GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Consiglio su trucchi

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Consiglio su trucchi

Messaggio da lalat » 20 gen 2015, 9:44

Le mie ciglia non truccate sono più lunghe e più folte di quelle della maggior parte delle donne truccate :prr Quando mi trucco sono un po' troppo esagerata (mio marito mi dice "ti sei truccata come betty boop") e quindi lo faccio una volta ogni tanto, e preferibilmente di sera quando la scarsa luce attenua l'effetto trucco.
Il trucco non fa diventare né più belle, né più giovani, è solo una routine che dà sicurezza ma che cambia ben poco nell'aspetto di una donna ... visto che comunque, aumentando l'età, anche la vista diminuisce :risatina:
Mi truccavo da ragazzina, quando ero piena di insicurezze a causa dei miei colori scuri e dei miei capelli ricci e ribelli. Da parecchi anni sto bene con me stessa e non ho bisogno di trucco. Sono alta, snella, ho dei lineamenti regolari e devo pure scacciare qualche papà separato che ci prova :risatina: ... evidentemente tanto sciatta non sono :prr . E di sicuro la faccia che mio marito vede appena sveglia sul cuscino è la stessa che ho quando sono vestita e pronta per uscire.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 20 gen 2015, 9:48

Lalat non è che se una si trucca non sta bene con se stessa.
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 20 gen 2015, 9:49

io mi trucco perché sono brutta e mio marito inorridirebbe se mi vedesse struccata
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 20 gen 2015, 9:53

ci610 ha scritto:io mi trucco perché sono brutta e mio marito inorridirebbe se mi vedesse struccata
:risatina: :risatina: :risatina:
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 20 gen 2015, 9:53

Io non penso di sembrare più giovane con il trucco
anche perché a 20 anni onestamente ero più brutta e non sapevo prendermi cura di me
Di solito come trucchi uso fondo minerale, cipria + blu sh, ombretto + matita + mascara
Ci metto 5 minuti ma il viso è più uniforme più luminoso e più disteso
Di solito mi trucco anche per stare in casa perché mi piace truccarmi e mi sento più a mio agio con me stessa
ma capita anche di aver fatto la pulizia del viso il giorno prima, quindi con solo il viso lavato e la crema da giorno mi vedo lo stesso a posto e lascio così

La sciatteria io la misuro non dal trucco ma dalla pulizia, dall'avere vestiti puliti e non spiegazzati, che non facciano a pugni come colori, dai capelli puliti e in ordine, dalle scarpe senza terra o fango...
Non dal trucco e dai rotolini
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 20 gen 2015, 9:56

ci610 ha scritto:io mi trucco perché sono brutta e mio marito inorridirebbe se mi vedesse struccata
Ne dubito fortemente. Credo che alla maggior parte degli uomini non piaccia il trucco su una donna e sono convinta che sia una dipendenza psicologica femminile e niente altro. Per me il trucco rimane solo un po' di stucco rosato e qualche segno nero intorno agli occhi che nulla cambia. Poi mi rendo conto che ognuna ha le sue fissazioni. Io ad esempio non esco di casa se non ho gli orecchini addosso, sono annastanza fissata sulla pulizia dei denti ... e ho sempre usato dal primo ciclo avuto nella mia vita solo assorbenti interni. Ma sono fisime mie, ne sono consapevole e me le tengo.

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 20 gen 2015, 9:59

ci610 ha scritto:
non vedo dove sia l'offesa sinceramente, a me personalmente le donne non più giovanissime che non si truccano mai danno l'idea di trasandatezza, con un filo di trucco trovo stiano tutte meglio
ma ripeto che è una mia personalissima opinione, se una è così convinta del fatto suo non dovrebbe manco fregarsene delle opinioni altrui
L'offesa è dare della sciatta a chi non si trucca come piace a te, e ribadire che in difetto c'è chi si risente per questo non è che attenui l'offesa.
Poi se non te ne importa niente è un altro discorso, ti ho solo fatto rilevare una mancanza di tatto. Se a te non importa, amen.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 20 gen 2015, 10:04

inga ha scritto:
Antolina80 ha scritto:
inga ha scritto: Però difficilmente metto testa sott'acqua per via delle lenti a contatto (ne ho già perse un paio in acqua).
OT:
davvero? A me non è mai successo! Vado anche in piscina con le lenti! Altrimenti non ritrovo l'asciugamano!! :ahaha

Eh se apri gli occhi sott'acqua...... :congratulations: son belinona lo so!! Ma sott'acqua ad occhi chiusi non riesco! :sarcastico_1:
Ma in piscina vai con gli occhialini, mica nuoti con gli occhi aperti nel cloro.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 20 gen 2015, 10:08

E' il termine sciatto o trascurato che è poco adatto perché è un termine che si usa facendo riferimento all'abbigliamento di una persona e secondo me non può essere applicato alla mancanza del trucco in una donna.

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 20 gen 2015, 10:09

lalat ha scritto:
inga ha scritto:
Antolina80 ha scritto:
inga ha scritto: Però difficilmente metto testa sott'acqua per via delle lenti a contatto (ne ho già perse un paio in acqua).
OT:
davvero? A me non è mai successo! Vado anche in piscina con le lenti! Altrimenti non ritrovo l'asciugamano!! :ahaha

Eh se apri gli occhi sott'acqua...... :congratulations: son belinona lo so!! Ma sott'acqua ad occhi chiusi non riesco! :sarcastico_1:
Ma in piscina vai con gli occhialini, mica nuoti con gli occhi aperti nel cloro.
Lalat parlo del mare. Del cloro lo so bene, me lo hanno detto! :risatina:
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 20 gen 2015, 10:13

lemming ha scritto:
ci610 ha scritto:
non vedo dove sia l'offesa sinceramente, a me personalmente le donne non più giovanissime che non si truccano mai danno l'idea di trasandatezza, con un filo di trucco trovo stiano tutte meglio
ma ripeto che è una mia personalissima opinione, se una è così convinta del fatto suo non dovrebbe manco fregarsene delle opinioni altrui
L'offesa è dare della sciatta a chi non si trucca come piace a te, e ribadire che in difetto c'è chi si risente per questo non è che attenui l'offesa.
Poi se non te ne importa niente è un altro discorso, ti ho solo fatto rilevare una mancanza di tatto. Se a te non importa, amen.

ma guarda che non sono l'unica ad aver scritto che le donne senza trucco in qualunque occasione mi danno l'idea di sciatteria
poi è stato anche detto che il trucco invecchia
che ci sta da offendersi? sono opinioni personali

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 20 gen 2015, 10:16

lalat ha scritto:
Ne dubito fortemente. Credo che alla maggior parte degli uomini non piaccia il trucco su una donna e sono convinta che sia una dipendenza psicologica femminile e niente altro. Per me il trucco rimane solo un po' di stucco rosato e qualche segno nero intorno agli occhi che nulla cambia. Poi mi rendo conto che ognuna ha le sue fissazioni. Io ad esempio non esco di casa se non ho gli orecchini addosso, sono annastanza fissata sulla pulizia dei denti ... e ho sempre usato dal primo ciclo avuto nella mia vita solo assorbenti interni. Ma sono fisime mie, ne sono consapevole e me le tengo.

perfetto, e io mi tengo le mie fisime, come le unghie sempre smaltate, i capelli sempre con la piega fatta, il colore dell'intimo abbinato ai vestiti e vivo serena lo stesso anche se alcuni pensano che siano cose inutili, così come mi tengo tutte le mie opinioni

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 20 gen 2015, 10:16

Io ho letto te, e siccome non ho l'abitudine di rivolgermi a un generico 'voi', a te ho risposto.
Le opinioni personali possono essere offensive, non è che se una persona razzista espone la sua opinione e poi si trincera dietro il 'è un parere personale' allora è meno offensivo.
Cmq non ti interessa, quindi amen. Ora vado.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 20 gen 2015, 10:16

Al mare si possono usare le lenti usa e getta e portarne un paio o due di riserva.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 20 gen 2015, 10:18

hai letto ma perché fai più caso a quello che scrivo io, ma quando ho parlato di sciatteria ero già IT

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 20 gen 2015, 10:21

lalat ha scritto:Al mare si possono usare le lenti usa e getta e portarne un paio o due di riserva.
al mare io uso comunque gli occhialini, o quando vado sotto chiudo gli occhi....perchè se per disgrazia perdessi anche una sola lente a contatto non arriverei più a riva, a meno del soccorso di una foca guida :che_dici
Pietro Roberto 02-01-2013

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 20 gen 2015, 10:22

ci610 ha scritto:hai letto ma perché fai più caso a quello che scrivo io, ma quando ho parlato di sciatteria ero già IT
Non ho capito, cmq se credi abbia qualcosa di personale contro di te, non è così, nemmeno ti conosco. Quindi no, non sto lì a spulciare in cerca di quello che scrivi tu.

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 20 gen 2015, 10:32

comunque io sono una di quelle persone che col trucco invecchia.....eppure i 30 li ho passati da un po' e i 35 si avvicinano.
e per trucco io la BASE nemmeno la prendo in considerazione: fondotinta qui MAI pervenuto (ma nemmeno al matrimonio, eh). BBcream provata una volta e mai più messa......l'effetto desiderato o auspicato nemmeno lontanamente avvicinato......sciatta non mi ci sento per nulla, e tanto basta! :hi hi hi hi
io non escludo che un domani io inizi a truccarmi, eh (per me stessa, non per gli altri).....solo che certe verità assolute non le comprendo: non è vero che passata una certa matematicamente l'aspetto decade e devi prendere provvedimenti! tutto è soggettivo!
come c'è chi porta i capelli grigi lunghi ben curati, e sta benissimo, e chi invece non si vede per niente e se li tinge al primo capello bianco (e fanno bene sia gli uni che gli altri).
ma tutto è fatto per se stessi, per stare bene nei propri panni.....non per il prossimo.
anche perchè io giudico la pulizia e l'educazione, non certo l'aspetto fisico (entro cui inserisco il fatto di truccarsi o meno -nella moderazione- non parlo degli eccessi). perchè diversamente uno troppo grasso, o troppo magro, troppo bello, o troppo brutto, avrebbe diritti diversi da chi è ritenuto ideale come aspetto?
Pietro Roberto 02-01-2013

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 20 gen 2015, 10:32

eh, son problemi.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 20 gen 2015, 10:40

ci610 ha scritto:e io ne conosco tante che credono che non hanno bisogno di truccarsi, che tanto loro stanno bene così e non è vero, ognuno ha le sue conoscenze
ma non vedo il problema, se uno è convinto che senza trucco sta una favola e che non gli interessa il giudizio altrui, non si dovrebbe nemmeno turbare se qualcuno la pensa diversamente
rispondevo solo alla tua affermazione in base alla quale non c'è nessuna donna sopra i 40 che, truccata bene, appaia più vecchia
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”