GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PMA: le donne in corsa sono tante...aspettiamo tante panze!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: PMA: le donne in corsa sono tante...aspettiamo tante pan

Messaggio da gattona » 8 gen 2015, 13:22

fresbee ha scritto:Grazie topina per le tue parole! A dir la verità diventare mamma è l unica cosa che ho sempre voluto, da sempre, da quando ero bambina. Il problema ripeto è solo mio, ossia di come sto vivendo il percorso della pma. Sono terrorizzata, forse - anzi sicuramente - ingiustificatamente, ma purtroppo è così. Per questo la prima reazione è quella di scappare .
Fresbee non credere che noi non si fosse spaventate. Non è che io abbia affrontato la mia ICSI a cuor leggero, avevo paura e se dovessi farne un'altra avrei ancora paura... Però la paura va affrontata! Ricordati che le persone coraggiose non sono quelle che non hanno paura, ma quelle che con i pantaloni "pieni" vanno davanti al nemico lo stesso! :-) non so se mi sono spiegata con efficacia...
Immagine

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattona » 8 gen 2015, 13:27

S7lv7a condivido quanto detto dalle altre circa la necessità di curare l'infezione?
Hope, come va? Quando prevedi di andare a riprenderti le blasto?
Topina, come sta Luigi?
Tatina buon inizio, vai avanti carica!
Kikka sei nel mio cuore!
Immagine

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattona » 8 gen 2015, 13:35

Fresbee io sono incinta di 2 blastomeri di 8 cellule. Se avessero aspettato lo stadio blastocisti, siccome i laboratori non sono uteri, magari sarebbero morti!
Immagine

PIPPI70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da PIPPI70 » 8 gen 2015, 13:45

scusa il ritardo S7lv7a
sono arrivata al CMR dopo 5 ICSI all'humanitas (convenzionate) una al PROCREA di Lugano e
un aborto
ci sono arrivata per caso. Durante una chiacchierata con una ragazza siamo arrivate
al problema di non avere figli ecc ecc
Tieni presente che io ero fresca di transfer e lei mi dice : sicuramente andrà bene ma se non andasse
ti do il nr. del centro dove sono stata io e altre coppia di mia conoscenza.
Ho preso il nr. dicendomi tanto non mi servirà..
questo era marzo 2010 . non è andata .
Ad aprile ho preso appuntamento ( una botta di kiulo perchè ho beccato il dott di sabato ed una aveva appena disdetto un app.to per la settimana dopo :-D )
a giugno ho iniziato la stimolazione a fine luglio test positivo :emozionee
Il giorno del pick ho incontrato una mia compagna di scuola che faceva il transfer :-D
anche lei ce l'ha fatta.
Con questo anche in Humanitas mi sono trovata bene. Al procrea no
Questo è chiaramente un centro piccolo sei ben seguita e il dottore risponde sempre e si
fa sempre rifermento a lui . Mi sono fatta seguire per tutta la gravidanza anche se abito a quasi due ore
di macchina però mi sentivo tranquilla con lui. Poi ho partorito nella mià citta per ovvi motivi .
ma questa è un'altra storia :cuore

vi abbraccio tutte guerriere del mio cuore
lottate per i vostri figli SEMPRE! :cuore
Pietro 11/04/11 4,3 kg - 54 cm di pura e semplice felicità
Finalmente sono mamma e la sarò fino a quando esalerò l'ultimo respiro

s7lv7a
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da s7lv7a » 8 gen 2015, 13:47

Freesbe aggiungo che per quel che riguarda il mio tentativo,
non poteva andare meglio: avevo due blasto una top quality, l'altra meno....eppure non ha attecchito.
Magari chi era con me e aveva appena un blastomero di poche cellule ce l'ha fatta.

Anche io ti consiglio di affidarti, liberati del peso di voler controllare tutto.
Lascia che sia, tanto non possiamo fare nulla per cambiare le cose.

Ti abbraccio fortissimo

kikka10
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kikka10 » 8 gen 2015, 16:07

