GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Aprilini15 biricchini, state al caldo nei pancini!
-
- New~GolGirl®
Re: Aprilini15 biricchini, state al caldo nei pancini!
Buongiorno colleghe come state? noi qui oggi imbiancati!!!! Ieri sera sono stata alla prima lezione del corso preparto...gruppetto minuscolo di 4 ragazze ma molto carino e ben fatto. Ci ha letto una poesia sul parto davvero bella ma accidenti non ricordo il titolo...se la trovo ve la posto. Per il resto lunedi ho appuntamento dal diabetologo cosi mi diranno di quanto effettivamente ho "sforato" all'esame della glicemia e che dieta dovro' fare. Ho notato che avendo il reflusso + adesso anche sto mezzo diabete...in teoria non dovrei mangiare piu' nulla!!! Perche' tipo il latte che per il reflusso fa' bene ...per il diabete invece no...viceversa il te' ...e tante cose che per il reflusso fanno bene per il diabete no..insomma mi sa che dovro' stare ad acqua..e basta! Almeno cosi magari non prendo piu' chili dato che la mia Viola all'ultima visita (credo fossimo alla 25+4) era gia' 1.1kg! ...verra' fuori una bambinona enorme!!!
Per quanto riguarda il toto nomi maschili...da noi sarebbe stato Valentino...ma a me piacciono tanto anche i nomi lunghi e o antichi....Massimiliano....Michelangelo... come nomi corti qui in ufficio abbiamo un Eros (che dopo un po' che smetti di collocarlo a Ramazzotti pensi che forse tanto male non e' come nome :-))...un Cece (diminuitivo di Cesare...il quale figlio si chiama Ettore...bella famiglia impegnativa parlando di nomi hahahhaha) altrimenti altro nome che mi piace e' Samuel...
Per quanto riguarda il toto nomi maschili...da noi sarebbe stato Valentino...ma a me piacciono tanto anche i nomi lunghi e o antichi....Massimiliano....Michelangelo... come nomi corti qui in ufficio abbiamo un Eros (che dopo un po' che smetti di collocarlo a Ramazzotti pensi che forse tanto male non e' come nome :-))...un Cece (diminuitivo di Cesare...il quale figlio si chiama Ettore...bella famiglia impegnativa parlando di nomi hahahhaha) altrimenti altro nome che mi piace e' Samuel...

- Miele74
- Active~GolGirl®
Mousse ..non credo vi siano grossi problemi..
Nella prima grav (avendo fine privato) aveva avuto dubbi su glucosio anche il mio a causa della circonferenza cranica sopra il 96 percentile ..effettivamente avevo abbondato di castagne e farinacei perché non credevo fossero zuccheri .... Per fortuna era tutto ok ma la testa comunque un pochino più grossa ce l'ha ..ha il classico testone
Tu che valore hai della Circonferenza cranica?
Il liquido invece l'avevo avuto abbondante ma non ricordo oltre il range fino al ricovero ...segno che il parto è àncora lontano perché di solito tende a diminuire con l'avvicinarsi del parto ...e infatti hanno dovuto indurmi alla 41+3..
Comunque avevano bacchettato anche me per gli zuccheri pur avendo avuto curva a posto ...
Questa volta essendo nel pubblico giuro che non so neanche quanto pesa e quanto è lunga !!!!il 27 ho finalmente visita con eco per vedere accrescimento e mi prenderanno tutte le misure ..e poi siccome mi sento veramente seguita poco ho chiamato una privata che lavora comè dirigente nell'H dove mi seguono e ho preso appunta ma febbraio .. Almeno gli ultimi mesi voglio star tranquilla..anche perché non ho ancora avuto indicaz chiare se fare TC o provare Naturale ... Speriamo mi illumini anche su questo..
Stamattina parecchie contrazioni anche da stesa ... Ho preso in buscopan ..fossi alla prima mi spaventerei di più ...certo non sono comunque piacevoli..
Nella prima grav (avendo fine privato) aveva avuto dubbi su glucosio anche il mio a causa della circonferenza cranica sopra il 96 percentile ..effettivamente avevo abbondato di castagne e farinacei perché non credevo fossero zuccheri .... Per fortuna era tutto ok ma la testa comunque un pochino più grossa ce l'ha ..ha il classico testone

