GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Perdita bagagli

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Perdita bagagli

Messaggio da inga » 14 gen 2015, 14:40

caspita ci che brutta storia. Diverso tempo fa ebbi la cheratite. Un dolore così forte non l avevo mai provato. Non vedevo più nulla e mi bendarono per diverso tempo. Ebbi la fortuna di aver agito tempestivamente con le cure.
ci610 ha scritto:io cmq quando entro in aereo e voglio imbarcare il mio unico e piccolo e solo bagaglio a mano perchè le cappelliere sono già piene, faccio la pazza e faccio imbarcare i bagagli a mano di quelli che se ne sono portati 7
Però te ne accorgi quando ormai sei già seduta!
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 14 gen 2015, 15:24

boxerina ha scritto:Boh, io non vedo mai persone con 7 bagagli a mano... non le lasciano passare e saluti.
Senza arrivare alle vette di pignoleria asiatica, ma un po' di rigore è necessario e salutare.

prova a partire da roma nel mese di agosto e poi vedi se non c'è gente con 2 trolley e 3 zainetti a testa
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 14 gen 2015, 15:27

inga ha scritto:caspita ci che brutta storia. Diverso tempo fa ebbi la cheratite. Un dolore così forte non l avevo mai provato. Non vedevo più nulla e mi bendarono per diverso tempo. Ebbi la fortuna di aver agito tempestivamente con le cure.
ci610 ha scritto:io cmq quando entro in aereo e voglio imbarcare il mio unico e piccolo e solo bagaglio a mano perchè le cappelliere sono già piene, faccio la pazza e faccio imbarcare i bagagli a mano di quelli che se ne sono portati 7

no, in genere prima che ti siedi, quando arrivi le hostess sanno già che le cappelliere sono piene

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 14 gen 2015, 15:29

ci610 ha scritto:
inga ha scritto:caspita ci che brutta storia. Diverso tempo fa ebbi la cheratite. Un dolore così forte non l avevo mai provato. Non vedevo più nulla e mi bendarono per diverso tempo. Ebbi la fortuna di aver agito tempestivamente con le cure.

no, in genere prima che ti siedi, quando arrivi le hostess sanno già che le cappelliere sono piene
E ti avvisano? A me non é mai successo. Però non ho mai volato in agosto su tratte affollate

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 14 gen 2015, 15:37

in pratica il tuo bagaglio lo devi lasciare poco prima di entrare in aereo, o a terra alla scaletta, oppure poco prima della porta c'è uno scivolo per buttare giù le valigie, da lì buttano pure i passeggini ad esempio
a me è successo diverse volte su tratte tipo roma catania o roma genoova, io andavo per lavoro con un solo bagaglio ma dentro le cappelliere erao già strapiene

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 14 gen 2015, 15:46

ci610 ha scritto:in pratica il tuo bagaglio lo devi lasciare poco prima di entrare in aereo, o a terra alla scaletta, oppure poco prima della porta c'è uno scivolo per buttare giù le valigie, da lì buttano pure i passeggini ad esempio
a me è successo diverse volte su tratte tipo roma catania o roma genoova, io andavo per lavoro con un solo bagaglio ma dentro le cappelliere erao già strapiene
:domanda ma io il bagaglio a mano lo porto direttamente , non faccio questa procedura....

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 14 gen 2015, 15:49

certo inga, però quando arrivi a bordo, se le cappelliere sono già piene, te lo prendono e te lo imbarcano
io mi sono fatta fregare la prima volta, le volte successive ho preteso di portare con me il mio unico bagaglio a mano e che ne togliessero uno a chi ne aveva portati 4

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 14 gen 2015, 15:58

ci610 ha scritto:certo inga, però quando arrivi a bordo, se le cappelliere sono già piene, te lo prendono e te lo imbarcano
io mi sono fatta fregare la prima volta, le volte successive ho preteso di portare con me il mio unico bagaglio a mano e che ne togliessero uno a chi ne aveva portati 4
Ah ok. Ho capito. Quindi potrebbero imbarcarti che ne so, pure lo zainetto che ti sei portata per tuo figlio con i giochi per farlo star buono durante il volo??? :pistole

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 14 gen 2015, 16:12

beh io la prima volta avevo sol o una borsa col dentro il pc, gli occhiali un plico di fogli e una mutanda di ricambio :uaua

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 14 gen 2015, 16:12

Devo dire che se posso io prendo quasi esclsuivamente lufthansa.

Per fortuna hanno ottime tariffe e non devo avere incubi per bagagli a mano... Ryanair invece è un qualcosa di allucinante a parte non essere nemmeno più tanto economici sono simpatici quanto una tachipirina nel sedere.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 14 gen 2015, 16:27

noi invece ormai ryanair la usiamo tanto perchè copre molte tratte anche nazionali che erano inavvicinabili con alitalia.
però solo 1 trolley entro le misure e 1 borsa piccola altrimenti si imbarca il bagaglio, davvero senza eccezioni.
per non rischiare l'imbarco del bagaglio a mano per sovrannumero, l'unico modo è imbarcarsi per primi pagando l'imbarco prioritario oppure essendo incinte :hi hi hi hi o mettendosi in coda 1 ora prima :impiccata:

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 14 gen 2015, 16:44

Val il problema di RY è relativo soprattutto all'atp.

