GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Alle 80ine il nuovo anno porterà bebè e sorrisi a volontà
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
Re: Alle 80ine il nuovo anno porterà bebè e sorrisi a volont
LILLU,MARIPI Una collega di mia mamma, ormai sui 40 anni credo (anche se non li dimostra assolutamente, non so darle l'età ma credo sia del 75 o giù di lì)ha dovuto mettere l'apparecchio l'anno scorso. I suoi genitori quand'era bambina non potevano, sui 20 anni ha iniziato ad avere grossi problemi di reflusso e digestione. Esami su esami, controlli su controlli ,per scoprire che la gambe è dovuta ad una masticazione errata protratta nel tempo a causa della posizione dei denti. Ha messo l'apparecchio e il reflusso è sparito.
Ora,noi non navighiamo nell'oro, siamo una famiglia normale. Mia mamma ha detto che ci aiuterà, noi contiamo sulla possibilità di pagare a rate senza fare un finanziamento. Nei 3.500 euro (mi sento male solo a scriverlo) sono compresi tutti i controlli e le pulizie che dovrà fare in questi due anni. Quindi lo facciamo subito,la salute è importante. Desirée poi l'ha presa benissimo, nella sua classe non è l'unica ad averlo. Avrebbero preferito il mobile però le hanno spiegato che le mettono quello trasparente e non si vedrà nemmeno.
Ora,noi non navighiamo nell'oro, siamo una famiglia normale. Mia mamma ha detto che ci aiuterà, noi contiamo sulla possibilità di pagare a rate senza fare un finanziamento. Nei 3.500 euro (mi sento male solo a scriverlo) sono compresi tutti i controlli e le pulizie che dovrà fare in questi due anni. Quindi lo facciamo subito,la salute è importante. Desirée poi l'ha presa benissimo, nella sua classe non è l'unica ad averlo. Avrebbero preferito il mobile però le hanno spiegato che le mettono quello trasparente e non si vedrà nemmeno.
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
SUZIE Perché dici che dovrai metterle l'apparecchio? magari, no . Non è detto. Non è una tappa obbligata.
Desirée ha messo tutti i denti come gli squali. Aveva sempre i denti doppi. Prima usciva il dento nuovo, dietro e bello grosso e dopo parecchio tempo, a volte anche un mese, cadeva il dente da latte.
Ma mentre nell'arcata inferiore il palato si è allargato e i denti sono avanzati, sono in riga e sono dritti nell'arcata superiore la stessa cosa non è avvenuta. Un incisivo laterale è rimasto molto indietro. Davanti ha un buco, sembra che il dente le sia caduto e non sia più uscito. Invece è uscito ma è molto indietro rispetto agli altri. Il problema è che in alto ha appena cambiato i molari e sono tutti grossi e in posizione. Dalla panoramica si vedono già i canini (grossi e storti) pronti a sfrattare i denti da latte e a scendere. Lo spazio fisiologico che ha tra i denti è minimo ,con l'uscita dei canini tutti i denti scivoleranno andando ad occupare tutto lo spazio quindi quel dente e i canini storti avranno una chiusura tutta sbagliata e andranno a modificare la masticazione.
L' ortodontista le metterà un apparecchio fisso con due piccoli rialzi e dovrà portarlo per circa 2 anni.
Desirée ha messo tutti i denti come gli squali. Aveva sempre i denti doppi. Prima usciva il dento nuovo, dietro e bello grosso e dopo parecchio tempo, a volte anche un mese, cadeva il dente da latte.
Ma mentre nell'arcata inferiore il palato si è allargato e i denti sono avanzati, sono in riga e sono dritti nell'arcata superiore la stessa cosa non è avvenuta. Un incisivo laterale è rimasto molto indietro. Davanti ha un buco, sembra che il dente le sia caduto e non sia più uscito. Invece è uscito ma è molto indietro rispetto agli altri. Il problema è che in alto ha appena cambiato i molari e sono tutti grossi e in posizione. Dalla panoramica si vedono già i canini (grossi e storti) pronti a sfrattare i denti da latte e a scendere. Lo spazio fisiologico che ha tra i denti è minimo ,con l'uscita dei canini tutti i denti scivoleranno andando ad occupare tutto lo spazio quindi quel dente e i canini storti avranno una chiusura tutta sbagliata e andranno a modificare la masticazione.
L' ortodontista le metterà un apparecchio fisso con due piccoli rialzi e dovrà portarlo per circa 2 anni.
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Re: R: Alle 80ine il nuovo anno porterà bebè e sorrisi a vol
Io sorvolo sui denti. Dovrei togliere quelli del giudizio per avere spazio
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- bio301
- Master~GolGirl®
Denti? Lasciamo perdere meglio!
Buona domenica!
Buona domenica!
Mamma innamorata di Micol 20/2/2010 e Alessandro 5/01/2013
Febbrarina '13 80inaChi sputa per aria, gli ricade in testa! (cit.) Papà mi manchi...
Febbrarina '13 80inaChi sputa per aria, gli ricade in testa! (cit.) Papà mi manchi...
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
Anche io Dion, la prima volta che ho portato il fisso avevo 18 anni, e i denti del giudizio non erano ancora comparsi....vediamo se trovo il coraggio.....
Buongiorno a tutte!
Buongiorno a tutte!
Pietro Roberto 02-01-2013
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Buongiorno!
Argomento denti, io sono abbastanza a posto. Il dentista mi ha vista l'ultima volta due anni fa che ho tolto i denti del giudizio superiori ma da mio marito aspetta ancora soldi.
Mio marito dovrebbe portare un bite per problemi alla mandibola ma sta nel cassetto da anni...
Argomento denti, io sono abbastanza a posto. Il dentista mi ha vista l'ultima volta due anni fa che ho tolto i denti del giudizio superiori ma da mio marito aspetta ancora soldi.
Mio marito dovrebbe portare un bite per problemi alla mandibola ma sta nel cassetto da anni...
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Io da quando ho cambiato dentista ci vado regolarmente. Ho portato anche Silvia. Finalmente non ho più l'incubo del dentista! Ho già fatto 5 carie e una pulizia da lei e non ho sofferto neppure un secondo! Gli altri dentisti che ho provato erano dei macellai!!!
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Io da quando ho cambiato dentista ci vado regolarmente. Ho portato anche Silvia. Finalmente non ho più l'incubo del dentista! Ho già fatto 5 carie e una pulizia da lei e non ho sofferto neppure un secondo! Gli altri dentisti che ho provato erano dei macellai!!!
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
No....Ma a me non interessa il dolore eh....A me dà fastidio che mi mettano le mani in bocca....mi viene la nausea al solo pensiero di stare mezz'ora a bocca aperta....
Pietro Roberto 02-01-2013
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
io i denti del giudizio non li ho. mai avuti, perché faccio parte dell'umanità evoluta.
l'apparecchio l'ho messo a fine 2009 e tenuto per tutta la gravidanza..tenuto circa due annetti.
a 28 anni suonati.
la masticazione la ho ancora ballerina, visto che la tizia ha sbagliato procedura nel toglierlo, ovvero mi ha tenuta troppo senza contenzione e si sono smossi nel giro di pochissimi giorni tornando alcuni al loro posto originario.
cmq io l'ho fatto per un solo motivo estetico, quindi per quello sono abbastanza soddisfatta.

