GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Consiglio su trucchi

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Consiglio su trucchi

Messaggio da laura s » 24 gen 2015, 11:24

No, l'obiettivo non è certo mascherare l'età, cosa peraltro impossibile.
Prendete le star, guardatene le foto, tirate a indovinare quanti anni hanno, gente che i ritocchini se li fa eh, non so Sharon Stone piuttosto che Michelle Pfeiffer, o anche altre magari meno note, poi controllate l'anno di nascita: non sarete andate lontano. Magari ceffate di 3/4 anni, ma non certo di 20.
Nemmeno la chirurgia estetica spinta ti leva gli anni, figurarsi trucco e parrucco!!
E chi ne dimostra meno di suo... è semplicemente fatto così!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 26 gen 2015, 9:38

laura s, la demenza senile non è ancora arrivata e le mutande al momento so ancora come vanno indossate :risatina:
Per le scarpe spaiate aspettiamo che qualcuno lanci la moda e poi vediamo chi la segue.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 26 gen 2015, 9:39

SIMONA72 ha scritto:laura s, la demenza senile non è ancora arrivata e le mutande al momento so ancora come vanno indossate :risatina:
Per le scarpe spaiate aspettiamo che qualcuno lanci la moda e poi vediamo chi la segue.
ah, non erano mutande quelle che avevi in testa quando ti ho vista l'ultima volta? :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :cuore
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 26 gen 2015, 9:51

Topillo ha scritto:
SIMONA72 ha scritto:laura s, la demenza senile non è ancora arrivata e le mutande al momento so ancora come vanno indossate :risatina:
ah, non erano mutande quelle che avevi in testa quando ti ho vista l'ultima volta? :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :cuore
Se, non mi metto un berretto con -10 figurati con il caldo... O forse causa età avanzata non mi sono resa conto di come sono uscita di casa :urka1 :urka1
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 26 gen 2015, 9:56

:ghigno :ghigno :ghigno :ghigno
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 27 gen 2015, 18:51

Io devo dire che tra le mie conoscenze, quelle che sembrano ragazzine nonostante gli anta sono proprio quelle che non si truccano...
Io mi trucco, vado a periodi però; col trucco mi sento più bella e curata, ma senza sembro più giovane...
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 27 gen 2015, 18:59

vabbuò ma mò non è che l'obiettivo debba essere per forza sembrare più giovani, ci sono certe che hanno la faccia slavata a che serve sembrare più giovani? meglio una bella donna che una brutta ragazza :prr
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 27 gen 2015, 23:22

Beh dai tra una faccia acqua e sapone che dimostra 10 anni di meno ed una super curata che ne dimostra 10 di più, io scelgo la prima eh!!!
Che poi essere naturali non significa slavato, che mi dà più l'idea di piatto ed insulso.
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 28 gen 2015, 10:24

Ecco io quando mi trucco lo faccio per sembrare viva :ahaha senza sembro un vampiro :impiccata:
Io mi trucco di rado se sono vestita sportiva, cioè tutti i giorni. Se sono vestita bene per un'occasione particolare mi trucco sempre. Non mi so vedere vestita in tiro e senza trucco. Mi sembra che manchi qualcosa. In ogni caso mi trucco sempre poco, sto male con molto trucco in viso.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 28 gen 2015, 10:25

allora chiariamoci
un trucco, ben fatto, ti fa sembrare più grande solo se hai 20 anni, visto che mi pare che non stiamo parlando di 20enni, un trucco, sempre ben fatto, su una 40 enne, la fa apparire più curata e più luminosa
e tra una 40enne acqua e sapone ed una con un bel trucco io preferirò sempre quella col bel trucco

