GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

l'OT dell'OT dell'OT dell'OT dell'OT

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: l'OT dell'OT dell'OT dell'OT dell'OT

Messaggio da Ransie » 9 gen 2015, 12:19

hamilton ha scritto: Chiara può scrivere della disgrazia a cui ha assisistito e io subito sotto posso raccontare del televisore, senza per questo risultare insensibile oppure essere apostrofata come quella che se pensa a scarpe e tv automaticamente non può avere un certo tipo di pensieri o preoccupazioni.
No ecco, io questo non riesco a farlo.

Se Chiarasole avesse parlato prima del marito di quella donna mai sarei riuscita a parlare appena sotto di oggetti, compere e shopping.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 9 gen 2015, 12:22

Il discorso sarebbe più complesso ma in questo momento non ce la faccio a ragionare: ieri sera mi son fatta un brutto taglio al dito indice, guardia medica, niente punti per fortuna ma medicazioni con garza di fitostimoline per qualche giorno
Solo che stanotte mi pulsava e bruciava e ho dormito male :che_dici
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 9 gen 2015, 12:26

Ransie ha scritto:
hamilton ha scritto: Chiara può scrivere della disgrazia a cui ha assisistito e io subito sotto posso raccontare del televisore, senza per questo risultare insensibile oppure essere apostrofata come quella che se pensa a scarpe e tv automaticamente non può avere un certo tipo di pensieri o preoccupazioni.
No ecco, io questo non riesco a farlo.

Se Chiarasole avesse parlato prima del marito di quella donna mai sarei riuscita a parlare appena sotto di oggetti, compere e shopping.
neppure io Ransie.

:coccola per il dito
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 9 gen 2015, 12:38

hamilton ha scritto:Gli spunti di riflessioni io li trovo dentro me stessa, non ho bisogno di leggere le disgrazie altrui e di sentirmi per questo più portata a riflettere.
Posso umanamente dispiacermene, posso immedesimarmi, ma non mi serve per riflettere di più' di quanto già' non faccia da sola
una volta tanto potresti parlarci di queste riflessioni, se, come dici più sotto, non vuoi essere sempre considerata quella che parla solo di scarpe ecc.
Io, come Ransie, mi trovo poco a mio agio a parlare di futilità quando immediatamente prima qualcuno ha parlato di qualcosa che ha mosso le mie emozioni.
Certo, per alleggerire la tensione se è troppo forte e se comunque non si può far niente, anche una battuta ci sta. Dipende però anche dal tono e dalla sensibilità della battuta.

Credo di non essere l'unica che trova un contrasto troppo stridente tra il sentimento espresso da chiarasole e altri commenti successivi che non sono sicuramente "cattivi" e nemmeno "nocivi", ma sicuramente non sono sullo stesso livello. Sono consapevole che siano necessari tutti i livelli e che non sia possibile essere sempre "profondi" (o se vogliamo, "pesanti", anche se mi rendo conto che ci sono persone che hanno in sè più pesantezza-o profondità (apparente?) di altre) ma apprezzo la sensibilità nelle persone.

Quella sensibilità che permette di parlare di tutto senza offendere, senza ledere i sentimenti di nessuno, senza umiliare, senza fare gaffes (chiamiamole così, perchè a me piace essere in buona fede, sempre, se non ho motivi reali di pensare il contrario), come attribuire problemi psicologici a chi va al cimitero tutti i giorni o che fa affermare di non aver bisogno di riflessioni altrui per migliorarsi.

Siamo tutti perfettibili e abbiamo tutti ampi margini di miglioramento, compatibilmente con i nostri aspetti caratteriali.

Quindi sarei veramente contenta di conoscere gli spunti che trovi in te stessa, perchè possono essere utili anche ad altre, me compresa, non solo per il nostro proprio miglioramento, ma per poterti apprezzare sotto luci diverse e sotto altre sfumature che, come tutti, sicuramente hai.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 9 gen 2015, 12:39

Topillo ha scritto: Quella sensibilità che permette di parlare di tutto senza offendere, senza ledere i sentimenti di nessuno, senza umiliare, senza fare gaffes (chiamiamole così, perchè a me piace essere in buona fede, sempre, se non ho motivi reali di pensare il contrario), come attribuire problemi psicologici a chi va al cimitero tutti i giorni o che non fa affermare di non aver bisogno di riflessioni altrui per migliorarsi.
scusate, mi quoto per correggermi.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 9 gen 2015, 12:47

Quoto Topillo e aggiungo che personalmente ho apprezzato l'intervento di Chiarasole perchè, nel male, certi eventi ti rimettono le cose in prospettiva. Ci sta.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 9 gen 2015, 12:47

Topillo ha scritto:
hamilton ha scritto:Gli spunti di riflessioni io li trovo dentro me stessa, non ho bisogno di leggere le disgrazie altrui e di sentirmi per questo più portata a riflettere.
Posso umanamente dispiacermene, posso immedesimarmi, ma non mi serve per riflettere di più' di quanto già' non faccia da sola
una volta tanto potresti parlarci di queste riflessioni, se, come dici più sotto, non vuoi essere sempre considerata quella che parla solo di scarpe ecc.
Io, come Ransie, mi trovo poco a mio agio a parlare di futilità quando immediatamente prima qualcuno ha parlato di qualcosa che ha mosso le mie emozioni.
Certo, per alleggerire la tensione se è troppo forte e se comunque non si può far niente, anche una battuta ci sta. Dipende però anche dal tono e dalla sensibilità della battuta.

Credo di non essere l'unica che trova un contrasto troppo stridente tra il sentimento espresso da chiarasole e altri commenti successivi che non sono sicuramente "cattivi" e nemmeno "nocivi", ma sicuramente non sono sullo stesso livello. Sono consapevole che siano necessari tutti i livelli e che non sia possibile essere sempre "profondi" (o se vogliamo, "pesanti", anche se mi rendo conto che ci sono persone che hanno in sè più pesantezza-o profondità (apparente?) di altre) ma apprezzo la sensibilità nelle persone.

Quella sensibilità che permette di parlare di tutto senza offendere, senza ledere i sentimenti di nessuno, senza umiliare, senza fare gaffes (chiamiamole così, perchè a me piace essere in buona fede, sempre, se non ho motivi reali di pensare il contrario), come attribuire problemi psicologici a chi va al cimitero tutti i giorni o che fa affermare di non aver bisogno di riflessioni altrui per migliorarsi.

Siamo tutti perfettibili e abbiamo tutti ampi margini di miglioramento, compatibilmente con i nostri aspetti caratteriali.

Quindi sarei veramente contenta di conoscere gli spunti che trovi in te stessa, perchè possono essere utili anche ad altre, me compresa, non solo per il nostro proprio miglioramento, ma per poterti apprezzare sotto luci diverse e sotto altre sfumature che, come tutti, sicuramente hai.
Guarda, piuttosto mi faccio impiccare. :hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 9 gen 2015, 12:49

però mi pare sia proprio l'andazzo dei topic OT che stiamo portando avanti da un po' a farci schizzare dalle malattie ai canederli senza passare dal via
mi ricordo anche altri interventi "seri" e poi poco più giù argomenti decisamente più banali e ovviamente il confronto stride, ma non vedo come risolverlo a meno che non si decida che del topic Ot se ne può pure fare a meno
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 9 gen 2015, 12:52

non si decida che del topic Ot se ne può pure fare a meno
esattamente come era successo anni fa.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 9 gen 2015, 12:55

non mi ricordo, però obiettivamente o si decide che tali argomenti possono convivere senza tacciare alcuni di insensibilità e senza ergere altri a eroine della sensibilità oppure non c'è storia
anzi si, c'è un'altra soluzione, si può decidere di non leggerlo

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 9 gen 2015, 13:07

Ham, attenta a certe affermazioni!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 9 gen 2015, 13:11

hamilton ha scritto:Sarà che io ci rifletto già di mio tutti i giorni senza bisogno dell'evento eclatante dietro casa, che mi ritaglio pure il tempo di entusuasnarmi per un paio di scarpe ed una tv.
Ci, dopo l'intervento di chiarasole, ce ne sono stati altri "slegati" dal suo, ma sempre relativi a cose più "leggere".
La discussione antipatica che è nata dopo, è scaturita da quello che ho citato sopra.
Quindi secondo me è fattibilissimo lasciare argomenti futili e argomenti profondi insieme, basta, appunto, usare la sensibilità che dicevo prima.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 9 gen 2015, 13:14

Davvero Topillo??
Soltanto perché ho detto la verità senza tante ipocrisie??
Verità che poi è' stata anche avvallata da altre golline, di cui tra l'altro ho opinione essere persone assolutamente obbiettive
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 9 gen 2015, 13:18

Non perchè hai detto la verità senza tante ipocrisie, ma per il modo in cui l'hai detta.

E poi perchè (ma qui forse sono io in malafede, nel qual caso mi scuso): excusatio non petita, accusatio manifesta.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 9 gen 2015, 13:21

Topillo ha scritto:
hamilton ha scritto:Sarà che io ci rifletto già di mio tutti i giorni senza bisogno dell'evento eclatante dietro casa, che mi ritaglio pure il tempo di entusuasnarmi per un paio di scarpe ed una tv.
Ci, dopo l'intervento di chiarasole, ce ne sono stati altri "slegati" dal suo, ma sempre relativi a cose più "leggere".
La discussione antipatica che è nata dopo, è scaturita da quello che ho citato sopra.
Quindi secondo me è fattibilissimo lasciare argomenti futili e argomenti profondi insieme, basta, appunto, usare la sensibilità che dicevo prima.

c'è stato prima questo a onor del vero
Ma dopo aver visto questa persona a 36 anni perdere il marito in un anno, con due bambini piccoli e un lavoro a contratto, ho appunto detto che davvero il mio unico proposito sarà godere di quello di davvero importante che ho
e dei coltelli, delle TV, delle scarpe e anche degli ombretti, machissenefrega...

