GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Maggioline 2015 a rapporto!
- gattona
- Expert~GolGirl®

Re: Maggioline 2015 a rapporto!
Cokina io l'ho comperata ma non avendo ancora pancia non posso garantire sulla comodità, certo il prodotto arrivato a casa mi sembra di ottima qualità.
Meteora io sono moooolto indietro rispetto a voi, ma nonostante abbia sempre usato dolcevita nella mia vita, adesso mi sembra mi costringano... :-)
Meteora io sono moooolto indietro rispetto a voi, ma nonostante abbia sempre usato dolcevita nella mia vita, adesso mi sembra mi costringano... :-)

-
faffa82
- New~GolGirl®

Ciao ragazze!
Fatta visita ginecologica con ecografia con tanto di saluto del pargolo..la ginecologa ci ha detto che dovrebbe essere maschio ma vuole attendere comunque la morfologica che avrò il 18 dicembre. Io l'ho prenotata un mese fa circa e, con un po' di difficolta', son riuscita a trovarla qui a Milano altrimenti l'unico posto libero era in Val Brembana
..
Per quanto riguarda l'abbigliamento il piumino inizia a starmi stretto e fra tre settimane c'ho pure un matrimonio
Fatta visita ginecologica con ecografia con tanto di saluto del pargolo..la ginecologa ci ha detto che dovrebbe essere maschio ma vuole attendere comunque la morfologica che avrò il 18 dicembre. Io l'ho prenotata un mese fa circa e, con un po' di difficolta', son riuscita a trovarla qui a Milano altrimenti l'unico posto libero era in Val Brembana
Per quanto riguarda l'abbigliamento il piumino inizia a starmi stretto e fra tre settimane c'ho pure un matrimonio

- Cokina81
- Basic~GolGirl®

Che bello Camelia una femminuccia!!!
e si succhiava il dito?!!!
E faffa un maschietto
ragazze vi sto invidiandooo
lo voglio sapere pure io ufff....
E faffa un maschietto

Enrico bigfoot...20 Maggio 2015 40+5 TC- 3600g per 52,5 cm
Pisellino n°2 in arrivo
-
Cameliaanca
- Basic~GolGirl®

-
Cameliaanca
- Basic~GolGirl®

Una cosa mi sono scordata :( presa dall'euforia
,mi è stato trovato un fibroma all'utero,di diametro 1.51,qualcuna di voi ha esperienze simili?sta al di fuori della "casa"della bimba ,nn avevo niente prima
basta che nn cresce 

- Cokina81
- Basic~GolGirl®

Le immagini credo che le dovresti prima caricare su internet con un programma tipo ImageShack e poi ti copi il link...ma chiedi meglio alle veterane del forum
Sul fibroma, non so aiutarti, ma credo sia meglio monitorarlo cosa che farà senz'altro la tua Gine. Io fino all'ultima eco avevo una macchia che il gine definisce "corpo luteo" che se ho capito bene é l'altro ovulo che non é stato fecondato, dice che di solito tende a scoppiare entro la 13° settimana, vedremo il 9 se sta ancora la ...cmq lui dice che non é niente di preoccupante...ma venderglielo misurare tutte le volte mi mette l'ansia...
Sul fibroma, non so aiutarti, ma credo sia meglio monitorarlo cosa che farà senz'altro la tua Gine. Io fino all'ultima eco avevo una macchia che il gine definisce "corpo luteo" che se ho capito bene é l'altro ovulo che non é stato fecondato, dice che di solito tende a scoppiare entro la 13° settimana, vedremo il 9 se sta ancora la ...cmq lui dice che non é niente di preoccupante...ma venderglielo misurare tutte le volte mi mette l'ansia...

Pisellino n°2 in arrivo
- gattona
- Expert~GolGirl®

Re: R: Maggioline 2015 a rapporto!
Faffa82 in internet ho visto un piumino bellissimo. Praticamente è un piumino normale con la cerniera. In dotazione però ha una sorta di inserto con le cerniere sia sul lato destro che su quello sinistro, da montare per la pancia prima del parto e dopo il parto per tenere il bimbo in quei marsupi, ma dentro la giacca. Non so se mi sono spiegata. Secondo me è una bella idea perchè quando la pancia non c'è più è un gran bel cappottino (non monti l'inserto ed ha un taglio slim), e quando c'è la pancia sta ben chiuso... Se ti interessa ti dò il sito in messaggio privato, sennò sembra che faccia pubblicità occulta...
Cokina il corpo luteo è un follicolo non scoppiato. Gli ovuli si sviluppano nei follicoli, che crescono crescono crescono fino a quando scoppiano e rilasciano un liquido con dentro l'ovulo. Alle volte accade che un follicolo cresca cresca e poi non scoppia a dovere, quindi in ecografia si visualizza un corpo luteo (sia che scoppi che non scoppi comunque il follicolo post ovulazione si chiama corpo luteo)... Gli ormoni betaHCG della gravidanza tendono a farlo crescere, per ciò bisogna monitorarlo. Dalla decima settimana (mi pare) le betaHCG smettono di crescere, perciò il dottore ti ha detto che intorno alla 13esima dovresti poter tirar il fiato...
Cokina il corpo luteo è un follicolo non scoppiato. Gli ovuli si sviluppano nei follicoli, che crescono crescono crescono fino a quando scoppiano e rilasciano un liquido con dentro l'ovulo. Alle volte accade che un follicolo cresca cresca e poi non scoppia a dovere, quindi in ecografia si visualizza un corpo luteo (sia che scoppi che non scoppi comunque il follicolo post ovulazione si chiama corpo luteo)... Gli ormoni betaHCG della gravidanza tendono a farlo crescere, per ciò bisogna monitorarlo. Dalla decima settimana (mi pare) le betaHCG smettono di crescere, perciò il dottore ti ha detto che intorno alla 13esima dovresti poter tirar il fiato...

-
Cameliaanca
- Basic~GolGirl®

Abbiamo fatto una prima lista dei nomi,confrondantoci questi piacciono a tutti e due
: Ginevra,Ilaria,Gaia,Sofia,Iris. Voti?
le mamme di maschietti,come state con i nomi ??

- val978
- Silver~GolGirl®

devi scrivere messagii messaggi messaggi....datti da fare!Cameliaanca ha scritto:Ma nn si possono caricare delle foto qui ?
gattona mettilo per tutte il sito! si può!
Camelia per il fibroma non sono esperta e non so cosa dirti, immagino che sia meglio che rimanga piccolo e quindi
- val978
- Silver~GolGirl®

ho comprato ii cosi per allargare i pantaloni
su amazon 24€. su altri siti costavano meno ma poi con le spese di spedizione il totale veniva di più
arrivano la prossima settimana
su amazon 24€. su altri siti costavano meno ma poi con le spese di spedizione il totale veniva di più
arrivano la prossima settimana
- Cassi
- New~GolGirl®

Cameliaanca ha scritto:Una cosa mi sono scordata :( presa dall'euforia,mi è stato trovato un fibroma all'utero,di diametro 1.51,qualcuna di voi ha esperienze simili?sta al di fuori della "casa"della bimba ,nn avevo niente prima
basta che nn cresce
anche io ho un fibroma,scopoerto con la prima ecografia, prima non c'era. a me hanno detto che non disturba per niente la gravidanza...e secondo la ginecologa dopo il parto sparirà...se così non dovesse essere lo terrò sotto controllo...ma in genere non è niente di preoccupante, a meno che non sia grande e si trovi vicino "all'uscita", in quel caso potrebbe disturbare il parto

- Cassi
- New~GolGirl®

ma voi quante ecografie fate???io per ora solo 2...la prossima il 14 gennaio 

- Cokina81
- Basic~GolGirl®

Grazie Gattonaaaaaa!!! ci voleva un po' di chiarezza, nessuno sapeva dirmi niente...gattona ha scritto: Cokina il corpo luteo è un follicolo non scoppiato. Gli ovuli si sviluppano nei follicoli, che crescono crescono crescono fino a quando scoppiano e rilasciano un liquido con dentro l'ovulo. Alle volte accade che un follicolo cresca cresca e poi non scoppia a dovere, quindi in ecografia si visualizza un corpo luteo (sia che scoppi che non scoppi comunque il follicolo post ovulazione si chiama corpo luteo)... Gli ormoni betaHCG della gravidanza tendono a farlo crescere, per ciò bisogna monitorarlo. Dalla decima settimana (mi pare) le betaHCG smettono di crescere, perciò il dottore ti ha detto che intorno alla 13esima dovresti poter tirar il fiato...
Camelia nomi io voto senz'altro Sofia (se fosse confermato bimba anche a me è la nostra 1° scelta) ma mi piace anche Ilaria!