A Trapani sono gentilissimi e molto tranquilli, anche a Genova non rompono tanto.
Ma in Spagna, ad esempio, sono quanto più odioso possa esserci, idem in Germania. Perciò se la stessa tratta la copre anche un altro vettore io preferisco magari pagare 30 euro in più ma non dover bivaccare 2 ore in sala d'attesa e sorbirmi delle code incredibili perché controllano con il righello la lunghezza del bagaglio. So che è la loro policy e lo scrivono pure, però ci marciano parecchio su sta cosa del bagaglio e degli orari quindi se posso li evito.

Tra l'altro ci sono tanti altri low cost, come Easy jet, Volotea che hanno regole un pochino più elastiche.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 14 gen 2015, 16:47

Giusto ieri ho prenotato con Lufthansa volo x Monaco a 140 euro a/r due settimane prima.. Con RY devi avere cu.lo di beccare l'offerta e non è nemmeno detto che prenotando prima paghi meno, perché lavorano con un sistema probabilistico di sorteggio posti quindi ti può capitare di aver prenotato 7 mesi prima e pagare di più del tizio che ha prenotato 5 giorni prima della partenza.

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 14 gen 2015, 16:50

ci610 ha scritto:scusate non so nulla di perdita bagagli, intervengo solo per la questione lenti a contatto
pure io ero molto disinvolta circa il loro utilizzo, anche per la questione disinfezione, poi mi sono beccata un'ulcera corneale, sono stata ricoverata per 10 gg con l'occhio diventato quanto una pallina da tennis, sono stata 6 mesi con l'occhio bendato e antibiotici col rischio di perdere l'occhio, ho perso completamente la vista e sono stata sottoposta a una trapianto di corna, sono passati 11 anni e ancora non ho recuperato la vista
io ora utilizzo solo lenti giornaliere, se non usate quelle fate comunque attenzione alla loro pulizia per carità!
scusa, il trapianto di corna mi ha fatto ribaltare :uaua :uaua
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 14 gen 2015, 17:04

kik ha scritto:
ci610 ha scritto:scusate non so nulla di perdita bagagli, intervengo solo per la questione lenti a contatto
pure io ero molto disinvolta circa il loro utilizzo, anche per la questione disinfezione, poi mi sono beccata un'ulcera corneale, sono stata ricoverata per 10 gg con l'occhio diventato quanto una pallina da tennis, sono stata 6 mesi con l'occhio bendato e antibiotici col rischio di perdere l'occhio, ho perso completamente la vista e sono stata sottoposta a una trapianto di corna, sono passati 11 anni e ancora non ho recuperato la vista
io ora utilizzo solo lenti giornaliere, se non usate quelle fate comunque attenzione alla loro pulizia per carità!
ah, un lapsus calami, in effetti pure su quelle potrei dire la mia :risatina:

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 14 gen 2015, 17:14

ci610 ha scritto:
kik ha scritto:
màh, guarda, io ci potrei pure aprire un topic :risatina:
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 14 gen 2015, 17:18

kik ha scritto:
ci610 ha scritto:
kik ha scritto:
màh, guarda, io ci potrei pure aprire un topic :risatina:

ma lasciamo perdere che è meglio :uaua

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 14 gen 2015, 17:26

Lunette ha scritto:Val il problema di RY è relativo soprattutto all'atp.

A Trapani sono gentilissimi e molto tranquilli, anche a Genova non rompono tanto.
Ma in Spagna, ad esempio, sono quanto più odioso possa esserci, idem in Germania. Perciò se la stessa tratta la copre anche un altro vettore io preferisco magari pagare 30 euro in più ma non dover bivaccare 2 ore in sala d'attesa e sorbirmi delle code incredibili perché controllano con il righello la lunghezza del bagaglio. So che è la loro policy e lo scrivono pure, però ci marciano parecchio su sta cosa del bagaglio e degli orari quindi se posso li evito.

Tra l'altro ci sono tanti altri low cost, come Easy jet, Volotea che hanno regole un pochino più elastiche.
Io con volotea ci ho viaggiato benissimo. Prenotato poche ore prima del decollo (si era verificata un'urgenza): veloci, gentili, aereo pulitissimo , puntuali.

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 14 gen 2015, 17:37

Strano quello che dite, secondo la mia esperienza le compagnie aeree europee sono molto rigorose riguardo ai bagagli a mano. Qui non ti controllano quasi mai, invece in Europa (oppure se volo da qui con una compagnia europea) vogliono sempre vedere esattamente cosa mi porto come bagaglio a mano e me lo fanno pesare. Quindi mi sembra molto strano che ci sia gente che si porta più di quanto consentito.
In ogni caso, io cerco sempre di prenotare un posto abbastanza avanti in modo da non entrare per ultima e aver problemi a mettere il mio trolley nella cappelliera; non ho mai avuto problemi in questo senso.
E 2006

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 14 gen 2015, 17:55

io viaggio alitalia e mi è capitato diverse volte, effettivamente però ero uno degli ultimi passeggeri a salire a bordo
l'italiano medio che si sposta in aereo generalmente porta con sè: un trolley piccolo, un borsone medio, uno zaino, una borsa a spalla, un marsupio, un paio di buste con prodotti acquistati al duty free e un vassoio di cannoli se parte dalla sicilia o uno scatolo di polistirolo pieno di mozzarelle se parte dalla campania

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”