GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
10 anni...
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Re: 10 anni...
I fanghi li farei volentieri io adesso. Ho la schiena a pezzi 

24.10.2007 - Per aspera ad astra
- hamilton
- Gold~GolGirl®
I fanghi fanno benissimo.
6 per, come mio marito, li fa a scopro preventivo e per rimediare ai piccoli dolori di anni e anni di posizioni lavorative estreme
, 12 per chi invece ha problemi più gravi.
Fai il fango bollente, completamente ricoperto sulla schiena e sulle articolazioni, poi ti rilassi nella vasca all'ozio o è infine mezz'ora di massaggio manuale.
In un paio d'ore fai il trattamento.
6 per, come mio marito, li fa a scopro preventivo e per rimediare ai piccoli dolori di anni e anni di posizioni lavorative estreme

Fai il fango bollente, completamente ricoperto sulla schiena e sulle articolazioni, poi ti rilassi nella vasca all'ozio o è infine mezz'ora di massaggio manuale.
In un paio d'ore fai il trattamento.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Lo so Hamilton. Mio padre li ha fatti per tanti anni. Tornava a casa rinato. Fanno benissimo.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Si.
Ma bisogna avere anche determinate caratteristiche psicologiche per farli
Per esempio per chi soffre di claustrofobia o di crisi d'ansia sono assolutamente sconsigliati.
Io provai a farne un paio una decina d'anni fa e ti assicuro che state chiusi dentro a 50 gradi con fuori solo la testa non è' il massimo.
C'è invece a chi piace.
Ma bisogna avere anche determinate caratteristiche psicologiche per farli

Per esempio per chi soffre di claustrofobia o di crisi d'ansia sono assolutamente sconsigliati.
Io provai a farne un paio una decina d'anni fa e ti assicuro che state chiusi dentro a 50 gradi con fuori solo la testa non è' il massimo.
C'è invece a chi piace.
- ci610
- Silver~GolGirl®
ah ecco, stavo pensando di mandarci mia madre, ma lei va in ansia anche solo se indossa un maglione a collo alto
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Dipende quali sono i problemi di tua mamma Ci.
Mio marito non soffre di claustrofobia quindi lui fa tutto, però c'è chi magari ha problemi solo alle ginocchia e fa solo quelle, oppure i polsi, oppure spiegando che ti senti soffocare sotto tutto quel fango, i "fanghini" sono molto bravi a lavorare sulle zone ad hoc ( mi sembra di ricordare che io chiesi di fare solo la parte bassa della schiena e non quella alta). Insomma se ce n'è bisogno le soluzioni si trovano.
Prova a leggere qualcosa sull'argomento: è' interessante e la procedura per rendere il fango terapeutico è' molto lenta e laboriosa.
Mio marito non soffre di claustrofobia quindi lui fa tutto, però c'è chi magari ha problemi solo alle ginocchia e fa solo quelle, oppure i polsi, oppure spiegando che ti senti soffocare sotto tutto quel fango, i "fanghini" sono molto bravi a lavorare sulle zone ad hoc ( mi sembra di ricordare che io chiesi di fare solo la parte bassa della schiena e non quella alta). Insomma se ce n'è bisogno le soluzioni si trovano.
Prova a leggere qualcosa sull'argomento: è' interessante e la procedura per rendere il fango terapeutico è' molto lenta e laboriosa.
- ci610
- Silver~GolGirl®
ok, vedo, grazie
mi piacerebbe organizzare una settimana solo io e lei, è un po' che ci penso
mi piacerebbe organizzare una settimana solo io e lei, è un po' che ci penso
- hamilton
- Gold~GolGirl®
- ci610
- Silver~GolGirl®
nell'hotel dove sei stata tu li facevano dentro alla struttura giusto?
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Si certo.ci610 ha scritto:nell'hotel dove sei stata tu li facevano dentro alla struttura giusto?
Il piano sotto è' dedicato alle cure.
Poi c'è la zona per i trattamenti estetici e le piscine interne ed esterne.
Non è' un "casermone": è un hotel molto vivibile e noi ci troviamo bene, sono gentili, il cibo è' ottimo e i proprietari hanno conosciuto Giorgio quando era ancora nella mia pancia.

