GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

sinceri o falsi e cortesi?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: sinceri o falsi e cortesi?

Messaggio da lalat » 9 dic 2014, 14:07

adesso che sto invecchiando preferisco un sincero scortese ad un falso di buone maniere
Allora deve essere l'età che incombe. Io non mi offendo di nula, per cui preferisco mi si dica tutto. E poi è utile riflettere su tutto ciò che gli altri pensano di te, più glia ltri sono sinceri, più si ha la possibilità di consocerli ed eventualmente "difendersi". Non c'è niente che possono dirmi gli altri, se si tratta di cose vere o supposte vere, che può farmi impermalosire ...
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 9 dic 2014, 14:49

lalat ha scritto:
adesso che sto invecchiando preferisco un sincero scortese ad un falso di buone maniere
Allora deve essere l'età che incombe. Io non mi offendo di nula, per cui preferisco mi si dica tutto. E poi è utile riflettere su tutto ciò che gli altri pensano di te, più glia ltri sono sinceri, più si ha la possibilità di consocerli ed eventualmente "difendersi". Non c'è niente che possono dirmi gli altri, se si tratta di cose vere o supposte vere, che può farmi impermalosire ...
Nonostante l'età più avanzata mi impermalosisco subito.... Però , non c'é nulla da fare, mi passa molto presto. Nemmeno il tempo di vendicarmi... :risatina:
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 9 dic 2014, 15:54

ehmmm io mi vendico (e infatti sto aspettando di veder una cosuccia per poi far passare il cadavere :hi hi hi hi ) se trovo che la critica o l'osservazione sia inutile oltrechè stupida e inappropriata.
sul tono scortese o brusco non me la prendo, capita la giornata storta oppure è proprio il tono della voce o il modo di fare della persona che è così. ho amiche che definire scorbutiche è poco, ma in realtà sono delle persone amabili e generose in ogni senso, quindi a che pro prendersela?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 9 dic 2014, 18:29

il linea di massima preferisco la sincerità
in alcune circostanze però ammetto di essere io la prima a non esserlo, però...sinceramente ( :risatina: ) alcune persone la mia sincerità non se la meritano :hi hi hi hi
a parte gli scherzi, pretendo la sincerità da persone vicine e fidate, dalle altre non mi aspetto niente, quindi falsità, ipocrisia, coltellate...le do quasi per scontate. Molto pessimista in effetti, ma la mia fiducia ormai il genere umano se l'è giocata.

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 10 dic 2014, 10:46

Va detto che spesso omettere è facilissimo, almeno per me. Basta che mi ricordi che l'universo mondo non arde dal bisogno di conoscere il mio parare su qualcosa, ed ecco che riesco a tenere la bocca chiusa :risatina:
Certo se poi l'amica mi viene a chiedere come le sta la maglietta che ha comprato senza manco provarsela prima, se le cerca :ghigno
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 10 dic 2014, 10:59

lemming ha scritto:Va detto che spesso omettere è facilissimo, almeno per me. Basta che mi ricordi che l'universo mondo non arde dal bisogno di conoscere il mio parare su qualcosa, ed ecco che riesco a tenere la bocca chiusa :risatina:
Certo se poi l'amica mi viene a chiedere come le sta la maglietta che ha comprato senza manco provarsela prima, se le cerca :ghigno
ecco il punto! :hi hi hi hi
Pietro Roberto 02-01-2013

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 10 dic 2014, 11:50

In generale tendo a dire la verità... Però se una persona mi è cara cerco di moderare i toni.

Ho un'amica attualmente invischiata in una relazione con un uomo sposato e giusto un paio di giorni fa mi ha chiesto cosa ne pensassi.. Le ho detto la verità: che secondo me lui la moglie non la lascerà a meno che non venga fuori tutto e la moglie decida di dargli un calcio nel sedere.. Che poi è ciò che accade nel 99% dei casi.

Ho omesso però di dirle che secondo me si sta illudendo e che sta perdendo il suo tempo. In fin dei conti non sono affari miei, certo mi spiace che lei soffra.. Ma ad un certo punto è (sono) grandi e vaccinati e se la sbrigheranno loro.

