GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PMA Grazie cika per le 2 panze..noi continuiamo con le danze

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
fresbee
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: PMA Grazie cika per le 2 panze..noi continuiamo con le d

Messaggio da fresbee » 21 dic 2014, 9:03

Ragazze mi state infondendo un sacco di fiducia e serenità ... Stando con voi sembra tutto normale. Prima, quando non sapevo con chi parlarne( perché nessuna delle mie amiche ha i miei problemi), mi sentivo quasi un' appestata.
Grazie di cuore!

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattona » 21 dic 2014, 9:56

Fresbee in realtà siamo effettivamente appestate (sono coperta di bubboni) è che lo siamo tutte insieme e non te ne sei accorta :evil:! Ovviamente SCHERZOOOOO! Io mi sono sempre definita para-cacciatrice, un pò come Alex Zanardi... Sono quindi una donna incinta che ha conquistato l'ORO! E poi fresbee, come ho scritto più volte, io nel diario della gravidanza ho messo la foto dei miei bimbi quando erano due blastomeri di 8 cellule, c'è scritto il mio nome e quello del mio compagno e la data 8 ottobre 2014. Quella fotina nell'album non ha prezzo!
Hope... 6 blasto sono potenzialmente 6 bimbi... finisce che da coppia infertile mettete sù una squadra di calcio! Guarda alla fine è meglio così. Avere uno stop è sempre una scocciatura, però meglio stai fisicamente e più ci sono possibilità che vada bene.
Per la mia fatica a bere, ho letto che fino a quando la pipì è chiara non c'è da preoccuparsi. Io ce la metto tutta. Ne ho parlato con la ginecologa e mi ha detto che sia per il cibo che per l'acqua non devo preoccuparmi... In due, tre settimane dovrebbe tornar tutto a posto.
Dadina fantastico il sogno. Anche io sono una mezza streghetta. Ogni tanto faccio sogni incomprensibili che poi assumono un senso mesi/anni dopo... li racconto a mia mamma di solito...
Kikka vedrai che ce la faremo ad avere la panza insieme. La tua sarà una pancina, la mia una panzona, ma le mie piume te le lancio tutte addosso!!!
Immagine

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattona » 21 dic 2014, 9:59

Topina concordo con te... Trovo sia molto più importante amare i vivi prima dei morti, nonostante sia bello portare nel cuore le persone che tanto ci hanno dato, come i nonni.
Immagine

dadina78
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da dadina78 » 21 dic 2014, 10:34

Oggi nn ho voglia di fare niente!
maria francesca il mio angelo volato in cielo 03/10/2009
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.

Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Hope80 » 21 dic 2014, 11:31

E allora stai in panciolle a rilassarti!
Io ho appena preparato il sugo per la pasta e dovrei cuocere la carne ma e' lonza e son sicura che anche oggi mi verra' dura e immangiabile....
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità

s7lv7a
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da s7lv7a » 21 dic 2014, 12:01

ciao a tutte.
io ho tutte le paranoie possibili e immaginabili. spero che arrivi presto domani!
Mi palpeggio pancia e zona o aire per timore di essere gonfia....ma direi di no. Bevo così tanto che la pipi e' trasparente.
Ieri sera mi è venuta la paranoia che potrebbe essere troppo tardi lunedì per il transfer delle blastocisti. Magari qui sotto ha gia' avviato i lavori per il ciclo, e io ho perso il treno.
Poi il dubbio di non assumere abbastanza proteine.... io già di routine faccio una dieta piuttosto proteica in quanto adoro la carne.... però ieri mi è partita la paranoia. Rimedio : mi sono fatta sei albumi da mangiare a pranzo.... a cena carne di cavallo. Oggi ho comprato la soia....ne preparerò un bel tapper da tenere per domani , quando rientro dalla clinica. A cena mangerò minestrone di legumi o un mix di soia e verdure.
Certo che non me ne faccio sfuggire una, ogni possibile ansia e' mia.

