GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Perdita bagagli

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Perdita bagagli

Messaggio da yoga » 9 gen 2015, 7:48

Pazzesca la storia di tuo cognato, Laura! :-D
E 2006

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 9 gen 2015, 10:45

lalat ha scritto: Tra l'altro con le lenti gli vedo fare delle cose tremende ... come spostarsi con l'indice la lente da sopra l'iride per vedere da vicino delle cose ... :x: ...
oddio muoio :uaua
magari io evitarei eh? Rischia di procurarsi delle infezioni (e tra l'altro l'uso delle lenti a contatto in aereo è pure sconsigliato)
Le probabilità di perdere i bagagli sono elevatissime, sei fortunata che ti sia successo solo ora per la prima volta.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 10 gen 2015, 16:58

kik ha scritto:
lalat ha scritto: Tra l'altro con le lenti gli vedo fare delle cose tremende ... come spostarsi con l'indice la lente da sopra l'iride per vedere da vicino delle cose ... :x: ...
oddio muoio :uaua
magari io evitarei eh? Rischia di procurarsi delle infezioni (e tra l'altro l'uso delle lenti a contatto in aereo è pure sconsigliato)
Le probabilità di perdere i bagagli sono elevatissime, sei fortunata che ti sia successo solo ora per la prima volta.
Lalat :urka1 come fa??? Io porto lenti a contatto da 30 anni ormai e , pur avendone abitudine e maneggevolezza, non riuscirei mai a fare una cosa così
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 10 gen 2015, 17:20

Ha molta confidenza coi suoi occhi ...
Se ti dico cosa fa ... svieni. Se gli cade una lente ... la raccoglie, la mette in bocca per disinfettarla :x: e se la rimette ... e non ha nemmeno bisogno dello specchio.
Comunque gli ha telefonato l'alitalia e gli ha detto che per ora non hanno trovato la valigia e gli hanno chiesto di fare l'elenco con le cose contenute.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 10 gen 2015, 17:43

lalat ha scritto:Ha molta confidenza coi suoi occhi ...
Se ti dico cosa fa ... svieni. Se gli cade una lente ... la raccoglie, la mette in bocca per disinfettarla :x: e se la rimette ... e non ha nemmeno bisogno dello specchio.
.

Lalat... Confesso.... L ho fatto pure io :hi hi hi hi ma quando sei in un luogo o momento in cui non hai a disposizione nulla,non ti resta che far quello.
Cmq lo specchio non lo uso più da tantissimo!
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 10 gen 2015, 22:03

io non porto gli occhiali, ma da giovani si giocava con le lenti colorate.
e io a differenza delle mie amiche non sono mai riuscita a metterne una. :vvvia:
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 11 gen 2015, 17:31

Vabbè ma lo specchio lo si usa giusto la prima settimana se è per quello
Per il resto :urka
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 12 gen 2015, 18:22

lalat, io purtroppo ci lavoro tutti i giorni....è il mio lavoro, purtroppo ci sono delle policy a cui le compagnie aeree si appoggiano trattato di Montreal e Varsavia è prima di procedere ad un risarcimento totale c'è ne passa...
Per i 5gg è definita normale prassi, dopo di che si passa alla ricerca tramite contenuto... È il tutto passa all'ufficio centrale di Alitalia in questo caso a Fiumicino a prescindere dall'aeroporto in cui non è arrivato il bagaglio.
Gli occhiali non credo lì rimborseranno perché andavano tenuti nel bagaglio a mano.

Se hai bisogno manca MP
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 13 gen 2015, 14:58

Ti ringrazio Befanina ma quanto tempo deve passare prima che il bagaglio venga ritenuto perso definitivamente e quindi rimborsato?
Sugli occhiali ... boh vedremo .... ho provato a cercare delle normative al riguardo ma sono abbastanza vaghe ... a parte il fatto che non poteva più stare senza e quindi li ha dovuti fare ... lui proverà a chiedere il rimborso sia che venga ritrovato il bagaglio, sia che sia definitivamente perso. Poi vabbe ... la valigia costava almeno 200 euro, dentro c'erano un paio di jeans nuovi un maglione Lacoste ... e gli occhiali anche se non nuovi erano comunque belli e quelli nuovi che si è rifatto li ha pagati 400 euro. Solo di vestiti ... poi dentro aveva il rasoio, altre lenti a contatto ... insomma ... rompe un po' perdere tutto visto che era un viaggio di lavoro e nemmeno di piacere ...
Ad ogni modo ora capisco perché certe persone preferiscano viaggiare solo col bagaglio a mano ... io stessa farò sempre così (a maggior ragione se è prevista una coincidenza) ... preferisco comprarmi i vestiti sul posto piuttosto ... almeno è una mia scelta. A dire il vero io facevo così ... solo che poi ... un po' la presenza di bambini ... un po' il fatto di non avere più voglia di controllare le cose che portavo con me ... mi hanno rifiutato tante di quelle cose nel bagaglio a mano: forbicine, pinzette, contenitore con latte materno ... che alla fine ... ho pensato "vabbe ma a me non hanno mai perso niente dopotutto" :che_dici

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 13 gen 2015, 15:04

lalat, dipende dalla compagnia aerea di base 21gg ma con il caos di Fiumicino anche di più...davvero se hai bisogno di una mano sono a disposizione!

