GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Consiglio su trucchi

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Consiglio su trucchi

Messaggio da frab » 29 gen 2015, 9:16

Ely, la corsetta di mezz'ora due tre volte a settimana può andare bene, se praticata a livelli estremi può essere molto dannosa. A parte la mia amica che è un esempio al limite, ne conosco parecchie che hanno avuto problemi alla schiena a causa della corsa.
La mia amica non è una sprovveduta, ha fatto un sacco di fisioterapia e posturale per correggere la postura sbagliata, ma evidentemente ha esagerato con l'intensità, il fisico ha detto basta.
Quello che vuole dire Laura credo che sia il fatto che la corsa prende spesso un pò la testa, ci si sente così bene che non se ne ha mai abbastanza, e purtroppo l'esagerazione paga e il fisico cede.
La corsa sollecita tanto la schiena, le ginocchia, le articolazioni delle caviglie e del piede, bisogna farlo con moderazione.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 29 gen 2015, 9:19

e per tornare in OT, ecco qui un bell'articolo :risatina:
http://d.repubblica.it/beauty/2015/01/2 ... ef=HRLV-15
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossella » 29 gen 2015, 9:33

Anche io detesto correre, però faccio camminata veloce. 5 km 3 volte al dì ed è in assoluto l'esercizio che mi mantiene più in forma. Lungomare , cuffiette e via
scusa ma 5km tre volte al giorno? tutti i giorni? alla faccia ma è un lavoro a tempo pieno :domanda
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 29 gen 2015, 9:40

La schiena ne soffre un po' correndo ... ma a me non piace nuotare. Cedo per "dovere" ma poi mi piace correre anche se di certo il mio intento non è fare alcuna maratona o record ma solo sentirmi in forma e scaricare i miei pensieri.
Non sono una salutista riguardo a niente ... la corsa è forse la cosa più salutistica che ho :risatina: mi viene da ridere a pensare di dover togliere la corsa esclusivamente per ragioni salutistiche ... ne avrei una lista lunga un km di cose da evitare.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 29 gen 2015, 9:44

rossella ha scritto:
Anche io detesto correre, però faccio camminata veloce. 5 km 3 volte al dì ed è in assoluto l'esercizio che mi mantiene più in forma. Lungomare , cuffiette e via
scusa ma 5km tre volte al giorno? tutti i giorni? alla faccia ma è un lavoro a tempo pieno :domanda
Effettivamente io percorrevo a piedi distanze simili soo quando da ragazza facevo la dog sitter e devo dire che in quel periodo ero sottopeso.
In un periodo della mia vita mi ero limitata ad andare e tornare dal lavoro a piedi e percorrevo 2 km + 2 km al giorno, distanza sufficiente a tenere in forma ma camminare a piedi nell'ora di punta nel traffico è abbastanza stressante oltre che dannoso ... quando arrivavo a casa e mi soffiavo il naso usciva la fuliggine :x: insieme al muco

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 29 gen 2015, 9:56

frab ha scritto:e per tornare in OT, ecco qui un bell'articolo :risatina:
http://d.repubblica.it/beauty/2015/01/2 ... ef=HRLV-15
Ci vogliono più di 1000 euro per comprarsi tutti quei prodotti e almeno4 ore al giorno da passare in "posa" con le varie maschere, impacchi ... che problema c'è? :ahaha Bisogna però ricordarsi di bere anche 2 litri di acqua al giorno che fa bene e quindi aggiungere il tempo necessario per fare le 20 pipì al giorno ... una amica mi ha mandato una barzelletta ... se riesco la copio: è simpatica.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 29 gen 2015, 9:59

Prima di restare incinta facevo zumba 2 volte a settimana e danza del ventre un'ora e mezza a settimana. Avrei voluto aggiungere anche qualche ora di palestra, ma a questo punto aspetterò.
Comunque mi sono sempre truccata ogni giorno e per le esibizioni di Zumba ero molto più che truccata!!! :risatina:
Non vedo come una cosa possa escludere l'altra.... :perplesso
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 29 gen 2015, 10:03

Magari l'avete già vista ... me la ha mandata un'amica e mi ha fatto morire:

Dicono che tutti i giorni dobbiamo mangiare una mela per il ferro e una banana per il potassio.

