GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
chi mi spiega il kindle?
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
Re: chi mi spiega il kindle?
Assolutamente non paragonabile! Anche perché la puoi abbassare molto, quindi è molto molto più bassa!
Pietro Roberto 02-01-2013
- frab
- Bronze~GolGirl®
anche quella da 59€Quella da 129 permette di sottolineare, prendere appunti ecc

Alla fine io dopo 3 anni di versione base mi sono presa quello con la luce perchè il marito rompe i cojones

Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
Mi sa che la differenza sostanziale sta solo nella retroilluminazione.....per il resto hanno migliorato la risoluzione, il touch......bhe, su amazon cmq trovi una bella scheda dove sono paragonati i 3! 

- Curiosa
- Master~GolGirl®
MA... spiega, ti prego! Perchè il retroilluminato comunque brucia gli occhi dopo qualche ora. Non credo ci sia la stessa controindicazione per quello non illuminato+lampadina...MariPi82 ha scritto:Ottyx, se leggi a letto con luce spenta è imprescindibile la retroilluminazione! (Esiste anche la lampada apposta.....ma.....)
a me è questo che interessa... se qualcuna mi può illuminare

- MariPi82
- Gold~GolGirl®
Curiosa, anche qui il sito amazon spiega bene! Innanzitutto, quando leggi al buio la retroilluminazione la imposti bassa (come se il foglio fosse giallino, non bianchissimo), e poi, dice amazon, qs ri non danneggia l'icchio perché illumina perpendicolare all'occhio: cioè non da sotto a te, ma da lato verso la pagina.....
Io l'ho già usato con luce spenta, e a me non ha dato fastidio!
Sarà anche soggettivo, cmq.....
Mi sa che non sono stata chiarissima, eh?!
Io l'ho già usato con luce spenta, e a me non ha dato fastidio!
Sarà anche soggettivo, cmq.....
Mi sa che non sono stata chiarissima, eh?!
- Curiosa
- Master~GolGirl®
No, sei stata chiarissima, grazie.
Io ho ipad e con l'illuminazione al minimo ti cava gli occhi.
C'è anche da dire però che io leggo anche 5/6 ore per notte come ridere
Io ho ipad e con l'illuminazione al minimo ti cava gli occhi.
C'è anche da dire però che io leggo anche 5/6 ore per notte come ridere

- frab
- Bronze~GolGirl®
Oggi arriva il Kindle PW
Testo la luce e poi vi dico bene come funziona. Secondo me non è retroilluminato ma un altro sistema...

Testo la luce e poi vi dico bene come funziona. Secondo me non è retroilluminato ma un altro sistema...

- MariPi82
- Gold~GolGirl®
"A differenza di uno schermo retroilluminato, Paperwhite guida la luce lungo la superficie dello schermo grazie alla luce integrata di ultima generazione, evitando così che ti arrivi direttamente negli occhi, per permetterti di leggere comodamente, senza sforzare la vista. La luminosità dello schermo può essere regolata per adattarsi a qualsiasi condizione di illuminazione."
ecco il sunto dal sito Amazon.
ecco il sunto dal sito Amazon.
- frab
- Bronze~GolGirl®
Ecco grazie Mari 

- MariPi82
- Gold~GolGirl®
ragazze! ma secondo voi, o se lo sapete: le offerte lampo degli e-book sono uguali per tutti o personalizzate ad utente? io per esempio oggi vedo 3 libri di w smith......e siccome ieri ho fatto delle ricerche sui libri "storici" mi chiedevo se fosse per quello o se è soltanto un caso!
- chiarasole
- Master~GolGirl®
Le offerte lampo sono uguali per tutti
Poi a volte ti mandano delle offerte personalizzate, o dei consigli proponendo ti libri che in base alla cronologia dei tuoi acquisti dovrebbero piacerti
Poi a volte ti mandano delle offerte personalizzate, o dei consigli proponendo ti libri che in base alla cronologia dei tuoi acquisti dovrebbero piacerti
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- Curiosa
- Master~GolGirl®
Vi ringrazio per le spiegazioni

- sbu
- Bronze~GolGirl®
Io quando non sono in vacanza leggo esclusivamente di notte e quindi la retroilluminazione mi ha cambiato la vita. Io leggo molte ore e non stanca minimamente la vista, come prima quando avevo il kindle normale e leggevo di giorno, ma per la sera ero costretta a usare la lucina da lettura attaccata alla custodia e quella sì che mi dava fastidio perché certi punti sono illuminati altri meno, perché ci sono ombre etc
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
-
- Master~GolGirl®
Anche ITunes funziona allo stesso modo.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- frab
- Bronze~GolGirl®
ordinato ieri e arrivato oggi
ecco la luce rimane sempre accesa, non c'è l'opzione per toglierla... mi chiedo se questo non comprometta la durata della batteria.
Per il resto è un pò più pesante di quello base. Però la funzione touch è molto comoda....