l'apparecchio l'ho messo a fine 2009 e tenuto per tutta la gravidanza..tenuto circa due annetti.
a 28 anni suonati.
la masticazione la ho ancora ballerina, visto che la tizia ha sbagliato procedura nel toglierlo, ovvero mi ha tenuta troppo senza contenzione e si sono smossi nel giro di pochissimi giorni tornando alcuni al loro posto originario.
cmq io l'ho fatto per un solo motivo estetico, quindi per quello sono abbastanza soddisfatta.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- Yele82
- Bronze~GolGirl®
Buon giorno....apparecchio presente per un paio d"anni...ma una cosa strana avevo la masticazione errata quindi mi han messo un aggeggio ke aveva una rotella da girare ...praticamente m han fratturato il palato x allargarlo.....:o ho girato stile panda x mesi...
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
SUZIE C'è da dire che prima lo facevano solo sui denti permanenti, adesso si è scoperto che dove necessario bisogna intervenire subito perché l'ossatura è cartilaginea ed è più semplice intervenire
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
yele, io ho allargato per mesi dopo che mi hanno aperto il palato in due (ho 24 punti sotto al labbro superiore)
si chiama divaricatore quel coso.
Suzie: manco mio padre mai avuti i denti del giudizio.
Io sì, usciti a 25 anni passati... ma quelli sotto, per divertimento, e li hanno tolti a 16 quando erano ancora praticamente nei piedi

si chiama divaricatore quel coso.
Suzie: manco mio padre mai avuti i denti del giudizio.
Io sì, usciti a 25 anni passati... ma quelli sotto, per divertimento, e li hanno tolti a 16 quando erano ancora praticamente nei piedi

Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- Ste83
- Expert~GolGirl®
Buongiorno !!!
Io fortunatamente non ho problemi di denti, ci sono stata forse due volte in tutta la vita.
nemmeno io ho i denti del giudizio (suzie poi mi spieghi questa cosa dell'umanità evoluta
)
E spero tanto che i bimbi almeno in questo prendano da me.
Volete ridere?
il socio non vuole che i bimbi dormano nel lettone, ma indovinate dove porta Ricky quando si sveglia di notte pur di non stare in camerina e farlo riaddormentare?
Io, d'altra parte, con lei cedo quasi sempre e mi dorme vicino perché tira di più.
Se la lascio in culla mi chiama ogni ora e mezza, vicino a me tira anche quattro ore.
E sono troppo stanca per non cedere a quelle due ore in più di sonno..
Io fortunatamente non ho problemi di denti, ci sono stata forse due volte in tutta la vita.
nemmeno io ho i denti del giudizio (suzie poi mi spieghi questa cosa dell'umanità evoluta

E spero tanto che i bimbi almeno in questo prendano da me.
Volete ridere?
il socio non vuole che i bimbi dormano nel lettone, ma indovinate dove porta Ricky quando si sveglia di notte pur di non stare in camerina e farlo riaddormentare?
Io, d'altra parte, con lei cedo quasi sempre e mi dorme vicino perché tira di più.
Se la lascio in culla mi chiama ogni ora e mezza, vicino a me tira anche quattro ore.
E sono troppo stanca per non cedere a quelle due ore in più di sonno..
I Miei Capolavori: Riccardo 02/02/2013 & Giorgia 12/11/2014
★★Febbrarina '13★★ ★★Novembrina '14★★ ★★80ina★★
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
noi dormiamo in 4 quasi sempre, eh
- Ste83
- Expert~GolGirl®
Lillu se Ricky stesse fermo non sarebbe un problema, ma lui ha il sonno agitatissimo e noi ci guadagnamo calci e testate.
e poi, ed è una cosa che ultimamente mi urta da matti, lui si attacca alle orecchie per addormentarsi. le tocca, le piega, le tira..e prova tu a dormire con uno che ti Ciancica le orecchie ad oltranza
lo ha sempre sempre fatto, ma adesso non so perché mi da fastidio, non lo tollero più, specialmente quando succede mentre allatto lei
e poi, ed è una cosa che ultimamente mi urta da matti, lui si attacca alle orecchie per addormentarsi. le tocca, le piega, le tira..e prova tu a dormire con uno che ti Ciancica le orecchie ad oltranza

lo ha sempre sempre fatto, ma adesso non so perché mi da fastidio, non lo tollero più, specialmente quando succede mentre allatto lei

- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
classico.Ste83 ha scritto:Lillu se Ricky stesse fermo non sarebbe un problema, ma lui ha il sonno agitatissimo e noi ci guadagnamo calci e testate.
testate e pedate.
si ribalta su se stesso... e su di noi.
più volte Mostrillo si è preso testate da commozione cerebrale

- Ste83
- Expert~GolGirl®
Pure qui Giorgia, povera stellaLilluna ha scritto:più volte Mostrillo si è preso testate da commozione cerebrale![]()
![]()

- Antolina80
- Silver~GolGirl®
La mia dentista l'ho trovata perchè me l'ha consigliata il mio capo. Lui non riusciva ad andare da nessun dentista perché gli veniva da vomitare igni volta. Questa è delicatissima, paziente e rapida. Sarà che è uno studio dove zon solo donne, ma son davvero fantastiche!!MariPi82 ha scritto:No....Ma a me non interessa il dolore eh....A me dà fastidio che mi mettano le mani in bocca....mi viene la nausea al solo pensiero di stare mezz'ora a bocca aperta....
- Yele82
- Bronze~GolGirl®
Lillu ma io non son stata operata....mi han messo sto coso e io tutti i gg o una volta a settimana dovevo girar la ruota.....
Ste consolati anche il mio socio la pensava cosi ma ...quelle rare volte che j si sveglia migra da noi....
Ste consolati anche il mio socio la pensava cosi ma ...quelle rare volte che j si sveglia migra da noi....
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo