GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
abbandono di minore?
- inga
- Expert~GolGirl®
Re: abbandono di minore?
Son d'accordo anche io di non chiudere a chiave
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
ottimo, e se non si chiude ed entra QUALCUNO?? O per qualsiasi motivo escono loro?
Siccome a chiave no e aperto nemmeno, lascerò le mie figlie sole in casa quando saranno abbastanza grandi da avere le loro chiavi e saper gestire bene anche qualche imprevisto.
Siccome a chiave no e aperto nemmeno, lascerò le mie figlie sole in casa quando saranno abbastanza grandi da avere le loro chiavi e saper gestire bene anche qualche imprevisto.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
-
- Master~GolGirl®
Io non mi pongo il problema perchè la porta di ingresso ha la maniglia solo internamente. Per aprire dall'esterno bisogna sempre usare la chiave. Se chiudo a chiave dall'esterno dall'interno si può comunque aprire senza chiavi.
A Sergio poi non ho lasciato numeri di telefono nè altro. Gli ho spiegato che in caso di necessità gli basta uscire (balcone, terrazzo, cortile) e chiamare i vicini (vista l'età media qualcuno è sempre in casa).
A Sergio poi non ho lasciato numeri di telefono nè altro. Gli ho spiegato che in caso di necessità gli basta uscire (balcone, terrazzo, cortile) e chiamare i vicini (vista l'età media qualcuno è sempre in casa).
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
- ci610
- Silver~GolGirl®
Topillo ha scritto:ottimo, e se non si chiude ed entra QUALCUNO?? O per qualsiasi motivo escono loro?
guarda, statisticamente, le possibilità che qualcuno entri proprio in quei 20 minuti in cui siamo assenti, sono di molto inferiori alle possibilità che i nostri figli possano trovarsi in un pericolo tale da avere l'assoluta necessità di aprire la porta
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- ci610
- Silver~GolGirl®
ah, ma quello credo sia così ovunque, o no?SIMONA72 ha scritto:Io non mi pongo il problema perchè la porta di ingresso ha la maniglia solo internamente. Per aprire dall'esterno bisogna sempre usare la chiave. Se chiudo a chiave dall'esterno dall'interno si può comunque aprire senza chiavi.
io per chiudere a chiave intendo dire che poi non si possa aprire dall'interno senza la chiave
dall'esterno la chiave è sempre necessaria
- rossella
- Original~GolGirl®
beh la porta comunque ha la maniglia dall'interno e se non è chiusa si può uscire con la maniglia ma per entrare occorre comunque scassinare... se arriva un ladro in quei 10 minuti ed ha proprio intenzione di entrare in casa non è la porta chiusa che glielo impedisce.ottimo, e se non si chiude ed entra QUALCUNO?? O per qualsiasi motivo escono loro?
Per il fatto di uscire da sole: hanno 8 anni se dico loro esco 10 minuti aspettate in casa loro sanno di non dover uscire e di quello mi fido ciecamente e ci mancherebbe.
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006
-
- Master~GolGirl®
Se c'è maniglia estrena si può aprire anche dall'esterno, se non chiuso a chiave come per le normali porte interne. E porte di ingresso così ne ho viste ancora.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
- chiarasole
- Master~GolGirl®
Io non chiudo a chiave
Se qualcuno bussa loro possono vedere dalla finestra del salotto chi é
La vicina e i suoceri hanno le chiavi
Se succede qualcosa devono uscire e suonare alla porrà di fianco
Se qualcuno bussa loro possono vedere dalla finestra del salotto chi é
La vicina e i suoceri hanno le chiavi
Se succede qualcosa devono uscire e suonare alla porrà di fianco
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- chiarasole
- Master~GolGirl®
Dall'esterno senza chiavi non si può entrare mentre dall'interno si esce solo abbassando la maniglia
F 15-08-2006 E 6-03-2008
- ci610
- Silver~GolGirl®
rossella ha scritto:beh la porta comunque ha la maniglia dall'interno e se non è chiusa si può uscire con la maniglia ma per entrare occorre comunque scassinare... se arriva un ladro in quei 10 minuti ed ha proprio intenzione di entrare in casa non è la porta chiusa che glielo impedisce.ottimo, e se non si chiude ed entra QUALCUNO?? O per qualsiasi motivo escono loro?
Per il fatto di uscire da sole: hanno 8 anni se dico loro esco 10 minuti aspettate in casa loro sanno di non dover uscire e di quello mi fido ciecamente e ci mancherebbe.
si, pure io la penso così, mio figlio di anni ne ha quasi 7 ma se gli dico di non aprire mi ci posso giocare un occhio che non apre, non sono quelli i miei timori
-
- Master~GolGirl®
In effetti con porte così secondo me non ci sono problemi. Se poi uno si fida a lasciare i propri figli da soli è perchè sa che non uscirebbero se non per motivi veramente seri.
