GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
vaccino si o no
- floddi
- Platinum~GolGirl®
Re: vaccino si o no
ovvio che se devo scegliere tra il ricciolo di burro e il cucchiaio di olio di palma..il problema proprio non si pone!
ma lo faccio per la quantità di grassi saturi, non per il valore calorico. Avete capito cosa intendo?
I prodotti industriali lo contengono perchè rende il dolce più buono, ha un buon sapore e costa poco. basta non comprarli! Oppure far durare un mese il barattolo di nutella. le crociate servono a poco.
ma lo faccio per la quantità di grassi saturi, non per il valore calorico. Avete capito cosa intendo?
I prodotti industriali lo contengono perchè rende il dolce più buono, ha un buon sapore e costa poco. basta non comprarli! Oppure far durare un mese il barattolo di nutella. le crociate servono a poco.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- chiarasole
- Master~GolGirl®
Floddi una piccola precisazione. L'olio di palma come l'olio di cocco é semisolido quindi basta anche con questo un ricciolo, e non ci puoi condire l'insalata :risatina
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- chiarasole
- Master~GolGirl®
Cmq sono daccordissimo con te 

F 15-08-2006 E 6-03-2008
-
- Basic~GolGirl®
Floddi, condivido quello che dici.
E credo che Ransie si sia confusa dicendo che non lo compra per il valore calorico.
Capita anche a me quando mi fanno una domanda a bruciapelo!
E credo che Ransie si sia confusa dicendo che non lo compra per il valore calorico.
Capita anche a me quando mi fanno una domanda a bruciapelo!

- floddi
- Platinum~GolGirl®
chiarasole non lo sapevo, sapevo che non era liquido come quello d'oliva ma non che fosse semisolido. 

2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
crichettina, anche io ho il colesterolo alto. Il mio endocrinologo mi ha elencato i cibi da evitare e quelli da preferire. Mi ha detto che dovrei limitare al massimo il burro, affettati, rosso d'uovo, insaccati e cioccolata
. E ovviamente i fritti di tutti i tipi. Non è che basta evitare l'olio di palma, quello è solo UNO dei grassi da eliminare.
Se metti il burro nella pasta ogni giorno è molto peggio che l'olio di palma nella crepe alla nutella mangiata una volta al mese... Dovresti cucinare completamente senza grassi. Io per esempio cucino principalmente al vapore, sull'antiaderente o bolliti. Niente olio niente burro.
Il colesterolo a differenza dei trigliceridi, è prodotto dall'organismo e non introdotto con la dieta. Quindi l'unica cosa che puoi fare è cercare di non introdurne altro. Oltre ad evitare i suddetti cibi, dovresti anche aumentare il consumo di colesterolo "buono" ovvero l'HDL , per esempio mangiare più pesce, verdure, frutta cereali e legumi. E praticare attività fisica.
....seeeembra facile.....
Fine OT

Se metti il burro nella pasta ogni giorno è molto peggio che l'olio di palma nella crepe alla nutella mangiata una volta al mese... Dovresti cucinare completamente senza grassi. Io per esempio cucino principalmente al vapore, sull'antiaderente o bolliti. Niente olio niente burro.
Il colesterolo a differenza dei trigliceridi, è prodotto dall'organismo e non introdotto con la dieta. Quindi l'unica cosa che puoi fare è cercare di non introdurne altro. Oltre ad evitare i suddetti cibi, dovresti anche aumentare il consumo di colesterolo "buono" ovvero l'HDL , per esempio mangiare più pesce, verdure, frutta cereali e legumi. E praticare attività fisica.
Fine OT

Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
-
- Basic~GolGirl®
Antolina80 ha scritto:crichettina, anche io ho il colesterolo alto. Il mio endocrinologo mi ha elencato i cibi da evitare e quelli da preferire. Mi ha detto che dovrei limitare al massimo il burro, affettati, rosso d'uovo, insaccati e cioccolata. E ovviamente i fritti di tutti i tipi. Non è che basta evitare l'olio di palma, quello è solo UNO dei grassi da eliminare.
Fine OT
Fine pippone vorrai dire

Sì, so tutto quello che dici. Infatti con la dieta mi è sceso molto!
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
crichettina ha scritto:
Fine pippone vorrai dire![]()
Sì, so tutto quello che dici. Infatti con la dieta mi è sceso molto!

Si...è un autopippone perchè io predico bene e razzolo male! A casa sono integerrima e a parte adesso lo sport lo pratico, però se si va a mangiare fuori non mi tengo!!! Praticamente ordino piatti di colesterolo!!!!

Giuro che dopo il parto mi metto i riga!

- paopao
- Platinum~GolGirl®
fomento l'OT
pure io rifuggo dall'olio di palma;
ma una cosa non ho capito e vorrei capire: a parità, è peggio l'olio di palma o il burro per il colesterolo?
ma una cosa non ho capito e vorrei capire: a parità, è peggio l'olio di palma o il burro per il colesterolo?
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
- floddi
- Platinum~GolGirl®
guarda il valore dei grassi saturi.
-
- Basic~GolGirl®
Posso intervenire, anche se siamo Ot?
Anche io compero il meno possibile prodotti contenenti olio di palma, per una questione ambientalista e salutistica innanzitutto, e poi per una questione di gusto. Sono molto più buoni i frollini al burro, che ce lo mettano! Colesterolo per colesterolo almeno profumano
...se proprio devo mangiare una cosa che non sa di burro, allora che sia un po' più salutare. E' verissimo, la misura fa tutto, ma se in una settimana consumo 2 pacchetti di crackers, 6/7 fette di pane bianco, 10 frollini e 2 merendine, ne ho mangiato già un sacco. Senza stare a considerare i pranzi in mensa, dove gli olii di dubbia provenienza sono preferiti per il costo e la resa. Che io sappia il grasso di palma è molto usato per le fritture.
Quindi senza andare in panico per un cucchiaino di nutella (oh, ma la n*vi è un sacco buona, sa di gianduja invece che ...di nutella
) o una festa di compleanno, cerco di evitare certe cose in casa. Detto questo, i frollini buoni senza olio di palma mica li trovo...
ma la nuova legge del 2015 secondo me darà i suoi frutti, "la moda" anti-olio di palma tra poco costringerà un po' tutti a rivedere la lista ingredienti. Per una volta son soddisfatta.
Certi francesi ce l'han sempre con tutti i prodotti stranieri ...che s'arrangino, la nutella è internazionale e il foie gras è giustamente in declino. Se ne faranno una ragione.
Per la vanillina va da sé che non la compero tal quale
uso le bacche che sono molto più profumate e si riciclano nel barattolo dello zucchero. Però se trovo lo zucchero a velo vanillinato non ne faccio tragedie. Solo, preferisco quello neutro.
Anche io compero il meno possibile prodotti contenenti olio di palma, per una questione ambientalista e salutistica innanzitutto, e poi per una questione di gusto. Sono molto più buoni i frollini al burro, che ce lo mettano! Colesterolo per colesterolo almeno profumano

Quindi senza andare in panico per un cucchiaino di nutella (oh, ma la n*vi è un sacco buona, sa di gianduja invece che ...di nutella

Certi francesi ce l'han sempre con tutti i prodotti stranieri ...che s'arrangino, la nutella è internazionale e il foie gras è giustamente in declino. Se ne faranno una ragione.
Per la vanillina va da sé che non la compero tal quale

