GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
forse l'ho sentito/ta....
- beba76
- Basic~GolGirl®

forse l'ho sentito/ta....
ciao ragazze volevo chiedervi se è possibile che abbia sentito dei piccoli movimenti,è stato come se qualcuno mi avesse dato un cricco(dare un colpetto alla biglia di vetro quando si giocava sulla spiaggia).L'ho detto al mio amore e lui da tre gg passa la bellezza di quasi un'ora con le mani sulla pancia per sentere ,gli ho detto che è troppo presto xchè lui senta qualcosa anche xche io l'ho sentito solo 2 volte e da sdraiata,è vero???grazie

- Eny79
- Original~GolGirl®

Re: forse l'ho sentito/ta....
A me sembra prestino, però se l'hai sentito le sensazioni della mamma non sbagliano! Io i primi movimenti li ho sentiti alla 21esima mi pare... però sono primipara...
Il mio socio sente distintamente e di brutto il nostro pupo da tre o quattro settimane. Dovresti vedere che facce fa il maritozzo!!!
PS. Da sdraiata sì, lo senti meglio. Ora che sono alle 26esima settimana qualche volta lo avverto anche in piedi.
Auguri per tutto
Il mio socio sente distintamente e di brutto il nostro pupo da tre o quattro settimane. Dovresti vedere che facce fa il maritozzo!!!
PS. Da sdraiata sì, lo senti meglio. Ora che sono alle 26esima settimana qualche volta lo avverto anche in piedi.
Auguri per tutto
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...
- beba76
- Basic~GolGirl®

anche io sono primipara mha non sò domani sono a 18sett se era lui/lei a muoversi lo sentirò ancora x il momento aspetto grazie e auguri anche a te x tutto 

- saretta1978
- Expert~GolGirl®

Ciao... io sono piò o meno come te di settimane e ti dico che ho sentito tanti pareri anche medici e hanno detto che è soggettivo, c'è chi lo sente prima e chi lo sente dopo...
Anche io ho avuto la sensazione 2 notti fa di sentirlo,anche io da sdraiata, non tanto un cricco ma proprio qualcosa dentro di me che si muoveva indipendentemente da me... non so come spiegare ma secondo me no poteva essere che lui... forse quando si sentirà meglio dirò che adesso mi ero sbagliata...
Mio marito invece nel silenzio totale prima di dormire mette l'orecchio sotto l'ombelico perchè è lì che ho la pancia e dice che sente un movimento continuo d'acqua... che non sia l'intestino??!! :ahah :ahah :ahah
Anche io ho avuto la sensazione 2 notti fa di sentirlo,anche io da sdraiata, non tanto un cricco ma proprio qualcosa dentro di me che si muoveva indipendentemente da me... non so come spiegare ma secondo me no poteva essere che lui... forse quando si sentirà meglio dirò che adesso mi ero sbagliata...
Mio marito invece nel silenzio totale prima di dormire mette l'orecchio sotto l'ombelico perchè è lì che ho la pancia e dice che sente un movimento continuo d'acqua... che non sia l'intestino??!! :ahah :ahah :ahah
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
- saretta1978
- Expert~GolGirl®

Ciao... io sono piò o meno come te di settimane e ti dico che ho sentito tanti pareri anche medici e hanno detto che è soggettivo, c'è chi lo sente prima e chi lo sente dopo...
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
- dodi
- Expert~GolGirl®

secondo me è possibile 
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
- Eny79
- Original~GolGirl®

Il mio primo calcio l'ho sentito come una contrazione quasi impercettibile, tipo tic nervoso. E' come aria che si sposta... Non so come spiegare. Adesso sono spostamenti consistenti e mi si alza pure la pelle!!! 
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...
- coralluccia
- Original~GolGirl®

beba76 ha scritto:ciao ragazze volevo chiedervi se è possibile che abbia sentito dei piccoli movimenti,è stato come se qualcuno mi avesse dato un cricco(dare un colpetto alla biglia di vetro quando si giocava sulla spiaggia).L'ho detto al mio amore e lui da tre gg passa la bellezza di quasi un'ora con le mani sulla pancia per sentere ,gli ho detto che è troppo presto xchè lui senta qualcosa anche xche io l'ho sentito solo 2 volte e da sdraiata,è vero???grazie
è possible sì
Enrico 23/10/2000 Sara 09/02/2008
- beba76
- Basic~GolGirl®

coralluccia è quello che gli ho detto ma lui lo desidera tanto che non vede l'ora...

- Dani78
- Gold~GolGirl®

secondo me era proprio il tuo piccolino!!
hai sentito tipo uno sfrarfallio........un leggero movimento d'aria........era proprio lui!!
e da adesso in poi lo sentirai sempre più chiaramente!!!
hai sentito tipo uno sfrarfallio........un leggero movimento d'aria........era proprio lui!!
e da adesso in poi lo sentirai sempre più chiaramente!!!
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)
- beba76
- Basic~GolGirl®

SI DANY78 LA PRIMA VOLTA MI SEMBRAVA UN MOVIMENTO D'ARIA POI COME HO DETTO COME UN CRICCO,ADESSO ASPETTO.lA BIMBA NELLA FOTINA è LA TUA iLARIA?è TROPPO PACIOCCA MOLTO BELLA COMPLIMENTI E
PER LA VOSTRA NUOVA ATTESA

- Dani78
- Gold~GolGirl®

allora decisamente era lui!!!
Si nella fotina è proprio Ilaria!!
Grazie
grazie anche per gli
Si nella fotina è proprio Ilaria!!
Grazie
grazie anche per gli
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
- ro77
- Expert~GolGirl®

Potrebbe essere
Comunque, se è lui/lei vedrai che nei prossimi giorni lo/a sentirai sempre più spesso e sempre meglio e non avrai più dubbi...
Io ho sentito la mia bimba distintamente verso la 20^ settimana ed è stato un crescendo, ora che sono a 26 certi giorni tipo oggi non sta ferma un attimo
Comunque, se è lui/lei vedrai che nei prossimi giorni lo/a sentirai sempre più spesso e sempre meglio e non avrai più dubbi...
Io ho sentito la mia bimba distintamente verso la 20^ settimana ed è stato un crescendo, ora che sono a 26 certi giorni tipo oggi non sta ferma un attimo
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
- Valery83
- Expert~GolGirl®

ciao beba76 era lui (generalizzo xkè nn sai il sesso).Cmq si e non spaventarti se ora per 2 3 giorni non lo sentirai...forse si stava stiracchiando ed è per questo ke l'hai sentito
di a tuo marito di mettersi appunto sotto l'ombelico e i rumori ke sente ora non è il bimbo ma la placenta e tutto quello ke c'è...però appartiene cmq al bimbo
, tra un pò di giorni intorno a 18 19 settimane ti consiglio di stenderti sul letto e mangiarti un pò di cioccolato e vedrai ti darà un bel calcione...
bello vero? più avanti si va di settimane e più bello è
tanti auguri

Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!
- Jadore
- Expert~GolGirl®

Beba anche a me è parso di sentirlo un paio di volte, la senzazione mia è stata come una carezza prolungata che ha attraversato tutta la pancia come per disegnare un mezzo cerchio con un compasso, la seconda volta invece a letto la sera ero sdraiata ho sentito come un solletico interno
La ginecologa mi ha detto che è possibile, anche se solitamente si sente più avanti, ma percepirlo è possibilissimo anche prima.
Anche il mio compagno da quando gliel'ho detto passa almeno un ora la sera prima di dormire con l'orecchio sulla pancia per sentire qualcosa... lui addirittura dice di sentire "tum tum tum" non il cuore ma come se qualcosa rimbalsazze sulle pareti pancia... da come si muoveva all'ultima eco potrebbe essere che prenda la spinta

La ginecologa mi ha detto che è possibile, anche se solitamente si sente più avanti, ma percepirlo è possibilissimo anche prima.
Anche il mio compagno da quando gliel'ho detto passa almeno un ora la sera prima di dormire con l'orecchio sulla pancia per sentire qualcosa... lui addirittura dice di sentire "tum tum tum" non il cuore ma come se qualcosa rimbalsazze sulle pareti pancia... da come si muoveva all'ultima eco potrebbe essere che prenda la spinta
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"
- Agnese08
- Original~GolGirl®

[quote="Jadore"]Beba anche a me è parso di sentirlo un paio di volte, la senzazione mia è stata come una carezza prolungata che ha attraversato tutta la pancia come per disegnare un mezzo cerchio con un compasso, la seconda volta invece a letto la sera ero sdraiata ho sentito come un solletico interno

Sono sicura che hai sentito il tuo bimbo perchè anche io durante la mia prima gravidanza ho avuto la percezione del movimento della mia "Coccinella" pressappoco alla 17esima settimana... ora aspetto il mio secondo bebè e sono alla 17esima settimana e lo sento(ancora sotto forma di sfarfallii da circa 12 giorni , e soprattutto quando sono seduta a pranzo o a cena)... in bocca al lupo!!! Vedrai che emozione quando vedrai la tua pancia assumere forme strane!!!

Sono sicura che hai sentito il tuo bimbo perchè anche io durante la mia prima gravidanza ho avuto la percezione del movimento della mia "Coccinella" pressappoco alla 17esima settimana... ora aspetto il mio secondo bebè e sono alla 17esima settimana e lo sento(ancora sotto forma di sfarfallii da circa 12 giorni , e soprattutto quando sono seduta a pranzo o a cena)... in bocca al lupo!!! Vedrai che emozione quando vedrai la tua pancia assumere forme strane!!!
♥♥ CRISTINA è nata il 10 giugno 2004 alle 13,35 ...3,500kg per 50 cm •·.·´¯`·.·•
♥♥ AGNESE è nata il 13 giugno 2008 alle 10,47 ...3,900kg per 51 cm •·.·´¯`·.·•
♥♥ AGNESE è nata il 13 giugno 2008 alle 10,47 ...3,900kg per 51 cm •·.·´¯`·.·•
- nicky07
- Master~GolGirl®

Io ho iniziato a sentirlo alla 17ma...è un calciatore di serie A!!
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore
- bribri
- Active~GolGirl®

Io l'ho sentito alla 18esima e l'ha sentito anche la mia mamma.
Sa lì non si è + fermato
Sa lì non si è + fermato
Tiziano è nato alle 6.56 del 01/05/2008, è semplicemente stupendo.
- StellinaRamo
- New~GolGirl®

Mio marito toccava la mia pancia già dalla prima settimana. :ahah Ora che comincia a gonfiarsi un pò, soprattutto di sera, l'accarezza e poi mi chiede: "ma secondo te capisce che sono il papi?".. a me fa una tenerezza infinita.
Comunque, non vedo l'ora di sentirlo/a; al momento sento solo una sensazione di bolle nella pancia.. Deve essere qualcosa di veramente unico. Baci a tutte le pancine,
Ramo*
Ramo*
[/url]