Ciao ragazze! Eccomi anche io presente all'appello!
Allora... intanto :emozionee :bacetto :cuore a Gattona!
Ali mi spiace per tutta questa influenza... ma l'importante è che sia passata! :vaiii: :coccola
Freesbe anche io ogni volta sono spaventata ma mi aggiungo alle altre dicendoti che alla fine è peggio il pensiero che affrontare il tutto: quando parti con le punturine poi ti sale su una botta di adrenalina (sono cmq sostanze dopanti :sarcastico_1: ) e la paura passa in secondo piano... io la prima volta ho addirittura pianto per la paura mentre mio marito mi faceva la prima puntura :risatina: ma poi è diventato come prendere una pasticca... quindi vedrai che appena inizi poi passerà tutto il resto!!! :yeee coragggggggio!!!!!! :ok
S7lv7a anche io sono d'accordo con le altre che dal momento che c'è una infezione e lo sai è meglio curarla...
ma ragazze sapete che invece al mio centro non fanno fare i tamponi ne a lei ne a lui... questo mi è sembrato strano però non li fanno fare a nessuno (almeno a tutte le ragazze che ho sentito e incontrato) mentre quando ho fatto la prima ICSI ho fatto tutti i tipi di tamponi possibili e immaginabili e anche mio marito... però nel centro di ora ti danno cmq antibiotico e cortisone allora penso che per quello non fanno fare tamponi...non so spiegarlo... io cmq 6 mesi prima li avevo fatti quindi ero abb.za tranquilla!
come vi dicevo credo di riprovare con il ciclo di marzo (lo avrei fatto anche a febbraio ma il maritino è fuori una settimana e senza di lui le punture chi me le fa??? :spiteful: ).
Domanda tecnica (forse Dadina o anche Lucy possono rispondermi :emozionee :cuore :emozionee ) nel nuovo piano terapeutico (oltre tutti i soliti integratori e d il resto) mi hanno aumentato il Deltacortene da 10 a 12,50 fino al pick up e poi a 25 fino alle eventuali beta ( :incrocini ) ma secondo voi quando devo iniziare a prenderlo??? Un mesetto prima forse è meglio? (io pensavo con il ciclo prima di quello della stimolazione) Oppure è inutile?
Bacini a tutte!!! :bacio
Ps concordo anche con Sylvya e Gattona che non devi pensare tu Fresbee se è meglio blasto o semplici embrioni... sarà il centro a decidere in base a tantissimi fattori diversi quindi tu rilassati e pensa solo a partire... tutto il resto verrà da se!!! Un abbracci grande!!!

fresbee
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fresbee » 8 gen 2015, 16:54

Ragazze grazie a tutte di cuore!!! Quando leggo i vostri messaggi di conforto non faccio altro che piangere.
Sono un tipo emotivo lo so, ma voi riuscite ad entrare proprio dritte dritte nel mio cuore. Non vi conosco eppure vi voglio così bene... è tutto così strano, come è strano questo sentimento forte che nutro per voi!
Al lavoro mi danno per esaurita, ma ora reagirò senz'altro e mi impegnerò ad affrontare con coraggio questa prova. Le iui fatte mi hanno cucinato a fuoco lento e dal punto di vista emotivo mi hanno danneggiato.
Tra le ragazze del centro che conosco, nessuna ce l'ha fatta con la iui, ma i medici ci provano sempre con i sine causa.
Ragazze vi abbraccio tutte forte forte e torno a lavorare. Grazie ancora per tutto quello che mi state donando.

tatina7710
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatina7710 » 8 gen 2015, 17:14

fresbee, :emozionee :bacetto :bacetto :bacetto :bacetto
https://lbdf.lilypie.com/isXtp2.png

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 8 gen 2015, 17:33

vi faccio ridere :risatina:

Il papy è andato a prendere giorgia al nido....
e la maestra gli ha detto che mangia troppo :uaua
oggi ha finito la sua frittata.. e poi ha pensato bene di ciulare altra frittata dal piatto degli altri bimbi :risatina: :fischia
per merenda le hanno dato torta di mele.... e lei dopo il bis... era a gattoni sotto al tavolo a raccogliere e mangiare le briciole :ahaha :ahaha :congratulations:
che chezz ci sono mamme che piangono perchè i bimbi non mangiano.... io mi ritengo super fortunata....
altro che mangia troppo....
dicono che ha troppe pieghe sulle cosce..... ne ha 3 bellissime di pieguzze....
ma sta anche tutto il giorno in movimento.... è uscita dal nido dicendo BAIIAAAAA e il papy arrivati a casa l'ha fatta baiiiare sulla musica di madonna.... mi dovrò mica preoccupare perchè è una buona forchetta... e soprattutto perchè ciula il cibo... :ahaha
per la dieta ha una vita.... io fino a quando non me la mette a dieta la pediatra e SOLO per problemi di salute quando ha fame la faccio mangiare....
certo evito i condimenti.... un cucchiaino di olio crudo e stop....
uso pochissimo sale..... e quando riesco lo evito proprio... ma il riso senza sale fa veramente schifo.....
evito cioccolato e dolci.... mangia la torta ogni tanto per merenda ma soprattutto all'asilo e una volta ogni due settimane....
adora banane e mandarini.....
ma mi sembra esagerato dire che mangia troppo..... :urka
sapete che vi dico??
caxxi delle maestre.. per me è perfetta così quindi :stuzzica :congratulations:
però son morta dal ridere a pensare a mia figlia a gattoni sotto al tavolo che fa rotowash e raccoglie tutte le briciole :uaua :uaua :uaua
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 8 gen 2015, 17:35

fresbee vai tranquilla che ti capiamo tutte qui è....
un po' sono gli ormoni....
un po' è la tensione che crea il percorso PMA...
un po' è il desiderio di diventare mamma e fino a quando non si realizza... il cuoricino è sempre gonfio d'amore e in qualche modo deve uscire... in questo caso esce con lacrime e ansia....
ma vedrai che poi si trasformerà in determinazione... e soprattutto in gioia IMMENSA quando finalmente vedrai il tuo test positivo.... e sarai anche tu MAMMA!!!!!