Anche un’arancia per la vitamina C e una tazza di the verde senza zucchero per prevenire il diabete.

Tutti i giorni dobbiamo bere due litri d’acqua, anche se poi per espellerli richiede il doppio del tempo che hai perso per berli.
Tutti i giorni bisogna bere un Actimel o mangiare uno yogurt per avere gli indispensabili bacilli
L. Casei Defensis, che nessuno sa bene che cosa cavolo siano, però sembra che, se non ne ingoi per lo meno un milione e mezzo tutti i giorni, finisci per vedere sfocato.

Ogni giorno un’aspirina per prevenire l’ictus, e un bicchiere di vino rosso contro l’infarto, più un bicchiere di bianco per il sistema nervoso, ed uno di birra che già non mi ricordo per che cosa era.
Se li bevi tutti insieme, ti può provocare un’emorragia cerebrale, ma non ti preoccupare, perché non te ne renderai neppure conto.

Tutti i giorni bisogna mangiare fibra.
Molta, moltissima fibra, finchè riesci a ca***e un maglione.
Si devono fare tra i 4 e i 6 pasti quotidiani, leggeri, senza dimenticare di masticare 100 volte ogni boccone.
Facendo i calcoli, solo per mangiare se ne vanno 5 ore.

Ah, dimenticavo, dopo ogni pasto bisogna lavarsi i denti.
Ossia, dopo l’Actimel e la fibra lavati i denti, dopo la mela i denti, dopo la banana i denti, e così via, finchè ti rimangono 3 denti in bocca.
Senza dimenticarti di usare il filo interdentale, di massaggiare le gengive e di fare il risciacquo con Listerine.

Bisogna dormire otto ore e lavorare altre otto, più le 5 per mangiare fa 21.
Te ne rimangono 3, sempre che non ci sia traffico.
Secondo le statistiche, vediamo la tele per tre ore al giorno.
Già, non si può, perché tutti i giorni bisogna camminare almeno mezz’ora, facendo attenzione a tornare indietro dopo 15 minuti, se no la mezz’ora diventa una.

Bisogna mantenere le amicizie, perché sono come le piante, da annaffiarsi tutti i giorni.
E bisogna pure tenersi informati, leggendo almeno due giornali e un paio di articoli di rivista, per una lettura critica.
Ah, importante, si deve fare l’amore tutti i giorni, però senza cadere nella routine.
Bisogna essere moderni, creativi e rinnovare la seduzione.

Bisogna anche avere il tempo per spazzare per terra, lavare i piatti, i panni, e non parliamo se hai un cane o magari dei figli.
Insomma, per farla breve, i conti danno 29 ore al giorno.

L’unica possibilità che mi viene in testa è fare varie cose contemporaneamente.
Per esempio ti fai la doccia con acqua fredda e con la bocca aperta, così almeno ti bevi i due litri d’acqua.
Mentre esci dal bagno con lo spazzolino in bocca fai l’amore (tantrico) col compagno/compagna che nel frattempo guarda la tele e ti racconta, mentre tu lavi per terra.

Ti è rimasta una mano libera? Chiama qualche amico! O i genitori!
Bevi il vino, perché, dopo aver chiamato i tuoi, ne avrai bisogno.
Il Bio Puritas con la mela te lo può dare il tuo partner o la tua partner, mentre si mangia la banana con l’Actimel, e domani fate cambio.