- ci610
- Silver~GolGirl®
io invece sono ancora spaventata dall'idea che possa venirgli in mente di aprire una finestra e sporgersi, siamo al quinto piano
solo per quel timore ancora non l'ho lasciato, vediamo come va nel prossimo anno
solo per quel timore ancora non l'ho lasciato, vediamo come va nel prossimo anno
- rossella
- Original~GolGirl®
la paura delle finestre l'ho sempre avuta anche io ora sono più grandi e poi noi siamo al piano rialzato ma se fossi più in alto credo che ne avrei molta paura anche ioio invece sono ancora spaventata dall'idea che possa venirgli in mente di aprire una finestra e sporgersi, siamo al quinto piano
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
no, le mie porte o si chiudono a chiave o restano apribili da chiunque.ci610 ha scritto:ah, ma quello credo sia così ovunque, o no?SIMONA72 ha scritto:Io non mi pongo il problema perchè la porta di ingresso ha la maniglia solo internamente. Per aprire dall'esterno bisogna sempre usare la chiave. Se chiudo a chiave dall'esterno dall'interno si può comunque aprire senza chiavi.
io per chiudere a chiave intendo dire che poi non si possa aprire dall'interno senza la chiave
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
io abito sopra a una pazza. Quindi non mi fido.ci610 ha scritto:Topillo ha scritto:ottimo, e se non si chiude ed entra QUALCUNO?? O per qualsiasi motivo escono loro?
guarda, statisticamente, le possibilità che qualcuno entri proprio in quei 20 minuti in cui siamo assenti, sono di molto inferiori alle possibilità che i nostri figli possano trovarsi in un pericolo tale da avere l'assoluta necessità di aprire la porta
- ci610
- Silver~GolGirl®
Topillo ha scritto:no, le mie porte o si chiudono a chiave o restano apribili da chiunque.ci610 ha scritto:ah, ma quello credo sia così ovunque, o no?SIMONA72 ha scritto:Io non mi pongo il problema perchè la porta di ingresso ha la maniglia solo internamente. Per aprire dall'esterno bisogna sempre usare la chiave. Se chiudo a chiave dall'esterno dall'interno si può comunque aprire senza chiavi.

- lalat
- Silver~GolGirl®
Intendevo dire che ho 2 serrature e chiudo solo quella che si può aprire dall'interno. Ad ogni modo le chiavi in casa ci sono perché dovessero uscire per una emergenza (va a fuoco qualcosa o qualcos'altro che non mi viene in mente) possono portarsele dietro. Sanno aprire e chiudere la porta.Topillo ha scritto:ottimo, e se non si chiude ed entra QUALCUNO?? O per qualsiasi motivo escono loro?
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- lalat
- Silver~GolGirl®
Se non hai una porta blindata particolare ... perché non aggiungi una serratura un po' più comoda? Non solo per le bimbe eh! E' per una comodità personale.Topillo ha scritto:no, le mie porte o si chiudono a chiave o restano apribili da chiunque.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- chiarasole
- Master~GolGirl®
Appunto topillo dipende molto dal.contesto
Per LD finestre noi abitiamo in una villetta a tre piani
Primo e secondo piano hanno delle zanzariere di metallo fissate con viti quindi non possono sporgersi
Dovrebbero proprio usare forza bruta di un uomo da 90 kg per strapparle o avere Un cacciavite e svitare 6 viti
Quindi non mi preoccupo che si sporgano
Per LD finestre noi abitiamo in una villetta a tre piani
Primo e secondo piano hanno delle zanzariere di metallo fissate con viti quindi non possono sporgersi
Dovrebbero proprio usare forza bruta di un uomo da 90 kg per strapparle o avere Un cacciavite e svitare 6 viti
Quindi non mi preoccupo che si sporgano
F 15-08-2006 E 6-03-2008
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
ci610 ha scritto:Topillo ha scritto:no, le mie porte o si chiudono a chiave o restano apribili da chiunque.ci610 ha scritto:ah, ma quello credo sia così ovunque, o no?SIMONA72 ha scritto:Io non mi pongo il problema perchè la porta di ingresso ha la maniglia solo internamente. Per aprire dall'esterno bisogna sempre usare la chiave. Se chiudo a chiave dall'esterno dall'interno si può comunque aprire senza chiavi.

a parte che Roberta le chiavi le sa usare, al limite.
Comunque continuo a pensare che sono troppo piccole per rimanere a casa da sole anche per poco. Magari tra un po'. Sugli 8 anni. Sempre che Roberta non mi vada in panico. Per il momento la responsabilizzo in un altro modo.
Ieri ho di nuovo detto che sarei andata a passare l'aspirapolvere sulle scale e lei ha subito urlato: "lascia la porta aperta!!!". Invece quella piccola ha esclamato: "no, chiudi!!! Così non sento il rumore!"