GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARZOLINE UNITE SIAMO, INTORNO A NUVOLETTA CI STRINGIAMO

Bloccato
fra1974
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: MARZOLINE UNITE SIAMO, INTORNO A NUVOLETTA CI STRINGIAMO

Messaggio da fra1974 » 15 gen 2008, 11:00

Buongiorno Marzoline,

NOTTA dai che vai alla grande!!!.
Io stanotte ho avuto doloretti (a me sembravano tanto intestinali :domanda ) e poi mi sono svegliata tutta sudata, il pigiama era bagnato dietro il collo e tra il seno...mi succede spesso ultimamente...sarà la tensione?
Menomale che Giovedì ho la visita, comincio ad aver bisogno di una "DOSE" di ginecologo e dei suoi pareri...buona giornata a tutte le panciotte!!!!!!!!!!!!!!!!!
A presto :cuore
FRA
EDOARDO E ANITA.....L'ESSENZA DELLA MIA VITA...

prestomamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prestomamma » 15 gen 2008, 11:03

buongiorno marzoline..

NOTTA bentornata!!! sono contenta di sapere che va tutto meglio.. :festa
in bocca al lupo!!!!
Deborah&Luca e Virginia nata il 20/03/08

Immagine

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 15 gen 2008, 11:50

Grazie ragazze.. :bacio
Mentre ero ricoverata ne ho approfittato ed ho conosciuto tutte le ostetriche.. Diaciamo che il lato positivo del mio ricoero è che ho preso dimestichezza con l'ambiente e le persone che lavorano li..
E con il cibo.. che schifo :x:

Mi hanno dato la lista delle cose da portare per me e la pupa (se Giuditta mi lascia il tempo di preparare la valigia questa volta :che_dici )...
beh, c'è scritto di portare per la piccola camicini di cotone senza maniche... ma quali sono ?
E poi a marzo?
E poi ci sono anche i body lana o cotone a mezze maniche...
Io mi sono portata dei bodini a maniche lunghe e le tutine in ciniglia..... ma non vanno bene? :domanda
I camicini sono quelli che di solito si usano come portafortuna?
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

prestomamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prestomamma » 15 gen 2008, 12:00

Domani mattina inizio il corso pre parto e mi hanno detto di portare un cuscino e un plaid..
cosa si farà?? :domanda

Immagine

soniac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da soniac » 15 gen 2008, 12:11

ciao ragazze,
è un po' che non scrivo ma purtroppo anche x me nn è un periodo semplice
silvia d e nuvoletta vi sono vicina immensamente
mia mamma ha avuto delle complicazioni relative alla chemio...e ad oggi non si sa se potrà continuare la cura, per ora no. quindi il morale non è dei migliori e dovete scusarmi se non ho voluto parlare di disgrazie fino ad oggi.

volevo chiedervi un parere
chi di voi dona il cordone ombelicale e chi invece fa la conservazione autologa?

vi voglio bene marzoline e siamo ormai vicinissime al traguardo!
...Io vi ho donato la vita, voi mi state insegnando a viverla...amori di mamma GAIA 13.11.2006 EROS 16.03.2008

Palletta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Palletta » 15 gen 2008, 13:18

:sorrisoo ciao a tutte......qualcuno si ricorda di me???sono una vs compagna di avventura un pò dispersa ma che vi legge sempre...ho letto tutto quello che è successo in questi mesi e mi viene solo da dire che vi abbraccio tutte...io sono a quota 32+5 e ormai sono arrivata al punto che certi giorni non posso neanche camminare...potete darmi un consiglio???ho un dolore sotto le costole a dx che non mi lascia giorno e notte come un pungiglione, una fitta che mi fa mancare il fiato...devo preoccuparmi???qualcuna di voi ne soffre???c'entra con la gravidanza???il gine rientra la prox settimana...potete aiutarmi???grazie in anticipo e baci a tutte....
15Marzo2008 h.9.25...IL SOLE ABITA A CASA MIA...c'è Manuela Maria
25Giugno2009 h.11.40...LA VITA MI SORRIDE...è arrivato Davide
Le mie stelline che brillano lassù APR.06 FEBB.14 FEBB.15 GIU.17

