GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Aprilini15 biricchini, state al caldo nei pancini!
- calamityjade
- Active~GolGirl®
Re: Aprilini15 biricchini, state al caldo nei pancini!
Ho riposato due orette. .. ho pure preso dei fermenti lattici ho fatto colazione con thè caldo e biscotti. ..Prima mi sono fatta un panino niente più disseteria... speriamo bene ... 

- Pasticcina91
- Basic~GolGirl®
Buona sera a tutte apriline!!!e grazie ancora per il benvenuto
Io la notte ormai dorno poco e niente...fra gli incubi
fra che mi alzo per andare al bagno dormo a spezzoni
e la mattina devo svegliarmi per forza per preparare il mio bimbo per l'asilo...
Per il gonfiore io cerco di bere tantissimo durante la giornata fra acqua the variii e anche la tisana al finocchio!!!
Anzi volevo chiedervi voi quanti kl avete preso al momento?
Io la prima gravidanza ho esagerato...troppo alla fine avevo in più 30kl
il mio ginecologo pregavo di mettermi a dieta ma nnt era mlt superficiale quello di prima...fortunatamente in due settimane ho perso tutto ma solo perché son stata maleee
Adesso a 29+2 ho preso 9kl...diciamo che potevo far di meglio ma ultimamente se nn sn due kl...o un kilo e mezzo al mese non riesco a non prenderlo...anzi dopo le feste avevo preso un altro kl ke sono riuscita a togliere
Per il raffreddoree io e' dall'inizio della gravidanza che me lo porto dietrooo!!!fra che soffro di sinusite e' impossibile respirare!!!!
Poi volevo chiedervi avete già comprato qualcosa??:-)quando pensate di fare la valigia??
Buon sabato sera a tutte ragazzeee

Io la notte ormai dorno poco e niente...fra gli incubi

Per il gonfiore io cerco di bere tantissimo durante la giornata fra acqua the variii e anche la tisana al finocchio!!!
Anzi volevo chiedervi voi quanti kl avete preso al momento?
Io la prima gravidanza ho esagerato...troppo alla fine avevo in più 30kl

Adesso a 29+2 ho preso 9kl...diciamo che potevo far di meglio ma ultimamente se nn sn due kl...o un kilo e mezzo al mese non riesco a non prenderlo...anzi dopo le feste avevo preso un altro kl ke sono riuscita a togliere

Per il raffreddoree io e' dall'inizio della gravidanza che me lo porto dietrooo!!!fra che soffro di sinusite e' impossibile respirare!!!!
Poi volevo chiedervi avete già comprato qualcosa??:-)quando pensate di fare la valigia??
Buon sabato sera a tutte ragazzeee

Mamma di un bellissimo principino...Giulio 30/04/2010(maggiolina2010)
Mamma...Papà & Giulio aspettano...Carlotta(marzolina2015)
- Pasticcina91
- Basic~GolGirl®
Calamity come stai???
- calamityjade
- Active~GolGirl®
Ciao pasticcina sto un pochino meglio grazie! Io ho preso 10 kg forse qualcosa in più ma con i fastidi ultimamente credo di aver perso qualcosa... io non ho preparato nulla ancora. ..ho solo diviso le tutine poi col tempo lavo tutto... il prossimo mese mi attivo per prendere delle camicie da notte aperte..

- Miele74
- Active~GolGirl®
Ciao ragazze ... Ieri fatta la visita .. Tutto bene .. Dicono che la pancia è un po' più grossa perché i muscoli erano in po' cimiti per cui si sono allentati prima del previsto .. Insomma invece di aspettare l'8 mese la pancia è esplosa prima ...bho speriamo sia così .. Comunqueliquido ok, bimbo ok collo utero ben chiuso ..ho prenotato per il 4 marzo il pre ricovero che vogliono farmi in qualsiasi caso anche se decido di provare naturalmente a partorire ...
Devo dire che pensarci ora mi ha messo un po' d'ansia ...
Ah benvenuta Pasticcina !! Urka passano 17 anni tra me e te....mi vengono i brividi...
Anch'io ho indurimenti ogni tanto ..ma non so bene cosa intendiate per utero sub contratto ....
Nella prima grav comunque avevo molti più indurimenti e anche più fastidiosi ..stavolta non mi sto preoccupando molto ..poi nessuno dei ginecologi mi ha detto niente ...devo preoccuparmi??
Be vado a dormire perché sono stanchissima ... Notte!!
Devo dire che pensarci ora mi ha messo un po' d'ansia ...
Ah benvenuta Pasticcina !! Urka passano 17 anni tra me e te....mi vengono i brividi...
Anch'io ho indurimenti ogni tanto ..ma non so bene cosa intendiate per utero sub contratto ....
Nella prima grav comunque avevo molti più indurimenti e anche più fastidiosi ..stavolta non mi sto preoccupando molto ..poi nessuno dei ginecologi mi ha detto niente ...devo preoccuparmi??
Be vado a dormire perché sono stanchissima ... Notte!!
Gaia nata il 21/12/2012 alle ore 7:18 , 3,430kg
Simone nato il 23/03/2015 alle 13:50, 3.350kg

