GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LUGLIOLINO (07) BIRICHINO CI MORDICCHIA COL DENTINO!

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LUGLIOLINO (07) BIRICHINO CI MORDICCHIA COL DENTINO!

Messaggio da marlener » 15 gen 2008, 9:01

io faccio i lavaggi a stefano con un prodotto omeopatico..e per un periodo che grazie a suo nonno era pieno ulmo di catarro..glie li facevo anche di notte..
questi funzionano perchè anche se li beve non gli fanno male alla pancia..
la pediatra mi ha sconsigliato quelli che aspiri dal naso perchè asciughi troppo le mucose e ottieni l'effetto opposto..
io ho risolto mettendo 2 gocce di eucalipto in una boccia piccola di olio di mandorle e fargli dei massaggi la sera sul petto con questo olio..e poi 4-5 gocce nel umidificatore del calorifero..
^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^
Immagine

frapanzana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frapanzana » 15 gen 2008, 9:10

marlener ha scritto:io faccio i lavaggi a stefano con un prodotto omeopatico..e per un periodo che grazie a suo nonno era pieno ulmo di catarro..glie li facevo anche di notte..
questi funzionano perchè anche se li beve non gli fanno male alla pancia..
la pediatra mi ha sconsigliato quelli che aspiri dal naso perchè asciughi troppo le mucose e ottieni l'effetto opposto..
io ho risolto mettendo 2 gocce di eucalipto in una boccia piccola di olio di mandorle e fargli dei massaggi la sera sul petto con questo olio..e poi 4-5 gocce nel umidificatore del calorifero..
Ohhhh, la mia mamma quand'ero piccola per il catarro mi spalmava sul petto il vicks vaporub all'eucalipto, mi ricordo ancora il profumo... buonissimo, spesso facevo finta di avere la tosse perchè lei me ne spalmasse un po'... :prrrr
Dovrei provare anch'io... le goccine di eucalipto le metto anch'io nell'umidificatore, ma solo 3, mio marito un giorno ("ci penso io") ne ha messe 10 :urka ottenendo l'effetto opposto, non si riusciva a respirare, pizzicava la gola e quant'altro :ahaha
Davide: 28 luglio 2007 alle 8.48 uno spettacolo di 3,230kgx51cm
Diego: 28 dicembre 2010 alle 13.42 un bellissimo regalo di 4,140kg x52cm

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 15 gen 2008, 9:22

dipende da quanta acqua c'è dentro..
non so perchè ma anche a me quando andrea mi dice "ci penso io" mi vengono i brividi.. :prrrr
Immagine

nymue
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nymue » 15 gen 2008, 10:06

Buongiorno a tutte!!
Ci uniamo ai bimbi malaticci :che_dici Uffi uffi, ieri mattina Joele ha avuto febbre che però è passata subito ma gli è rimasta tosse e raffreddore e non vi dico povero piccolo quanto è irritabile... Non ho l'umidificatore e vedo che se ne parla: funziona??? Se è utile me lo faccio andare a prendere, che dite??

FRANCYEDE
tanti :incrocini per la tua piccola, speriamo che tutti questi bimbi guariscano in fretta!!

MAKO complimenti per il dentino di Diana :cuore
JOELE è nato il 25/07/2007

ELIA è nato il 26/01/2009

nymue
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nymue » 15 gen 2008, 10:10

MARLENER ho visto le tue fotine.... Che spettacolo il tuo Stefano!!!! Bellissimo :cuore
JOELE è nato il 25/07/2007

ELIA è nato il 26/01/2009

noemy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da noemy » 15 gen 2008, 10:20

Ciao belle fiolle,

nottata tragggggggica a causa del post vaccino: febbre a 38.5, cacca a go-go e pianto disperato...ma povera la mia nicolina :cuore !!!!Ora pare andare meglio, si è sfebbrata (ha solo 36.7) e ha ripreso a sorridere...SPEREM!!!

FRAP. anch'io ero come te con la storia del Vicks!!!della serie che sniffavo già da piccola :ahah :ahah

Stella:ben tornata :bacio ..ammappate quanto cresce martino!!!

FrancyEde
: :incrocini :incrocini per alice :cuore
16/08/06 la mia Noemi è volata in cielo-
ღ ღ.ஜNicole 11/8/2007 amor de mi vida

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 15 gen 2008, 10:45

Buongiorno carissime!!
come state ? qui si ronfa..o meglio Francesco ronfa, ieri sera è andato a nanna alle 20:00, stamattina sveglio alle 6:30 e per lui che di solito max alle 19 è a letto è fare le ore piccole :prrrr
io nel frattempo ho dato una pervenza di normalità alla casa, c'è sempre un sacco da fare uff

:incrocini :incrocini x i cuccioli malatini
Stella del nord : benritrovata, ma quanti progressi ha fatto Martino :yeee
Piore : che folta chioma Juan, tra poco lo dovrai portare al parrucchiere con te
è un amore :cuore
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

prezzemolo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prezzemolo » 15 gen 2008, 10:49

buongiorno a tutte!!!!!!!!!!!!

noi ieri tagliando di filippo dal pediatra...
tutto benissimo!!!
pesa 8.120 è lungo 69 cm e ha una circ cranica di 45 :urka :urka :urka che piu o meno è stato lo stesso sguardo del pediatra!!! :ahaha
possiamo cominciare con la pappa anche la sera e visto che a pranzo divora tutto possiamo introdurre tutte le carni che ci va...
discorso allergie...se è cibo stare attenti alla bocca se diventa rossa stop a quell'alimento, se no probabile sia da contatto!
la sera o minestra con formaggino o crema lattea...o bibe di latte...in base a come va a me... :hi hi hi hi

il marito invece è in preda all'influenza con antibiotico tachipirina fluidificante...tutto insomma!!! e 39 di febbre...
quindi da sta notte lo sfratto nella cameretta e io mi godo filippo nel lettone!!! :emozionee

adesso leggo qualche arretrato...a dopo!!! :bacio
Filippo è nato alle 11.32 del 01/08/2007...3.675 kg di amore racchiusi in 54 cm...
friulana lugliolina 2007 scontrinata MD

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 15 gen 2008, 10:50

mi state convincendo con l'autosvezzamento, ho provato a far assaggiare a Francy crema di riso e crema di mais e tapioca con il brodino e me le ha schifate, in compenso ha assaggiato con gusto la patata e la zucchina lessate, va matto per i spicchietti di mandarino e la banana e ieri stava azzannando la crosticina del pane
niente più pappette...oggi preparo passato di verdura per stasera e gliene lascio da parte un pò per domani, vediamo se gradisce
ho notato anche che in questa fase gradisce molto i nuovi sapori ma non deve essere troppo affamato altrimenti cerca solo la tetta, giustamente!
Francesco 15 luglio 2007

prezzemolo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prezzemolo » 15 gen 2008, 10:54

ieri ho chiesto al ped dell'umidificatore...
dice che se la stanza è tanto umida va bene!!! gli ho chiesto anche degli oli essenziali tipo eucalipto, visto che in giro sentivo pareri discordanti...
la dottoressa mia e la mia erborista sono contrarie...dicono che per bimbi così piccoli secccano troppo...il ped dice che non gli fanno nè bene nè male...solo ch epiacciono a noi grandi per l'odore!!!

marlene io ho provato il tuo coso omeopatico...ma ha una pompetta per il naso grandeeee...a fili non entra!!! :-D noi phisiomer...o non so come si scrive....che poi è acqua di mare....
Filippo è nato alle 11.32 del 01/08/2007...3.675 kg di amore racchiusi in 54 cm...

prezzemolo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prezzemolo » 15 gen 2008, 10:57

framar ha scritto:mi state convincendo con l'autosvezzamento, ho provato a far assaggiare a Francy crema di riso e crema di mais e tapioca con il brodino e me le ha schifate, in compenso ha assaggiato con gusto la patata e la zucchina lessate, va matto per i spicchietti di mandarino e la banana e ieri stava azzannando la crosticina del pane
niente più pappette...oggi preparo passato di verdura per stasera e gliene lascio da parte un pò per domani, vediamo se gradisce
ho notato anche che in questa fase gradisce molto i nuovi sapori ma non deve essere troppo affamato altrimenti cerca solo la tetta, giustamente!

io come pappa gli do mais e tapioca me nel brodo vegetale dove dentro passo tutte le verdure...quindi alla fine come un passato normale...solo con le aggiunte!
e il ped mi ha detto che per cena puo essere solo passato di verdure con tanto grana!!! :sorrisoo

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 15 gen 2008, 11:02

prezzemolo ha scritto:
framar ha scritto:mi state convincendo con l'autosvezzamento, ho provato a far assaggiare a Francy crema di riso e crema di mais e tapioca con il brodino e me le ha schifate, in compenso ha assaggiato con gusto la patata e la zucchina lessate, va matto per i spicchietti di mandarino e la banana e ieri stava azzannando la crosticina del pane

io come pappa gli do mais e tapioca me nel brodo vegetale dove dentro passo tutte le verdure...quindi alla fine come un passato normale...solo con le aggiunte!
e il ped mi ha detto che per cena puo essere solo passato di verdure con tanto grana!!! :sorrisoo
la tua pappa ha un sapore più buono allora :sorrisoo
io ho appena iniziato e gli mettevo solo la crema nel brodo, è un pò insipido!
Francesco 15 luglio 2007

prezzemolo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prezzemolo » 15 gen 2008, 11:08

anche io all'inizio solo brodino...ma non era entusiasta e non mangiava tutto!!!
adesso passo patata carota e zucchina...e lui contento!!!
il ped mi ha detto di cambiare finchè non trovo il sapore che gli piace...di non farmi problemi!!! anche lio omo carni...cambiare finchè non vedo che gli piace!!!
ad esempio lui diceva che omo piacciono di piu, filippo invece preferisce lio...e vada per quelli mi ha detto!!!
lei provi, anche con la frutta, se mangia vuol dire che piace!
dice solo di aspettare 6/7 mesi per pastine e yogurt da adulti...tipo derivati del latte di mucca...per il resto...solo suggerisce vasetti invece di omo fatti in casa perchè hanno dentro sostanze che sono piu assimilabili e quindi vanno tutti in energia mentre quello che si fa in casa va una parte in energia e una in cacca...
se vuoi ti spiego bene!!!

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 15 gen 2008, 11:13

grazie mille Prezzemolo per le indicazioni ! :bacio
gli farò fare un pò di assaggi allora, anche se per ora mangia pochi cucchiai tanto deperito non è !!!
io il pediatra lo vedrò la prox settimana ma non è che mi ispiri molta fiducia, a 4 mesi mi aveva detto di iniziare già con lo yogurt, per bimbi certo..ma mi sembrava un pò presto...
Francesco 15 luglio 2007

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 15 gen 2008, 11:13

si è svegliato il mio ciccio, andiamo a giocare, buona giornata a tutte :yeee
Francesco 15 luglio 2007

*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da *ryta* » 15 gen 2008, 11:15

Buongiorno ragazze....riuscirò oggi a leggere qualcosa????? Il pupo si è addormentato da un mezz'oretta ho fatto un pò di lavori in casa ed ora son qui...ma non so quanta autonomia ho!!! Inanto mando un :bacio a tutte
Luca nato il 17/07/07 alle 9,13 3,565 kgx 52,5 cm
Valentina nata il 15/06/10 all 19,19 3,940 kgx52 cm

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 15 gen 2008, 11:16

nymue ha scritto:MARLENER ho visto le tue fotine.... Che spettacolo il tuo Stefano!!!! Bellissimo :cuore
grazie!! :emozionee :emozionee
Immagine

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 15 gen 2008, 11:28

anche stefano mangia il passato di verdure con tapioca..oggi proviamo semolino..sempre con le verdure passate
la farina di mais e tapioca però solo quella della mellin..le altre le sputa..nel senso letterale del termine!

yogurt lo prepara mia mamma..ogni giorno fresco..e lui lo sbaffa..con un biscottino meglio..

invece..io che credevo che lui non volesse il mio latte congelato..ho scoperto che schietto così no, ma con 2..mejo 3 biscotti gli piace un sacco..mica sc**o il pupo!!
Immagine

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 15 gen 2008, 11:38

Giorno!

Scommetto che brilla il sole su Milano :hi hi hi hi perche' qui e' nero.
Vale ha gia' fatto il riposino, invece di mettere apposto casa ho dormito pure io perche' ero cotta.
Umidificatore. Mi sa che me lo tolgo, sono convinta che quella polvere bianca che si e' formata nell'armadio sia muffa! Poi con la moquette per terra :buuu Qui in UK c'hanno la fissa per questa c@cchio di moquette, molte case ce l'hanno. Figuratevi che l'avevamo anche in uno dei bagni, ma il marito gli ha detto: o la togliete o non prendiamo l'appartamento.
Vorrei cambiare casa, ma se ora Vic cambia lavoro, ci conviene aspettare.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 15 gen 2008, 11:41

Io penso di non sapere neanche come si fanno i lavaggi al naso: mai fatto.
All'inizio avevo comprato aspiratori ecc. ma quando sono andata al controllo delle 6 settimane la pediatra mi ha sconsigliato di usarli e non li ho piu' usati, non che li avessi usati prima con molto successo. Ora non c'e' quasi piu' bisogno, ma prima, quando mi sembrava un po' chiuso gli facevo fare la doccia con papa'.

Vado: ho un macello in casa. Spiegatemi il vostro segreto. Come fate a tenere casa in ordine? Meno male che ho la ragazza che mi viene a pulire una volta a settimana.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Bloccato

Torna a “Luglio”