GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

abbandono di minore?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: abbandono di minore?

Messaggio da R2D2 » 30 gen 2015, 13:04

aivlis ha scritto:E pensare che io mi sto facendo paranoie da 2 giorni perché da lunedì l'ascensore sarà in manutenzione per 3 giorni e io abitando al 5 piano (con un figlio che non cammina ancora a parte 2 passettini) sarò costretta a portare prima lui a casa in braccio (12 kg :impiccata: ) metterlo nel box e scendere per riportare su a casa il passeggino...
Ah ti capisco. Non puoi lasciare il passeggino in auto? O nell'androne legato con un lucchetto alla ringhiera?
24.10.2007 - Per aspera ad astra

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 30 gen 2015, 13:06

e poi diciamo anche, pure se dovrebbe essere scontato, che lasciare in macchina il proprio figlio per 30 secondi per pagare la benzina, è ENORMEMENTE diverso da lasciarlo in casa solo mentre io vado a vedere un film al cinema (tanto dorme....e se si sveglia?) o lasciarlo in macchina mentre io vado a fare la spesa (perchè dorme.....e se dovesse svegliarsi?).
di questo sono sicura: se trovassi percheggiata un'auto al supermercato con all'interno un bimbo SOLO e addormentato, e non ci fosse nessuno nei paraggi (o che non ritornasse nell'arco di 5 minuti), chiamerei i carabinieri.
Pietro Roberto 02-01-2013

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 gen 2015, 13:06

anche io lascerei il passeggino in macchina. :ok
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 gen 2015, 13:07

MariPi82 ha scritto:e poi diciamo anche, pure se dovrebbe essere scontato, che lasciare in macchina il proprio figlio per 30 secondi per pagare la benzina, è ENORMEMENTE diverso da lasciarlo in casa solo mentre io vado a vedere un film al cinema (tanto dorme....e se si sveglia?) o lasciarlo in macchina mentre io vado a fare la spesa (perchè dorme.....e se dovesse svegliarsi?).
di questo sono sicura: se trovassi percheggiata un'auto al supermercato con all'interno un bimbo SOLO e addormentato, e non ci fosse nessuno nei paraggi (o che non ritornasse nell'arco di 5 minuti), chiamerei i carabinieri.
ma soprattutto dopo i casi di bambini MORTI in macchina....

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 30 gen 2015, 13:07

aivlis, io lascerei il passeggino sotto.....

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 gen 2015, 13:07

OT: 12 kg Aivlis :urka1 :urka1 :urka1 :urka1

Veronica non li pesa nemmeno ora!!! :risatina:

aivlis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aivlis » 30 gen 2015, 13:11

Topillo ha scritto:OT: 12 kg Aivlis :urka1 :urka1 :urka1 :urka1

:impiccata: è un vitello, e io sono piccola e minuta.
Il problema ENORME è che Jacopo c'ha la fissa di fare il pisolino pomeridiano nel passeggino, non so perché gli è presa così, la sera va nel lettino senza problemi, ma il pomeriggio non ci vuole dormire, quindi mi serve a casa!! :argh
"La decisione più coraggiosa che puoi prendere ogni giorno è essere di buonumore." (Voltaire)

Jacopo 12/10/13

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 gen 2015, 13:18

aivlis ha scritto:

Il problema ENORME è che Jacopo c'ha la fissa di fare il pisolino pomeridiano nel passeggino, non so perché gli è presa così, la sera va nel lettino senza problemi, ma il pomeriggio non ci vuole dormire, quindi mi serve a casa!! :argh
uuuhhh io userei la scusa per comprare un altro passeggino :hi hi hi hi

aivlis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aivlis » 30 gen 2015, 13:25

Topillo ha scritto:
aivlis ha scritto:

uuuhhh io userei la scusa per comprare un altro passeggino :hi hi hi hi
ahahaha no, e poi dove me li metto 2 passeggini?!

