GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PMA Grazie cika per le 2 panze..noi continuiamo con le danze

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: PMA Grazie cika per le 2 panze..noi continuiamo con le d

Messaggio da gattona » 17 dic 2014, 18:13

Ciao kikka! Sono felice di vedere il risveglio del guerriero. Voglio avere la panza insieme a te, a tutti i costi!
Immagine

s7lv7a
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da s7lv7a » 17 dic 2014, 20:48

eccomi.
ieri ho fatto il pick up. Stiamo affrontando la nostra prima ICSI. Ieri hanno prelevato 11 ovetti, di cui ne hanno scelti 8 come molto buoni. Ora sono la' , ognuno con uno spermino, e speriamo che qualcuno sopravviva e diventi bello cicciotto. Sono d'accordo col centro che domani mattina ci aggiorniamo e mi dicono se il transfer e' venerdì o se si può aspettare fino a lunedì . Naturalmente la biologa spera di arrivare a lunedì in modo che siano già allo stadio di bastocisti. Io ho tanta paura, paura che si perdano tutti nell'attesa.
Io intanto preparo il pancini con gli ovuli di progesterone.
Che ansia, quanta paura..... che giorni difficili sono questi di attese, paure, ansie.....

fresbee
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fresbee » 17 dic 2014, 23:50

Sono prove molto dure da affrontare! Anch io mi chiedo come sia possibile mantenere la calma nell attesa. Forse lavorare a più non posso per cercare di distogliere il pensiero ... Non so...

dadina78
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da dadina78 » 18 dic 2014, 6:23

fresbee ha scritto:Sono prove molto dure da affrontare! Anch io mi chiedo come sia possibile mantenere la calma nell attesa. Forse lavorare a più non posso per cercare di distogliere il pensiero ... Non so...
Io lavorato 12-13 ore e ci pensavo comunque!
Si è' vero sono prove difficile, soprattutto quando si deve riprovare più volte, come per me, ma ti assicuro che ti fa guardare la vita da un' altra prospettiva!
Però quando arriva la gravidanza è' tutto bellissimo e anche i malesseri sono felicità, si apprezza tutto in maniera diversa!
Nn so come spiegarti senza spaventarti, ma ti cambia la vita nel bene e nel male, si è' donne diverse,più sensibili!
maria francesca il mio angelo volato in cielo 03/10/2009
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.

Lalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lalla77 » 18 dic 2014, 9:16

dadina78 ha scritto:
fresbee ha scritto:Sono prove molto dure da affrontare! Anch io mi chiedo come sia possibile mantenere la calma nell attesa. Forse lavorare a più non posso per cercare di distogliere il pensiero ... Non so...
Io lavorato 12-13 ore e ci pensavo comunque!
Si è' vero sono prove difficile, soprattutto quando si deve riprovare più volte, come per me, ma ti assicuro che ti fa guardare la vita da un' altra prospettiva!
Però quando arriva la gravidanza è' tutto bellissimo e anche i malesseri sono felicità, si apprezza tutto in maniera diversa!
Nn so come spiegarti senza spaventarti, ma ti cambia la vita nel bene e nel male, si è' donne diverse,più sensibili!

:emozionee
21.11.12 Ernesto - Ascolta come mi batte forte il TUO cuore
Laura - Novembrina 2012: 2 IUI, 2 Fivet, 4 Transfer e una piccola stella per sempre nel cuore!

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 18 dic 2014, 9:36

concordo pienamente con dadina :emozionee :cuore
quando devi per forza superare momenti bui.. difficoltà.. delusioni... nel momento stesso in cui scopri che nel tuo pancino c'è un gioiello o due o tre... anche un bel vomitone la mattina diventa bellissimo... :uaua in che è tutto dire è!!! :risatina:

Forza ragazzeeeeeeeeeeee vogliamo un sacco di panceeeeeeeeeeeeeeee :clap :yeee :vaiii:

ieri sera giorgia nuovo capriccio... sta proprio testando fino a dove può arrivare la str0nzina.... ma io sono de fero...!!!!
le parlo con calma.. le spiego che è arrabbiata ma che la rabbia passa.. per cui la lascio stare e quando le passa può venire tranquilla da me o da papà che siamo li per lei... :emozionee spero sia il metodo giusto....
certo ogni tanto ti fa saltare i nervi.. ma per ora mi controllo molto molto bene e riesco a restare serena e tranquilla.. poi si vedrà :congratulations: :risatina:
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

Lalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lalla77 » 18 dic 2014, 9:39

fresbee intanto benvenuta
hai intrapeso un percorso duro che molte volte porta dei fallimenti, ci siamo passate in tante e sappiamo il dolore che si prova, ma voglio dirti una cosa ... sei nel posto giusto
questo gruppo è fatto da persone che possono capire i tuoi stati d'animo, le tue emozioni, paure e tutto ciò che questo percorso ti può portare, quindi sappi che non sei sola!

se ti fa piacere rimanere con noi imparerai che qui ci si rattrista o si gioisce non soltanto per i proprio fallimenti o successi, ma anche per quelli di tutte le amiche che condividono lo stesso percorso perchè siamo una grande famiglia, anche se a volte ci sentiamo poco.

Un esempio per tutte è la nostra Dadina, non sai quante volte ho pensato a lei in questi anni, non sai quante volte guardavo mio figlio e pensavo a lei, sperando che potesse arrivare presto il suo momento ... e finalmente ci siamo :emozionee

Ecco questo può essere quello che ti "aspetta" se continui a stare con noi, ovviamente oltre a tante chiacchiere :hi hi hi hi :uaua
Laura - Novembrina 2012: 2 IUI, 2 Fivet, 4 Transfer e una piccola stella per sempre nel cuore!

fresbee
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fresbee » 18 dic 2014, 9:48

Grazie a tutte ragazze. Di cuore.

Lalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lalla77 » 18 dic 2014, 9:49

Alikucciola ha scritto:concordo pienamente con dadina :emozionee :cuore
quando devi per forza superare momenti bui.. difficoltà.. delusioni... nel momento stesso in cui scopri che nel tuo pancino c'è un gioiello o due o tre... anche un bel vomitone la mattina diventa bellissimo... :uaua in che è tutto dire è!!! :risatina:

Forza ragazzeeeeeeeeeeee vogliamo un sacco di panceeeeeeeeeeeeeeee :clap :yeee :vaiii:

ieri sera giorgia nuovo capriccio... sta proprio testando fino a dove può arrivare la str0nzina.... ma io sono de fero...!!!!
le parlo con calma.. le spiego che è arrabbiata ma che la rabbia passa.. per cui la lascio stare e quando le passa può venire tranquilla da me o da papà che siamo li per lei... :emozionee spero sia il metodo giusto....
certo ogni tanto ti fa saltare i nervi.. ma per ora mi controllo molto molto bene e riesco a restare serena e tranquilla.. poi si vedrà :congratulations: :risatina
:
Volevo avvisarti che andando avanti andrà sempre peggio :urka :urka1
:fischia
:uaua
:buuu

Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Hope80 » 18 dic 2014, 10:18

Buongiorno!
Quante nuove amiche!!!!!!!siete tutte le benvenute!!!!!

ALIKUCCIOLA...eh si la tua Gigia sta proprio testando i suoi limiti....lasciaglieli testare e lascia che le emozioni vengano fuori, per lei alcune emozioni sono ancora talmente intense e sconosciute che non sa.definirle, ru puoi appunto verbalizzarle dicendole "mi sembra che tu sia un po' arrabbiata, triste....ecc.....eccc...fai bene a dirle che te e il papa' siete li e che capite benissimo il suo sentimento....vedrai che imparera' a gestirle col tempo ma cone dice bene LALLA, col tempo provera' a spostare i limiti sempre piu' in la'....insomma e' difficile ma l'importante e' essere sempre coerenti nelle risposte e nei rimandi che le date...

DADINA....GATTONA...come vi sentite?

Alle 9 mi hanno chiamato dall'ospedale, trasfer sabato, dicono.che ci sono tutti i lresupposti per portare a blastocisti....sperem....io intanto ho ancora dolori e sono un po' gonfia....sto bevendo tantissimo e facendo tanta pipi, mi hanno detto che se entro stasera non noto miglioramenti allora e' meglio farmi visitare domabi mattina altrimenti mi vedono dorettamemte sabato e.decidono se.e' il caso di fare subito il transfer o aspettare...
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 18 dic 2014, 10:47

Hope... benoneeeeeeeeeeee :clap
forza pulciniiiiiiiii dai che a breve sarete al calduccio nel pancino di mamma e dovrete attaccarvi fortissimoooooooooooo :vaiii: scoltate la zia Aly è... fuori le unghiettine... e aggrapparsi forteeeee!!!! :incrocini
Per i doloretti.. vedi come va.. e nel caso fatti vedere che è sempre meglio un controllo in piu che uno in meno... :ok anche se.... speriamo sia tutto ok e via :corna_1:

Lo so che la mia gigiotta sta testando i nostri e soprattutto i suoi limiti.... sta imparando a conoscere nuove emozioni.. la rabbia.. la frustrazione di non riuscire a fare tutto quello che vuole con i suoi modi.. dal camminare... sta in piedi in equilibrio un sacco ma ancora non si sente sicura nel lasciarsi andare e provare a camminare... quando sarà pronta lo farà e noi gioiremo con lei...
sta imparando a mangiare da sola col cucchiaino o con la forchettina.. è bravissima ma quando non riesce a fare tutto quello che vorrebbe fare si arrabbia e lancia... o piange.. o la vediamo proprio che si innervosisce.. ed è li che subentro... cambiando ciò che sta facendo.. se sta mangiando la tiro giu dal seggiolone quando si arrabbia fuori misura... lei continua il capriccio per terra e li le spiego con voce molto dolce che è arrabbiata e lo capisco.. e che imparerà a gestire anch questo sentimento... e che io e papà siamo li con lei e per lei.. e quando le passa siamo pronti ad aiutarla di nuovo.... :ok
non è sempre facile e di sicuro andando avanti lo sarà sempre meno.. ma i buoni propositi ci sono e per ora il metodo funziona.. poi impareremo anche noi sul campo insieme a lei :emozionee :sorrisoo

Dadi come va la tosse?? fatto aerosol con fisiologica?? migliroa un po?

Gattona?? svomelli oggi o tutto bene?? e la panzetta???

Bimbe a breve vogliamo le foto delle pancine in crescita è :-D :emozionee
e vogliamo restare seeempre aggiornate con nuove fotine.....

Kikka.. un baciottone speciale :bacetto

Fresbee avanti tutta dai che il percorso non è facile ma è bello uguale... ogni passettino.. ogni esame.. ogni punturina sono un passo in piu verso la realizzazione del sogno!!!!

Silvia i tuoi ovetti si stanno inciccionendo per poi arrivare anche loro al calduccio nel tuo pancino e anche qui.. gioiellini mi raccomando.. fuori le unghiette e aggrappatevi forteeeeee

dai dai che a breve avremo nuove pancine... FORZA RAGAZZEEEEEEEEEEEEEE SIAMO CON VOIIIIIIIIII :vaiii: :incrocini
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Lalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lalla77 » 18 dic 2014, 11:07

Hope80 ha scritto:Buongiorno!
Quante nuove amiche!!!!!!!siete tutte le benvenute!!!!!

ALIKUCCIOLA...eh si la tua Gigia sta proprio testando i suoi limiti....lasciaglieli testare e lascia che le emozioni vengano fuori, per lei alcune emozioni sono ancora talmente intense e sconosciute che non sa.definirle, ru puoi appunto verbalizzarle dicendole "mi sembra che tu sia un po' arrabbiata, triste....ecc.....eccc...fai bene a dirle che te e il papa' siete li e che capite benissimo il suo sentimento....vedrai che imparera' a gestirle col tempo ma cone dice bene LALLA, col tempo provera' a spostare i limiti sempre piu' in la'....insomma e' difficile ma l'importante e' essere sempre coerenti nelle risposte e nei rimandi che le date...

DADINA....GATTONA...come vi sentite?

Alle 9 mi hanno chiamato dall'ospedale, trasfer sabato, dicono.che ci sono tutti i lresupposti per portare a blastocisti....sperem....io intanto ho ancora dolori e sono un po' gonfia....sto bevendo tantissimo e facendo tanta pipi, mi hanno detto che se entro stasera non noto miglioramenti allora e' meglio farmi visitare domabi mattina altrimenti mi vedono dorettamemte sabato e.decidono se.e' il caso di fare subito il transfer o aspettare...

Hope sono proprio felice per te :bacetto

dadina78
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da dadina78 » 18 dic 2014, 11:32

Allora fresbee ti rispondo qua!
Allora i nostri problemi sono gli stermini un po azzoppati del socio e dopo la prima gravidanza finita male è' subentrata la mia paura e la mia scarsa risposta alle stimolazioni. Prima sono stata in un centro privato convenzionato a Bergamo e poi sono andata in centro a praga e al secondo tentativo incinta!

Hope Evvai con le blasto! :yeee

Ali brava con gigia!

Lalla cara :emozionee

Topina come va?

La tosse nn va meglio, tampono con le caramelle!
Che dire la panza cresce e spero sia buon segno, anche perché sintomi nn ce ne sono, apparte il sonno e i morsi di fame così forti tanto avere il senso di nausea, per il resto nada de nada, voi lo sapete che io sarei stata felice anche di vomitare tutti i giorni e tutto il giorno!
Domani ho l'eco e come sempre ho una paura folle!

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 18 dic 2014, 11:34

Ma no dadi non avere paura... domani vedrai la tua polpetta muoversi nel pancino :emozionee :cuore
via i pensieri brutti.. e via le paure.... :bacetto
Immagine

dadina78
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da dadina78 » 18 dic 2014, 11:58

Ma secondo voi è' un problema che nn sto mangiando tanta carne? Nn mi va, nn mi scende proprio.
Preferisco più la pasta, cosa che nn ho mai adorato.
Le proteine le prendo dai legumi, un po di prosciutto cotto, di carne ne mangio si e no scarsi 100 gr ma anche meno!

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 18 dic 2014, 12:02

Dadi finchè gli esami sono a posto e tu ti senti bene non c'è nessun problema... l'importante è che la tua dieta sia varia e che le proteine non manchino... se le prendi dai legumi va benissimo uguale è :ok :sorrisoo
Immagine

dadina78
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da dadina78 » 18 dic 2014, 12:21

Grazie ali

Messa foto panza! Solo che nn l'ipad mi sono coperta la faccia ma nn l'ho fatto apposta! :risatina:

tatina7710
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatina7710 » 18 dic 2014, 13:13

Buon pomeriggio ragazze :sorrisoo
Vi ricordate di me vero ??? :buuu :buuu
Non scrivo da un bel pò....tra alti e bassi non mi sentivo più...ogni tanto però sono venuta a dare una sbirciatina ma vevo perso la mano e non riuscio sempre a leggervi....
Intanto grazie a dadina :cuore che si è ricordata di me :cuore
Dopo il fermo post intervento in laparatomia per il fibroma che non era un problema ma che lo ' diventato perchè con con la scusa che non era niente era cresciuto creando una bella base d'impianto adesso finalmente sono in pista :cuore
Il 20 novembre mi hanno consegnato il piano terapeutico ...è stata una forta emozione....perchè finalmente qualcuno mi ha detto qual'è il vero problema ....Le tube....prima mi avevano detto che era una....ma non era così....le tube sono malmesse troppo...sarebbero da togliere ,ma visto che non creano problemi a parte la sterilità le hanno lasciate li......sono nata così....con le tube difettate...fino adesso era la mia testa :stuzzica
Cmq adesso dopo tanto tempo finalmente avrò un modo per realizzare il mio sogno....ovvio che sto con i piedi per terra non è detto che vada bene,,,,ma io ci spero....
Ho già iniziato cn la pilllola il primo giorno di ciclo di questo mese...è dal 13 che la prendo ma ho ancora perditr ...dicono che è ok perchè è la pillola.....
la devo sospendere il 3 gennaio e il 7 gennaio devo fare la prima eco....
mi hanno già dato le dosi per i primi tre giorni di gonalf 900 ...poi mi hanno prescfritto orgalutran ( 5 fiale) ma ci è venuto un colpo per quanto costano.....mi hanno consigliato di prenderne intanto due e poi le altre se servono.....poi progefikk e ovitrelle....
Io e mio marito siamo sulle nuvole e con un pò di tranquillità siamo riusciti anche a ragionare un pò----
Ci hanno fatto perdere tre anni facendoci fare solo esami ormonali e spermiogramma....e adesso dove siamo adesso in un anno abbiamo fatto più dei tre anni...intervento compreso e abbiamo in mano il piano....
Alla conclusione del colloquio ci hanno detto che non abbiamo niente che non poteva farci concepire...anzi....ma che se il primo ginecologo 3 anni fa prendeva più in consideerazione il primo esame delle tube non sarei arrivata a questo punto....perchè con in mano una disfunzione tubarica e un fibroma sulla parete dell'utero era inutile fermarsi solo alle analisi del sangue.....
Ma dimentichiamo il passato e immettiamoci nel fututo....
Certo sono preoccupata di non riuscire a fare le punture...noi siamo soli qui non c'è nessuno che può aiutarci,ma mi hanno detto che visto che mi hanno prescritto gonalf con la penna è molto semplice.....staremo a vedere.....
Perdonatemi il papiro :buuu :buuu
spero vogliate accogliermi ancora tra di voi :cuore
https://lbdf.lilypie.com/isXtp2.png

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 18 dic 2014, 13:14

Buongiorno ragazze!!! accidenti stiamo tornando ai bei vecchi tempi ... manco un giorno e mi ritrovo un sacco di pagine da leggere e tante new entry!!

Benvenute Freesbee S7lv7a e Roberta! Vi troverete bene in questo condominio di pazze!!

Freesbee .... eccomi presente. Iniziale sine causa, poi spermini diventati pochi e brutti (colpa della testa?? chissà) 2 IUI fallite miseramente. Già la speranza ci abbandonava (ma non del tutto) prima di lasciare il centro visto e considerato che se per l'esame spermiogramma ok il giorno della IUI ... un disastro.
Prima ICSI a Giugno 2012 ... :cuore si chiama Rafaèl!
Ti dirò, io con gli ormoni stavo benissimo ... cantavo come una Pasqua e mi son chiesta più volte se non fosse doping :uaua :uaua

Dadina ma che bella panzottina :cuore :cuore dadina se mangi legumi e le proteine le assumi comunque ... non ti preoccupare!! Io avrei mangiato anche le gambe del tavolo invece!! :risatina:

Bene bene Hope!!! che bello tra poco ti farciscono!!! felice per te!
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 18 dic 2014, 13:20

Bentornata Tatina!!!! certo che ti rivogliamo .... qui le porte sono sempre aperte, ci chi esce per un po' perchè ha bisogno di staccare e poi torna, chi invece fa il contrario ... ma va benissimo così. Inq uesto percorso sono ammesse le sparizioni con graditi ritorni!!

Benissimo che hai finalmente in mano il piano terapeutico e una diagnosi chiara!!!

Anche tu Kikka!! Che bello che ti stia rialzando per essere di nuovo pronta a combattere!

Ragazze .. con tutta questa carne al fuoco .... vado a far risuolare le scarpe perchè di danze ne dovremo fare un sacco!!!
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”