Non devi fare altro che contattarmi io lo faccio a Malpensa quotidianamente.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 14 gen 2015, 11:22

no io assolutamente solo bagaglio a mano! a meno che proprio non sia indispensabile spedirlo! forbicine...le unghie le taglio a casa prima di partire, per tutti i liquidi, quando si viaggia con bimbi piccoli si passa da un varco diverso e sono estremamente tolleranti, ormai a fiumicino mi hanno controllato la bottiglietta d'acqua che avevo dimenticato di buttare, in un attrezzo speciale, e me l'hanno fatta passare.

e comunque quando l'ho dovuto spedire per viaggi lunghi, nel bagaglio a mano porto sempre 1 cambio e le cose importanti perchè la possibilità di perderlo c'è sempre (per non parlare della possibilità che venga aperto...come successo in varii aeroporti)

comunque, la butto là, il risarcimento non potrebbe chiederlo alla società per cui lavora? :domanda

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 14 gen 2015, 11:41

A volte ti negano il bagaglio a mano e a quel punto sei fregata ... io poi vorrei al mia borsa separata dal bagaglio a mano. Se poi si va via per una settimana è dura far stare tutto nel bagaglio a mano, anche la roba dei bambini. Si deve rinunciare a scarpe di ricambio per esempio ...
Boh ... vedremo ... alla fine in qualche modo finirà no? Non credo che la compagnia abbia diritto di perdere i bagagli senza risarcire niente al passeggero.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 14 gen 2015, 11:45

per conoscenza, ormai persino ryanair consente il bagaglio a mano (entro misure e peso stabiliti, ovviamente) PIU' un altro piccolo bagaglio come la borsa o un piccolo zainetto.
noi siamo andati via 5 giorni in 3 all'estero con soli bagagli a mano (3 trolley+mia borsa, micro zainetto di valerio e zainetto di mio marito) incluse scarpe di ricambio cappelli guanti e sciarpe e maglioni, si può fare!

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 14 gen 2015, 11:49

scusate non so nulla di perdita bagagli, intervengo solo per la questione lenti a contatto
pure io ero molto disinvolta circa il loro utilizzo, anche per la questione disinfezione, poi mi sono beccata un'ulcera corneale, sono stata ricoverata per 10 gg con l'occhio diventato quanto una pallina da tennis, sono stata 6 mesi con l'occhio bendato e antibiotici col rischio di perdere l'occhio, ho perso completamente la vista e sono stata sottoposta a una trapianto di corna, sono passati 11 anni e ancora non ho recuperato la vista
io ora utilizzo solo lenti giornaliere, se non usate quelle fate comunque attenzione alla loro pulizia per carità!
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 14 gen 2015, 11:53

io invece imbarco sempre, non imbarco solo se il viaggio è breve o se siamo in 2, altrimenti se viaggiamo in 4 preparo due trolley grandi e li imbarco, non mi piace viaggiare con 7 borsette e i bambini perchè ho solo 2 mani e detesto quelli che salgono sull'aereo con 7 borsette e rallentano l'ingresso e l'uscita degli altri passeggeri

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 14 gen 2015, 12:23

Ci, chissà che spavento! Ma questa ulcera é venuta per cattiva pulizia (o meglio diciamo tipo infezione, non voglio dire che non pulivi le lenti)?
Io porto le lenti mensili da 10 anni ma mi manca solo un grado per occhio. Ora noto di non avere problemi senza (tipo che mi dimentico di metterle e me ne accorgo solo la sera) quindi pensavo di eliminarle e usare solo gli occhiali al lavoro

Per i bagagli io imbarco cose pesanti o che non voglio avere tra o piedi in aereo e cmq metto sempre un cambio nel bagaglio a mano
tra l'altro non solo le lo cost ora fanno pagare il bagaglio imbarcato a parte, ma spesso mi hanno poi fatto imbarcare senza costi il trolley da cabina perché l'aereo era pieno
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 14 gen 2015, 12:38

io porto le lenti a contatto da quando avevo 14 anni, le pulivo regolarmente con i liquidi appositi etc, però se devo dire che non ho mai fatto la cosa descritta da lalat, tipo che cadeva a terra e la rimettevo passnadola prima in bocca no, non posso certamente dirlo
alla fine in h mi dissero che sono molti ogni anno i casi di ulcera corneale e quasi sempre sono legati all'uso delle lenti a contatto che, cmq, anche in condizioni ottimali di utlizzo, possono causare infezioni
io sono stata sfortunata perchè mi è venura proprio al centro, dove sta la pupilla, ed in forma molto aggressiva, tieni conto che sono andata a dormire la sera con un bruciore a entrambi gli occhi che credevo causato da un raffreddore, avevo messo anche un collirio, e la mattina mi sono svegliata che con l'occhio sinistro vedevo tutto nero, mi sono guardata allo specchio e quello che ho visto è stato terrorizzante

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 14 gen 2015, 12:40

io cmq quando entro in aereo e voglio imbarcare il mio unico e piccolo e solo bagaglio a mano perchè le cappelliere sono già piene, faccio la pazza e faccio imbarcare i bagagli a mano di quelli che se ne sono portati 7

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 14 gen 2015, 12:40

e vogliono imbarcare, scusate

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 14 gen 2015, 14:40

Boh, io non vedo mai persone con 7 bagagli a mano... non le lasciano passare e saluti.
Senza arrivare alle vette di pignoleria asiatica, ma un po' di rigore è necessario e salutare.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”