Simone nato il 23/03/2015 alle 13:50, 3.350kg

- claudianurse88
- Expert~GolGirl®
Io ho preso 6 kg! Ma tutti in 2 mesi! [FACE SCREAMING IN FEAR][FACE SCREAMING IN FEAR]
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016
Ludovica 29/11/2016
- Pasticcina91
- Basic~GolGirl®
Miele bene per la visitaa!!!io nn vedo l'ora che arrivi il 22 per rivederla
eko del 3' trimestre più cervicometria!!
calamity io sono stata male di stomaco un mesetto fa e devo dire ch'e' stato tremendo quando si e' in gravidanza!!!
Io invece del mio primo bimbo ho potuto recuperare poco...i bodini quelli si e qualche lenzuolino per il resto ho già preso tutte le tutine ed il resto per lei...devo comprare tutto il materiale che riguarda cremine...bagnoschiuma...ecc...e le mie cosine ho solo la camicia da.notte da parto...nuova perché alla fine del primo non sono arrivata a metterla...:-)
Io la sera invece nonostante il riposo ho sempre maldireni e un po' di doloretti tipo a livello delle ovaia appena mi distendo...bhu

Io invece del mio primo bimbo ho potuto recuperare poco...i bodini quelli si e qualche lenzuolino per il resto ho già preso tutte le tutine ed il resto per lei...devo comprare tutto il materiale che riguarda cremine...bagnoschiuma...ecc...e le mie cosine ho solo la camicia da.notte da parto...nuova perché alla fine del primo non sono arrivata a metterla...:-)
Io la sera invece nonostante il riposo ho sempre maldireni e un po' di doloretti tipo a livello delle ovaia appena mi distendo...bhu
- claudianurse88
- Expert~GolGirl®
Ma a voi capita di avere sensazione tipo scossa elettrica a livello inguinale o vaginale?
Ludovica 29/11/2016
Ludovica 29/11/2016
- Pasticcina91
- Basic~GolGirl®
Buongiorno a tutte e buona domenica!!!
Claudianurse88 a me a livello di scossa non proprio a me capita tipo una sensazione di "puntura di ago" veloce
Claudianurse88 a me a livello di scossa non proprio a me capita tipo una sensazione di "puntura di ago" veloce
-
- New~GolGirl®
Re: R: Aprilini15 biricchini, state al caldo nei pancini!
A proposito di tutine.. Ma voi con le taglie come vi siete regolate? Quante taglie 0? Per ora ne ho 1 sola e poi 4 taglie 1-3 mesi. E per i body è uguale?
Io alla nascita pesavo 3,650 kg mia sorella 4kg mio marito non fa testo che è gemello ma ora è alto 1, 86... Insomma secondo voi ci sono i presupposti che non venga proprio piccolino?
Io alla nascita pesavo 3,650 kg mia sorella 4kg mio marito non fa testo che è gemello ma ora è alto 1, 86... Insomma secondo voi ci sono i presupposti che non venga proprio piccolino?
-
- Basic~GolGirl®
Apriline buongiorno...dopo gg di assenza eccomi qui :) vi ho letto sempre ma NN sono riuscita a scrivere,colpa della connessione che avevo,sono stata un po' in vacanza
.X i body io ho 4 taglia 0 e 7 taglia 3 mesi .nn so se bastano...nn ci capisco niente di questo corredino
.X la curva glicemica io ancora la devo fare,sono un po' impaurita x che secondo le ultime analisi la mia glicemia era un po alta.X i valori il mio gine mi ha detto che dovrebbero essere più basse di normale,nn 110 massima,ma 80 ,o 90
se nn sbaglio.io la devo fare x che ho il diabete in famiglia
.Ragazze ho delle domande da farvi.comincio a sentire la pancia dura,ma X qualche secondo poi passa,è normale?ieri sono ritornata a casa,con l'aereo,è stato un po' stancante,è da ieri che ho dolori giù,sento una pressione nella vagina e se sto più in piedi fa male,è normale secondo voi? Nn so se chiamare il gine domani o aspettare fine mese che vado a fare la visita
.X il peso,fino adesso sono stata brava,lasciamo stare il mese di dicembre
3 .2 kg dal 24 dic.fino ad oggi.Ma adesso metterò in riga.

