GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Eccole qua le Giugnettine'15 alla scoperta della felicità!!!
- gattona
- Expert~GolGirl®
Re: Eccole qua le Giugnettine'15 alla scoperta della felicit
Buongiorno. Qui tempo grigio e piovoso...

- mila
- Basic~GolGirl®
ciao Gattona ! qui non è grigio è proprio plumbeo in direzione di tutti i punti cardinali ... vedremo cosa ci aspetterà durante la giornata ! 
domani arrivo a 20+0 ... mamma miaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa giro di boa !

domani arrivo a 20+0 ... mamma miaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa giro di boa !
- sabinatodisco
- Basic~GolGirl®
Anche qui piovoso grigio brutto! Uff!
Io sono entrata nella 19ma!
Vado a preparare il pranzo! Maritino torna presto oggi!
Buona giornata!
Io sono entrata nella 19ma!
Vado a preparare il pranzo! Maritino torna presto oggi!
Buona giornata!
- gattona
- Expert~GolGirl®
Io domani entro nella 17ma, ma visto che mi faranno partorire al massimo alla 38ma, è come se fossi a 19 pure io... non so se però il ragionamento vi piace...
Donne, ma all'inizio oltre a noi tre e Kiara, c'era anche qualche altra pancina no? Il mese di giugno ai bimbi non piace?
Leggo in rete che in America, Germania e molti paesi i pediatri sconsigliano lenzuolini sopra (solo sotto fino ai 12mesi) e anche il cuscino antisoffoco. Dicono che siano causa di morte in culla. Ogni giorno scopro una cosa diversa...
Donne, ma all'inizio oltre a noi tre e Kiara, c'era anche qualche altra pancina no? Il mese di giugno ai bimbi non piace?
Leggo in rete che in America, Germania e molti paesi i pediatri sconsigliano lenzuolini sopra (solo sotto fino ai 12mesi) e anche il cuscino antisoffoco. Dicono che siano causa di morte in culla. Ogni giorno scopro una cosa diversa...

-
- New~GolGirl®
Sulla sids ho trovato un bellàarticolo tempo fa vi metto il link
puo' essere molto utile, la morte bianca e' il terrore di ogni genitore
http://www.faropediatrico.com/articolo/ ... r-evitarla
puo' essere molto utile, la morte bianca e' il terrore di ogni genitore
http://www.faropediatrico.com/articolo/ ... r-evitarla

-
- New~GolGirl®
Ciao a tutte! Scusate se non sono troppo attiva, ma il lavoro è sempre troppo e io sono pure pendolare.. ma non per questo non vi penso e ho letto con piacere le vostre belle notizie! Io e il pisellino stiamo bene, a parte i 7 chili di troppo presi in 4 mesi.. ho detto alla gine che sabato inizio un corso in piscina per pance.. e lei mi ha risposto: "bene, così stai un'ora lontana dal frigo!" ... sic... per il resto attendo la morfo i primi di febbraio.. lui cresce bene.. 

-
- New~GolGirl®
ah ovviamente mi associo al discorso ansia, che non mi abbandona mai.. la migliore è: se mi stresso troppo, mi arrabbio e, appunto, mi ansio, il bimbo avrà problemi?? Pensiero ricorrente. Un circolo vizioso 

-
- New~GolGirl®
Buongiorno a tutte. Sarò una Giugnina 2015 se Dio vorrà. Dovevo essere una Giugnina 2014 ma le cose sono andate diversamente purtroppo. Sono quindi mamma di Anna di tre anni e in attesa della mia seconda cucciola. il mio Giovanni ci ha lasciato a febbraio 2014 a venti settimane. in realtà ho scelto io di lasciarlo andare. con un dolore che mi porterò per sempre. Adesso voglio credere che tutto andrà per il meglio. L'ansia in alcuni giorni mi distrugge ma devo essere forte.
- sabinatodisco
- Basic~GolGirl®
Ciao Elisagio! Benvenuta! Di quanto sei???
Io 19+3 e tra qualche giorno vedró il mio fagiolino!!!
L'ansia è una brutta bestia! Ho sofferto anni fa ma fortunatamente sono riuscita a superare il tutto grazie all'aiuto di mio marito!
Pensa positivo e goditi il momento!
Io 19+3 e tra qualche giorno vedró il mio fagiolino!!!
L'ansia è una brutta bestia! Ho sofferto anni fa ma fortunatamente sono riuscita a superare il tutto grazie all'aiuto di mio marito!
Pensa positivo e goditi il momento!
- gattona
- Expert~GolGirl®
Cinfel grazie per l'articolo. Sono settimane che penso a come metterli a letto. Le culle non le voglio prendere perchè ne dovrei trovare due. Alla fine penso prenderò dei sacchi nanna e dei lenzuoli sotto con angoli. Niente cuscini, copertine, piumetti, niente che possa arrivargli sul viso. Mi resta il dubbio dei riduttori da mettere nel lettino... salcicciotto oppure cullette? Ma ho ancora tanto tempo per ragionarci sù.
Elisagio la tua storia è tristissima, ma per fortuna il tuo angelo dal cielo ti ha mandato una principessa, che non potrà toglierti il dolore dal cuore, ma ti darà tanta gioia.
Qui comunque è il regno dell'ansia...
Elisagio la tua storia è tristissima, ma per fortuna il tuo angelo dal cielo ti ha mandato una principessa, che non potrà toglierti il dolore dal cuore, ma ti darà tanta gioia.
Qui comunque è il regno dell'ansia...

