GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Maggioline 2015 a rapporto!
- gattona
- Expert~GolGirl®
Re: Maggioline 2015 a rapporto!
Camelia la pomata che dico io è senza cortisone, non è un medicinale e quindi non è nemmeno curativa, ma se desse un pò di sollievo già basterebbe. Ci vorrebbe il mare, il sole. Anche quello calma tanto la psoriasi...

-
- Basic~GolGirl®
gattona sarebbe bello avere adesso il sole
infatti d'estate vado sempre in gonne e pantaloncini corte x che sparisce tutto,d'inverno si fa vedere :( basta che quella pomata da solievo dal prurito.Cokina tu che stai all'inizio diciamo,a me l'anno scorso la dermatologa mi aveva dato una crema x la pelle molto nutriente dalla Ducray-ictyane HD,la trovi in farmacia ,costa sui 22 euro se nn mi sbaglio,vedi se x te funziona,all'inizio funzionava anche x me ma poi nn fa piu niente.Il gel di aloe..e casalingo
,tagli un foglio di aloe vera,levi la buccia e ti rimane solo un gel che io lo mettevo la sera e legavo con una garza(sulla gamba e piu facile legare)tu prova a farti tipo maschera,lo puoi anche frullare con un po di miele,nn fa male x che sono ingredienti naturali.Adesso sto provando di abbondare con olio di mandorle.sembra che inizia a dare solievo,forse x che idrata tanto.Cokina ti dico un po di cose che nn si dovrebbero mangiare quando si ha la psoriasi:Solanacee(pomodori,melanzane,patate,peperoni,peperoncino).Praticamente dobbiamo fare una dieta 80 % base alcalina e 20 % base acida( tra cui agrumi ),é tanto da scrivere su questa tema,se ti interessa io ho preso un libro molto interessante-Guarire la psoriasi-di John Pagano,merita leggerlo.Importante anche evitare carne rossa...adesso che siamo incinte e piu difficile ma prova magari diminuire questi ingredienti.Una volta partorito puoi anche andare a farti un po di lampade,aiutano.Scusate se ho scritto un romanzo
In boca al lupo Cokina
.Qui nella pancia tutto ok,oggi sono scivolata due volte
x fortuna nn sono caduta ma ho preso un bel spavento 

- Cokina81
- Basic~GolGirl®
Grazie dei consigli Camelia...
Mk

Enrico bigfoot...20 Maggio 2015 40+5 TC- 3600g per 52,5 cm
Pisellino n°2 in arrivo
-
- Basic~GolGirl®
Belle pancione come state ?
vi rendete conto che siamo quasi a età viaggio?e che manca poco x vedere i nostri angioletti
:
mi emoziono al pensiero,oggi sono andata alla recita di Natale dei miei nipotini ,che emozione x che fantasticavo con la mia Flavia.....e gli ormoni della gravidanza si sono fatti sentire
sono scese un po' di lacrimucce
.Da ieri mi sento la pancia tesa e sembrano delle contrazioni,e normale? Il mio gine mi ha cambiato l'appuntamento ,x un lutto in famiglia,quindi nn posso chiamarlo 

-
- Basic~GolGirl®
-
- New~GolGirl®
Buonasera a tutte!!! Oggi morfologica il bimbo sta benissimo ed è un maschietto...bello di mamma

-
- Basic~GolGirl®
- Cokina81
- Basic~GolGirl®
mamma mia Camelia..se dici così mi viene l'ansiaaaaaCameliaanca ha scritto:Belle pancione come state ?vi rendete conto che siamo quasi a età viaggio?e che manca poco x vedere i nostri angioletti
:
![]()

cmq all'inizio ricordo che si parlava di molte femminucce invece mi sembra di capire che siano tutti maschietti...facciamo il punto:
- Pollon76
in attesa di una femminuccia per il 1 Maggio
- Meteora81
in attesa di Dario per il 7 Maggio
- Elisi84
in attesa di Samuele per il 9 Maggio
- Cameliaanca
in attesa di Flavia per il 9 Maggio
- Faffa82
in attesa di un maschietto per il 10 Maggio
- Val978
in attesa di un maschietto per il 12 Maggio
- Cokina81
in attesa di...per il 15 Maggio
- Nini12
in attesa di...per il 18 Maggio
- Marghe86
in attesa di un maschietto per il 20 Maggio
- 4xpatty
in attesa di...per il 29 Maggio
- Stefy86
in attesa di Leonardo per il 29 Maggio
- Cassi
in attesa di...per il 29 Maggio
- Criss39
in attesa di...per il ??? Maggio
siamo a 6 pisellini e 2 farfalline...spero di nn aver dimenticato nessuno

Pisellino n°2 in arrivo
- val978
- Silver~GolGirl®
Cameliaanca, le contrazioni tipo "pancia dura" sono normali anche se non a tutte capitano. io la scorsa gravidanza le ho avute sempre e anche ora sono iniziate. sono fastidiose ma non pericolose ma tu parlane comunque col gine quando potrai sentirlo
Cokina81, grazie per il riepilogo!
e...pure io ricordavo tante femminucce,
e invece tutti maschi 

Cokina81, grazie per il riepilogo!
e...pure io ricordavo tante femminucce,

-
- Basic~GolGirl®
Val ci parlerò ,ieri sera sentivo tipo un bozzo nella parte sinistra della pancia....sarà stata lei???? Bo.....mi sta smuovendo tutto il dentro,nn voglio immaginare più avanti
,anche io ricordo che si parlava di tante femminucce,invece è l'anno dei maschietti
,vedremo alla fine
.ieri sera x cena ho mangiato una insalatona penso che era 1 kg
,poi mentre guardavo master chef.....ho sfondato una busta di patatine.....ma vi sembra normale?
sempre con il pensiero "nn voglio ingrassarmi"e poi via alle patatine

-
- Basic~GolGirl®
Val ci parlerò ,ieri sera sentivo tipo un bozzo nella parte sinistra della pancia....sarà stata lei???? Bo.....mi sta smuovendo tutto il dentro,nn voglio immaginare più avanti
,anche io ricordo che si parlava di tante femminucce,invece è l'anno dei maschietti
,vedremo alla fine
.ieri sera x cena ho mangiato una insalatona penso che era 1 kg
,poi mentre guardavo master chef.....ho sfondato una busta di patatine.....ma vi sembra normale?
sempre con il pensiero "nn voglio ingrassarmi"e poi via alle patatine

- Cokina81
- Basic~GolGirl®
approposito di movimenti... io lo/la sento sempre di più..una volta a destra, poi a sinistra e poi al centro (ma sempre nel basso ventre, sopra il pube...pure voi li sentite li???) ...si muove continuamente, soprattutto la sera, a volte da dei colpi talmente forti da farmi saltare e sono anche lievemente dolorosi...la forma di dolore più dolce e bella al mondo
(sto diventando masochista) ma è normale che faccia "male"?
scusate ho un po' di paranoie perché non lo vedo da 1 mese e mezzo e vorrei sapere che li dentro va tutto bene!

scusate ho un po' di paranoie perché non lo vedo da 1 mese e mezzo e vorrei sapere che li dentro va tutto bene!

Pisellino n°2 in arrivo
- elisi84
- Original~GolGirl®
Ciao ragazze!
Cokina anch'io fino a ieri sentivo i calcetti proprio sopra il pube. Ieri sera poi ho sentito un gran movimento e ora sento i calcetti in alto a sinistra... mi sa che si è girato!
Cmq tutto normale non preoccuparti!
Cavolo quanti maschietti!!!!
Io ieri mi sono pesata. Ho messo solo due kg.... ma temo di recuperare sul finale!! Mi devo dare una regolata... ma sotto le feste come si fa?
Buona domenica!
Cokina anch'io fino a ieri sentivo i calcetti proprio sopra il pube. Ieri sera poi ho sentito un gran movimento e ora sento i calcetti in alto a sinistra... mi sa che si è girato!
Cmq tutto normale non preoccuparti!
Cavolo quanti maschietti!!!!

Io ieri mi sono pesata. Ho messo solo due kg.... ma temo di recuperare sul finale!! Mi devo dare una regolata... ma sotto le feste come si fa?
Buona domenica!
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015
-
- New~GolGirl®
Buongiorno ragazze, oramai anche io lo sento muoversi sempre più spesso, sempre nella parte bassa della pancia però ..
Elisi io dall'inizio ho messo quasi 5 kg e pensavo che fosse ok... Mi devo preoccupare?!?
Elisi io dall'inizio ho messo quasi 5 kg e pensavo che fosse ok... Mi devo preoccupare?!?

[/url [\IMG]
-
- Basic~GolGirl®
il mio gine mi ha detto che 1.200 al mese e la perfezioneMeteora81 ha scritto:Buongiorno ragazze, oramai anche io lo sento muoversi sempre più spesso, sempre nella parte bassa della pancia però ..

- 4xpatty
- Gold~GolGirl®
Buongiorno.
quanti maschietti!!!
Camelia anche io ho avuto delle contrazioni ma tutto nella norma. Ho avuto invece dolori tipo crampi persistenti e mi hanno consigliato mag2. il giorno dopo è passato tutto. mi hanno detto che si può prendere tutta la gravidanza ma lo prenderò al bisogno!
Io non sento ancora movimenti distinti ma sono un po' indietro rispetto a voi. Morfologica prenotata per il 14 gennaio

quanti maschietti!!!

Camelia anche io ho avuto delle contrazioni ma tutto nella norma. Ho avuto invece dolori tipo crampi persistenti e mi hanno consigliato mag2. il giorno dopo è passato tutto. mi hanno detto che si può prendere tutta la gravidanza ma lo prenderò al bisogno!

Io non sento ancora movimenti distinti ma sono un po' indietro rispetto a voi. Morfologica prenotata per il 14 gennaio

Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36

La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36

- val978
- Silver~GolGirl®
Buongiorno!
pure qua il signorino si muove tanto....però in certi momenti niente, evidentemente dorme
per fortuna gran parte dlella notte
Ieri l'ho sentito anche fuori, appoggiando la mano sulla pancia, quindi tra poco potrò farlo sentire pure al papà, che non vede l'ora
credo che glie lo riserverò come regalo di natale,, così risparmio
Anche a me si contrae la pancia, sensazione sgradevole e a volte rimane indolenzita...ma credo sia tutto nella norma.
La morfologica ce l'ho il 30
pure qua il signorino si muove tanto....però in certi momenti niente, evidentemente dorme

Anche a me si contrae la pancia, sensazione sgradevole e a volte rimane indolenzita...ma credo sia tutto nella norma.
La morfologica ce l'ho il 30

-
- New~GolGirl®
Ma che bello!!! la carica dei pisellini maggiolini!!
contiamo su un recupero delle femminucce da chi ancora non sa :)
Qui a 18+5 tutto tace....
mi sa che siamo un po' pigroni...
La morfo ce l'ho l'8/01... meno male che ci sono ste feste di mezzo così forse mi faccio prendere un po' meno dalla smania di vederlo
Cokina hai poi risolto i tuoi problemi con il lavoro?

Qui a 18+5 tutto tace....

La morfo ce l'ho l'8/01... meno male che ci sono ste feste di mezzo così forse mi faccio prendere un po' meno dalla smania di vederlo

- Cokina81
- Basic~GolGirl®
Buongiorno carissime...non so voi, ma io ho grossi problemi di visualizzazione del forum, anche quando scrivo mi salta le lettere...senza contare l'invadenza di quel banner odiosissimo del pandoromarghe86 ha scritto:Ma che bello!!! la carica dei pisellini maggiolini!!![]()
Qui a 18+5 tutto tace....mi sa che siamo un po' pigroni...
![]()
La morfo ce l'ho l'8/01... meno male che ci sono ste feste di mezzo così forse mi faccio prendere un po' meno dalla smania di vederlo![]()

cmq...Marghe io conto di partecipare al recupero delle femminucce...bisogna vedere l'esserino se mi sosterrà...

E' davvero pigrone il tuo pargolo...posso consigliarti di prestare molta attenzione la sera quando sei stesa...accarezzati il pancino e vedrai che presto lo sentirai...è un'emozione unica!!!

Per il lavoro il contratto scade il 31...per fortuna non ho una pancia enorme e con il camice sono riuscita a mascherare...e mi hanno già anticipato che me lo rinnoveranno per altri 20 mesi...

Un bacio a voi e ai cuccioli!!!

Pisellino n°2 in arrivo
- gattona
- Expert~GolGirl®
Senti Cokina lo so che non è il massimo ma pensa che la tutela della maternità è un diritto, che la Costituzione dice che tutti dovrebbero avere un lavoro e che non è colpa tua se hai un contratto che ti scade (e sarà rinnovato) praticamente due giorni prima che tu comunichi la gravidanza.