GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Casi di cronaca
- inga
- Expert~GolGirl®
Re: Casi di cronaca
L'avrai combinata grossa immagino....
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto
- inga
- Expert~GolGirl®

-
- Basic~GolGirl®
Boh... parlate di cose che a me sembrano lunari come fossero normali.
Quello che traspare è che diverse di voi legittimano le violenze subite dai genitori con la scusa che l'hanno fatto per educare i figli....
E poi ci si stupisce se le donne subiscono violenza domestica dai propri mariti e non sono in grado di denunciarli.
Quello che traspare è che diverse di voi legittimano le violenze subite dai genitori con la scusa che l'hanno fatto per educare i figli....
E poi ci si stupisce se le donne subiscono violenza domestica dai propri mariti e non sono in grado di denunciarli.
- ci610
- Silver~GolGirl®
la volta del labbro ero tornata a casa alle 20,40 e avevo il coprifuoco alle 20,30
sugli occhiali non mi ricordo bene
sugli occhiali non mi ricordo bene
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- inga
- Expert~GolGirl®
Cricchettina nessuna legittimazione. Io poi le mazzate le prendevo da mia madre. Mio padre non mi ha mai sfiorato
- ci610
- Silver~GolGirl®
mia madre di rado, ma è piccoletta, non mi faceva male
- lemming
- Master~GolGirl®
Boh, anch'io sono cresciuta coi genitori e i nonni della scorsa generazione, ma nessuno mi ha mai picchiata e anzi, so per certo che se i miei avessero avuto il sospetto che qualcuno alzava le mani con me, fosse pure uno dei loro genitori, sarebbero finiti in galera, perché come minimo l'avrebbero ammazzato.
Scusate, ma dire che era normale menare al tempo dei nostri genitori mi sembra quantomeno fuorviante. Io non ho mai neanche assistito a scene come quelle che descrivete. Anzi, una volta una compagna di classe mi ha detto che il padre l'aveva picchiata così tanto che era dovuta andare al PS perché le aveva incrinato una costola, e sono inorridita, pensando di trovarmi davanti a un caso grave di maltrattamenti.
Per inciso, lo penso ancora.
Scusate, ma dire che era normale menare al tempo dei nostri genitori mi sembra quantomeno fuorviante. Io non ho mai neanche assistito a scene come quelle che descrivete. Anzi, una volta una compagna di classe mi ha detto che il padre l'aveva picchiata così tanto che era dovuta andare al PS perché le aveva incrinato una costola, e sono inorridita, pensando di trovarmi davanti a un caso grave di maltrattamenti.
Per inciso, lo penso ancora.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
- ci610
- Silver~GolGirl®
ma non era normale come anche oggi non sono normali tante cose che però accadono di frequente
mio marito è cresciuto a 20 metri da casa mia, con due genitori della stessa età dei miei e non ha mai avuto un solo schiaffo
però 30 anni fa i genitori che alzavano le mani erano molto più numerosi di quelli di oggi, questo sì
mio marito è cresciuto a 20 metri da casa mia, con due genitori della stessa età dei miei e non ha mai avuto un solo schiaffo
però 30 anni fa i genitori che alzavano le mani erano molto più numerosi di quelli di oggi, questo sì
- inga
- Expert~GolGirl®
Per mazzate io intendo sberle. Che mi dava solo mia madre. Mio padre mai.
A mia madre fino a qualche anno fa glielo ricordavo, scherzando, di tutte le sberle che mi tirava. Ma ho visto che ci soffre tanto. E la guardo con affetto, le avevano insegnato così . Non é per nulla una donna cattiva , anzi.
A mia madre fino a qualche anno fa glielo ricordavo, scherzando, di tutte le sberle che mi tirava. Ma ho visto che ci soffre tanto. E la guardo con affetto, le avevano insegnato così . Non é per nulla una donna cattiva , anzi.
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Io avrò preso si e no 4 schiaffi e un paio di scapaccioni in tutta la mia vita e comunque niente di doloroso. Se i miei mi avessero picchiato veramente non credo che lascerei mia figlia da loro.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- SiAMa
- Expert~GolGirl®
Io sono assolutamente d'accordo con Lemming e Crichettina, e spero che chi scrive che si meritava le cinghiate (
) del padre per 10 minuti di ritardo non ne sia veramente convinto.