ecco la luce rimane sempre accesa, non c'è l'opzione per toglierla... mi chiedo se questo non comprometta la durata della batteria.
Per il resto è un pò più pesante di quello base. Però la funzione touch è molto comoda....
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
Si che c'è, frab. Tocca in alto, poi tocca la lampadina, poi azzera la scala. La batteria dura 1 mese alla luce max.....dice il sito, eh!
- frab
- Bronze~GolGirl®
MariPi82 ha scritto:Si che c'è, frab. Tocca in alto, poi tocca la lampadina, poi azzera la scala. La batteria dura 1 mese alla luce max.....dice il sito, eh!

mi raccomando, metterlo sempre in modalità aereo (per la batteria)
- Curiosa
- Master~GolGirl®
Volevo ringraziare chi mi ha dato spiegazioni, a Natale mi sono regalata (in offerta) il Kindle Paperwhite, l'ho preso in una libreria Giunti, prima l'ho guardato bene, e poi mi sono buttata.
Subito ho scaricato dei libri gratis, ma mi hanno deluso moltissimo, qualità pessima di scrittura, roba da dilettanti proprio.
Così ho scaricato qualche classico che non leggevo da un po' ed ho iniziato a prendere confidenza con le offerte lampo.
Non ho fatto nemmeno in tempo ad abituarmi, che si è rotto
In libreria me lo hanno cambiato senza fiatare, immediatamente.
Quello nuovo ancora regge
Mi piace, effettivamente affatica molto molto molto meno gli occhi di un ipad. E' proprio un altro mondo.
Nel kindle paperwhite non c'è nulla se non... il libro che sto leggendo!
Niente notifiche ogni 5 secondi da tutte le app, niente musica... proprio come il sano e vecchio leggere di una volta
Per ora ne sono molto soddisfatta, soprattutto per la correttezza di cambiarmelo subito vista l'evidenza.
Grazie ancora a chi me lo ha consigliato, e a chi è ancora titubante... lo consiglio!!!
Subito ho scaricato dei libri gratis, ma mi hanno deluso moltissimo, qualità pessima di scrittura, roba da dilettanti proprio.
Così ho scaricato qualche classico che non leggevo da un po' ed ho iniziato a prendere confidenza con le offerte lampo.
Non ho fatto nemmeno in tempo ad abituarmi, che si è rotto

In libreria me lo hanno cambiato senza fiatare, immediatamente.
Quello nuovo ancora regge

Mi piace, effettivamente affatica molto molto molto meno gli occhi di un ipad. E' proprio un altro mondo.
Nel kindle paperwhite non c'è nulla se non... il libro che sto leggendo!
Niente notifiche ogni 5 secondi da tutte le app, niente musica... proprio come il sano e vecchio leggere di una volta

Per ora ne sono molto soddisfatta, soprattutto per la correttezza di cambiarmelo subito vista l'evidenza.
Grazie ancora a chi me lo ha consigliato, e a chi è ancora titubante... lo consiglio!!!
- rossella
- Original~GolGirl®
Anche a me il maritino lo ha regalo per Natale e sono davvero tanto soddisfatta...
Mi sto scaricando tantissimi libri in offerta lampo e spero prima o poi di trovare il tempo anche per leggerli...
Durante le vacanze ho letto tanto e ho fatto anche un viaggetto in treno e me lo sono goduta tanto sia in viaggio che in albergo dove non avendo la lucina comoda usavo la luce stessa del paperwhite che non mi da' fastidio agli occhi e non mi affatica... e poi è così piccino e leggere che è proprio molto più comodo da tenere (soprattutto a letto) di un qualsiasi libro o table.
E poi con il fatto che è tanto facile ed economico scaricare libri sono sicura che leggerò di più-
Mi sto scaricando tantissimi libri in offerta lampo e spero prima o poi di trovare il tempo anche per leggerli...
Durante le vacanze ho letto tanto e ho fatto anche un viaggetto in treno e me lo sono goduta tanto sia in viaggio che in albergo dove non avendo la lucina comoda usavo la luce stessa del paperwhite che non mi da' fastidio agli occhi e non mi affatica... e poi è così piccino e leggere che è proprio molto più comodo da tenere (soprattutto a letto) di un qualsiasi libro o table.
E poi con il fatto che è tanto facile ed economico scaricare libri sono sicura che leggerò di più-
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006