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 15 gen 2008, 13:26

Ragazze, sto malissimo..ho preso l'influenza fortissima e non riesco a stare tanto al computer perchè mi fanno male gli occhi e la testa...ho letto di corsa gli arretrati...
NOTTA Ti avevo scritto ieri qua nel post appena avevi scritto tu, ma non so perchè non si è inviato...Sono stra-felice che tu sia tornata a casa! adesso riposati e cerca di pensare quasi solo al apncione (lo so che è dura)... :bacio :cuore
BACI A TUTTE!
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 15 gen 2008, 14:12

prestomamma ha scritto:Domani mattina inizio il corso pre parto e mi hanno detto di portare un cuscino e un plaid..
cosa si farà?? :domanda
Sicuramente qualcosa di interessante, chi lo sa forse ginnastica, yoga,eutonia...e tante informazioni utili.
Vedrai ti piacerà
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 15 gen 2008, 14:16

soniac ha scritto:ciao ragazze,
è un po' che non scrivo ma purtroppo anche x me nn è un periodo semplice
silvia d e nuvoletta vi sono vicina immensamente
mia mamma ha avuto delle complicazioni relative alla chemio...e ad oggi non si sa se potrà continuare la cura, per ora no. quindi il morale non è dei migliori e dovete scusarmi se non ho voluto parlare di disgrazie fino ad oggi.

volevo chiedervi un parere
chi di voi dona il cordone ombelicale e chi invece fa la conservazione autologa?

vi voglio bene marzoline e siamo ormai vicinissime al traguardo!

Ciao Soniac...mi spiace, conosco cosa provi... posso solo dirti che ti voglio bene :cuore
Per il cordone ombelicale io avrei deciso di fare la conservazione autologa, credo sia quella di tenere il cordone non reciso per un pò per il piccolo,intendi dire questo vero?
Ti abbraccio forte.

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 15 gen 2008, 14:25

Palletta ha scritto::sorrisoo ciao a tutte......qualcuno si ricorda di me???sono una vs compagna di avventura un pò dispersa ma che vi legge sempre...ho letto tutto quello che è successo in questi mesi e mi viene solo da dire che vi abbraccio tutte...io sono a quota 32+5 e ormai sono arrivata al punto che certi giorni non posso neanche camminare...potete darmi un consiglio???ho un dolore sotto le costole a dx che non mi lascia giorno e notte come un pungiglione, una fitta che mi fa mancare il fiato...devo preoccuparmi???qualcuna di voi ne soffre???c'entra con la gravidanza???il gine rientra la prox settimana...potete aiutarmi???grazie in anticipo e baci a tutte....
Ciao Palletta, questo dolore l'ho provato per la prima volta ierisera e mi conforta che qualcun'altra ha avuto la stessa cosa tanto per condividerla anche se non è che sia felice...
Comunque io ho risolto facendo dei piccoli massaggi circolari tenendo il bacino, il petto eretto ben stirato anche se in posizione seduta. Poi ho camminato un pò e ripetuto l'operazione e mi è passato.Ho temuto fosse il fegato, sembravano una serie di pungiglioni e poichè non sono medico non sapevo a cosa fosse dovuto visto e considerato che gli organi interni non so più a che altezza siano per via delle dimensioni dell'utero.ho pure pensato che fosse dovuto alla posizione del piccolo, forse i piedini ma...facendo quel massaggio li mi è passato.
Spero che tu stia decisamente meglio, ti faccio tanti :incrocini

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 15 gen 2008, 14:28

Ragazze, scusatemi ma io non so cosa sia successo a SilviaD.
Qualcuno potrebbe dirmelo...sono stata assente e mi sento in colpa perchè non so cosa le sia accaduto, leggo che siete dispiaciute per lei ma...perchè?
Grazie sin d'ora.

prestomamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prestomamma » 15 gen 2008, 14:45

luisaluisa ha scritto:Ragazze, scusatemi ma io non so cosa sia successo a SilviaD.
Qualcuno potrebbe dirmelo...sono stata assente e mi sento in colpa perchè non so cosa le sia accaduto, leggo che siete dispiaciute per lei ma...perchè?
Grazie sin d'ora.

le è morta la mamma sotto le feste, mi sembra..

Immagine

Palletta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Palletta » 15 gen 2008, 15:31

grazie luisa.....ma se fosse il fegato???? che cosa devo fare???? :domanda

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 15 gen 2008, 16:23

prestomamma ha scritto: le è morta la mamma sotto le feste, mi sembra..
E' una cosa troppo dolorosa...non si può capire quanto...
Quanto sono dispiaciuta, tantissimo.

