GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

sono molto giù

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

sono molto giù

Messaggio da demi » 15 gen 2015, 13:27

:buuu
spiego veloce...
Sam ha avuto il virus intestinale con vomito.
Gli ho dato biochetasi, martedì sembrava stare bene e avevo deciso di mandarlo a scuola mercoledì.
Martedì sera pianti biblici, perché non voleva tornare. Mercoledì non ha fatto colazione,altri pianti, lo lascio a casa. In effetti poi nel pomeriggio ha avuto un po' di diarrea.
Ieri è stato benissimo, mangiato come un lupo.
L'ho avvisato che sarebbe dovuto andare a scuola oggi, e lui mi dice che ha paura di vomitare a scuola. Gli spiego che se succede lo vado a prendere,lui mi dice che si vergogna a dirlo alla maestra e dunque ha paura.
In effetti un anno fa era stato male ed aveva vomitato 3 volte senza dire nulla.
Sta mattina si sveglia, molto mogio. Non fa colazione, dice di avere mal di pancia.
Lo mando a scuola comunque, ormai sta bene. Alle 10 mi chiamano che ha vomitato :triste
Non capisco, perché?!
Ho chiamato il pediatra, oggi lo porto, dice che potrebbero essere strascichi del virus,magari non è ancora al 100 % ed è per questo che non sta bene. Stessa cosa la psicologa da cui va (lui va xchè disgrafico,è anche psicomotricista).
Io invece temo si sia fissato e non so come comportarmi.
Lo conosco,andrebbe avanti per mesi.
In più , nella vita quotidiana è molto pauroso: ha la fobia dei piccioni, dell'altezza,le ringhiere....
Non so più che fare per aiutarlo.
Esperienze? Consigli?
Samuele, nato il 30/03/2006

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: sono molto giù

Messaggio da ci610 » 15 gen 2015, 13:39

mi pare che stai mischiando due cose, se vuoi spronarlo a superare alcune sue paure devi farlo quando è in forma e si sente bene. se ha avuto il virus e ancora vomita tienilo a casa e lunedì se ne riparla
poi, quando vedi che sta bene, con calma, affronterai tutto il resto
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 15 gen 2015, 13:45

ci ieri stava benissimo!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 15 gen 2015, 13:49

va be', però il colpo di coda del virus è plausibilissimo. Domani lo tieni a casa, tranquillo tutto il week end e lunedì vedi come va. Se dopo tutto un week end + venerdì senza vomito e/o diarrea, ti rivomita a scuola, allora il problema è psicologico, ma averlo mandato oggi dopo solo UN giorno in cui stava apparentemente bene è un po' presto per escludere il male fisico e propendere per quello psicologico.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 15 gen 2015, 13:53

no scusate, stava già bene da martedì-ha avuto solo una lieve scarica-
In più mio marito mi dice che se è così emotivo è colpa mia, che sono troppo morbosa e non gli ho dato un fratello

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 15 gen 2015, 13:56

martedì ha avuto una scarica e mercoledì lo volevi mandare, ovviamente non si sentiva bene e ha frignato
ala fine mercoledì non lo hai mandato e ha avuto ancora diarrea, chiaro sintomo che ancora non stava bene
oggi lo mandi e vomita
insomma ancora non sta bene
lascia perdere tuo marito e i fratelli che non gli hai dato, ma se non sta bene non sta bene!
fagli fare un we tranquillo e dopo 2gg senza vomito o diarrea puoi pensare di rimandarlo a scuola
e solo a quel punto potrai lavorare sulla tua morbosità

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 15 gen 2015, 13:56

demi ha scritto:no scusate, stava già bene da martedì-ha avuto solo una lieve scarica-
In più mio marito mi dice che se è così emotivo è colpa mia, che sono troppo morbosa e non gli ho dato un fratello
però a volte passa un bel po' prima di tornare del tutto a posto, sai?
Insomma, il beneficio del dubbio glielo darei tutto.

Invece, perchè tuo marito dice così??

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 15 gen 2015, 13:58

ci610 ha scritto:martedì ha avuto una scarica e mercoledì lo volevi mandare, ovviamente non si sentiva bene e ha frignato
ala fine mercoledì non lo hai mandato e ha avuto ancora diarrea, chiaro sintomo che ancora non stava bene
oggi lo mandi e vomita
insomma ancora non sta bene
lascia perdere tuo marito e i fratelli che non gli hai dato, ma se non sta bene non sta bene!
fagli fare un we tranquillo e dopo 2gg senza vomito o diarrea puoi pensare di rimandarlo a scuola
e solo a quel punto potrai lavorare sulla tua morbosità
:quoto_1:

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 15 gen 2015, 14:02

no aspettate, scarica martedì, mercoledì nulla. Vomito fino a lunedì.
Topillo mio marito avrebbe voluto il secondo, io no.