Tu che valore hai della Circonferenza cranica?
Il liquido invece l'avevo avuto abbondante ma non ricordo oltre il range fino al ricovero ...segno che il parto è àncora lontano perché di solito tende a diminuire con l'avvicinarsi del parto ...e infatti hanno dovuto indurmi alla 41+3..
Comunque avevano bacchettato anche me per gli zuccheri pur avendo avuto curva a posto ...
Questa volta essendo nel pubblico giuro che non so neanche quanto pesa e quanto è lunga !!!!il 27 ho finalmente visita con eco per vedere accrescimento e mi prenderanno tutte le misure ..e poi siccome mi sento veramente seguita poco ho chiamato una privata che lavora comè dirigente nell'H dove mi seguono e ho preso appunta ma febbraio .. Almeno gli ultimi mesi voglio star tranquilla..anche perché non ho ancora avuto indicaz chiare se fare TC o provare Naturale ... Speriamo mi illumini anche su questo..
Stamattina parecchie contrazioni anche da stesa ... Ho preso in buscopan ..fossi alla prima mi spaventerei di più ...certo non sono comunque piacevoli..
Gaia nata il 21/12/2012 alle ore 7:18 , 3,430kg
Simone nato il 23/03/2015 alle 13:50, 3.350kg

Simone nato il 23/03/2015 alle 13:50, 3.350kg

- Mousse
- Active~GolGirl®
Miele.. CC 258 mm..la mediana per 27+0/27+6 è 256 mm..quindi direi perfetta!! :D
Emma nel cuore.. La nostra bambina farfalla.. -21/02/2015-

- claudianurse88
- Expert~GolGirl®
oggi di nuovo prelievi!!!
questi giorni sono super affamata... e non riesco a non mangiare!!!

Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016
Ludovica 29/11/2016
- Mousse
- Active~GolGirl®
Claudia. .ma alla fine con gli esiti della curva glicemica come hai risolto? O non hai ancora visto il gine? :D
Io prossimi prelievi alla 30esima settimana. . Ci sono un sacco di nuovi valori relativi alla coagulazione del sangue..comunque di routine per il periodo di gestazione. .e dalla 30 devo anche iniziare a misurare la pressione due volte a settimana (cosa che da monorene ho sempre fatto da due anni a questa parte :) )!!
Io prossimi prelievi alla 30esima settimana. . Ci sono un sacco di nuovi valori relativi alla coagulazione del sangue..comunque di routine per il periodo di gestazione. .e dalla 30 devo anche iniziare a misurare la pressione due volte a settimana (cosa che da monorene ho sempre fatto da due anni a questa parte :) )!!

- claudianurse88
- Expert~GolGirl®
Non l'ho ancora visto...ma visto che i valori non erano così alti non l'ho nemmeno avvisato! Devo andare il 31 e si vedrà!!!!
Io oggi sono entrata nel 3o trimestre!!! Yeeeej!
Io oggi sono entrata nel 3o trimestre!!! Yeeeej!
Ludovica 29/11/2016
Ludovica 29/11/2016
- Pasticcina91
- Basic~GolGirl®
Buon pomeriggio a tutte!!!questa mattina fatta la cervicometria e l'eco del 3' trimestre :-)
Eco andata benissimo Carlotta pesa circa 1.6 kl a quanto pare non e' grossissima visto che ha il torace poco poco più piccola ma e' perfetta mi ha detto la gine e' costituzione:-)
E poi felice iooooo collo tornato a 3.7 quindi abbastanza lungo nuovamente quindi mi ha detto di nn stra fare no prendere peso no lunghissime camminate ma pox uscire almeno:-)
Prox visita il 20 febbraio
mio compleanno!!!
Ci sono rimasta solo un pochino malino perché non si e' rifatta vedere in faccia la cosa che ha fatto vedere chiaramente cosce che dice la ginecologa che le ha molto belle
e come sempre la patatinaaa eheheh quella l'ha sempre bella in mostra ehehehe
Per il resto dieta
queste vacanze di natale mi hanno aggiunto 3 kl in più in un mese che sono troppi quindi dieta!!!
Esami perfetti ed oggi inizio il corso pre parto e sn contentissima do poterlo seguire
perché la prima volta nn ho potuto:-)
Oggi sono di 31
Eco andata benissimo Carlotta pesa circa 1.6 kl a quanto pare non e' grossissima visto che ha il torace poco poco più piccola ma e' perfetta mi ha detto la gine e' costituzione:-)
E poi felice iooooo collo tornato a 3.7 quindi abbastanza lungo nuovamente quindi mi ha detto di nn stra fare no prendere peso no lunghissime camminate ma pox uscire almeno:-)
Prox visita il 20 febbraio