SilviaD, è terribile...un abbraccio forte, non so cosa dire perchè anche io ci sono passata e proprio quando aspettavo mia figlia Ginevra.
So il dolore di questa circostanza ma non ho parole, non ce ne sono mai abbastanza per il resto della vita.
La madre è Unica.
Ti abbraccio sentitamente :cuore

Grazie infinite Prestomamma

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 15 gen 2008, 16:28

Palletta non sono un medico... se fosse fegato io non saprei cosa consigliarti, posso dire cosa farei io se pensassi fosse fegato.
Cercherei di alimentarmi meglio per esempio, evitando tutto quello che potrebbe irritare o gonfiare, eviterei la carne rossa ed opterei per il pesce.Penserei al mio intestino, se ha una funzione regolare o meno.
Se percaso abbia abusato di bevande gassose...insomma cercherei di prendermi cura di me nel momento, però se è una questione continua e giornaliera chiamerei il medico di certo :incrocini

Palletta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Palletta » 15 gen 2008, 16:39

grassie....luisa anche se non sei un medico mi accontento dei consigli....dovrò aspettare venerdì 25 per gine....speriamo passi prima....un bacio :ok

prestomamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prestomamma » 15 gen 2008, 16:44

una domanda..
ieri per avantaggiarmi ho comprato un pò di cose, tra le quali la crema all'ossido di zinco.. la farmacista però mi ha detto che quella si dà solo se è arrossata, altrimenti non si mette niente..
ma io mi ricordo che quando badavo mia cugina ad ogni cambio le mettevo la crema.. è vero che non serve? se invece serve, che crema devo prendere? :domanda

e quando si parla di fisiologica, cosa si intende?

scusatemi, ma ancora sono inesperta.. :buuu

Immagine

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 15 gen 2008, 17:09

prestomamma ha scritto:una domanda..
ieri per avantaggiarmi ho comprato un pò di cose, tra le quali la crema all'ossido di zinco.. la farmacista però mi ha detto che quella si dà solo se è arrossata, altrimenti non si mette niente..
ma io mi ricordo che quando badavo mia cugina ad ogni cambio le mettevo la crema.. è vero che non serve? se invece serve, che crema devo prendere? :domanda

e quando si parla di fisiologica, cosa si intende?

scusatemi, ma ancora sono inesperta.. :buuu
La migliore è la pasta fissan messa ad ogni cambio...io a Dafne ho provato a non metterla perchè tutti mi dicevano come hanno detto a te, inclusa mia mamma...ma si è arrossata subito e c'ho messo una sett per farle andar via il rossore...io la metto sempre, o meglio la mettevo, perchè la mia cucciola è così brava che non usa più i pannolini :ok ma questa è un'altra storia...Poi penso che dipenda da pelle a pelle, ma meglio non rischiare. :bacio
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 15 gen 2008, 17:11

luisaluisa ha scritto:
Palletta ha scritto::sorrisoo ciao a tutte......qualcuno si ricorda di me???sono una vs compagna di avventura un pò dispersa ma che vi legge sempre...ho letto tutto quello che è successo in questi mesi e mi viene solo da dire che vi abbraccio tutte...io sono a quota 32+5 e ormai sono arrivata al punto che certi giorni non posso neanche camminare...potete darmi un consiglio???ho un dolore sotto le costole a dx che non mi lascia giorno e notte come un pungiglione, una fitta che mi fa mancare il fiato...devo preoccuparmi???qualcuna di voi ne soffre???c'entra con la gravidanza???il gine rientra la prox settimana...potete aiutarmi???grazie in anticipo e baci a tutte....
Ciao Palletta, questo dolore l'ho provato per la prima volta ierisera e mi conforta che qualcun'altra ha avuto la stessa cosa tanto per condividerla anche se non è che sia felice...
Comunque io ho risolto facendo dei piccoli massaggi circolari tenendo il bacino, il petto eretto ben stirato anche se in posizione seduta. Poi ho camminato un pò e ripetuto l'operazione e mi è passato.Ho temuto fosse il fegato, sembravano una serie di pungiglioni e poichè non sono medico non sapevo a cosa fosse dovuto visto e considerato che gli organi interni non so più a che altezza siano per via delle dimensioni dell'utero.ho pure pensato che fosse dovuto alla posizione del piccolo, forse i piedini ma...facendo quel massaggio li mi è passato.
Spero che tu stia decisamente meglio, ti faccio tanti :incrocini
Anch'io ho avuto questo fastidio ieri sera... :domanda forse è una cosa normale...insomma i cuccioli devono farsi spazio, no? :domanda

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 15 gen 2008, 17:16

Ciao a tutte!
Passo radente... sono contenta che Notta sia tornata e che Giuditta abbia pazientato!
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

Bloccato

Torna a “Marzo”