quindi ci si era sposatti proprio a parlare di quanto queste cose debbano far riflettere

topillo devo essere onesta io questo topic ot lo leggo sempre ma intervengo poco proprio perchè ho difficoltà a parlare di ormoni impazziti dopo che tu hai scritto che è morto il marito 50enne della mestra di tua figlia, proprio perchè effettivamente sono cose che mi fanno riflettere
ma ripeto che trovo pure inutile dire che fanno riflettere, chi vuol riflettere rifletta a modo suo, io magari non intervengo affatto, qualcun altro cambia argomento dopo essersi lasciati scappare un "che peccato" di cortesia, ma almeno cerchiamo di non esseer ipocriti e accusare altri dei nostri stessi difetti

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 9 gen 2015, 13:22

così, per chiudere da parte mia la discussione antipatica e inutile: a me non piace punzecchiare nè entrare nei punzecchiamenti altrui.
Lo faccio qualche volta, ma in casi limite e limitati, cercando di restare sul leggero perchè trovo veramente vomitevoli certi battibecchi che ogni tanto leggo e che sono estranei da me.

Quindi spero di non aver dato inizio a nessuno di questi, ma solo di aver detto la mia opinione, che resta mia.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 9 gen 2015, 13:28

Ci, grazie, ho capito il tuo punto di vista. E tutto sommato la penso come te, sulle difficoltà di intervento dopo alcuni messaggi.

Però non sento la necessità di insistere su niente. Ho espresso il mio pensiero anche io senza ipocrisia e, spero, nemmeno in maniera offensiva per nessuno.
Tutto qui.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 9 gen 2015, 13:59

ci610 ha scritto:non mi ricordo, però obiettivamente o si decide che tali argomenti possono convivere senza tacciare alcuni di insensibilità e senza ergere altri a eroine della sensibilità oppure non c'è storia
anzi si, c'è un'altra soluzione, si può decidere di non leggerlo
a me la censura non piace. a te si? accomodati.
anzi no, logout e censurati da sola, qui non si censura praticamente niente.

ma forse dovrei prenderti in parola e iniziare a farlo.
ok preoccupatevi.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 9 gen 2015, 14:15

mi ero ripromessa di non scrivere, poi non ce l'ho fatta
metto questo ultimo intervento, poi chiuso questo topic non ho intenzione di intervenirci piu', davvero

primo: spero di non avere scritto "chi parla di TV e scarpe é insensibile", del resto di scarpe ne ho parlato tanto anch'io come di altri argomenti futili (la mia collezione di 150 ombretti che ogni tanto tiro fuori, la capienza del mio armadio, il numero di penne o agende che ho, TV no ma solo perché non la guardo mai :sorrisoo ). Né spero di aver scritto che chi parla di argomenti futili non sa cosa sia la sofferenza
Ne' spero di aver mai fatto pensare di non avere idea di quali siano le cose importanti nella vita e quali no
Ho solo fatto una "riflessione a voce alta" come ha detto qualcuno. Ho anche ammesso che con questa persona non ci andavo neanche d'accordo (nel senso che avevamo due modi diversi di vedere le cose, si discuteva e alla fine rimanevamo ognuno della propria idea). Ma questa tragedia l'ho vista da vicino, e non solo perché le nostre case sono a 10m. L'ho vista da vicino perche' questa persona 18 mesi fa era sana, e poi l'ho vista ammalarsi, e l'ho vista morire. E avendo visto una tragedia del genere (a cui si e aggiunto il fatto che lei era anche da sola, perche' la famiglia di lei vive in Ucraina e non ha potuto avere il visto per venire al funerale) ho fatto la considerazione che una cosa del genere MI aveva portato a pensare che a volte ci si affanna per cose futili (facendo l'esempio di scarpe e coltelli perché se ne era parlato prima, tanto per...), mentre le cose importanti sono altri
Ma non accetto che si dica che ho avuto bisogno di una persona morta a 42 anni per farmi capire quali sono le cose importanti, o che io pensi che ci sia chi ne ha bisogno. Ho scritto solo che queste tragendie fanno riflettere. Poi mi sembra (anzi lo spero) che si rifletta su quali sono le cose importanti senza che debba morire o ammalarsi qualcuno

Questo e' il topic OT, si é parlato di cose futile e cose piú importanti. IO ho scritto questa cosa qui, non ci ho neanche pensato ad aprire un topic a parte.
E mi sembra anche logico che se ci si scrive una cosa triste e seria prima o poi si ritornera' a parlare di cose futili, é la vita no? Anzi é normale che la nostra vita sia piena anche di cose futili, la mia per prima. Anzi mi sembra anche normale essere contente per essersi comprate un nuovo ombretto (Esempio a caso :fischia ), mi sembra poi anche normale che sappiamo che non e' l'ombretto che ci cambia la vita.

Buona continuazione
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 9 gen 2015, 14:40

chiara io il tuo intervento l'ho capito, ma proprio perchè l'ho capito a fondo e ho capito anche quanto ti abbia scosso vivere questa tragedia "da vicino" sono intervenuta in merito perchè non mi piaceva che venisse strumentalizzato per aizzare le solite polemiche
tutto qui, spero anche io di non aver aver offeso nessuno, ho detto la mia come faccio sempre

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”