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 28 gen 2015, 16:21

ci610 ha scritto:allora chiariamoci
un trucco, ben fatto, ti fa sembrare più grande solo se hai 20 anni, visto che mi pare che non stiamo parlando di 20enni, un trucco, sempre ben fatto, su una 40 enne, la fa apparire più curata e più luminosa
e tra una 40enne acqua e sapone ed una con un bel trucco io preferirò sempre quella col bel trucco
Sì certo , ma la differenza sta nel trucco ben fatto.
E di make up mal fatti ne vedo parecchi . Per esempio gli ombretti perlati appesantiscono e bisogna esser capaci a metterli. Così come l'eye liner. O il mascara messo con le ciglia a ciuffetti omogenei. Piuttosto che questo preferisco nulla.
Io ci ho messo un po ma finalmente ho imparato il trucco da giorno che mi rende a mio avviso più graziosa: sono nuances molto naturali con il giusto contrasto di chiari e scuri e le sopracciglia ben visibili. Se trucco gli occhi metto solo un goss sulle labbra , se uso un rossetto più marcato gli occhi rimangono appena accennati. Ma ci ho messo del tempo a capirlo .... :hi hi hi hi mi capitava di truccarmi al mattino e poi struccarmi subito dopo xche mi rendevo conto che non stavo proprio bene per nulla.
Il trucco più marcato lo metto alla sera invece. Allora lì oso un po di più.
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossella » 28 gen 2015, 16:29

vi rinfrescate il trucco durante il giorno?
IO mi trucco ogni mattina e non esco mai struccata in inverno per la cera cadaverica che ho ma sono un po' pigra nel ritoccarmi il trucco durante il giorno e arrivo a sera che l'effetto benefico del trucco è proprio sparito...
Conoscete trucchi che durano tutto il giorno o siete brave e aggiustarlo?
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 28 gen 2015, 17:11

R2D2 ha scritto:Io mi trucco di rado se sono vestita sportiva, cioè tutti i giorni. Se sono vestita bene per un'occasione particolare mi trucco sempre. Non mi so vedere vestita in tiro e senza trucco. Mi sembra che manchi qualcosa. In ogni caso mi trucco sempre poco, sto male con molto trucco in viso.
Io oltre a vestirmi sportiva, vado anche a correre spesso negli orari più disparati compresi la pausa pranzo. Sfido chiunque, tra quelle che si truccano quotidianamente a mantenere questa abitudine insieme all'abitudione di correre 3 o 4 volte alla settimana. Cioè ... ti dovresti truccare al mattino, struccare completamente a mezzogiorno e ritruccare alle 2 del pomeriggio ... per poi ristruccarti alla sera prima di andare a letto :urka1
Alla fine la faccia non so come si riduce :che_dici
Io preferisco curare il fisico (e anche la mente ... perché correndo mi svuoto la mente dai problemi) ... è questione di priorità ... e anche di come si sente una ... ho avuto dei periodi in cui non ho fatto sport per più di un anno e quindi pian piano ho cominciato a comprare scarpe eleganti, a mettere più spesso la gonna e anche a truccarmi. Adesso mi piace fare sport e quindi sono sempre sportiva (anche perché frequento di più negozi sportivi e lo sport è anche un hobby) anche il trucco non è una cosa che mi viene in mente di avere addosso.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 28 gen 2015, 17:21

inga ha scritto:
ci610 ha scritto:allora chiariamoci
Sì certo , ma la differenza sta nel trucco ben fatto.
E di make up mal fatti ne vedo parecchi . Per esempio gli ombretti perlati appesantiscono e bisogna esser capaci a metterli. Così come l'eye liner. O il mascara messo con le ciglia a ciuffetti omogenei. Piuttosto che questo preferisco nulla.
Io ci ho messo un po ma finalmente ho imparato il trucco da giorno che mi rende a mio avviso più graziosa: sono nuances molto naturali con il giusto contrasto di chiari e scuri e le sopracciglia ben visibili. Se trucco gli occhi metto solo un goss sulle labbra , se uso un rossetto più marcato gli occhi rimangono appena accennati. Ma ci ho messo del tempo a capirlo .... :hi hi hi hi mi capitava di truccarmi al mattino e poi struccarmi subito dopo xche mi rendevo conto che non stavo proprio bene per nulla.
Il trucco più marcato lo metto alla sera invece. Allora lì oso un po di più.

