GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

sinceri o falsi e cortesi?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

sinceri o falsi e cortesi?

Messaggio da laura s » 7 dic 2014, 0:12

Fra due tipi opposti di persona, chi è sincero e se pensa che siete in torto ve lo dice apertamente, e chi invece per non offendervi vi dice che avete ragione anche se pensa che stiate sbagliando, chi preferite?
La sincerità in questo mondo è ancora una buona qualità oppure è meglio salvarsi la faccia??
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: sinceri o falsi e cortesi?

Messaggio da SiAMa » 7 dic 2014, 9:18

Dipende dal tipo di rapporto e livello di confidenza
Generalmente, essendo molto permalosa, preferisco i falsi e cortesi :hi hi hi hi
Da mio marito, figli e sorella accetto la sincerità.
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 7 dic 2014, 9:36

sempre la sincerità, i falsi e cortesi ad un certo punto ti accoltellano alle spalle
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 7 dic 2014, 9:47

preferisco i sinceri, i falsi li scopro in fretta e li elimino dalla mia vita. oppure li tengo come giocattolini. :hi hi hi hi
e io con gli altri non dico niente, mi tengo il pensiero tacendo.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: R: sinceri o falsi e cortesi?

Messaggio da Dionaea » 7 dic 2014, 9:51

Anche io preferisco i sinceri.
Mentre tollero poco quelli che con la scusa del "io sono sincero e diretto" non mettono nessun filtro fra il cervello e la bocca e non hanno il tatto, la sensibilità e l'empatia per capire che c'è modo e modo di dire le cose, oltre che un tempo e un luogo adatti.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 7 dic 2014, 12:59

Preferirei sempre i sinceri anche brutali, perché i filtri non servono e spesso non li comprendo. Pochi sono sinceri ma quei pochi li apprezzo molto. Io ho sempre detto ciò che penso e questa è la peggiore strategia diplomatica che limita i rapporti sociali e lavorativi. Le persone false e cortesi hanno più successo nella vita.
Imparare a dosare la falsità in modo tale da non fare gaffe è molto difficile; si può imparare a stare zitti quando suona un campanello d'allarme ed è ciò che tardivamente (molto tardivamente ... dopo i 30 anni) ho imparato a fare.
Non sempre si riesce, soprattutto se sono arrabbiata, al quel punto dico sempre ciò che penso.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 7 dic 2014, 13:00

Ecco dionaea anche io non sopporto quel tipo di persone, che sbandierando Sincerità a tutti i costi , te ne dicono di ogni ed in ogni modo. Piuttosto tacciano, che è meglio!
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 7 dic 2014, 14:06

Più che le persone sincere o false a me inquietano quelle persone per le quali la verità cambia a seconda di chi si trovano davanti.
Non sono credibili. :hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 7 dic 2014, 14:11

Sincere, ma senza dimenticare umanità e buona educazione.
Purtroppo ci sono sempre più cafoni che si trincerano dietro alla facciata di sincerità per dare libero sfogo alla loro acredine ed è una cosa che non tollero.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 7 dic 2014, 16:34

Ovviamente sinceri (perchè qualcuno preferisce i falsi sinceri?) PERÒ la buona esucazioni prima di tutto; alla mia migliore amica con la quale ho un certo rapporto posso dire "quel vestito ti sta da bestia" ma con qualsiasi altra persona dovró esprimere lo stesso concetto con tatto. Basta giusto un pó di buon senso (che va a braccetto con il buongusto :hi hi hi hi )
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 7 dic 2014, 17:20

Quoto Dionaea, Boxerina e Frab. A parte che parto dal presupposto che nessuno sia depositario della verità assoluta, quindi non credo che sia necessario sempre e comunque far sapere agli altri cosa si pensa... Io agli altri rispondo quel che penso, se viene chiesta la mia opinione, sempre cercando di farlo in modo cortese. Dagli altri gradisco altrettanta urbanità.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 7 dic 2014, 21:39

preferisco i sinceri, ma delle volte dietro la sincerità si nascondono persone frustrate che lasciano andare i loro pensieri a ruota libera rasentando la maleducazione, ecco quella non la tollero, quindi se riuscite a dire le cose con educazione e con tanta sensibilità bene, altrimenti cambiate proprio aria.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 7 dic 2014, 21:53

Preferisco Tippete, che sostiene che se non hai niente di carino da dire, allora va benissimo stare zitto.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 7 dic 2014, 23:32

lemming ha scritto:Preferisco Tippete, che sostiene che se non hai niente di carino da dire, allora va benissimo stare zitto.
tippete moderno https://www.youtube.com/watch?v=R5WzZ6oHhkE
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 8 dic 2014, 8:10

La persona che più apprezzo è quella LEALE, che racchiude un po' tutto ciò che avete scritto, secondo me.
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 8 dic 2014, 20:42

Io cerco di esser sincera ma difficilmente offendo, cerco di essere sempre educata e gentile. Per cui gradisco lo stesso tipo di trattamento. Se vengo offesa me la prendo parecchio ma generalmente mi passa in abbastanza in fretta. Non sopporto la maleducazione e la scortesia di chi, per frustrazione o insicurezza , riversa su altri la sua "spazzatura".
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 8 dic 2014, 22:54

anche io preferisco Tippete.
se non sei interpellato, o se non devi dire qualcosa che sia di una qualche utilità, è meglio che prima di parlare, taci :hi hi hi hi . (detto questo poi, però, esistono un sacco di sfumature, eh!).
io comunque di bugie non ne dico quasi mai......semmai ometto di dire alcune verità. pertanto preferisco i sinceri, e anche le "bugie a fin di bene" non le capisco........
per esempio ieri una mia amica mi ha chiesto se il dolore per la morte di un genitore prima o poi passa. ho detto di no (ho detto che ALMENO PER ME, NO), però ho aggiunto che col tempo si convive con tutto, e che i ricordi sono una gran panacea dell'anima.
Pietro Roberto 02-01-2013

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 8 dic 2014, 23:11

sì io ometto. Specialmente su circostanze che non mi interessano così tanto.
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 9 dic 2014, 10:46

sincera, nel limite della buona educazione.
Se una cosa non mi piace, o sto zitta, oppure mi esce un "carino", che chi mi conosce iinterpreta benissimo.... :ahaha
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 9 dic 2014, 11:41

Educazione si, sempre, mi sembra il minimo. Maaaaa adesso che sto invecchiando preferisco un sincero scortese ad un falso di buone maniere. Almeno so cosa pensa e posso permettermi di essere scortese anch'io. :ahaha
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”