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattona » 21 dic 2014, 13:57

S7lv7a stai tranquilla. Domani troverai le tue blasto ad aspettarti. Il tuo corpo, come quello di migliaia di donne che hanno ricevuto il transfer di blasto, sarà prontissimo. Stai bevendo, stai mangiando (6 rossi d'uovo? mamma mia sono tanti), non ti senti gonfia. Va tutto bene. Respira profondamente, va tutto benissimo!
Immagine

s7lv7a
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da s7lv7a » 21 dic 2014, 15:15

no no gattona , sei albumi, non sei tuorli.....! È la parte più proteica dell'uovo!

fresbee
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fresbee » 21 dic 2014, 15:37

Ragazze quindi, in linea di massima, quanti kg può aumentare una donna che si sottopone a stimolazione prima di preoccuparsi di andare incontro all'iperstimolazione?
Poi un'altra cosa che ho intuito leggendovi, ma che non ho ben capito: è meglio mangiare tante proteine? Qualcuna di voi mi potrebbe dare qualche indicazione a tal riguardo per cortesia? Così, dopo natale, mi metto a regime

dadina78
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da dadina78 » 21 dic 2014, 15:37

E dopo che ho scritto mi è' venuta voglia di orecchiette fatte in casa e così le ho fatte, buonissime!
E ho fatto anche il sugo con le polpettine :stuzzica
maria francesca il mio angelo volato in cielo 03/10/2009
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 21 dic 2014, 15:59

Buon pomeriggio fanciulle :bacio
oggi ho preparato tagliatelle al radicchio trevigiano... Una leccornia per il palato, peccato che mi son venute male :vomitino ... Mio figlio che voleva la pasta, dopo averle assaggiate ha detto "no piace" :x:
va bene, evidentemente non ero ispirata... Mi farò perdonare questa sera con la cena

Argomento alimentazione: durante la gravidanza, nonostante il diabete gravidico del quale mi accorsi alla 24ma settimana, la dietista mi disse che la mia alimentazione doveva essere prevalentemente basata su carboidrati complessi e verdure e solo in parte minima proteine e grassi... Cosa che io già facevo visto che gradivo solo pasta con il sugo. ovviamente l'abbondanza di verdure serve a bilanciare l'apporto zuccherino dei carboidrati che altrimenti farebbero innalzare il picco glicemico. Un eccesso di proteine può alterare i valori ematici, a me successe a fine gravidanza quando acido urico e proteinemia mi portarono in gestosi epatica. Quindi occhio agli eccessi, la virtù è sempre nel giusto mix di tutti i nutrienti :ok
quindi benvenuto piatto di orecchiette se accompagnate da tanta verdura, benvenuta carne di cavallo ed una bella insalatona o verdure lesse di contorno, io eviterei un sovraccarico proteico. :ok
comunque io non sono un medico, magari parlatene con il vostro, vi saprà indirizzare al meglio
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 21 dic 2014, 16:04

Hope80 ha scritto:Buongiorno donne!!!
E' proprio quello che pensavamo ieri con mio marito...

Viola e' stata benissimo fino a venerdi, ora ha ricominciato con tosse e raffreddore!!!!sta mangiando anche le gambe del tavolo e ha messo su la ciccetta sulle cosce e sulle guance!e poi ragazze ha delle capacita' cognitive e linguistiche che i bambini della sua eta' non hanno!!!!!
e detto da te che ne hai visti tanti, è una garanzia :ok
è una bambina fortunata, ha una mamma che sa il fatto suo e sa come stimolarla :emozionee
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

s7lv7a
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da s7lv7a » 21 dic 2014, 16:48

A me la ginecologa ha detto di seguire l'alimentazione normale fono al giorno del pick up. Il giorno del pick up mi hanno raccomandato di mangiare pochi carboidrati, tante proteine ( carne pesce e uova) poco sale e naturalmente frutta e verdura. Bere moltissimo , possibilmente Gatorade per evitare l'iperstimolo ( però non mi hanno detto di controllare il peso , né di misurare la circonferenza) .

Domani sicuramente mi diranno che alimentazione seguire nei prossimi giorni.
Spero di poter mangiare qualcosa di liffo i giorni di Natale.

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 21 dic 2014, 17:27

Tante proteine il giorno del PU, ma tu hai mangiato 6 albumi a pranzo ed il cavallo a cena, a me sembra troppo. Poi ribadisco di non essere un medico, quindi resto basita, ma alzo le mani. Poi dici che la tua alimentazione è già molto ricca di proteine, quindi non c'è bisogno di aumentare così tanto ... Insomma, a me due albumi d'uovo li hanno prescritti dopo il parto, per via della cospicua perdita di sangue, tu ne hai mangiati sei... :urka

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattona » 21 dic 2014, 19:18

Quando io ho avuto l'iperstimolazione leggera avevo letto che la cura era bere tanto e una dieta iperproteica, tachipirina in caso di dolore. So che mi ero parecchio scocciata perchè al centro non mi hanno detto nè di bere nè della dieta. Io quindi ho mangiato e bevuto come mio solito e sono andata in iperstimolazione. Poi il corpo luteo ingrossato credo sia catalogabile come patologia secondaria... però se qualcuno mi avesse controllato le ovaie e detto di bere molto, forse... ma non rivanghiamo. Ho i miei bimbi in pancia e devo solo ringraziarli. Mi spiace non aver chiesto a voi informazioni a riguardo prima che mi accadesse.
Immagine

fresbee
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fresbee » 22 dic 2014, 9:41

Buongiorno a tutte!!!!
Come stai Hope?

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 22 dic 2014, 11:52

Buongiorno a tutte!!

No ma scusate Fresbee e S7lv7a - che è in piena farcitura :risatina: - a me sembra che stiate correndo troppo. Se c'è iperstimolo ok .. bisogna agire di conseguenza, ma se non c'è è inutile comportarsi come se ci fosse.
Non è che visto che è inverno e quindi potrebbe venirmi l'influenza allora inizio a prendere l'antibiotico.
Non si può sapere in anticipo quanto ci si potrebbe gonfiare o quanto dovrebbe crescere il giro vita..... è tutto soggettivo.

Fresbee .. a te manca ancora un mese perciò per adesso rilassati e basta! Mangia e bevi quello che ti piace e goditi le feste.

Hope benissimo dai raccontaci di Viola!

Dadina e Topina anche io nel week-end pasta con verdura (broccolo ieri e peperoni sabato) ..... l'adoro!!!

Chissà Silvia se riuscirà a passare a darci news delle sue polpette!
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 22 dic 2014, 11:57

E comunque no Fresbee ... non ne parliamo come se fosse tutto normale ... ma come una cosa speciale perchè ... NOI SIAMO SPECIALI :sarcastico_1: :sarcastico_1: :risatina:

fresbee
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fresbee » 22 dic 2014, 12:03

Grazie sylvya!!! :coccola Ho bisogno di una scossa ogni tanto perché altrimenti mi agito troppo. Infatti, sono troppo in ansia per avere ancora un mese di fronte

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 22 dic 2014, 14:56

Fresbee :sberla: :sberla: fai la brava .... l'ansia non porta a nulla. So che non è facile, ma cerca di non pensarci o comunque pensaci il meno possibile per ora.

In genere i protocolli sono mirati a far produrre più ovuli senza andare in iperstimolo (che accade con una percentuale del 5% in genere) e comunque a priori non sapere nulla. Hai già fatto qualche IUI?

In ogni caso ricordati che bucarsi la panza poi diventa una cosa quasi piacevole :risatina: o comunque di routine ... perchè lo si fa con uno scopo ben preciso, idem bucarsi il fondoschiena.
Pensa che quando iniziai la stimolazione c'era un concerto dei Danilo sacco (ex cantante dei Nomadi) e non volevo perdermelo ... però dovevo mantenere l'orario ... così non trovando alternative valide mi sforazzai la panza in auto :ahaha :ahaha roba da tossici.. :sarcastico_1: :sarcastico_1: pensa se mi avesse visto la vigilanza! Va tu a spiegargli che stavo prendendo ormoni ......... magari poi avrebbero pensato che gli ormoni mi servivano per cambiare sesso :uaua :uaua ... ok oggi non c'è Alikucciola perciò devo cercare di reggere il suo testimone di sana follia :risatina:

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”