diciamo che l'ideale sarebbe approfittare di questo inconveniente per abituarlo a dormire nel lettino anche il pomeriggio, ma sono stanca morta in questo periodo, non ce la posso fare a intraprendere esperimenti del genere :buuu
"La decisione più coraggiosa che puoi prendere ogni giorno è essere di buonumore." (Voltaire)

Jacopo 12/10/13

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 30 gen 2015, 14:02

io comunque sono dell'idea che vanno distinte tante situazioni
vado a buttare la spazzatura, ci metto 5 minuti
vado a prendere il pane, in 10-15 minuti torno
non sono emergenze, ma nel giro di poco torno. Diverso é andare al cinema (2 ore se va bene) solo perché ci voglio andare
poi dipende dall'etá del bambino
ora Fabio ed Elisa fino a mezz'ora stanno a casa da soli (di solito venti minuti massimo, ma mettiamo che trovo fila alla cassa della farmacia e il semaforo rosso). Ma hanno 8 e quasi 7 anni, e sono due bambini responsabili
sanno che non devo aprire a nessuno, che possono entrare solo i nonni e i vicini di casa che conosciamo che si fanno sempre riconoscere dalla finestra (abitiamo in una villetta quindi basta fare segno dal lato del salotto), sanno che anche al telefono non devono rispondere, tanto abbiamo la segreteria, e hanno un cellulare in mano di cui solo noi sappiamo il numero e con i nostri impostati in modo che se c'e' un problema si usa quello (mai capitato). E sanno che la mamma é andata a prendere il pane o le medicine e torna subito. anche loro come carattere non si agitano. Ë anche la via verso l'autonomia, perché ora stanno in casa da soli 20 minuti, a 10 anni un'ora e a 15 il pomeriggio (non é che di botto gli lascio casa libera)
diverso é un bambino di 3 anni che si sveglia nel cuore della notte perché ha fatto un incubo e trova la casa vuota perché i genitori sono al cinema
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

aivlis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aivlis » 30 gen 2015, 14:09

Chiarasole sono d'accordo. Per me andare al cinema è follia. Ma chiamare una babysitter, no?
Se io da piccola mi fossi svegliata di notte per un incubo e non avessi trovato qualcuno sarei MORTA di terrore e sarei rimasta traumatizzata a vita. Ma roba da pazzi proprio.

Jacopo 12/10/13

rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossella » 30 gen 2015, 14:13

Beh lasciare di sera soli dei bambini che dormono per andare al cine quello è proprio da denuncia: ci vogliono davvero dei matti.
La commissione veloce ci sta ma dai 6/7 anni in avanti.
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 30 gen 2015, 14:19

secondo me è anche diverso lasciarli soli per 10-15 minuti a CASA (e poi 7-8 anni è diverso da 2-3), e soli per 10-15 minuti chiusi in auto in un parcheggio.....ma proprio no. solo e soltanto se riesco a vederlo sempre e ad una distanza massima di pochissimi metri e per pochissimo tempo (NON 10 minuti....2 o 3 minuti, ma proprio massimo) lo lascio legato in macchina solo......
quindi, ribadisco, fare anche differenza tra "lasciarli soli in casa" e "lasciarli soli in auto".

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 gen 2015, 14:26

Io lascerei Roberta a casa da sola, per pochissimi minuti, MA PER EMERGENZE, non per la norma, se lei ci stesse. ma non ci sta. E non le aumento l'autostima, lasciandocela lo stesso. Uso altre vie.
Poi io ho Veronica piccola, quindi anche se Roberta stesse a casa da sola senza problemi, non le lascerei ANCHE la responsabilità di badare a sua sorella.

Non fa per me.

Emergenze sono: lei ha la febbre alta e io devo andare a prendere Veronica all'asilo e cose così.

