GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Quinto mese, quanto avete preso?
-
- New~GolGirl®
Quinto mese, quanto avete preso?
Io sono alla settimana 22+2 e fino ad ora ho preso 6 chili.. c'è qualcuna che ha preso tanto come me o solo io mi sono lasciata andare troppo?? 

-
- New~GolGirl®
Re: Quinto mese, quanto avete preso?
Ciao ! io sono alla 19+1, ho preso 2,3 chiletti per ora, ma per il primo figlio ne avevo già preso almeno 6,7 alla stessa settimana
, ora mi sto trattenendo di più
. Cerca di fare attenzione a non eccedere troppo perchè è proprio da ora che iniziamo a caricarci dei chili! in bocca al lupo!

- Alikucciola
- Master~GolGirl®
Io sono arrivata alla 41+2 che avevo preso 6kg spaccati.... ovviamente col parto persi tutti....
una mia cara amica arrivata a fine gravidanza a +22kg li ha persi in brevissimo tempo dopo il parto...
è ovvio che è meglio controllarsi e trattenersi un pochino per non avere problemi sia noi che i cuccioli nel pancino ma non vivete terrorizzate dal peso...
bastano pochi accorgimento... per mangiare tanto ma sano e quindi prendere poco peso...
è che a volte vengono certe voglielle di schifezze.. ma non sono voglie VERE... è che sapendo che dobbiamo trattenerci un pochino... si sa ... la voglia del vietato è sempre forte
Il mio gine è uno che sta molto attento al peso e se sgarri troppo ti da lui la dieta corretta da seguire... visto che le settimane finali sono quelle dove ci si muove di meno e si prende un pochino di piu.. sentite il gine e se non vi dice nulla di particolare vuol dire che state bene così...
dipende tanto anche dal peso di partenza è... se una parte super grissino anche se prende di piu ci sta...
se una parte gia un pochetto in sovrappeso deve contenersi di piu....
a me ha aiutato tanto anche il nuoto in gravidanza.... mi aiutava a tenermi "sgonfia" visto che gia dal 2 mese avevo le caviglie tipo elefante... e gambre gonfie e pure la panza...
e facendo esercizio fisico (nuoto) anche in modo leggero senza strafare riuscivo a contenere il peso mangiando piu o meno normale....
la mia fortuna forse è stata che in gravidanza non tolleravo i dolci... e i carboidrati in generale mi mettevano subito nausea e acidità potente.. quindi ne mangiavo ma senza esagerare
una mia cara amica arrivata a fine gravidanza a +22kg li ha persi in brevissimo tempo dopo il parto...
è ovvio che è meglio controllarsi e trattenersi un pochino per non avere problemi sia noi che i cuccioli nel pancino ma non vivete terrorizzate dal peso...

bastano pochi accorgimento... per mangiare tanto ma sano e quindi prendere poco peso...
è che a volte vengono certe voglielle di schifezze.. ma non sono voglie VERE... è che sapendo che dobbiamo trattenerci un pochino... si sa ... la voglia del vietato è sempre forte

Il mio gine è uno che sta molto attento al peso e se sgarri troppo ti da lui la dieta corretta da seguire... visto che le settimane finali sono quelle dove ci si muove di meno e si prende un pochino di piu.. sentite il gine e se non vi dice nulla di particolare vuol dire che state bene così...
dipende tanto anche dal peso di partenza è... se una parte super grissino anche se prende di piu ci sta...
se una parte gia un pochetto in sovrappeso deve contenersi di piu....
a me ha aiutato tanto anche il nuoto in gravidanza.... mi aiutava a tenermi "sgonfia" visto che gia dal 2 mese avevo le caviglie tipo elefante... e gambre gonfie e pure la panza...

e facendo esercizio fisico (nuoto) anche in modo leggero senza strafare riuscivo a contenere il peso mangiando piu o meno normale....
la mia fortuna forse è stata che in gravidanza non tolleravo i dolci... e i carboidrati in generale mi mettevano subito nausea e acidità potente.. quindi ne mangiavo ma senza esagerare

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm
- ci610
- Silver~GolGirl®
io ho preso 21 chili alla prima e 22 alla seconda gravidanza
entrambe le volte persi nel giro di 3 mesi
entrambe le volte persi nel giro di 3 mesi
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
io con tutte e due ho vomitato talmente tanto fino a 23 settimane, che alla tua epoca gestazionale pesavo meno di prima di rimanere incinta. 

Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Non penso ci si debba fissare troppo con il peso, anche perché dipende pure da dove si parte, se si parte da un normopeso tendente al magro, nn saranno 14 kg anziché 9 a fare la nostra fine. Io con il primo ne presi 10 perché arrivata agli 8 verso la 30 settimana, fui messa a dieta. Ultimo periodo faticoso e sempre affamata, lui nacque di quasi 4 kg e aveva moto liquido; con il secondo ne presi 12, sono stata meno attenta a non mangiare, lui è nato che pesava 3,1 kg e avevo poco liquido, quindi sicuramente ero aumentata un tot di più che alla prima gravidanza. Dopo 3 mesi dalla nascita del primo pesavo meno che prima, però ho avuto una crisi di stanchezza e non riuscivo a tenergli dietro con l'allattamento e così sono passata all'artificiale. Il secondo ha quasi un anno, ancora un po' lo allatto, ho perso quei kg in più dopo che ho avuto il capoparto, più lentamente, ora sono ai miei soliti 52... La mia sensazione è che il mio organismo si sia procurato le sue scorte, perché pure l'allattamento è un bel lavoro per il fisico.
- claudianurse88
- Expert~GolGirl®
io sino alla fine del quarto avevo preso 1 kg scarso, al quinto 4 kg e non so come e perchè!!!

Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016
Ludovica 29/11/2016
- val978
- Silver~GolGirl®
sono esattamente come te e penso di essermi un po' lasciata andare, infatti passate le feste mi sono rimessa in riga.pancinachiara ha scritto:Io sono alla settimana 22+2 e fino ad ora ho preso 6 chili.. c'è qualcuna che ha preso tanto come me o solo io mi sono lasciata andare troppo??
non voglio prendere molto peso perchè a me questi chili in più pesano proprio tanto, ho il fiatone, e non voglio pensare al carico sulle ginocchia che già sono un po' sfasciate.
non sono per niente fissata col peso ma penso (e i medici sono daccordo) che prendere troppo peso non faccia bene. anche perchè io alla prima gravidanza (avevo preso 16kg) ho impiegato 2 anni per tornre al peso pre-gravidanza senza mettermi a dieta, mentre mie amiche si sono tenuti molti chili in più per molti anni...no grazie!