GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bambino "kamikaze"

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
claire
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Bambino "kamikaze"

Messaggio da claire » 2 set 2007, 15:15

Ecco... ci siamo... avevo il dubbio che sarebbe successo prima o poi, vista la "vivacità motoria" di mio figlio, che non cammina ancora nonostante i suoi 14 mesi ma va come un missile a gattoni...
Dopo aver imparato a salire sul divano e sul tavolino del salotto ( :aargh ) e aver tentato la scalata del top della cucina ( :urka ) ora si è lanciato giù dal lettino. Per fortuna non si è fatto nulla, a parte un bernoccolino sulla fronte, ma adesso come faccio a stare tranquilla? Box e lettino erano le mie due ultime spiagge, quando dovevo fare due lavoretti in casa o andare in bagno... ora salta fuori anche di lì! E la notte? Se per disgrazia non lo sento lui si lancia fuori e ho paura che si faccia male!
Io e il papà pensavamo di comprargli già il letto "da grandi" - quelli piccini piccini dell'ikea per intenderci - in modo che cada dal basso e al massimo possa scendere da solo se lo vuole. Ho dei dubbi però: non cammina ancora e mi sembra così piccolo per metterlo già in un letto del genere... Qualcuna di voi lo usa? Da che età?

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Bambino "kamikaze"

Messaggio da rusc » 2 set 2007, 15:23

Perchè non togli la sbarra davanti al lettino? Non è molto alto,e comunque di sera potresti metterci davanti un cuscinone, per le eventuali cadute
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

claire
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da claire » 2 set 2007, 15:29

Il problema è che lui ha il "vizio" di dormire tutto appiccicato al paracolpi, se tolgo tutta la sponda è matematico che vola giù dopo un secondo... invece i lettini piccoli hanno una spondina che ripara parte del materasso... In più il nostro lettino ha un cassetto sotto il materasso, quindi in realtà proprio basso non è...

Pupina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pupina » 3 set 2007, 10:27

Mio figlio era un po' + grandino quando ho girato la sua culla con le sbarre in modo tale che la sponda che si abbassa a metà corrispondesse ai piedi del nostro letto. Quindi così lui si catapulta sul nostro letto e poi piano piano dal nostro letto scivola a terra tenendosi alle lenzuola.
Non so se x voi tecnicamente è possibile.
Dudù: nato il 14 Luglio 2005

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 3 set 2007, 12:01

C'è anche la sponda corta per il lettino. Cmq secondo me per tuo figlio ci vuole proprio un letto da grandi. E' troppo pericoloso il lettino con la sponda alta...
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

claire
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da claire » 3 set 2007, 12:22

Pupina, il bimbo dorme nella sua cameretta da tempo, ormai, e vorremmo evitare di rimetterlo a in camera con noi dato che si è abituato bene a dormire da solo.

Gattoromeo, secondo te quindi non è troppo presto per un lettino come questo http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/S69838723 ?
Io sarei tentata a prenderglielo già, ma lui non cammina ancora, non è che rischio di trovarmelo a metà della notte che mi gattona per casa arrampicandosi dappertutto? Lo so che sembra assurdo ma è peggio dell'Uomo Ragno! :buuu

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 3 set 2007, 13:58

Beh ma puoi sempre chiudere la porta o mettere un cancelletto!

Max ha il suo letto da grande da quando aveva 21 mesi ma prima (fin da piccolissimo) dormiva solo ed esclusivamente nel lettone e per di più senza sponda. E' caduto 2 o 3 volte ma non scendendo.
Io gli insegnai a scendere dal letto a pancia in giù e mettendo prima giù i piedini e così fa ancora adesso.
Anche io pensavo che lo avrei ritrovato in giro per la casa e i primi giorni montai un cancelletto, poi lo smontai perchè avevo paura che mi rigasse il parquet nuovo. Cmq non ne ho mai sentito il bisogno.
Ora a volte scende dal letto ma lo sento prima perchè ho messo la radiolina.
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

claire
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da claire » 3 set 2007, 15:54

:perplesso
Mi sa che adotterò il cancelletto...
Insomma, dovrò fare un restyling della sua camera... ci stiamo costruendo casa e qui dove siamo adesso abbiamo una cameretta un pò provvisoria con tanto di libreria, pc ecc. insomma non proprio a misura di bambino, ma finora non ho avuto problemi perché di giorno lo tenevo d'occhio e di notte se ne stava buono buono nella sua "gabbietta"... se i lavori vanno ancora per le lunghe mi sa che devo modificare tutto! :bomba
Non vedo l'ora di fare trasloco e metterlo in una cameretta come si deve, senza pericoli, dove potrà finalmente gironzolare in tutta sicurezza! :buuu

claire
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da claire » 4 set 2007, 15:09

:fischia a titolo informativo...
Qualcuna sa se esistono delle prolunghe per aumentare l'altezza della sponda del lettino?
L'ho cercata ma finora ho trovato solo le barriere per il letto singolo normale...

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”