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 15 gen 2015, 14:08

Non sta ancora bene e tu sei un po' ansiosa.
In questo periodo a scuola da noi c é pieno di questi casi e di ricadute
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 15 gen 2015, 14:11

Ah, x far capire il maritino-molte forse nn mi seguono da tanto-non voglio il secondo xchè ho avuto disturbo ossessivo-compulsivo post parto, e x attacchi panico prendo psicofarmaci incompatibili con gravidanza...pensate che nn ho ciclo da 6 anni x uno che aumenta prolattina.
Molto sensibile

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 15 gen 2015, 14:15

demi queste sono cose vostre che poco c'entrano con vostro figlio, risolvetele tra di voi

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 15 gen 2015, 14:17

ci lo so, ma quando ti senti dire che tuo figlio se ha qualcosa di psicologico è colpa tua...con questi presupposti...poi ovvio che lui lo teniamo fuori, infatti sono qui a sfogarmi con voi

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 15 gen 2015, 14:25

guarda semplicemente tuo figlio non vuole andare a scuola come succede a molto bambini della sua età, da qui a dire che ha un problema psicologico ce ne passa
poi, se sono stati commessi degli "errori" con lui da parte vostra, non credo che tuo marito ne sia immune

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 15 gen 2015, 14:25

poi ha 8 anni ed ancora potete fare tanto per aiutarlo a migliorarsi, concentratevi su questo

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 15 gen 2015, 15:09

demi, molto probabilmente il tuo bambino non sta ancora bene al 100%, per questo è un po' instabile. Succede agli adulti, può succedere a maggior ragione a un bambino che ancora non sa cosa aspettarsi.
Mio figlio, per dirne una, la settimana scorsa mentre era a scuola ha avuto un "croc" nel collo mentre tirava fuori un libro dallo zaino. Poi non riusciva a rimettere dritta la testa, aveva mal di testa e si è spaventato un sacco. La maestra, molto materna quanto sa essere severa, gli ha spiegato che era solo torcicollo, che immaginava potesse avere tanto male, ma gli assicurava che non era niente di grave. In più lo ha fatto accompagnare da una compagna nell'edificio del doposcuola, dove un altro paio di maestre lo hanno coccolato. Al pomeriggio non è voluto andare a scuola perché era ancora sopraffatto dalla paura (e lui starebbe a scuola anche la domenica): la maestra mi ha chiamata per avvisarmi dell'accaduto, raccomandandosi di non sottovalutare il suo spavento e il suo malessere, cosa che ho apprezzato molto.
A volte io ho l'impressione che per il mio ragazzino, che pure è appena più vecchio del tuo, sia ancora difficile conciliare i vari aspetti della vita (doveri-diritti-piaceri), cadendo in un vortice di situazioni per lui emozionalmente ingestibili. Magari anche per Sam in questo momento succede qualcosa di simile.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 15 gen 2015, 15:11

un virus gastrointestinale butta giù moltissimo, direi che una settimana a casa ci stava tutta. Non puoi sapere se è solo psicologico se lui non sta bene, quindi per me hai sbagliato a mandarlo a scuola così presto, il resto va trattato diversamente.
Perchè non hai voluto un secondo figlio?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 15 gen 2015, 15:12

E il tuo vissuto non deve condizionare negativamente il tuo rapporto con lui!
Se non sta bene, non sta bene. Tu non sei mollacciona o iperprotettiva, così come lui non è un approfittatore.
E tuo marito svenda le sue perspicaci osservazioni psicologiche con i suoi colleghi sul lavoro e non con la sua famiglia!
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 15 gen 2015, 15:15

si lui è molto pauroso, sembra quasi ipocondriaco. non c'è giorno che non mi chieda se è caldo.
la mia paura è che entri in un circolo vizioso, e vomiti per la paura di vomitare.
Tra un po ho il pediatra, pensatemi, io sto tremando, sono a un livello di ansia che non riesco manco a fumare!
Vi racconto un aneddoto: a settembre ha avuto una cistite lievissima. Per un mese a scuola andava in bagno anche una volta all'ora per paura di farsi la pipì addosso....ecco perché ho così paura!

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 15 gen 2015, 15:17

floddi spiegato sopra!
ragazze , GRAZIE! mi state facendo da ansiolitico :cuore

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”