Mi è venuta la confusione mentale

Adesso ti lascio, perché tra lo yogurt, la mela, la birra, il primo litro d’acqua e il terzo pasto con fibra della giornata, già non so più cosa sto facendo. So che devo andare urgentemente in bagno.
E ne approfitto per lavarmi i denti

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 29 gen 2015, 10:03

Io bevo solo i 2 litri e più :fischia di h2o. Nonavevo mai considerato il fatto che il tempo che passo di conseguenza in bagno fosse da conteggiare tra quello dedicato alla cura del mio aspetto :ahaha
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 29 gen 2015, 10:04

lalat, ci sta perfettamente!!! (la conoscevo e ogni volta mi faccio una risata!) :ahaha :ok

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 29 gen 2015, 10:08

La corsa fatta con la testa ed ascoltando il proprio fisico non fa male.
Le scarpe sono importanti (tipo per riuscire a correre bene con le zero drop ci vuole del tempo).
Prima o poi ricomincio pure io visto che mio marito mi ha regalato un bellssimo paio di scarpe nuove :hi hi hi hi
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 29 gen 2015, 10:09

Antolina80 ha scritto:Prima di restare incinta facevo zumba 2 volte a settimana e danza del ventre un'ora e mezza a settimana. Avrei voluto aggiungere anche qualche ora di palestra, ma a questo punto aspetterò.
Comunque mi sono sempre truccata ogni giorno e per le esibizioni di Zumba ero molto più che truccata!!! :risatina:
Correre col trucco non è possibile. Ho fatto atletica per anni e non ho mai visto nessuna correre col trucco in faccia. Prova a correre seriamente per almeno 15 minuti ... poi mi dici come sei. Vabbe che siamo su Gol dove ci sono le persone che non sudano, quelle che imparano una lingua in 1 settimana, quelle che hanno il figlio che suona Beethoven a 3 anni ...

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 29 gen 2015, 10:10

Lalat :caduta_sedia:
Ho le lacrime agli occhi.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 29 gen 2015, 10:13

lalat ha scritto:
Antolina80 ha scritto:Prima di restare incinta facevo zumba 2 volte a settimana e danza del ventre un'ora e mezza a settimana. Avrei voluto aggiungere anche qualche ora di palestra, ma a questo punto aspetterò.
Correre col trucco non è possibile. Ho fatto atletica per anni e non ho mai visto nessuna correre col trucco in faccia. Prova a correre seriamente per almeno 15 minuti ... poi mi dici come sei. Vabbe che siamo su Gol dove ci sono le persone che non sudano, quelle che imparano una lingua in 1 settimana, quelle che hanno il figlio che suona Beethoven a 3 anni ...
:uaua :uaua :uaua

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 29 gen 2015, 10:15

lalat ha scritto:
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 29 gen 2015, 10:18

rossella ha scritto:
Rossella ovviamente ho sbagliato :risatina: intendevo 3 volte la settimana!!!

Comunque , io quando gioco a tennis sudo dalla fronte e dalle tempie , mi scendon proprio le gocce di sudore.
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 29 gen 2015, 10:32

lalat ha scritto:
:uaua :uaua
facendo Zumba sudi un botto e di solito non mi trucco, ma se siamo su un palco siamo truccate eccome. Esigenze sceniche... :risatina: Però in 10 minuti di esibizione il trucco non mi è mai sceso.
Per danza del ventre ancora di più, ma in quel caso non si suda.
Però posso dirti che allo spettacolo di fine anno della mia scuola di danza sono tutti truccatissimi, sia donne che uomini e sono anche strasudati, un po' per lo sforzo un po' perchè le luci fanno un caldo boia. Però il trucco è sempre perfetto. Io mi metto il trucco normale. Gli altri forse usano qualcosa di waterproof...credo. :perplesso
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 29 gen 2015, 10:37

:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
24.10.2007 - Per aspera ad astra

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 29 gen 2015, 10:43

Lo so, mio figlio è un ballerino e di spettacoli ne ho visti diversi (lui non si trucca però) ... ma correre è un po' diverso.

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 29 gen 2015, 10:43

lalat ha scritto: Correre col trucco non è possibile. Ho fatto atletica per anni e non ho mai visto nessuna correre col trucco in faccia. Prova a correre seriamente per almeno 15 minuti ... poi mi dici come sei. Vabbe che siamo su Gol dove ci sono le persone che non sudano, quelle che imparano una lingua in 1 settimana, quelle che hanno il figlio che suona Beethoven a 3 anni ...
Hai vinto tutto :uaua
:caduta_sedia: :caduta_sedia:
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”