GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

vaccino si o no

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: vaccino si o no

Messaggio da lalat » 8 feb 2015, 21:01

Oddio mi ricordo molto male ... credo nessuna diagnosi. La relazione la ero andata a riprendere dopo un po' di giorni dalle dimissioni perché dopo 20 gg avevo firmato per uscire ... non ne potevo più di aghi ovunque, prelievi e medici giovani che venivano a farmi camminare avanti e indietro.
Le forze mi sono tornate nel giro di un anno e i riflessi nel giro di 2 o 3 anni: ho perfino pensato di non averli mai avuti i riflessi ... poi dopo un po', alle successive visite neurologiche ho scoperto che mi erano tornati i riflessi.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 9 feb 2015, 10:29

kik ha scritto: Nella stragrande maggioranza delle malattie che ci colpiscono rientrano anche infarto e ictus: quante di queste vittime conducevano una vita sana e mangiavano in modo corretto prima dell'attacco e per quante di loro si può quindi effettivamente parlare solo di "caso, sf**a e genetica" ? Certamente esistono, ma non è un motivo saggio per fare spallucce, altrimenti ha ragione chi sostiene che fumare non fa male perché conosce il nonno di pincopallo che è vissuto fino a 90 anni fumando 2 pacchetti al giorno ed è morto solo perché schiacciato dal trattore.
LA sf**a non dovrebbe essere una scusa per andarsele a cercare.
Visto che una macchina può investirmi anche se attraverso sulle strisce, questo non è un buon motivo per passare dove mi pare senza guardare...
Io credo che dovrebbero esserci delle vie di mezzo.
Riguardo al cibo, cerco di seguire una dieta varia e ricca di verdure e frutta di stagione, ma mi concedo anche le schifezze una volta ogni tanto.
Per la festa di Silvia ho chiesto aiuto a mia mamma. L'ho pregata di preparare le olive nella pastasfoglia (che fa spessissimo) e di fare anche le salsiccette. Mi ha fatto un pippone di un'ora dicendo che le avrebbe fatte, ma che quelle sono veleno per i bambini. Ha detto proprio VELENO! :impiccata:
Non mi sognerei mai di svezzare un bambino a salsicce e patatine fritte, ma, santocielo, è una festa di compleanno!!!! Cosa avrei dovuto servire? Carote e spinaci???
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 9 feb 2015, 17:40

lalat ha scritto:Oddio mi ricordo molto male ... credo nessuna diagnosi. La relazione la ero andata a riprendere dopo un po' di giorni dalle dimissioni perché dopo 20 gg avevo firmato per uscire ... non ne potevo più di aghi ovunque, prelievi e medici giovani che venivano a farmi camminare avanti e indietro.
Le forze mi sono tornate nel giro di un anno e i riflessi nel giro di 2 o 3 anni: ho perfino pensato di non averli mai avuti i riflessi ... poi dopo un po', alle successive visite neurologiche ho scoperto che mi erano tornati i riflessi.
Secondo me è stata una Guillain Barrè, e anche b******a francamente, che il recupero completo richieda un paio d'anni è usuale.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 9 feb 2015, 19:29

Ecco Antolina il tuo esempio è calzante: io la penso come te, ma l'idea della "tolleranza zero" non è certo solo prerogativa di tua mamma, conosco mamme che non mandano i figli alle feste di compleanno perchè stiano lontani dalle tentazioni... :urka
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 9 feb 2015, 19:30

Ransie ma sei allergica all'olio di palma? Mai sentito!

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 9 feb 2015, 20:23

laura s ha scritto:Ransie ma sei allergica all'olio di palma? Mai sentito!

no, ma ho una guerra aperta contro di esso :ahaha (per l'alto contenuto calorico, per l'assenza di valori nutrizionali, per la disboscazione delle foreste che vengono incendiate per dar posto a queste coltivazioni inutili)

Io e una mia amica stiamo anche pensando di farci delle magliette con su la scritta "Olio di Palma? Ma anche no" :uaua
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 9 feb 2015, 20:47

Ah OK!
Ma al punto che se proprio tu ADORASSI un tipo di biscotti che lo contiene, pur di salvare le palme ci rinunceresti a vita?
Sono curiosa perchè io non sono più così idealista dai 20 anni... no, scherzo non lo sono mai stata! :risatina:

Sul fatto che sia calorico... beh è olio saranno 900 calorie/etto come per qualsiasi altro olio no?? :domanda

Comunque... perchè non vi limitate a fare un viaggio in queste zone piene di coltivazioni di palma portandovi dietro una simpatica e prolifica coppia di punteruoli rossi? Due anni fa sono stata in Sicilia... palme vive ne rimangono ben poche... una tristezza unica!

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 9 feb 2015, 20:50

laura s ha scritto:Ecco Antolina il tuo esempio è calzante: io la penso come te, ma l'idea della "tolleranza zero" non è certo solo prerogativa di tua mamma, conosco mamme che non mandano i figli alle feste di compleanno perchè stiano lontani dalle tentazioni... :urka
Ahh be a me era proibito portare il fidanzato a casa per evitare che facessimo zozzerie....
Io le andavo a fare nel bosco..... :uaua
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 9 feb 2015, 20:52

laura s ha scritto:Ah OK!
Ma al punto che se proprio tu ADORASSI un tipo di biscotti che lo contiene, pur di salvare le palme ci rinunceresti a vita?
L'ho già fatto e ogni volta che li vedo mi piange il cuore :buuu :triste (frollini al farro integrale buoni buoni buoni)
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 9 feb 2015, 20:55

laura s ha scritto:
Sul fatto che sia calorico... beh è olio saranno 900 calorie/etto come per qualsiasi altro olio no?? :domanda
me ne parlava un'amica la scorsa estate, anche lei lo ha tolto dalla sua alimentazione: si stima che sia uno dei grassi più calorici, molto ma molto di più dello strutto. Di conseguenza è quello che fa ingrassare, ecco perchè nelle diete i crakers non sono indicati. (o almeno anche per questo).