FORZA piccolaaaaaaaaaaa :vaiii: :vaiii: :vaiii:
non mollare.... pancia in dentro.. tette in fuori... e via dritta verso la realizzazione del sgno.... :ok :incrocini :incrocini :incrocini :bacetto
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

dadina78
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da dadina78 » 8 gen 2015, 19:27

Oggi fatta visita ematologica e ho vinto anche la cardioaspirina, che mi ha spiegato che nn aumenta la percentuale di bimbi in braccio ma nel caso di parto prematuro aiuta il bambino ad essere più vitale!
Devo perdere peso o almeno nn prenderne fino alla fine!
Che dire ci devo assolutamente provare!
maria francesca il mio angelo volato in cielo 03/10/2009
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.

dadina78
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da dadina78 » 8 gen 2015, 19:30

Tatina Evvai buon inizio :yeee
Fresbee forza
Kikka se hai problemi immunitari secondo me è meglio iniziare prima.
Ali hai perfettamente ragione, ci sarà tempo per le diete e comunque i bambini smaltiscono alla grande!

dadina78
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da dadina78 » 8 gen 2015, 19:33

Mi hanno tolto il cortisone,che fa aumentare la pressione e aumenta la fame, chissà che nn mi aiuti!
Inoltre mi hanno fatto eco, e si muoveva e come al solito mani in bocca, buona forchetta come la mamy :hi hi hi hi

s7lv7a
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da s7lv7a » 8 gen 2015, 21:06

Pippi Grazie!
in anteprima vi dico che Giovedì 22 vado al CMR per fare la visita.
Ho chiamato ieri e mi avrebbero dato appuntamento già il 14, ma sono fuori per lavoro, poi comunque voglio fare con calma.
Ho intenzione di fare vedere i miei esami, tutto quelli fatto con la Icsi.
Questo perché comunque ci saranno esami da fare. Siccome vorrei fare il più possibile con la mutua mi metto avanti.
Inoltre ci sarà anche da aspettare che il trattamento per l'ureaplasma abbia effetto.

Insomma voglio darmi l'opportunità di sentire un altro parere ( due persone a me molto vicine hanno avuto entrambe un bimbo grazie al CMR )
e fare con calma quello che c'è da fare.

Quindi Pippi approfitterò di te ogni tanto è ti chiedero' consulto.

s7lv7a
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da s7lv7a » 8 gen 2015, 21:17

Ieri sera ragazze vi ho pensato,

C'era dottor Oz in tv che parlava di fecondazione.
Può essere ritenuto più o meno serio o affidabile come programma, però intervistava una serie di donne , alcune esperte in materia altre semplicemente mamme grazie alla PMA, altre aspiranti mamme con PMA.

Ci sono donne che dopo anni di tentativi hanno detto basta, alcune hanno scelto l'adozione, altre non si rassegnano e vanno avanti....
Quello che alla fine resta come domanda, e' ...provate a pensarvi tra 20 anni e come vi sentireste se non vi foste date la possibilità di diventare mamme.

Io non potrei, io da sempre mi sento mamma, mamma del mondo.....
altre invece riescono a trovare una realizzazione del desiderio di maternità in qualcosa o qualcuno che non è figlio del proprio grembo....ma comunque si realizzano.
È bello pensare che siamo diverse e che per ognuna di noi c'è una via che ci permette di realizzarci come "mamme"

Scusate il poco senso di questo discorso, però vi ho pensate

Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Hope80 » 8 gen 2015, 21:41

Ciao....
Sono poco presente, oggi non sono stata benissimo, ho forti dolori intorno agli occhi, prende l'orecchio destro e la tempia destra....piu' volte nella giornataho avuto fitte alla testa, da impazzire...sono stata dalla dottoressa e mi ha detto che non e' sinusite ma un'infiammazione dei seni paranasali, quindi antinfiammatorio per 5 giorni e se non passa ritorno...

Il 27 ho consulto per lo scongelamento, credo che potro' iniziare gia' a febbraio senno' vedremo per marzo...
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità

Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Hope80 » 8 gen 2015, 21:42

DADINA :emozionee
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità

s7lv7a
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da s7lv7a » 8 gen 2015, 21:48

Hope :bacetto

tatina7710
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatina7710 » 9 gen 2015, 9:37

Buongiorno :bacio :bacio
dadinaaa :emozionee :emozionee :emozionee :bacetto
hope :bacetto :coccola ne soffro anch'io di mal di testa così....le fitte sono davvero dolorosissime a me lacrima e mi parte l'occhio destro fin sulla tempia e scende dietro fiino al collo...feci anche la risonanzaagnetica ma nn c'è niente...mi hanno detto che è la cervicale a grappolo...
Coccole sparse a tutte :cuore
https://lbdf.lilypie.com/isXtp2.png

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattona » 9 gen 2015, 10:33

Buongiorno a tutte!
Immagine

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”