GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

l'OT dell'OT dell'OT dell'OT dell'OT

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: l'OT dell'OT dell'OT dell'OT dell'OT

Messaggio da Ransie » 8 gen 2015, 13:29

Lunette ha scritto: Per come sono fatta io posso pure acquistare l'ultimo accrocchio di non so quale marca, ma alla fine lo spengo per fare cose molto più interessanti.

Aiuto, non ho capito.

Che poi.. pensavo tra me e me... gli oggetti non sono importanti però spesso guai a separarsene.. Soprattutto i libri. Io quando dico che non rileggo i libri e che piuttosto di tenerli in casa a pigliare polvere preferisco darli via mi guardano con tanto d'occhi e via con la solita solfa "ma nooo i libri non si devono dare via"

cioè capisco fosse l'unica edizione al mondo cesellata in oro zecchino eh? ma di un libro qualunque con ennemila copie al mondo,.... mah, non ci vedo sta grande importanza...
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 8 gen 2015, 13:43

Ransie parlavate che anche gli oggetti possono dare soddisfazione e rendere la vita più bella.

Io ti posso pure dire che sono d'accordo ma a me stancano subito. A Natale ho ricevuto in regalo un telefono cellulare nuovo e dopo 24 ore avevo mal di testa, altro che gioia. Poi magari ci farò la pace e non lo guarderò più come se fosse un mostro a 7 teste, ma per adesso giace lì nel cassetto.

La TV la accendo sì e no 20 minuti al giorno, quindi non è per me importante il modello o la grandezza galattica dello schermo.

Non sono amante dei beni materiali, mi dà più soddisfazione camminare una giornata intera sui monti che stare a smanettare sul tablet.

Ma non è una critica intendiamoci, c'è chi ama la tecnologia e chi no.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 8 gen 2015, 13:52

Lunette ha scritto:Ransie parlavate che anche gli oggetti possono dare soddisfazione e rendere la vita più bella.

Io ti posso pure dire che sono d'accordo ma a me stancano subito. A Natale ho ricevuto in regalo un telefono cellulare nuovo e dopo 24 ore avevo mal di testa, altro che gioia. Poi magari ci farò la pace e non lo guarderò più come se fosse un mostro a 7 teste, ma per adesso giace lì nel cassetto.

La TV la accendo sì e no 20 minuti al giorno, quindi non è per me importante il modello o la grandezza galattica dello schermo.

Non sono amante dei beni materiali, mi dà più soddisfazione camminare una giornata intera sui monti che stare a smanettare sul tablet.

:quoto_1:

e non solo per quanto riguarda la tecnologia.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 8 gen 2015, 14:06

Topillo ha scritto:
Lunette ha scritto:Ransie parlavate che anche gli oggetti possono dare soddisfazione e rendere la vita più bella.

e non solo per quanto riguarda la tecnologia.
Ed io sono amante della tecnologia.

chiarasole, mi dispaice tanto per la tua vicina e per i suoi bimbi.
In questi casi veramente non c'è bene materiale che possa aiuare :coccola
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 8 gen 2015, 14:17

Anche a me piace molto di più passaggiare sui monti, sciare, fare snorkeling nel mio bel mare... Ma se devo guardar un filmazzo di fantascienza amo farlo in 3D e per pc &co scelgo il top. Una cosa non esclude l'altra :domanda
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 8 gen 2015, 14:19

son due cose diverse: la soddisfazione in un oggetto (in noi adulti, i bambini credo proprio ne abbiano un'altra visione) alla fin fine è la praticità. Il coltello in ceramica che tra l'altro mai avrei preso se non me lo avessero regalato non mi rende la vita più bella ovviocheno ma mi da' delle comodità.

Una su tutte non dover usare l'affettatrice per affettare la bresaola, il coltello le fa ancor più fini :hi hi hi hi (e io poi non devo pulire il macchinario :hi hi hi hi )

"Non sono amante dei beni materiali, mi dà più soddisfazione camminare una giornata intera sui monti che stare a smanettare sul tablet" (e su questo ti quoto :ok .. quando lo scorso anno andavo ad aprire scuola alle 7:00 godevo ogni mattina della bellezza dell'alba che faceva il cielo tutto rosa )
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 8 gen 2015, 14:23

io però quando devo uscire di casa in inverno alle 7.30 quando l'alba è ancora ben lontana, non godo per niente. :hi hi hi hi

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 8 gen 2015, 14:48

però sta pure tu china su una tastiera in questo momento, se posso farlo su un pc di ultima generazione io sono più contenta, ciò non toglie che poi lo spengo a vado a fare un giro in bicicletta
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 8 gen 2015, 14:53

Topillo ha scritto:io però quando devo uscire di casa in inverno alle 7.30 quando l'alba è ancora ben lontana, non godo per niente. :hi hi hi hi

pensa a me che non ho la macchina e il tragitto casa-scuola lo facevo a piedi anche con pioggia e neve :hi hi hi hi

E avevo anche preso l'abitudine di arrivare mezz'oretta prima dell'entrata dei bambini del preorario (l'entrata era dalle 7:15 ma di solito i primi arrivavano alle 7:30 se non alle 7:45) in modo da avere quei minuti solo per me e leggermi il mio libro.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 8 gen 2015, 14:56

:buonanotte :buonanotte :buonanotte :buonanotte :buonanotte :buonanotte

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 8 gen 2015, 15:05

Allora visto che il mio commento sembra aver scatenato la discussione, faccio una precisazione
Non si può certo dire che io sia una persona che di solito se ne frega delle cose importanti o che non si rende conto di quanto é fortunata ad avere affetti e salute
Né si può dire che io sia una persona che se si vuole "coccolare" con una cosa futile come può estere l'ultima agenda o ombretto che mi comprata, lo faccia
o che non sappia distinguere quali siano le cose importanti e quali no senza bisogno che una persona soffra perché mi venga in mente
Voglio solo dire che quando vedi queste tragedie allora ti rendi conto che a volte dai tanta importanza a cose che così importanti non lo sono, o sono appunto meno importanti di altre
E se per la quarta volta in tre mesi quando andrò al negozio paperchase avranno finito le agende a5 penserò che alla fine non é così importante
Certo é che non mi serve che muoia qualcuno perché io sappia che una agenda é meno importante dei miei figli tanto per dirne una
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 8 gen 2015, 15:06

Una cosa non esclude l'altra.
O siete tutte a compartimenti stagni?
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 8 gen 2015, 15:07

Chiarasole, giuro che io non ho affatto pensato una cosa del genere! Il tuo intervento si era capito benissimo.

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 8 gen 2015, 15:15

chiarasole, si è capito benissimo quello che intendevi. O almeno io ho capito.

E non si tratta di essere a compartimenti stagni. Si tratta di arrivare ad un punto (oppure esseci sempre stati a questo punto) in cui ti rendi conto che dell'ultimo modello di scarpe non te ne frega nulla perchè ci sono cose, valori, sentimenti più importanti.
Poi le scarpe te le comperi comunque. Magari te necomperi pure due paia perchè ti sembra che questo possa aiutare. Ma dopo 2 secondi tornano ad essere scarpe e stop.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 8 gen 2015, 15:15

chiarasole ha scritto:Allora visto che il mio commento sembra aver scatenato la discussione, faccio una precisazione
Non si può certo dire che io sia una persona che di solito se ne frega delle cose importanti o che non si rende conto di quanto é fortunata ad avere affetti e salute
Né si può dire che io sia una persona che se si vuole "coccolare" con una cosa futile come può estere l'ultima agenda o ombretto che mi comprata, lo faccia
o che non sappia distinguere quali siano le cose importanti e quali no senza bisogno che una persona soffra perché mi venga in mente
Voglio solo dire che quando vedi queste tragedie allora ti rendi conto che a volte dai tanta importanza a cose che così importanti non lo sono, o sono appunto meno importanti di altre
E se per la quarta volta in tre mesi quando andrò al negozio paperchase avranno finito le agende a5 penserò che alla fine non é così importante
Certo é che non mi serve che muoia qualcuno perché io sappia che una agenda é meno importante dei miei figli tanto per dirne una

però scusami chiara, ma io per sapere che un'agenda è meno importante dei miei figli non ho bisogno di constatare che la vita è breve, lo so già
capisco che di fronte a questi eventi ci possiamo sentire più fragili (la settimana scorsa è morto un mio vecchio amico 45enne), capisco anche che possa scattare una riflessione su quali siano le cose realmente importanti della vita, ma mi auguro fortemente che alla nostra età abbiamo imparato a dare priorità alle cose che contano già da un pezzo

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 8 gen 2015, 15:18

SIMONA72 ha scritto:chiarasole, si è capito benissimo quello che intendevi. O almeno io ho capito.

E non si tratta di essere a compartimenti stagni. Si tratta di arrivare ad un punto (oppure esseci sempre stati a questo punto) in cui ti rendi conto che dell'ultimo modello di scarpe non te ne frega nulla perchè ci sono cose, valori, sentimenti più importanti.
Poi le scarpe te le comperi comunque. Magari te necomperi pure due paia perchè ti sembra che questo possa aiutare. Ma dopo 2 secondi tornano ad essere scarpe e stop.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 8 gen 2015, 15:19

e onestamente, mi sembra anche superfluo dirlo che le agende, le scarpe, o la tv ambi light non sono importanti, di fronte poi alla morte di qualcuno mi sembra superfluo anche solo materializzarlo questo concetto, mi sembra quasi che a dirlo si svilisca il dolore, non so se riesco a spiegarmi

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 8 gen 2015, 15:22

sì certo che ti spieghi. Però a volte dirlo è utile lo stesso, fosse anche solo per esternare la propria commozione, le proprie emozioni, per cercare di ritrovare un equilibrio emotivo dopo una colpo che ha ispirato queste riflessioni.

E magari, perchè no, per ricordarselo quando non ci saranno eventi funesti e si avrà bisogno di rimettere le cose in prospettiva.

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 8 gen 2015, 15:23

Topillo, :quoto_1:
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 8 gen 2015, 15:23

Topillo ha scritto:sì certo che ti spieghi. Però a volte dirlo è utile lo stesso, fosse anche solo per esternare la propria commozione, le proprie emozioni, per cercare di ritrovare un equilibrio emotivo dopo una colpo che ha ispirato queste riflessioni.

E magari, perchè no, per ricordarselo quando non ci saranno eventi funesti e si avrà bisogno di rimettere le cose in prospettiva.
dirlo a se stessi, certo
dirlo agli altri mi sembra superfluo

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”