Invece in macchina da sole non le lascerei nemmeno mezzo secondo. L'unica "deroga" è scendere per mettere il carburante nella macchina, o uscire dalla macchina davanti a scuola di Roberta, chiamando Roberta da APPICCICATA alla macchina, senza far scendere Veronica.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 30 gen 2015, 14:33

io insieme mi è capitato di lasciarli qualche volta per 10 min, mio figlio lo potrei lasciare anche più tempo, la sorella ancora no
credo che questa estate inizierò a fare qualche prova più impegnativa, voglio vedere se riesce ad andare a fare una commissione al supermercato da solo
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 30 gen 2015, 14:38

Io il grande ogni tanto lo lascio 10' in casa, se devo andare a gettare la spazzatura, se devo andare dal vicino-amministratore. Idem in macchina, ma insomma, ha quasi 8 anni. È successo che dal benzinaio (anzi, dal metanaio) li abbia lasciati in macchina per andare a pagare, ma un bambino di 7-8 anni lo considero affidabile. Già se devo entrare in farmacia, il piccolo almeno lo prendo con me.
Quando ne avevo uno di 3-4 anni, quell'uno lì in particolare, non lo avrei mai mai mai lasciato da solo, perché lui era capace di cacciarsi in qualche guaio nel giro di un batter di ciglia. La strategia anti-capriccio "ignora" nel suo caso era inattuabile. "Vai in punizione in camera tua"? Giammai! Non avrei mai potuto lasciarlo serenamente a casa da solo 10'. Poi, per carità, ognuno conosce i propri figli, quindi forse sti genitori sanno che la bimba in questione non avrebbe le alzatine di ingegno che io dal mio mi aspettavo. Del resto... I miei condomini, lasciavano la bambina duenne negli spazi comuni del garage, mentre tiravano fuori la macchina. È un garage piccolo, siamo 6 abitazioni, ci si conosce... Ma io non avrei mai avuto la tranquillità che il bambino stesse fermo dove l'avevo messo, avrei avuto paura di trovarmelo sotto le ruote. Loro no, non sono genitori pazzi, non avranno mai visto certi numeri che ho visto io, evidentemente, e si saranno fidati.

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 30 gen 2015, 14:48

ci, per le commissioni al supermercato da solo io ho iniziato quest'anno. quindi a 8 anni
Fabio va a prendere una o due cose, gli do i soldi e lui devo dire é molto attento. Una volta gli ho chiesto di prendere la passata di pomodoro e lui e tornato con la marca X "perché era in offerta e costava meno di quella che prendi di solito" :cuore
solo una volta ha perso la moneta di due euro del resto e devo dire che ci é rimasto anche molto male, poverino :coccola
F 15-08-2006 E 6-03-2008

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 30 gen 2015, 14:49

chiarasole ha scritto:ci, per le commissioni al supermercato da solo io ho iniziato quest'anno. quindi a 8 anni
Fabio va a prendere una o due cose, gli do i soldi e lui devo dire é molto attento. Una volta gli ho chiesto di prendere la passata di pomodoro e lui e tornato con la marca X "perché era in offerta e costava meno di quella che prendi di solito" :cuore
solo una volta ha perso la moneta di due euro del resto e devo dire che ci é rimasto anche molto male, poverino :coccola

si ci voglio provare, ma tieni conto che un supermercato di roma è quello che è, quindi le prime volte dovrò seguirlo di nascosto
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 gen 2015, 14:52

io per ora mando Roberta a pagare da sola al bar, dopo che abbiamo fatto merenda.
Ovviamente io sono lì nello stesso locale.

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 30 gen 2015, 14:54

anche noi la prima volta l abbiamo seguito
é un supermercato vicino casa (stesso marciapiede, non deve attraversare, é piccolino e piú o meno ci conosciamo in tanti) ma per sicurezza mio marito é andato dietro
ha aspettato qualche minuto all'uscita, poi non vedendolo é entrato dentro
gli avevo chiesto di prendere il burro, e lui non riusciva a trovarlo perché era nello scaffale in alto del banco frigo :risatina:
F 15-08-2006 E 6-03-2008

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”