-
- New~GolGirl®
Cameliaanca da quello che ho capito le contrazioni potrebbero essere normali se non dolorose ma visto che senti pressione in vagina e che con la vacanza magari ti sei un po' strapazzata, per stare tranquilla un controllino lo farei per vedere come sta messo il collo dell'utero.
-
- New~GolGirl®
Ciao a tutte,
che bello l'argomento vestitini
Allora. .. io inizialmente pensavo di dover comprare taglie 0 gogo xche ho preso solo tre chili in sei mesi MIRACOLO
e xche avevo la fissa che la bimba nascesse piccola e prima del tempo.
Ora però visto che il collo è chiuso e lei cresce abbastanza lunghetta oltre che in carne (pare sia una settimana avanti) mi sento un po piu fiducioso di arrivare a termine, così ho deciso che di zero basta lunica tutina di ciniglia che le ho comprato che porta 50 cm.
La gine lha chiamata coscia lunga
dunque rischierei di non poterla neanche utilizzare. D'altronde il fratellone è nato di 4 kg. X 52 cm di lunghezza.
Sui body escluderei la zero a priori tanto pure che va un po grande è interno e non si vede.
Io mi limiterò a comprare solo l'occorrente x la nascita ovvero primo completino e lenzuolino/copertina x lettino. Poi fra cognata e amica dovrei recuperare tantissime cose compresa una culletta di vimini.
Per quanto riguarda le scosse a volte ho dei sobbalzi tanto sembrano forti, ma nel mio caso è lei che si muove di scatto.
che bello l'argomento vestitini

Allora. .. io inizialmente pensavo di dover comprare taglie 0 gogo xche ho preso solo tre chili in sei mesi MIRACOLO

Ora però visto che il collo è chiuso e lei cresce abbastanza lunghetta oltre che in carne (pare sia una settimana avanti) mi sento un po piu fiducioso di arrivare a termine, così ho deciso che di zero basta lunica tutina di ciniglia che le ho comprato che porta 50 cm.
La gine lha chiamata coscia lunga

Sui body escluderei la zero a priori tanto pure che va un po grande è interno e non si vede.
Io mi limiterò a comprare solo l'occorrente x la nascita ovvero primo completino e lenzuolino/copertina x lettino. Poi fra cognata e amica dovrei recuperare tantissime cose compresa una culletta di vimini.
Per quanto riguarda le scosse a volte ho dei sobbalzi tanto sembrano forti, ma nel mio caso è lei che si muove di scatto.

- claudianurse88
- Expert~GolGirl®
Io per ora ho solo 2 body 0 mesi e 1 tutina 1/3
Ludovica 29/11/2016
Ludovica 29/11/2016
- claudianurse88
- Expert~GolGirl®
Mi sembrano tutti un po' troppo pesanti! [PENSIVE FACE]
Ludovica 29/11/2016
Ludovica 29/11/2016
- claudianurse88
- Expert~GolGirl®
Comunque credo che le tutine più grossine le comprerò più in là quando le metteranno alla fine dei saldi
Ludovica 29/11/2016
Ludovica 29/11/2016
- kitty83
- Silver~GolGirl®
ciao! io ho 6 tutine taglia 50( tutte colori neutri) e indefinite taglia 56-60(sia femmina che maschio) ma perché mi hanno dato tantissime cose oltre ad aver recuperato le cose vecchie dei miei figli...diciamo che non comprerò nulla! ho solo comprato l'ovatto e la navetta che non avevo più ma il passeggino per fortuna non lo avevo dato via e userò quello. Ovetto e navetta presa su subito.it e pagato poco perché da esperienza non vale la pena spendere chissà cosa perché solo con il tempo ti rendi conto di cosa è comodo e con cosa ci si trova meglio
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