- topina67
- Bronze~GolGirl®
Buonasera giugnette 
Gattona l'idea del sacco nanna è buona, io l'ho usato fino all'inverno scorso, ma all'inizio non ti servirà, i bambini hanno una temperatura più alta, hanno sempre caldo e tendono a scoprirsi, basterà una tutina leggera ed un lenzuolino fino al torace. Tutto questo per il primo mesetto, perché appena scoppia il caldo li terrai nudi, solo con il body altrimenti sudano troppo.
è anche vero che io vivo al sud, quando sono nati i miei cuccioli avevamo dai 30 gradi in su
comunque i bambini te lo faranno capire, io ho la pisellotta che si scopre ancora ora

Gattona l'idea del sacco nanna è buona, io l'ho usato fino all'inverno scorso, ma all'inizio non ti servirà, i bambini hanno una temperatura più alta, hanno sempre caldo e tendono a scoprirsi, basterà una tutina leggera ed un lenzuolino fino al torace. Tutto questo per il primo mesetto, perché appena scoppia il caldo li terrai nudi, solo con il body altrimenti sudano troppo.
è anche vero che io vivo al sud, quando sono nati i miei cuccioli avevamo dai 30 gradi in su

comunque i bambini te lo faranno capire, io ho la pisellotta che si scopre ancora ora

... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!
- gattona
- Expert~GolGirl®
Topina... dovresti farmi un vademecum "come allevare una Marianna e un Luigi". :-) Ne avrei tanto bisogno.

- sabinatodisco
- Basic~GolGirl®
Ragazze ho chiamato in ospedale per chiedere info su i corsi preparto!
Tutto pieno!
Consultorio: tutto pieno!
Alla faccia della crescita zero!
Proveró con un centro vicino casa!
Tutto pieno!
Consultorio: tutto pieno!
Alla faccia della crescita zero!
Proveró con un centro vicino casa!
- mila
- Basic~GolGirl®
Buongiorno ragazze ! che sonno malefico che ho ! non so quanti sbadigli avrò fatto da stamattina!
Per di più aleggia intorno alla testa un senso di mal di testa e di rintontimento. Sarà che stanotte non ho riposato bene e che sta salendo ansia da morfologica. Questo regno delle Giugnette 2015 è il regno dell'ansia !
Sabina ... mi dispiace per i corsi pre-parto pieni. Infatti anche io ho pensato .. menomale che tutti a dire che non nascono più bambini.
Sabato sera siamo andati a mangiare una pizza con alcuni amici. Abbiamo deciso il venerdì così armata di santa pazienza ho chiamato per prenotare un giorno prima. Beh , ho dovuto chiamare 5 ristoranti/pizzerie, prima di trovarne uno che mi dicesse che avevano un tavolo x 6 ma in secondo turno, quindi dalle 21. Stiamo parlando di Genova città, non di un paesino piccolo. mah
Alla faccia della crisi e delle nascite zero.

Per di più aleggia intorno alla testa un senso di mal di testa e di rintontimento. Sarà che stanotte non ho riposato bene e che sta salendo ansia da morfologica. Questo regno delle Giugnette 2015 è il regno dell'ansia !

Sabina ... mi dispiace per i corsi pre-parto pieni. Infatti anche io ho pensato .. menomale che tutti a dire che non nascono più bambini.
Sabato sera siamo andati a mangiare una pizza con alcuni amici. Abbiamo deciso il venerdì così armata di santa pazienza ho chiamato per prenotare un giorno prima. Beh , ho dovuto chiamare 5 ristoranti/pizzerie, prima di trovarne uno che mi dicesse che avevano un tavolo x 6 ma in secondo turno, quindi dalle 21. Stiamo parlando di Genova città, non di un paesino piccolo. mah
Alla faccia della crisi e delle nascite zero.

- sabinatodisco
- Basic~GolGirl®
Mila Concordo con te! Io abito in un piccolo paese in prov di milano ed ogni fine settimana i ristoranti sono pieni! Io non metto piede in un ristorante dal giorno del mio matrimonio!!
Sto dormendo come una disperata! Addirittura se il pomeriggio faccio il sonnellino mi metto a sognare!
La mattina anche io ho un leggero mal di testa ma penso dipenda dalla cervicale!
Quando hai la morfo mila???
Io domani visita dalla gine!!!
Sto dormendo come una disperata! Addirittura se il pomeriggio faccio il sonnellino mi metto a sognare!
La mattina anche io ho un leggero mal di testa ma penso dipenda dalla cervicale!
Quando hai la morfo mila???
Io domani visita dalla gine!!!
- topina67
- Bronze~GolGirl®
No tesoro, non serve il vademecum, sono assolutamente autodidatta ed ho imparato una cosa sola: ogni bambino è unico, quindi l'abilità è nel capirlo subito e cercare di conoscerli sempre meglio, io ho appena iniziatogattona ha scritto:Topina... dovresti farmi un vademecum "come allevare una Marianna e un Luigi". :-) Ne avrei tanto bisogno.

leggevo qualche post più indietro che ti ha infastidito il commento di un'amica ... beh! ce ne saranno tanti, tutti pronti a dare consigli non richiesti e a dire quel che è giusto e quel che è sbagliato, tante "maestrine con la penna rossa" insomma .... non curarti di loro, il tuo istinto di mamma verrà fuori appena annuserai i tuoi bambini, sarai tu stessa a capire cosa è giusto per loro e per te, sbaglierai come sbagliamo tutte, e farai grandi cose come solo le mamme sanno fare

... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!
-
- New~GolGirl®
Eccomi qui...influenza da tre giorni. tosse febbre e male ovunque. I polmoni sono a posto quindi niente antibiotici. Il bello però è che la mia cucciola l'ha attaccata anche al papà. ...così sono malata e ho due bimbi a cui pensare.
- sabinatodisco
- Basic~GolGirl®
Povera elisa! È il mio incubo! Sono tre anni che non ho la febbre!
- mila
- Basic~GolGirl®
sabina la morfologica c'è l'ho giovedì 22.
in bocca al lupo x la visita di domani.
... Andrà tutto bene! Facci sapere.
Anche il mio mal di testa è dovuto alla cervicale ( credo) infatti mi fa male anche il collo e sembra che mi tirino tutti i nervi/muscoli .... Che due carrette che siamo
Io un po di tosse c'è l'ho da 5 mesi ormai ... Mi era venuta influenza all'inizio e non prendendo antibiotico o altro qualche strascico è rimasto. Ma niente di grave.

Anche il mio mal di testa è dovuto alla cervicale ( credo) infatti mi fa male anche il collo e sembra che mi tirino tutti i nervi/muscoli .... Che due carrette che siamo

Io un po di tosse c'è l'ho da 5 mesi ormai ... Mi era venuta influenza all'inizio e non prendendo antibiotico o altro qualche strascico è rimasto. Ma niente di grave.
- gattona
- Expert~GolGirl®
Il mio mal di testa mattutino credo sia dovuto alla pressione molto bassa... comunque ce l'ho. Ho pure continuo muco a livello giugulare, continuo a soffiarmi il naso ma lo produco a mò di lumaca: non è raffreddore, è muco. Ho molto sonno, ma io sono a casa in anticipata e quindi dormo tantissimo, senza alcun rimorso di coscienza.
Il corso preparto l'ho appunto prenotato subito perchè mi avevano messo in guardia le mie amiche sul fatto che i posti sono molto limitati.
Oggi ho chiamato il mobilieri per fare un giga-armadio in una stanza dove adesso ho una piccola libreria...
Il corso preparto l'ho appunto prenotato subito perchè mi avevano messo in guardia le mie amiche sul fatto che i posti sono molto limitati.
Oggi ho chiamato il mobilieri per fare un giga-armadio in una stanza dove adesso ho una piccola libreria...