S. 2012 L. 2015
-
- Basic~GolGirl®
Vabbè ma tutto sta nella misura!Antolina80 ha scritto:crichettina ha scritto:
Fine pippone vorrai dire![]()
Sì, so tutto quello che dici. Infatti con la dieta mi è sceso molto!![]()
Si...è un autopippone perchè io predico bene e razzolo male! A casa sono integerrima e a parte adesso lo sport lo pratico, però se si va a mangiare fuori non mi tengo!!! Praticamente ordino piatti di colesterolo!!!!![]()
Giuro che dopo il parto mi metto i riga!
Se mangi bene per 6 giorni la settimana ed uno ti strafoghi di schifezze non succede nulla. Se poi vai in osmizza ogni sera è un altro discorso.....
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Oddio credo meglio di tutto se proprio devi sia la margarina, quella non ha colesterolo.paopao ha scritto:fomento l'OT
-
- Basic~GolGirl®
Tornando IT, la mia bimba ha fatto tutti i vaccini, e non senza un mio certo patema perché, dico la verità, la reazione allergica fa paura a tutti no? Per tutti gli altri possibili effetti collaterali, mi son studiata il rapporto rischio beneficio, ché poi a questo si riduce la medicina moderna quando vai all'osso... ecco, per me MPR ha senso farlo, l'ho fatto fare.
Ora sono un po' in dubbio per la varicella, ormai la prima è discretamente grandina e potrebbe prenderla alla materna, contagiando la piccolina. Boh, chiederò a ginecologa/pediatra. Io per fortuna l'ho avuta da bimba quindi la gravidanza è tranquilla.
Sono scoperta per il tetano invece
ma mi scadde proprio in concomitanza della prima gravidanza, mi dissero di aspettare dopo l'allattamento e ora... ehm, aspetterò ancora un anno abbondante mi sa.
Ora sono un po' in dubbio per la varicella, ormai la prima è discretamente grandina e potrebbe prenderla alla materna, contagiando la piccolina. Boh, chiederò a ginecologa/pediatra. Io per fortuna l'ho avuta da bimba quindi la gravidanza è tranquilla.
Sono scoperta per il tetano invece

S. 2012 L. 2015
- chiarasole
- Master~GolGirl®
No margarina no
Il meglio é l'olio do oliva e non se ne scampa
Però quando serve burro o olio di palma come grassi saturi siamo li quindi valute rei anche resa e sapore
Tipo i dolci al burro sono per me molto meglio di quelli con olio di palma
Il meglio é l'olio do oliva e non se ne scampa
Però quando serve burro o olio di palma come grassi saturi siamo li quindi valute rei anche resa e sapore
Tipo i dolci al burro sono per me molto meglio di quelli con olio di palma
F 15-08-2006 E 6-03-2008
- paopao
- Platinum~GolGirl®
io prendo i biscotti a marca gentil ini che sono al burro, senza oli vegetali
sono romani, li trovo anche qui in toscana, ma ho paura che non si trovino dappertutto.

sono romani, li trovo anche qui in toscana, ma ho paura che non si trovino dappertutto.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
-
- Bronze~GolGirl®
chiarasole ha scritto:L'olio di palma ha poco meno di 900 kcal /100gr come l'olio di oliva (piú o meno come lo strutto, tra l'altro) tra l'altro da gennaio 2015 va indicato esplicitamente nella lista degli ingredienti, non puó piú essere indicato semplicemente come "oli vegetali" (adoro informarmi su queste cose, ho fatto altre scelte nella vita, ma quell'indirizzo alimentare nella mia laura in ing chimica é una cosa che non rimpiangeró mai)
vero Chiarasole, dimenticavo che evito anche di prendere ingredienti con la scritta oli vegetali proprio per questo motivo

VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
-
- Bronze~GolGirl®
floddi ha scritto:però insomma..ok alimentazione curata e alimenti scelti, ma occorre sapere anche il perchè quindi. scrivere che l'olio di palma è il più calorico dei grassi e non lo si mangia per quello...mi fa pensare ad un partito preso cosi..per moda?
No io personalmente lo evito anche perchè non ha valore nutrizionale... sì questo direi che è per partito preso

Poi oh se capita una volta ogni tanto non è che faccio tragedia si manda giù e amen

VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
-
- Bronze~GolGirl®
però un cucchiaio oggi un cucchiaio domani, uno perchè son giù di morale, uno perchè ho voglia di qualcosa di dolce, uno perchè.... e il barattolo finiscefloddi ha scritto:mangiamo un biscotto o il cucchiaio di nutella, non vedo dove sia il male.

a sto punto perchè non sostituire QUELLA nutella, la più famosa con altre senza olio di palma?

- ci610
- Silver~GolGirl®
Ransie ha scritto:però un cucchiaio oggi un cucchiaio domani, uno perchè son giù di morale, uno perchè ho voglia di qualcosa di dolce, uno perchè.... e il barattolo finiscefloddi ha scritto:mangiamo un biscotto o il cucchiaio di nutella, non vedo dove sia il male.![]()
a sto punto perchè non sostituire QUELLA nutella, la più famosa con altre senza olio di palma?
no perché la nutella è la più buona di tutte
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010