- Pasticcina91
- Basic~GolGirl®
Buon pomeriggio a tutte!!!
Cameliaanca a quanto ho potuto capire pure io l'indurimento sporadico della pancia senza alcun dolore e' normale in queste settimane...però se hai qualche altro disturbo io farei una chiamata cosi ti togli il dubbio:-)
Io per quanto riguarda il corredino l'ho finito tranne qualche quadrato di garza e le cremine ecc...
Per le tutine ne ho preso solo 2 taglia 0 tutte le altre invece sono tutte più grandette 1\3 mesi...il primo bimbo quelle 0 le ho utilizzate solo la prima settimana perché poi e' cresciuto in modo impressionantee quindi ho pensato che malachevada gli faccio una svoltina :-)
Per i body invece parto direttamente dalla misura 1mese e di quelli ne ho tantissimoo 13 del mio primo bimboo e infatti ne ho comprati solo tre nuovi per le ospedale
Cameliaanca a quanto ho potuto capire pure io l'indurimento sporadico della pancia senza alcun dolore e' normale in queste settimane...però se hai qualche altro disturbo io farei una chiamata cosi ti togli il dubbio:-)
Io per quanto riguarda il corredino l'ho finito tranne qualche quadrato di garza e le cremine ecc...
Per le tutine ne ho preso solo 2 taglia 0 tutte le altre invece sono tutte più grandette 1\3 mesi...il primo bimbo quelle 0 le ho utilizzate solo la prima settimana perché poi e' cresciuto in modo impressionantee quindi ho pensato che malachevada gli faccio una svoltina :-)
Per i body invece parto direttamente dalla misura 1mese e di quelli ne ho tantissimoo 13 del mio primo bimboo e infatti ne ho comprati solo tre nuovi per le ospedale
- Mousse
- Active~GolGirl®
Ciao ragazze. . :D
Ieri mi sono fatta un giro nell'ospedale dove partorirò qui a Cagliari.. ho scoperto che tutto ciò che serve alla pupa lo mette a disposizione il reparto ad esclusione di un cambio completo per il giorno delle dimissioni.. che stress!! Sarà anche comodo..ma io sono un pò schizzinosa.. chiederò alla mia ginecologa..che tanto lavora li.. :roll:
Io robina ne ho comprata.. ma niente 0 mesi.. mi sembra proprio mini mini..
Per il resto svariati body 1-3.. 3-6.. tutine..pigiamini.. completini leggins e scamiciato.. Aaahahahhah! ! Un delirio :D
A volte mi viene un pò di ansia per i kg presi.. non avrei voluto.. sono 8 ormai.. però poi mi sento in colpa..perchè sembra che non sono felice..in realtà spero solo non faccia male ad Emma.. il resto non conta.. un'amica psicologa mi ha detto di leggere positivamente i cambiamenti. . Tipo "è vero che sono ingrassata e ho preso kg che non avrei voluto..è vero che il mio corpo sta cambiando..ma dentro di me cresce la nostra bambina.."
..e dopo il parto..di nuovo disciplina.. non è mai troppo tardi :)
Ieri mi sono fatta un giro nell'ospedale dove partorirò qui a Cagliari.. ho scoperto che tutto ciò che serve alla pupa lo mette a disposizione il reparto ad esclusione di un cambio completo per il giorno delle dimissioni.. che stress!! Sarà anche comodo..ma io sono un pò schizzinosa.. chiederò alla mia ginecologa..che tanto lavora li.. :roll:
Io robina ne ho comprata.. ma niente 0 mesi.. mi sembra proprio mini mini..
Per il resto svariati body 1-3.. 3-6.. tutine..pigiamini.. completini leggins e scamiciato.. Aaahahahhah! ! Un delirio :D
A volte mi viene un pò di ansia per i kg presi.. non avrei voluto.. sono 8 ormai.. però poi mi sento in colpa..perchè sembra che non sono felice..in realtà spero solo non faccia male ad Emma.. il resto non conta.. un'amica psicologa mi ha detto di leggere positivamente i cambiamenti. . Tipo "è vero che sono ingrassata e ho preso kg che non avrei voluto..è vero che il mio corpo sta cambiando..ma dentro di me cresce la nostra bambina.."
..e dopo il parto..di nuovo disciplina.. non è mai troppo tardi :)
Emma nel cuore.. La nostra bambina farfalla.. -21/02/2015-

- claudianurse88
- Expert~GolGirl®
mousse... dove stai comprando? io ho trovato solo ciniglia o cotone felpato... ma mi sembra assurdo mettere cotone felpato a fine aprile!!! o sono io che esagero col cercare abbigliamento leggero?
Ludovica 29/11/2016
Ludovica 29/11/2016