GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Eccole qua le Giugnettine'15 alla scoperta della felicità!!!

Bloccato
Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Eccole qua le Giugnettine'15 alla scoperta della felicit

Messaggio da Kiara » 28 nov 2014, 15:00

Eccomi.

Risultati bit est:
TN 1.6

Rischio trisomia 21 1:3000
Rischio trisomia 13 1:7000
Rischio trisomia 18 >1:20000

Mi lascia perplessa il papp-a a 2.4 MoM
e la probabilità di ritardi crescita 1:1000

Per il resto bene.

Lunedì ho controllo per il distacco.
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 28 nov 2014, 15:05

Gattona, la TN l'ho fatta a Verona direttamente al Fetal Medicine Centre
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: R: Eccole qua le Giugnettine'15 alla scoperta della feli

Messaggio da gattona » 28 nov 2014, 15:47

Kiara ha scritto:Gattona, la TN l'ho fatta a Verona direttamente al Fetal Medicine Centre
E come ti sei trovata? Io vado da loro l'11dicembre...
Immagine

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattona » 28 nov 2014, 15:47

Kiara ha scritto:Eccomi.

Risultati bit est:
TN 1.6

Rischio trisomia 21 1:3000
Rischio trisomia 13 1:7000
Rischio trisomia 18 >1:20000

Mi lascia perplessa il papp-a a 2.4 MoM
e la probabilità di ritardi crescita 1:1000

Per il resto bene.

Lunedì ho controllo per il distacco.
Ottimi valori!
Immagine

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 28 nov 2014, 16:05

Da loro?
Ma dai! Non avevo mica capito.

Ambiente tranquillo.
Abbastanza puntuali.
Visita accurata con spiegazioni.
Lì fa anche il prelievo e nel giro di 1-2 giorni ti telefona e manda referto via mail.
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 28 nov 2014, 16:06

Per mia mia età i valori son molto buoni.

Tranne quei due che mi lasciano perplessa.

Di dove sei gattona che non ricordo?
...sogno completato!

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattona » 28 nov 2014, 19:29

Kiara non lo ricordi perchè non l'ho mai scritto :-)! Non volermene ma ho scritto talmente tanti pensieri e problemi personali in questo forum che... temo sempre di essere riconosciuta e finire sulla bocca di tutti. "ma sai che ha fatto due gemelli con la fecondazione in vitro." "sì, poverina...". No, guarda, ho sentito talmente tanti commenti nella mia vita che non voglio essere oggetto di chiacchiere...
Immagine

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattona » 29 nov 2014, 9:54

Il socio mi ha attaccato mal di gola, raffreddore e tosse.... Nooooooooo....
Immagine

mila
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mila » 29 nov 2014, 18:17

Gattona mannaggia !!! Comunque sarebbe stato difficile scamparla. Mi dispiace tanto. Come hai passato mattina e pomeriggio ? Io al momento continuo con la sola tosse, oggi va meglio, ma sempre tosse e ogni volta che tossisco mi tengo la pancia perché sobbalzo tutta. Spero non ti venga la febbre. Io reclusa in casa da 24 ore ... Mi sto rintronando... Mi sembra anche che mi stia venendo mal di testa :martello

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattona » 29 nov 2014, 18:35

Io oggi mi sono fatta una doccia eterna, poi ho fatto una pasta col pesto (i giorni che non ho nausea forte devo sfruttarli), una lavatrice, ho aiutato il mio compagno ad attaccare le luci di Natale esterne perchè era particolarmente caldo e adesso sto cuocendo una pizza. Ho fatto quattro cose e il bimbo di destra ha cominciato a mordermi (io ho sta sensazione che mi mordano da dentro, esattamente nei punti dove con l'ecografo sono stati individuati i bimbi). Mi ha detto perentoriamente di tornare cheta sul divano... adesso però mi sta risalendo la nausea...
Immagine

mila
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mila » 29 nov 2014, 18:59

Resisti ... La pizza è troppo buonaaaaaaaaa :byeee

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattona » 1 dic 2014, 12:24

Kuku... C'è nessuno?
Ieri il raffreddore mi ha quasi accoppata. Non potendo prendere nulla mi è salito un mal di testa incredibile, che insieme al naso colante, la tosse e la nausea... Uh son stati dolori!
Immagine

mila
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mila » 1 dic 2014, 14:40

Cucù gattona ... Mi sa che ci siamo io e te ...
Come va oggi ?
Io ho chiamato il centro per sapere se era arrivato il risultato dell'harmony e mi hanno detto di no e che avrebbero chiamato loro ... La famosissima telefonata che ti allunga la vita .....
Domani vado in ospedale a fare l'eco tn.
Altre news non ne ho se non che diluvia, ma questa non è una novità.

monicaby83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da monicaby83 » 1 dic 2014, 15:56