Però non sarei capace di dirle "certo, vedrai che prima o poi starete insieme" perché quello sarebbe mentire spudoratamente.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 10 dic 2014, 12:19

io sono sincera. educata, ma sincera
non faccio mai complimenti tanto per fare, piuttosto sto zitta
(avete presente, quando vedi il bambino in carrozzina...bruttarello....e gli dici" oh ma che bello!!!" ecco....io non dico niente.)
idem anche per le eventuali critiche, solo se richieste, altrimenti mi tengo la mia opinione per me.
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 10 dic 2014, 13:38

Lunette ha scritto:In generale tendo a dire la verità... Però se una persona mi è cara cerco di moderare i toni.

Ho un'amica attualmente invischiata in una relazione con un uomo sposato e giusto un paio di giorni fa mi ha chiesto cosa ne pensassi.. Le ho detto la verità: che secondo me lui la moglie non la lascerà a meno che non venga fuori tutto e la moglie decida di dargli un calcio nel sedere.. Che poi è ciò che accade nel 99% dei casi.

Ho omesso però di dirle che secondo me si sta illudendo e che sta perdendo il suo tempo. In fin dei conti non sono affari miei, certo mi spiace che lei soffra.. Ma ad un certo punto è (sono) grandi e vaccinati e se la sbrigheranno loro.

Però non sarei capace di dirle "certo, vedrai che prima o poi starete insieme" perché quello sarebbe mentire spudoratamente.

Anche io ho una cara amica nella situazione della tua.
Le ho detto le stesse cose, ho omesso di dirle di fare attenzione a non illudersi troppo ed ho fatto bene perché lui ha lasciato la moglie.
Però mi son permessa di dirle , poiché andava avanti da qualche mese, di non trascinarla troppo. Nel caso in cui lui fosse rimasto con un piede in due scarpe , di prendere lei una decisione.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 10 dic 2014, 13:40

Io in genere sono sincera e prediligo le persone sincere. Però con le persone che vogliono sempre avere ragione prediligo la via più semplice, quella degli "eh già", "infatti", "è vero".....
Non mi piace discutere e tanto meno litigare. Se capisco che dall'altra parte non c'è apertura al dialogo non mi ci metto nemmeno.
Questo è quello che faccio di solito con mia mamma. :hi hi hi hi
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 10 dic 2014, 13:49

ci610 ha scritto:sempre la sincerità, i falsi e cortesi ad un certo punto ti accoltellano alle spalle
:quoto_1:

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 10 dic 2014, 14:01

In generale tendo a dire la verità... Però se una persona mi è cara cerco di moderare i toni.

Beh in un caso come questo c'è da dire che non si può sapere come andrà la storia se non a livello di statisitca. Peraltro con una amica del genere la mia sincerità sarebbe abbastanza pesante e le direi senza mezzi termini ciò che penso delle donne che iniziano una storia con uno che sanno che è sposato e sperano che lasci la moglie. Il massimo dell'educazione che riuscirei ad avere sarebbe evitarla perché istintivamente sarei dalla parte della moglie cornuta. Se manco di sensibilità non posso farci niente.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 10 dic 2014, 14:31

Lalat in questo caso i coniugi erano in crisi da un bel bel po'

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 10 dic 2014, 14:32

E la moglie aveva già scollinato...

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 10 dic 2014, 15:22

Lalat è come sparare sulla croce rossa. La mia amica è immatura e vive in un mondo tutto suo, non posso, né voglio farmi carico dei suoi complessi perché se da una parte tu hai ragione, dirle tutto ciò che mi passa per la testa significa trovarmi messaggi e chiamate di disperazione.. Non capirebbe, negherebbe e mi tormenterebbe.
Perciò quando la vedo e me ne parla me ne sto sulle mie.

Però non è la mia migliore amica, insomma la vedo e ogni tanto capita che ci prendiamo un caffé però non c'è un'amicizia profonda quindi non mi interessa nemmeno sapere cosa faccia lui esattamente e tantomeno chi sia la moglie di lui e perché sia cornuta..
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 19 dic 2014, 11:18

Penso che ci sia una via di mezzo che si chiama "stare zitti".
Nel senso che se con persone con un certo rapporto preferisco la sincerità da persone che son conoscenti o poco più preferisco che si facciano i fatti loro, così come io mi faccio i miei.
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 30 dic 2014, 9:09

io a volte con i falsi e cortesi mi diverto... :unghiette
nel senso che faccio finta di credere per vedere fin dove arrivano..... del resto io li ho già eliminati pertanto posso solo giocarci come fa il gatto con il topo :spiteful:
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”