L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar
- ci610
- Silver~GolGirl®
SiAMa ha scritto:Io sono assolutamente d'accordo con Lemming e Crichettina, e spero che chi scrive che si meritava le cinghiate (![]()
meritavo che si arrabbiasse, poi lui aveva le sue modalità che io non condivido ma che, dato il contesto, non mi sento di mettere in discussione
- ely66
- Platinum~GolGirl®
mai pensato che le botte fossero cosa buona e giusta, tantomeno che siano meritate.
ma proprio per niente, tanto poi i i risultati non cambiano, più le hanno prese, peggio si comportano perchè la paura non aiuta a diventare persone migliori, anzi!
ma proprio per niente, tanto poi i i risultati non cambiano, più le hanno prese, peggio si comportano perchè la paura non aiuta a diventare persone migliori, anzi!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- ci610
- Silver~GolGirl®
si, in effetti può pure darsi che io e miei fratelli dovessimo diventare tutti dei bravi ragazzi comunque
, ma non lo possiamo sapere, quindi nel dubbio io l'educazione che ci hanno impartito i miei e i loro metodi, non li discuto

- SiAMa
- Expert~GolGirl®
Il contesto solo tu puoi conoscerlo, giustamente; me ne ero fatta un'idea diversa ed evidentemente mi sono sbagliata di grosso .ci610 ha scritto:SiAMa ha scritto:Io sono assolutamente d'accordo con Lemming e Crichettina, e spero che chi scrive che si meritava le cinghiate (![]()
meritavo che si arrabbiasse, poi lui aveva le sue modalità che io non condivido ma che, dato il contesto, non mi sento di mettere in discussione
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar
-
- Basic~GolGirl®
Ecco, condivido in pieno.ely66 ha scritto:mai pensato che le botte fossero cosa buona e giusta, tantomeno che siano meritate.
- Lunette
- Master~GolGirl®
Ma ragazze nemmeno io giustifico mia nonna, ma non mi sento di giudicarla una pazza furiosa violenta.
Aveva dei metodi poco ortodossi, ma era ignorante e non conosceva altro modo di educare se non quello di una generazione che considerava normale gli scapaccioni ai figli.
Eppure se non ci fosse stata lei io magari finivo in affido in qualche famiglia dato che mio padre aveva bellamente lasciato mia madre per l'amante e mia madre è stata due anni al Gaslini con mia sorella neonata.
Ora posso dirvi che le sberle di mia nonna non mi hanno nemmeno mai lontanamente ferita quanto la fuga di mio padre che pure mai ha alzato un dito su di me.
E' un discorso un po' contorto, non so se riesco a spiegarmi.
Aveva dei metodi poco ortodossi, ma era ignorante e non conosceva altro modo di educare se non quello di una generazione che considerava normale gli scapaccioni ai figli.
Eppure se non ci fosse stata lei io magari finivo in affido in qualche famiglia dato che mio padre aveva bellamente lasciato mia madre per l'amante e mia madre è stata due anni al Gaslini con mia sorella neonata.
Ora posso dirvi che le sberle di mia nonna non mi hanno nemmeno mai lontanamente ferita quanto la fuga di mio padre che pure mai ha alzato un dito su di me.
E' un discorso un po' contorto, non so se riesco a spiegarmi.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- laura s
- Gold~GolGirl®
Io qualche ceffone me lo sono preso, qualche volta meritato, qualche volta no.
Però sicuramente non è che faccia piacere...
In effetti non è che da singoli episodi del genere si giudichi l'intero impianto educativo di una famiglia, ci mancherebbe altro, penso si possa essere un buon padre anche se qualche volta si perdono le staffe nella vita, nessuno è perfetto, però se mio marito spaccasse il labbro a mia figlia poi dopo fa i conti con me, in camera da letto e non davanti ai bambini, ma assicuro che una seconda volta non lo fa più, perchè ha troppo male al braccio a suon di pugnette.
Però sicuramente non è che faccia piacere...
In effetti non è che da singoli episodi del genere si giudichi l'intero impianto educativo di una famiglia, ci mancherebbe altro, penso si possa essere un buon padre anche se qualche volta si perdono le staffe nella vita, nessuno è perfetto, però se mio marito spaccasse il labbro a mia figlia poi dopo fa i conti con me, in camera da letto e non davanti ai bambini, ma assicuro che una seconda volta non lo fa più, perchè ha troppo male al braccio a suon di pugnette.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- lemming
- Master~GolGirl®
Sì, ma quattro sberloni se il nipote ti torna a casa fumato sono una cosa, cinghiate che spaccano il labbro per dieci minuti di ritardo sono ben altra faccenda.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
- Lunette
- Master~GolGirl®
No al massimo mia nonna tirava ciabatte e mestoli; mio cugino tra l'altro la prendeva pure in giro perché si nascondeva e le faceva prendere dei colpi sbucando improvvisamente da dietro le porte, lei si incarogniva ancora di più, lui scappava e lei poi ad un certo punto come se niente fosse si rimetteva ai fornelli a cucinare.. Io ho sempre pensato che poveretta prima o poi l'avrebbe spedita al cimitero dai casini che combinava..
Inutile dire che mio cugino è rimasto una testa calda: la ciabatta sortiva l'effetto dell'acqua fresca su di lui.
Inutile dire che mio cugino è rimasto una testa calda: la ciabatta sortiva l'effetto dell'acqua fresca su di lui.

"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.