Ciao a tutte... mi intrometto anche io a questo post, in corsa, perchè un mese fa ho scoperto di essere incinta anche io, anche se a dir la verità l'ho scoperto tardi rispetto al solito perchè ero già al secondo mese inoltrato, praticamente stavo entrando nel terzo; è successo tutto perchè in passato ho avuto problemi di ciclo irregolare per cui finita l'estate ho pensato che fosse un motivo di stress e non ho dato più di tanto peso al fatto che a settembre il ciclo non si fosse presentato ma a fine ottobre, quando neppure quello si presentava, ho fatto il test...
In un mese ho fatto un sacco di analisi e visite, compreso il bi-test, e domani ho la prima visita di ostetricia con il ginecologo (la primissima la feci con l'ostetrica, non so se anche da voi funziona cosi); comunque ragazze che altro dire: per mia fortuna non ho mai avuto malesseri, solo tanta stanchezza, tanto sonno e tanta fame; ormai sono a 13+5 e per me è la prima gravidanza; l'ultima mestruazione l'ho avuta il 27 agosto e la dpp è fissata per il 3 giugno 2015.
A dir la verità ragazze sono già un pò stanca di tutte queste visite, non vedo l'ora che finisca...
Purtoppo faccio un lavoro che ora come ora non era proprio il caso di affrontare questa gravidanza ma ormai c'è e ne sono contenta ma davvero spero vada tutto bene e spero di non aver ripercussioni sul lavoro perchè lavorando in proprio da gestire il tutto non è facile...
Incrocio le dita e vado avanti... :incrocini
Buona serata a tutte voi.

sabinatodisco
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sabinatodisco » 1 dic 2014, 16:26

Ciao monicaby83 benvenuta! Anche io ho avuto l'ultima mestruazione il 27 ago!
Dalla traslucenza peró mi hanno posticipato la data del parto di una settimana ossia il 10 giugno!
Attendo l'esito del bi test ed incrocio le dita!
Ciaooo

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattona » 1 dic 2014, 16:44

Ciao monicaby! Speravo proprio che si aggiungesse qualche altra pancetta al ns post! Bello essere incinta e non sentirsi niente, anche io speravo che la mia gravidanza andasse così... Dio vede e provvede dicono... tu non potevi proprio permetterti di stare male con un lavoro in proprio, mentre io ho certamente creato tanto disagio ai colleghi stretti, ma la mia azienda va avanti lo stesso.
Pensa che io sono a casa dal giorno 5+4. Me n'è capitata una dietro all'altra e sono ancora qui! Mai avrei immaginato di far una gravidanza tutta a casa... ma la vita decide per te!

Mila io l'harmony lo faccio questo mercoledì. Sono indietro rispetto a te. Non credo però mi faranno anche un'ecografia, ma solo il prelievo da spedire negli States.
Domani raccontami tutto di questa TN... Temo che, comunque, anche passati questi esami, io sarò sempre preoccupata per qualcosa di nuovo! :-)
Immagine

mila
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mila » 2 dic 2014, 11:59

buongiorno colleghe di pancia !
Sono rientrata adesso dall'ospedale, ho fatto eco tn. Che in pratica è un 'eco dettagliata dove prendono un po' di misure in dettaglio.
I valori sono tutti nella norma e la gine ripeteva spesso una parolina magica ... "perfetto ".
Adesso non ho sottomano la cartella per i valori però i risultati , anche in base alla mia età ( 38) , sono molto buoni.
Adesso aspetto sempre la telefonata del centro per gli esiti dell'harmony.
Pare sia maschietto ... ma ancora non abbiamo certezza.

Benvenuta Monicaby

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattona » 2 dic 2014, 16:44

Uh uh mila, un altro pisello! Ma quindi si può vedere di già? Sono contenta che il tuo esame sia andato bene, io ho una paura... mancano ancora 10giorni al nostro test!
Immagine

mila
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mila » 2 dic 2014, 21:49

Io ho fatto harmony a 11+2 e si intravedeva poco poco con eco 4D.
Oggi x la tn ero a 13+3 e l'operatore mi ha detto che sembrava maschio. L'harmony ha confermato.
Tu sei esattamente 3 settimane indietro.
:incrocini per domani e se farai eco, salutami i gattini/gattine.

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattona » 3 dic 2014, 14:21

Ciao,
Harmony fatto, oggi ero a 10+4. Abbiamo scelto di farlo presto per vedere se riuscivamo ad avere i risultati in tempo per decidere se fare o meno la villocentesi. Mi sono messa in mente, discutendo con i vari medici, che sia meglio dell'amniocentesi. Per questo farò la TN a 11+5, sempre presto...
Oggi ho visto i gattini. Uno si muoveva come un pazzo, l'altro no. A me sta cosa che uno è sempre fermo mi dà ansia. La dottora mi ha detto che i feti intervallano 20minuti di sonno a 20 minuti di veglia. Il problema è che l'altra volta l'altra dottora parlava di feto di destra e feto di sinistra, oggi questa parlava di feto di sopra e feto di sotto... Magari l'altra volta era l'altro che si muoveva, ma io oggi non ho capito.
Lei ha detto che erano vitali. Me li ha fatti vedere di sopra, di sotto, di lato, di fianco, ma era una dottora che parlava poco... Sono contenta di fare la TN in un altro centro perchè questa guardava guardava guardava, non diceva niente e mi ha lasciato un pò insoddisfatta. Comunque erano vivi.
Immagine

Bloccato

Torna a “Giugno”