GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Aiuto con analisi delle urine...
- novembre78
- Active~GolGirl®
Aiuto con analisi delle urine...
Ciao ragazze e' da un pochino che non scrivo nel gruppo...
Per chi si ricorda di me sono la mamma di tre pargolette l'ultima di appena 17 mesi... scusate se ho invaso il forum con una domanda non pertinente ma se tra voi c'e' qualche dottore avrei bisogno di un consiglio...L'ultima bimbola che mi ha fatto patire per farla venire al mondo si ammala spesso come molti di questi tempi lo so... lavorando al nido vedo che ci sono tanti bimbi spesso ko...abbiamo fatto delle analisi sangue tamponi e urine inviate al pediatra tramite mail domenica perche' a vederle cosi' molte erano alterate... lui ci ha risposto tutto ok ! Noi ci siamo tranquillizzati MA oggi rileggendole mi accorgo nell'esame delle urine le proteine superiori a 30 e l'emoglobina che non deve essere presente a 0,06. Leggendo ho vista che poi tanto normale NON e'.. non voglio assolutamente una diagnosi sia chiaro ma se qualcuna di voi che ha esperienza mi puo' far capire se sono paranoica io o se il dottore ha sottovalutato il problema ... Ancora scusa per aver invaso il post e premettendo che andro' da lui mercoledi...vorrei pero' capire ... Un saluto.Vittoria

- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Re: Aiuto con analisi delle urine...
novembre78, non sono un medico, ma forse potrebbe trattarsi di una lieve cistite? Magari già risolta? Se ci fosse stato del sangue nelle urine spiegherebbe la presenza di emoglobina. Io ho avuto cistite spesso e un paio di volte anche con sangue. Anche Silvia (4 anni) l'ha avuta ogni tanto, senza sangue (almeno non visibile) e comunque si è risolta in brevissimo tempo facendole bere molta acqua.
Magari quando vedi il medico prova a chiederli se non sia il caso di fare anche un'urinocoltura.
Per quanto riguarda le proteine, mi risulta che se ce ne sono poche è del tutto normale. Per valutare la concentrazione mi pare che bisogna fare la raccolta nell'arco delle 24 ore....quello che ti danno il bottiglione per intenderci.
Ma le analisi le hai fatte perchè stava male? O era un check up così per scrupolo?
Aggiornaci.
Magari quando vedi il medico prova a chiederli se non sia il caso di fare anche un'urinocoltura.
Per quanto riguarda le proteine, mi risulta che se ce ne sono poche è del tutto normale. Per valutare la concentrazione mi pare che bisogna fare la raccolta nell'arco delle 24 ore....quello che ti danno il bottiglione per intenderci.
Ma le analisi le hai fatte perchè stava male? O era un check up così per scrupolo?
Aggiornaci.

Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- novembre78
- Active~GolGirl®
Grazie mille per la risposta !!! Sono riuscita a contattare il pediatra e ci fa ripetere le analisi !!! Sono contenta e piu' tranquilla probabilmente quando gli abbiamo inviato le analisi non essendo l'emoglobina evidenziata non ci ha fatto caso... menomale che sono rompi e le ho rilette !!! Grazie ancora !!!
- floddi
- Platinum~GolGirl®
novembre i valori nei bambini NON sono quelli degli adulti. Non puoi guardare le tabelle di riferimento!
Devi solo fidarti del tuo pediatra.
Devi solo fidarti del tuo pediatra.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia