GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La befana chiude le feste,quest'agostino 07 è sempre+peste!

Bloccato
fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: La befana chiude le feste,quest'agostino 07 è sempre+peste!

Messaggio da fed+brugnomo » 15 gen 2008, 10:28

Giorno agostine!!

Prima che mi scordo, Pao, Emilio e' sempre piu' bbello :cuore

Per la crosta lattea: Milo ha cominciato ad averne un po' tardino, forse a causa della mia dieta... in gravidanza come prevenzione il mio omeopata aveva suggerito di limitare il consumo di pomodoro, uova e carne suina.... capirai, complice il caldo e l'astinenza da rischio toxo mi sono rifatta appena partorito... forse pero' mi sarebbe convenuto continuare.

Abbiamo provato con vari rimedi, adesso andiamo di Osmin CAP da un paio di giorni e sembra andare mooolto meglio :ok :ok

Tessaxx, povera, il mal di denti :coccola

Anna, buongiorno!!! Te lo dico, venerdi' sera dovrebbe esserci un raduno delle romane golline e dovrebbe venire pure Clada (senza Abu, pero' :buuu ). Io e' la 1a volta che vado e a parte lei non conosco nessuna (e loro sono una cifra :urka ), pero' te l'ho voluto dire.

Jennyna, ovviamente vale anche per te :ok

Ripasso dopo

:bacio
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 15 gen 2008, 11:43

ciao agostine!!!!

da una vita che non passavo!!

e anche adesso sono di corsa!!

sono rientrata al lavoro dal 7 gennaio e ome sempre saltello tra un treno e un metro..

viola ha compiuto ben 6 MESI ieri, e domenica, già che c'eravamo, è stata pure battezzata (nientepopòimenoche viola cristina grazia!!!)

svezzamento procede benissimo, si ripulisce piattoni giganti di pappa, adora la frutta e la nanna continua ad andare benone

sperodi riuscire a leggiucchiare un po' qua e là, intanto un bacio grande a tutte, mamme e pupattoli!!!

:bacio :bacio :bacio
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 15 gen 2008, 11:55

IMPORTANTE!!!

ragazze, ho letto che qualche gentilissima agostina mi ha mandato un sms, in questo momento su quel numero non ricevo nulla per cimplicati motivi di passaggio provvisorio di gestore, quindi mi scuso per non avere risposto!!!

magari appena ricarico mando a tutte il numero provvisorio, comunque quel numero a breve dovrebbe funzionare ancora...

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 15 gen 2008, 12:07

e già che ci siamo...

auguroni a alice!!

e a brevissimo auguroni a nathan che mi riaggiunge viola nel metà anno!!!!

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 15 gen 2008, 12:11

buongiorno a tutte
abbiamo latitato qualche giorno perchè il piccolo si è ri-ammalato :x:

stavolta mal di gola + raffreddore e febbre. risultato: da stamattima antibiotico e speriamo stia meglio presto perchè io RIENTRO AL LAVORO DOMANI!!!
e in questi 2 giorni lui è stato super-mammone. non voleva nessun altro, nemmeno il papino, e ha dormito le ultime 2 notti in braccio a me che sono mezza morta.

nanna: causa malattia sospeso ogni tentativo... se ne riparla la prossima settimama

svezzamento: come sopra, proveremo con brodo vegetale + qualche farina settimana prossima. voi esperte cosa suggerite? riso, mais, tapioca, semolino o cos'altro?
There must be some kind of way out of here ...

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 15 gen 2008, 13:29

ciao a tutte!!

scusate la domanda penso un po' sc**a, ma cosa è la crosta lattea? :domanda

PAO non ti so aiutare.... penso che cmq non ci siano regole ma che per ogni bambino ci voglia un metodo diverso....

LEDA matteo va matto per la farina lattea: farina di riso con latte e frutta dentro... ma perchè è dolce. per le pappe salate ci vuole un po' più di pazienza ad abituarli ai sapori... penso cmq che quelle senza glutine vadano tutte bene...

M+J+I

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 15 gen 2008, 13:43

kiaretta77 ha scritto:
LEDA matteo va matto per la farina lattea: farina di riso con latte e frutta dentro... ma perchè è dolce. per le pappe salate ci vuole un po' più di pazienza ad abituarli ai sapori... penso cmq che quelle senza glutine vadano tutte bene...

ma tu aggiungi la farina di riso al TUO latte?
perchè la novità è che al pupo non piace più il LA!!!! :pistole

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 15 gen 2008, 13:49

La crosta lattea e' una lieve escoriazione del cuoio capelluto che si verifica nei primi mesi di vita del neonato. Avevo letto che non dovrebbe dare alcun fastidio al lattante (a Milo invece un po' di prurito ne da' e ho il terrore che si tramuti in dermatite atopica).
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 15 gen 2008, 13:50

buongiorno
vediamo se riesco a scrivere con Mattia in braccio ... non sta mai fermo :prrrr
è in arrivo il dentino :yeee ha la gengiva un pò tagliata :urka
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 15 gen 2008, 14:11

leda71 ha scritto:
kiaretta77 ha scritto:

ma tu aggiungi la farina di riso al TUO latte?
perchè la novità è che al pupo non piace più il LA!!!! :pistole
no... al mio latte non aggiungo mai niente, neanche il biscotto (che metto solo nella frutta): la ped mi ha detto che il latte materno è completo e non ci si deve aggiungere niente...

ogni tanto mio marito gli dà il mio latte diluito con acqua e dentro il biscotto...
e l'altra sera che anche così gli sembrava fosse poco ha aggiunto un po' di latte della centrale.... :grrr
M+J+I

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 15 gen 2008, 14:12

FED grazie! direi che allora per ora non ne ha....

VALE
:-D
M+J+I

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 15 gen 2008, 14:13

KI anche il mio socio mi aveva proposto di dargli il mio latte con il biscotto dentro per veder se alla notte dorme di più ma ... non vuole nemmeno il biberon :che_dici

... l'ho steso :hi hi hi hi a dormire ... si è addormentato in braccio e mi ciucciava la guancia :ahaha
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 15 gen 2008, 14:30

leda71 ha scritto: svezzamento: come sopra, proveremo con brodo vegetale + qualche farina settimana prossima. voi esperte cosa suggerite? riso, mais, tapioca, semolino o cos'altro?
Rossella mangia una pappa preparata con 200 ml di brodo vegetale (preparato con carote zucchine patate bietola ed un pugno di riso) mezzo liofilizzato, due/tre cucchiai di "crema di riso" e due cucchiaini di olio (ci vorrebbe anche un pò di parmigiano ma Rossella al momento non può).
La piccola gradisce molto e sicuramente più del latte che prende sempre meno volentieri. Per fortuna tra una quindicina di giorni introduce anche la seconda pappa nella dieta.
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 15 gen 2008, 14:35

leda71 ha scritto:
svezzamento: come sopra, proveremo con brodo vegetale + qualche farina settimana prossima. voi esperte cosa suggerite? riso, mais, tapioca, semolino o cos'altro?

ciao leda... io sto usando la crema di riso e a viola piace molto (il mio esatto mix per ora è: 200 g di brodo di patata-carota-zucchina + 5 cucchiaioni - a lei piace molto consistente - di crema di riso + mezzo omogeneizzato carne bianca - quindi agnello o pollo o tacchino o coniglio - + 1 cucchiaio di olio extravergine + 1 cucchiaione parmigiano + + 2-3 cucchiai di passata di verdure). al consultorio mi avevano detto però che poteva provocare stitichezza e , eventualmente, di cambiarla con mais e tapioca.
io ti posso dire che viola, che prima delle pappe senza clisteri nada de nada, anche con la crema di riso adesso si scarica anche troppo!!!

per il rientro... per ora è andata abb bene, ma giovedì scorso, dopo 4 giorni dal rientro, la mattina si è proprio rifiutata di essere allattata piangendo diseratamente e, al ritorno, non mi guardava neanche in faccia... se ne accorgono eccome, del cambiamento, eh... speriamo si abitui...

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 15 gen 2008, 14:35

grazie ragazze
la ped (che sarebbe per il latte esclusivo fino ai 6 mesi) mi ha detto che, una volta guarito, posso cominciare quando voglio :ok

appena riesco ad uscire vado nel negozietto bio e guardo se hanno una di queste farine biologica e la proviamo!

per colazione, merenda e cena per almeno 1 altro mese rimane la tetta :sorrisoo

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 15 gen 2008, 14:38

kiaretta77 ha scritto:ciao a tutte!!

scusate la domanda penso un po' sc**a, ma cosa è la crosta lattea? :domanda

PAO non ti so aiutare.... penso che cmq non ci siano regole ma che per ogni bambino ci voglia un metodo diverso....

ciao ki!!

guarda, per il piacere o meno credo vada proprio a gusti, eh... viola si è buttata sulla pappa salata come un piccolo t rex (come all'inizio!!) proprio da subito...
sta lì ad aspettare il cucchiaio a bocca spalancata... e si finisce di quei piattoni stracolmi...

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 15 gen 2008, 14:40

leda71 ha scritto:grazie ragazze
la ped (che sarebbe per il latte esclusivo fino ai 6 mesi) mi ha detto che, una volta guarito, posso cominciare quando voglio :ok

appena riesco ad uscire vado nel negozietto bio e guardo se hanno una di queste farine biologica e la proviamo!

che strano però, ti fa partire dalla pappa salata senza neanche provare prima la frutta?

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 15 gen 2008, 14:42

ragazze ho 1 sola preoccupazione: LE QUANTITA'!!!

perchè a me di brodo è stato detto di dargliene 150gr soltanto!
con 2-3 cucchiei di farina/crema 2 cucchiaini di parmigiano e 2 di olio.

in pratica mi manca l'omo/vedure (dal mese dopo) e un po' di brodo.
calcolando che il puzzolo è un mAngione non vorrei affamarlo....

che dite?

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 15 gen 2008, 14:44

robby ha scritto:
leda71 ha scritto:grazie ragazze

che strano però, ti fa partire dalla pappa salata senza neanche provare prima la frutta?
Io in verità la frutta gliela sto dando da quasi 1 mese, su indicazione del ped privato :fischia :fischia
e lui gradisce moltissimo!
la ped pubblica non me ne ha parlato :x:

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 15 gen 2008, 14:45

leda71 ha scritto:ragazze ho 1 sola preoccupazione: LE QUANTITA'!!!

perchè a me di brodo è stato detto di dargliene 150gr soltanto!
con 2-3 cucchiei di farina/crema 2 cucchiaini di parmigiano e 2 di olio.

in pratica mi manca l'omo/vedure (dal mese dopo) e un po' di brodo.
calcolando che il puzzolo è un mAngione non vorrei affamarlo....

che dite?
come sempre ho l'impressione che ogni pediatra faccia caso a sè.vedo che a te e anna hanno detto di usare solo 2 cucchiai di crema, il mio me ne ha suggeriti 5, che io in più strariempio (e per fortuna, altrimenti sarebbe una pappa liquidissima, difficilissima da dare con il cucchiaioe che a viola non piace)
per le dosi a me avevano detto 180-200 g, io sono partita da 90, temendo di doverla buttare. in realtà l'ha mangiata subito e sono arrivata quasi subito al massimo...
tu intanto dagli i 150 g, se avrà ancora fame chiedi al ped...

Bloccato

Torna a “Agosto”