- yoga
- Master~GolGirl®
Non devi fare proprio niente.hamilton ha scritto:Ma se ho scritto che io adoro la vita d'albergo perché devo usare la settimana dedicata alle Terme per visitare paesi che fondamentalmente non mi interessano??![]()
Ho solo osservato che non è vero che attorno ad Abano non c'è niente.
A me l'Africa non interessa, ma se dicessi che in Africa non c'è niente di interessante direi una cosa non vera.
E 2006
- inga
- Expert~GolGirl®
Anche per chi soffre di ipertensione non sono indicati.hamilton ha scritto:Si.
Ma bisogna avere anche determinate caratteristiche psicologiche per farli![]()
C'è invece a chi piace.
I fanghi di Abano sono ottimi. Mentre per le terapie inalatorie o per la balneoterapia esiste di molto meglio
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Africa o non Africa diciamo che non visitare le Cascate Vittoria o salire sulla Table Mountain per restare in hotel e' un po' diverso rispetto a perdersi una gita a Monselice.yoga ha scritto:Non devi fare proprio niente.hamilton ha scritto:Ma se ho scritto che io adoro la vita d'albergo perché devo usare la settimana dedicata alle Terme per visitare paesi che fondamentalmente non mi interessano??![]()
A me l'Africa non interessa, ma se dicessi che in Africa non c'è niente di interessante direi una cosa non vera.
Così.
A naso.
- yoga
- Master~GolGirl®
Mica vero. E' tutto soggettivo.hamilton ha scritto:Africa o non Africa diciamo che non visitare le Cascate Vittoria o salire sulla Table Mountain per restare in hotel e' un po' diverso rispetto a perdersi una gita a Monselice.yoga ha scritto:Non devi fare proprio niente.hamilton ha scritto:Ma se ho scritto che io adoro la vita d'albergo perché devo usare la settimana dedicata alle Terme per visitare paesi che fondamentalmente non mi interessano??![]()
Così.
A naso.
E 2006
- hamilton
- Gold~GolGirl®
- ci610
- Silver~GolGirl®
cmq mi pare pure normale che se un posto è vicino casa evitiamo di fare il giro di peppe ogni volta, quindi possiamo approfittarne anche per fare una chiusa in hotel
io se viaggio lontano sono una trottola, ma se sto qui vicino posso pure fregarmene di quello che sta fuori approfittando per fare delle pause relax
io se viaggio lontano sono una trottola, ma se sto qui vicino posso pure fregarmene di quello che sta fuori approfittando per fare delle pause relax
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Il giro di Peppe!!!
Tipica interlocuzione di Giorgio Grande.
E comunque i posti indicati da yoga non è che abbiano chissà che cosa di eccezionale, sono i nostri borghi italiani medioevali, ce ne sono in ogni regione. Se vediamo quelli della Romagna li accompagniamo anche a viste e panorami eccezionali, per non parlare della Toscana...
Non dico che visto uno visti tutti, ma più o meno...

Tipica interlocuzione di Giorgio Grande.

E comunque i posti indicati da yoga non è che abbiano chissà che cosa di eccezionale, sono i nostri borghi italiani medioevali, ce ne sono in ogni regione. Se vediamo quelli della Romagna li accompagniamo anche a viste e panorami eccezionali, per non parlare della Toscana...
Non dico che visto uno visti tutti, ma più o meno...
- ci610
- Silver~GolGirl®
io non sono acora mai entrata nel colosseo, mmagino che vi viene dal giappone sia la prima cosa che visita, io ci passo davanti ogni giorno, ce l'ho a 10 minuti da casa, eppure non l'ho mai visto, ma onestamente non me ne faccio un cruccio
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Dipende tutto dai punti di vista.
Quando vengono i parenti dall'America corrono come matti di qua e di là e non esiste che si perdano una visita a Venezia. Io Venezia la detesto e se posso evito di andarci. Ma posso capire che per chi viene da molto lontano sia una tappa obbligata. (anche se comprendo difficilmente perchè tornarci....
)
Per quanto mi riguarda è molto meglio il lago di Garda che la laguna di Venezia
Quando vengono i parenti dall'America corrono come matti di qua e di là e non esiste che si perdano una visita a Venezia. Io Venezia la detesto e se posso evito di andarci. Ma posso capire che per chi viene da molto lontano sia una tappa obbligata. (anche se comprendo difficilmente perchè tornarci....

Per quanto mi riguarda è molto meglio il lago di Garda che la laguna di Venezia

Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Stai parlando di Venezia non di Abano e dintorni