo e il luogo li trovi.....ooo se li trovi.... :spiteful:

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 10 feb 2015, 11:46

Io non avevo chissà che risultati al liceo, quindi corca che i miei mi facessero uscire anche di settimana.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”