sono d'accordo, in genere tutta la tavolozza di colori va bene se sei molto giovane, ma ad una certa bisogna preferire toni naturali.
io come ombretti uso sempre le stesse tinte, con i miei colori quello che mi sta veramente bene è il marrone scuro, a volte il verde bottiglia, ma, mentre da giovane mi faceva un effetto splendido ora mi piace già un pò meno, quindi sempre marrone sfumato con altri due, un color carne e un marrone medio, una linea di matita nera sottile che poi sfumo con l'ombretto (indispensabile perchè sono chiara con occhi chiari), un buon mascara e per le labbra un gloss neutro
ma quel che conta di più è la pelle, quindi primer, correttore, fondotinta, cipria, fard leggerissimo

rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossella » 28 gen 2015, 17:23

Sfido chiunque, tra quelle che si truccano quotidianamente a mantenere questa abitudine insieme all'abitudione di correre 3 o 4 volte alla settimana
purtroppo non ho la costanza e la voglia di andare a correre :martello faccio molto prima a truccarmi che a prendermi cura del mio fisico in effetti e i risultati passati i 40 si vedono tutti :buuu

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 28 gen 2015, 17:25

io non vado a correre, ma il fisico lo curo lo stesso,ora non venitemi a dire che chi si trucca si è completamente svaccata con gli anni

rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossella » 28 gen 2015, 17:28

no, io non ho detto assolutamente quello ho solo osservato che sono una pigra per lo sport e mi prendo cura di me in cose meno impegnative ... io sono così... sicuramente c'è chi si cura sia facendo sport, che con vestiti, trucchi, ritocchi ecc.

Sono una invidiosa degli sportivi da sempre... :ahaha

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 28 gen 2015, 17:31

lalat ha scritto: Io preferisco curare il fisico (e anche la mente ... perché correndo mi svuoto la mente dai problemi) ... è questione di priorità ... e anche di come si sente una ... ho avuto dei periodi in cui non ho fatto sport per più di un anno e quindi pian piano ho cominciato a comprare scarpe eleganti, a mettere più spesso la gonna e anche a truccarmi.
io non ho mica capito cosa c'entra.....io faccio sport, ma mi cambio da capo a piedi tutte le volte che lo faccio, e le gonne le metto spessissimo (anche gli abiti), e anche le scarpe "eleganti" (intendi col tacco? no, col tacco non spesso, ma qualche volta si).
Pietro Roberto 02-01-2013

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 28 gen 2015, 17:43

Io gioco spesso a tennis quindi il trucco lo devo rifare. Ma é una roba veloce e leggera.
Già quando gioco non ho base ma solo mascara e gloss.

Per quel che riguarda cura del corpo sono obbligata a fare sport se voglio mantenermi tonica, essendo già ahime in menopausa , non ho altra scelta . Altrimenti prendo peso. Non ce n'é. É così.
Lo faccio l'ero volentieri perché mi piace, mi scarica, mi mette di buon umore ed appunto mantengo linea ma soprattutto tonicitá che é l'aspetto che più mi interessa.
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 28 gen 2015, 17:45

Di certo non si può fare uno sport dove si suda copiosamente col trucco addosso e nemmeno struccarsi e ritruccarsi più volte al giorno. Per chi nuota tutti i giorni è la stessa cosa ... anzi peggio perché si sta a bagno nel cloro per un'ora al giorno e non è il caso di usare altri prodotti sul viso. Ad ogni modo non corro per mantenere il fisico ma perché mi piace e quando si ha una passione si è disposti a rinunciare senza fatica a tante cose. Da giovane ero una mezzofondista e non è certo una specialità che faccia venire un fisico da modella.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”