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 9 feb 2015, 22:13

L'olio di palma ha poco meno di 900 kcal /100gr come l'olio di oliva (piú o meno come lo strutto, tra l'altro)
IL problema é l'altra percentuale di grassi saturi che contiene
io cerco di evitarlo, come del resto cerco di limitare tutti gli altri grassi saturi, tranne quando sono feste o dove non ho controllo sugli ingredienti di quello che mangio (vedi la volta ogni 3 mesi che mangio fuori). tra l'altro da gennaio 2015 va indicato esplicitamente nella lista degli ingredienti, non puó piú essere indicato semplicemente come "oli vegetali" (adoro informarmi su queste cose, ho fatto altre scelte nella vita, ma quell'indirizzo alimentare nella mia laura in ing chimica é una cosa che non rimpiangeró mai)
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 10 feb 2015, 10:35

però insomma..ok alimentazione curata e alimenti scelti, ma occorre sapere anche il perchè quindi. scrivere che l'olio di palma è il più calorico dei grassi e non lo si mangia per quello...mi fa pensare ad un partito preso cosi..per moda?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

crichettina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da crichettina » 10 feb 2015, 10:40

L'olio di palma ha lo svantaggio di contenere molti grassi saturi.

http://www.altroconsumo.it/alimentazion ... o-di-palma

Sarò egoista, ma io tento di evitarlo per questo motivo, non per salvaguardare le foreste dell'indonesia.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 10 feb 2015, 10:40

valori nutrizionali olio di palma:
http://www.dietabit.it/alimenti/oli-gra ... ma-kernel/

valori nutrizionali strutto:
http://www.dietabit.it/alimenti/oli-grassi/strutto/

valore calorico addirittura minore se proprio volgiamo fare i pignoli.
Quello che cambia sono i grassi saturi, troppi in entrambi, tantissimi nell'olio di palma.
ma come sempre, tutto è nella misura. nessuna di noi usa olio di palma per condire l'insalata, quindi se ogni tanto mangiamo un biscotto o il cucchiaio di nutella, non vedo dove sia il male.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 10 feb 2015, 10:41

poi adesso c'è la moda di andare contro all'olio di palma. facciamolo, però informiamoci.

crichettina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da crichettina » 10 feb 2015, 10:53

Sai cos'è Floddi, io ho il colesterolo alto.
Cerco di mangiare meno grassi saturi possibile. Tra mangiare l'olio di palma e mangiarmi un bel tocchetto di burro :spiteful: nel dolce fatto da me preferisco la seconda opzione.
Comunque l'olio di palma è contenuto nella gran parte dei prodotti da forno confezionati: io li elimino direttamente e non solo per l'olio di palma, anche per i conservanti e le altre schifezze contenute nella lista degli ingredienti.
Ai bambini ahimè do - solo la mattina - i biscotti (Gocciole), è l'unico modo per fargli fare colazione.

rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossella » 10 feb 2015, 10:54

anche io trovo un po' strana questa moda dell'olio di palma sinceramente... quelle guerre per partito preso un po' strane.
E' un po' come quelli che fanno la guerra alla vanillina: ok è un prodotto chimico ma non un prodotto nocivo assolutamente e le quantità che si usano sono talmente poche che non ha senso non usarlo per una questione di salute... poi se uno mi dice che sono più buone e naturali le stecche di vaniglia ok capisco ma è un altro discorso.
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006

rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossella » 10 feb 2015, 10:56

Comunque l'olio di palma è contenuto nella gran parte dei prodotti da forno confezionati: io li elimino direttamente e non solo per l'olio di palma, anche per i conservanti e le altre schifezze contenute nella lista degli ingredienti.
questo lo condivido : ogni volta che si può sostituire i prodotti naturali è senza dubbio meglio per gusto e salute ma non certo per l'olio di palma di per se.
Una mia amica non mangia più nutella ma un altra marca di crema che al posto dell'olio di palma ha un altro olio... io che ci abbia guadagnato in salute non ci credo micca tanto... diciamo che nutella o altra marca meno se ne mangia e meglio è.
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 10 feb 2015, 11:05

Ma infatti la misura é la chiave di tutto, oltre che la concentrazione
Una goccia di acido citrico puro ti buca la mano e pure il pavimento
Una goccia di acido citrico in un litro d'acqua è una limonata
Poi, togliamoci dalla testa che naturale=sano e sintetico=dannoso. La cicuta é naturalissima, ma non consiglio di berla.

Ma siamo molto OT...
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

crichettina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da crichettina » 10 feb 2015, 11:07

.....e comunque credo che la guerra contro l'olio di palma sia anche una guerra politica:

http://www.corriere.it/salute/nutrizion ... a55f.shtml

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”