Ci sono rimasta solo un pochino malino perché non si e' rifatta vedere in faccia la cosa che ha fatto vedere chiaramente cosce che dice la ginecologa che le ha molto belle

Per il resto dieta

Esami perfetti ed oggi inizio il corso pre parto e sn contentissima do poterlo seguire

Oggi sono di 31

Mamma di un bellissimo principino...Giulio 30/04/2010(maggiolina2010)
Mamma...Papà & Giulio aspettano...Carlotta(marzolina2015)
Mamma...Papà & Giulio aspettano...Carlotta(marzolina2015)
- kitty83
- Silver~GolGirl®
benissimo pasticcina! collo ottimo!!! cerca sempre di non strafare!
io sono ko...credo sia influenza anche perché ho la prima con quasi 40 di febbre

io sono ko...credo sia influenza anche perché ho la prima con quasi 40 di febbre

ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

- claudianurse88
- Expert~GolGirl®
Sto cercando di filmare la trottola che si muove dentro la pancia!!! Ma puntualmente appena metto il video si ferma!!! [UNAMUSED FACE] monellaaaaa
Ludovica 29/11/2016
Ludovica 29/11/2016
- calamityjade
- Active~GolGirl®
Ciao donneeee. .domanda ..io la sento molto ma molto piazzata in basso... i movimenti li sento e li vedo sotto l ombelico. . Facendomi una foto frontale oggi....ho proprio la forma di un ovetto kinder deviato tutto d'un lato ma capisco che tutte abbiamo pance diverse. .ma non capisco se sia poi così normale. ..settimana prossima ho la visita finalmente. .spero mi faccia una visita completa perché ho alcuni dubbi 

- calamityjade
- Active~GolGirl®
Claudia anche io cerco di far dei video magari becco un colpetto e poi si ferma...quando mi rompo di star lì a filmare di colpo comincia a vibrare e tirare di quelle sberle! !!!furbacchiona 

