GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ciao

Sei appena arrivata/o? Presentati Qui! E leggi le regole...
Rispondi
befania
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Ciao

Messaggio da befania » 9 gen 2015, 23:16

Ciao a tutti!
Dopo aver tanto studiato (laura + dottorato), aver girato un po' per l'Europa per rientrare infine in Italia e aver messo su casa con il mio compagno... siamo alla ricerca della cicogna. Forse pensavo che una volta che fossimo stati pronti, tutto sarebbe successo senza problemi e velocemente (insomma, senza maratone organizzate, per intenderci). E invece scopro che non è così facile acchiappare la cicogna (e io che prima ero preoccupata di rimanere incinta!). Ora sto per compiere 36 anni e dopo aver smesso la pillola da oltre un anno, comincio a pensare che non a noi non succederà mai. Ho in mano la richiesta dei primi esami di controllo (prescritti dal gine per me e per il mio compagno) e tanta paura di non poter diventare mamma quando ho finalmente scoperto di volerlo davvero. Oscillando tra ansia (e stress conseguente) e fatalistica voglia di mollare tutto e ricominciare a girare per il mondo (forse il "nido" non è il mio destino?).
Approdo a questo forum in cerca di qualcuna che ha vissuto o che sta vivendo una situazione simile, nella speranza di riuscire a vivere questo momento in modo migliore.
Grazie a tutti e.. buona serata! :)

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Ciao

Messaggio da Deda » 12 gen 2015, 13:38

ciao, benvenuta nel forum!
non pensare subito al peggio... non ti abbattere!

avete già iniziato la ricerca... una serie esami da fare per controllare ...

intanto fate gli esami... e divertitevi! :)
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

lagretel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lagretel » 12 gen 2015, 17:04

Benvenuta cara! :thank_you:
credo che ti sia fermata nel posto giusto, poichè le esperienze delle altre donne ti aiuteranno ( per quello che sarà possibile) a scoprire che la tua, non è poi tanto differente a quelle di tante altre.
Io ho 35 anni, come te ho studiato e poi si sono buttata nel mondo del lavoro, mi sono sposata e la voglia di maternità, sempre molto distante dai miei pensieri è esplosa da 1 anno o poco più; non credevo, così come te, che sarebbe stato così difficile riuscire a mettere su famiglia. Ad oggi sono passati 9 mesi, 9 mesi di speranze, di dubbi, paure, perplessità, di sogni brevi...
Fai bene a fare le analisi di routine, è un buon passo per avere un minimo di serenità nella ricerca....; il mio medico di base, mi consigliava di non mettermi fretta, di vivere nel più totale relax i rapporti di coppia, ma le analisi le ho volute fare cmq.....sicuramente a 25 anni avrei seguito il suo consiglio, ma a 35 anni credo che non sia il caso di continuare a perdere tempo e che se magari può esserci un problema risolvibile è bene saperlo subito....
Detto questo, pur non conoscendoti, ti auguro il meglio......in bocca al lupo! :incrocini
Immagine

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 12 gen 2015, 17:39

Benvenuta!
Non buttiamoci troppo giù ragazze! Io ho 36 anni, ho un bimbo di 7 mesi e sono nuovamente in attesa. Mai fatti esami pre-concepimento. Sono del parere che senza avvisaglie di problemi non sia necessario farli. Poi ognuno può far come vuole, ma
lagretel ha scritto:ma a 35 anni credo che non sia il caso di continuare a perdere tempo
la vedo un'affermazione un po' drastica! :risatina:

Nel caso specifico della nostra nuova amica invece, fa bene dopo un anno di tentativi a fare qualche accertamento. Per i tuoi dubbi sulla maternità invece, sei solo tu che puoi risponderti. Non pensare però di essere una donna snaturata se ti accorgi che girare il mondo e fare carriera è il tuo desiderio, ma non pensare che un figlio non sia nel tuo destino se lo vuoi davvero come dici. Prova a realizzare il tuo sogno. Al giorno d'oggi la medicina ci aiuta in tante cose e se ci sono delle difficoltà ci può aiutare anche nel concepimento, senza dovercene vergognare

Un abbracio
Mastino12.06.2014
Il mio blog nasceungenitore.blogspot.com
Immagine

lagretel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lagretel » 12 gen 2015, 18:27

Mast, sono perfettamente d'accordo con te, soprattutto se si isola una frase dal prima e dal dopo....decisamente drastica, poi fortunatamente è possibile leggere il prima e il dopo....e la drasticità, lascia spazio al realismo ed ai propri progetti... :sorrisoo
Immagine

befania
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da befania » 12 gen 2015, 22:20

Grazie a tutte. Lagretel, mi sembra di sentire me! :fischia :sorrisoo
In bocca al lupo... o forse meglio, speriamo di avere mira, così prima o poi la cicogna la acchiappiamo! :-D

Viovio
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Viovio » 18 gen 2015, 17:48

Ciao a tutte!!! Ancora non so bene come funziona il forum... Mi sono iscritta per potermi confrontare con voi ! Sono alla 32 sett di gravidanza sempre un po' in ansia!!!! Spero di trovare nuove amiche!

Viovio
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Viovio » 18 gen 2015, 17:49

Viovio, :incrocini :sorrisoo

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 18 gen 2015, 20:32

Viovio, benvenuta e congratulazioni!