GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

febbre quasi asintomatica

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
cricri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

febbre quasi asintomatica

Messaggio da cricri » 14 gen 2008, 11:04

uff....ti pareva, ho finito sabato con aerosol a valeria per gola rossa e tosse, sta bene e oggi....Chiara si è svegliata stranita, calda, e alè...quasi 38 :( :( sono depressa...dopo appena una settimana di scuola....non capisco neanche a cosa possa essere dovuta sta febbre....lei dice di avere un po' di mal di pancia ma un secondo dice che ce l'ha e il secondo dopo no e poi mangia e va bene di corpo...
ho notato che è raffreddata e a un certo punto ha detto che aveva male alla gola quando ingoiava e un secondo dopo no...mi fa impazzire. comunque per ora do tachipirina e poi la vorrei portare nel pomeriggio a far vedere, tanto per capire da che dipende, se ha la gola rossa parto con il niflam pure per lei...

poi ho un dubbio che dirò alla pediatra sulla pipì. prima tirava tutta la notte senza mai farla, invece ora da una settimana mi chiama e la fa una volta ogni notte.
Lo scorso mese all'urinocoltura avevamo trovato proteus mirabilis ma in quantità irrisoria per cui non era da cirare...non vorrei che le fosse aumentato magari...solo che quando fa pipì non si lamenta, ho solo notato un incremento delle volte che la fa...ma magari mi sto fissando senza motivo anche perchè di giorno mi pare normale.

che scoraggiamento :( so che sono sciocchezze ma mi sento giù...

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: febbre quasi asintomatica

Messaggio da cristiana » 14 gen 2008, 11:28

be' ma anche noi a volte ci svegliamo per fare pipì di notte e a volte no, io penso che questo sia assolutamente normale.

Non so quanti anni ha la tua piccola, ma anche Cristiana quando le chiedo se le fa male qualcosa dice sempre di sì e allora io per capire se è vero o no continuo con le domande tipo:"ti fa male la pancia?" "Tì" " e le orecchie" "tì" e il naso? " "tì" e "l'alluce?" se mi risponde sì anche a questo deduco che non le fa male proprio niente. Considera che quando ha avuto mal di gola appena nominavo qualcosa di diverso dalla gola lei smetteva di rispondermi.

Stai tranquilla, controlla che la febbre non salga e tieni d'occhio altri sintomi, tipo mal d'orecchie o diarrea.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 14 gen 2008, 23:26

Se continua la febbre a 38 senza sintomi, io farei fare un esame delle urine (che è rapido ed indolore) per togliermi ogni dubbio.
Al terzo giorno in genere si inizia l'antibiotico, fino ad allora si aspetta per vedere se è una forma virale.
Le ultime due volte che Alberto si è ammalato, ha avuto febbre alta senza sintomi, ed entrambe le volte si è trattato di infezione batterica passata solo con antibiotico. Tanti :incrocini

:bacio
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 15 gen 2008, 10:33

Noi siamo appena usciti da due giorni di febbrona a 40 senza altri sintomi (solo lieve raffreddore). Sembra che sia il virus influenzale che c'è in giro.
Dopo 2 giorni di tachipirina il 3 giorno era praticamente sfebbrata.
:incrocini :incrocini :incrocini
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

cricri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cricri » 15 gen 2008, 10:33

allora, pare di aver capito che avesse un po' mal di gola. In più da ieri si sta intensificando raffreddorone e catarro. Per fortuna sembra sciolto e qualche colpetto di tosse catarroso. Per ora sto dando niflam, ieri al max 38.6. Stamattina 37 ma era sempre bella arzilla e vispa come sempre...vediamo come va oggi e domani, poi in caso la porto a controllare. TAnto qui a casa non te li viene a visitare nessuno neanche se lo paghi!
grazie

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 15 gen 2008, 10:36

cricri ha scritto:. TAnto qui a casa non te li viene a visitare nessuno neanche se lo paghi!
ah no! Se li paghi vengono eccome! Bastano 150 euro!
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 15 gen 2008, 11:08

Il mio, per venire a casa, è fantastico, prende la stessa cifra che se tu lo portassi a studio :che_dici ...ma durerà poco, me lo sento!!
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

cricri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cricri » 15 gen 2008, 12:58

miiiiii che ansia! come non detto. mi chiama mia mamma...38.9 :( :( :(
dice mal gola (è un po' rossa) e raffreddore/catarretto (ma niente di chè).
Ho chiamato le ped (privata e pubblica) e dicono che è il virus che gira che dà febbrone (come mi diceva anche lelisa più sotto). Di tenere bassa febbre con niflam e tachipirina e basta.
GRRRRRRRRRRRRRRRr ho chiesto a entrambe se era il caso di vederla visto che sono sempre apprensiva (portandogliela io!) ma hanno detto assolutamente no...di aspettare 3 gg...vabbe' mi armo di santissima pazienza e aspetto...
poi ti prendono pure in giro dicendo che non è così alta...per loro è alta solo da 40 mi par di capire!!!
vabbe' ....grazie di esservi, mi tranquillizzate sempre!

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 15 gen 2008, 13:08

Cricri :incrocini :coccola :incrocini dai...magari è davvero come il nostro caso.
ti giuro noi siamo passati da 40 di febbre a 37. :x: io non mi preoccupavo tanto perché tutto sommato la mia piccolotta sembrava stare bene, voleva giocare, addirittura mangiucchiava qualcosa...però le temperature erano altissime.

anche a noi ci hanno detto di aspettare 3 giorni.
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”