- claudianurse88
- Expert~GolGirl®
Visto che non riuscivo a dormire... Sono riuscita a beccare un paio di colpetti... Ma leggeri! Appena poggiavo la mano sulla pancia invece sembrava bruce lee!! [GRINNING FACE WITH SMILING EYES][GRINNING FACE WITH SMILING EYES][GRINNING FACE WITH SMILING EYES] che emozione però rivederla! [SMILING FACE WITH HEART-SHAPED EYES]
Ludovica 29/11/2016
Ludovica 29/11/2016
- claudianurse88
- Expert~GolGirl®
Comunque mi è venuta in mente una cosa... A qualcuna è cresciuta una ciste nel l'ovaio durante la gravidanza? Io di base ho l'ovaio policistico ma stavo prendendo la pillola proprio per curarlo e andava tutto bene! Poi quando ho scoperto la gravidanza ho dovuto interromperla ovviamente e da qualche mese mi è cresciuta una ciste di 3 cm nel l'ovaio sx! Il ginecologo mi aveva detto che si sarebbe riassorbita ma è ancora lì! [UNAMUSED FACE]
Ludovica 29/11/2016
Ludovica 29/11/2016
-
- Basic~GolGirl®
Buongiorno ragazze,
Io ieri visita dal ginecologo che mi ha demoralizzata: il bimbo ha un ritardo di crescita (circonferenza addominale e femore sono indietro di una settimana) e vuole rivedermi tra due settimane per eventualmente ricoverarmi e monitorarmi se continua a crescere meno del previsto. Nel frattempo riposo assoluto, per vascolarizzare
Ed io che ero sicura di lavorare anche l'ottavo mese e l'avevo detto a tutti in ufficio ora non solo mi trovo a dover probabilmente stare a casa da subito, ma anche a rischiare il ricovero ed il parto anticipato, col dubbio che il bimbo stia soffrendo e il trasloco a metà
In tutto questo mia figlia ha la gastroenterite e se me la passa, tra due settimane altro che ritardo di crescita!
Che sconforto...
Io ieri visita dal ginecologo che mi ha demoralizzata: il bimbo ha un ritardo di crescita (circonferenza addominale e femore sono indietro di una settimana) e vuole rivedermi tra due settimane per eventualmente ricoverarmi e monitorarmi se continua a crescere meno del previsto. Nel frattempo riposo assoluto, per vascolarizzare

Ed io che ero sicura di lavorare anche l'ottavo mese e l'avevo detto a tutti in ufficio ora non solo mi trovo a dover probabilmente stare a casa da subito, ma anche a rischiare il ricovero ed il parto anticipato, col dubbio che il bimbo stia soffrendo e il trasloco a metà

In tutto questo mia figlia ha la gastroenterite e se me la passa, tra due settimane altro che ritardo di crescita!
Che sconforto...
Elisa con Rebecca (30/10/11) & Leonardo (27/03/15)
-
- New~GolGirl®
oh lilli mi dispiace, magari si sono sbagliati a datare il bambino? Cmq tanti xxxx che vada tutto bene! Io stamattina mi sento benissimo...ieri sera cenato cinese (fatto da me...ma esagerato un po' con le spezie) e mi aspettavo una notte infernale fatta di reflussi stile lava..e invece niente di niente!!!! Vuol dire che Viola approva la cucina asiatica :-). Stamattina pero' sono un po' preoccupata...di solito e' un terremoto mentre oggi sento praticamente niente se non ogni tanto qualche blub blub ma proprio leggero (dubbio...che sia l'intestino?)...ma e' normale che passi dal terremoto all'essere praticamente immobile????
Per i video della panza...anche io appena sento che balla prendo in mano cellulare e attivo la videocamera...ed ecco che non succede piu' nulla...spengo...e ricomincia....ma se po'????
Per i video della panza...anche io appena sento che balla prendo in mano cellulare e attivo la videocamera...ed ecco che non succede piu' nulla...spengo...e ricomincia....ma se po'????

-
- New~GolGirl®
Su forza lili magari c'è stato qualche errore.. su! alto il morale che i nostri piccoletti lo sentono! dita incrociate per la prossima visita!
-
- Basic~GolGirl®
Ma non credo, perché é stato sempre nella norma o poco più... Penso che il ginecologo sospetti un mal funzionamento della placenta che riduce la crescita. C'é da dire che queste ultime due settimane sono state molto stressanti per me, con il trasloco, e mi sono molto trascurata, quindi magari potrebbe essere anche quello. Speriamo in bene... Intanto cercherò di rallentare i ritmi. Spero solo non ci siano conseguenze per il bambino...
Elisa con Rebecca (30/10/11) & Leonardo (27/03/15)
-
- New~GolGirl®
- claudianurse88
- Expert~GolGirl®
Dai lili!! Tanti incrocini per voi! Riposati il più possibile e soprattutto non stressarti!
Ludovica 29/11/2016
Ludovica 29/11/2016
- Mousse
- Active~GolGirl®
lili.. Vedrai che andrà tutto bene! ! Un forte abbraccio! !