Pisellino n°2 in arrivo
- Cokina81
- Basic~GolGirl®

1 al mese...80 eurini a botta...Cassi ha scritto:ma voi quante ecografie fate???io per ora solo 2...la prossima il 14 gennaio

Pisellino n°2 in arrivo
- val978
- Silver~GolGirl®

La mia ginecologa è matta e mi vuole vedere ogni 2-3 settimane per ecografia.
Anche quando le porto solo le analisi, fa l'ecografia.
Deve essere un po' ansiosa o compulsiva, oppure vuole ammortizzare la spesa dell'ecografo fichissimo che ha.
Mi sono rassegnata.
Di norma non fa pagare le ecografie veloci, ma solo quelle complete, la morfologica e cose così.
A me non fa pagare niente per rapporti professionali con mio marito e quindi mi toccherà farle un regalo alla fine
(mi sa che anticipo un cesto di natale). Comunque a quanto ho capito fa pagare 80 la visita e 130 la morfologica.
Anche quando le porto solo le analisi, fa l'ecografia.
Deve essere un po' ansiosa o compulsiva, oppure vuole ammortizzare la spesa dell'ecografo fichissimo che ha.
Mi sono rassegnata.
Di norma non fa pagare le ecografie veloci, ma solo quelle complete, la morfologica e cose così.
A me non fa pagare niente per rapporti professionali con mio marito e quindi mi toccherà farle un regalo alla fine
- Cokina81
- Basic~GolGirl®

Be Val direi che hai una grande fortuna...vedere il tuo piccolo così spesso e perlopiù gratis 

Pisellino n°2 in arrivo
- elisi84
- Original~GolGirl®

ciao ragazze!
gattona che belle idee. posta il link del piumino, interessa anche a me!
visite la mia gine non vuole vedermi..
ne faccio una ogni due mesi circa. la visita costa 80 € circa l'eco mi pare 100 o 110€ .
benissimo per le bimbe il maschietto e pure i gemellini!!
Io non vedo l'ora di scoprire cos'è!!
A me con la gravidanza è venuta una ciste sull'ovaio, mi ha detto che dovrebbe scomparire da sola.. cmq la tiene monitorata per sicurezza. Dice che è normale!
scappo a casa.
buon pome
gattona che belle idee. posta il link del piumino, interessa anche a me!
visite la mia gine non vuole vedermi..
benissimo per le bimbe il maschietto e pure i gemellini!!
A me con la gravidanza è venuta una ciste sull'ovaio, mi ha detto che dovrebbe scomparire da sola.. cmq la tiene monitorata per sicurezza. Dice che è normale!
scappo a casa.
buon pome
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015
-
Cameliaanca
- Basic~GolGirl®

Val,davvero sei fortunata che vedi così spesso il tuo fagiolino
,ecografie io fino adesso ne ho fatte 3,l'ultima x scelta mia
la prossima ,la morfologica 30 dic.poi dopo dovrò fare una bella pausa
,il mio gine nn e d'accordo con tante ecografie,x fortuna che vado al consultorio x le visite,quindi pago solo le eco(da Artemisia)100-120 alla volta
la morfologica sarà 190
,però risparmiamo su taaaante cose
.

- val978
- Silver~GolGirl®

io alla prima gravidanza 1 visita al mese €80 compresa ecografia con ecografo vecchissimo. poi le 3 ecografie TN, mofologica e accrescimento con flussimetria in H con esenzione. analisi ogni mese.
stavolta meno analisi, più ecografie, all'inizio la cosa mi stressava ma adesso pure io mi sono fatta furba e cerco di prendere l'appuntamento un po' in avanti. anche perchè sì, bello vedere fagiolino, ma ogni volta c'è la fila in ambulatorio, in totale mi ci vogliono due ore
Ovviamente sono contenta di non pagare ma alla fine le farò un regalo di valore equivalente alle prestazioni, e nemmeno posso detrarlo dalle tasse, quindi alla fine non so se mi converrà
stavolta meno analisi, più ecografie, all'inizio la cosa mi stressava ma adesso pure io mi sono fatta furba e cerco di prendere l'appuntamento un po' in avanti. anche perchè sì, bello vedere fagiolino, ma ogni volta c'è la fila in ambulatorio, in totale mi ci vogliono due ore
Ovviamente sono contenta di non pagare ma alla fine le farò un regalo di valore equivalente alle prestazioni, e nemmeno posso detrarlo dalle tasse, quindi alla fine non so se mi converrà
- gattona
- Expert~GolGirl®

http://gogreenstore.com/2796026-giubbot ... -musk.htmlval978 ha scritto:devi scrivere messagii messaggi messaggi....datti da fare!Cameliaanca ha scritto:Ma nn si possono caricare delle foto qui ?![]()
gattona mettilo per tutte il sito! si può!
Camelia per il fibroma non sono esperta e non so cosa dirti, immagino che sia meglio che rimanga piccolo e quindi![]()
![]()
...questo il giubbotto, poi bisogna comperare l'inserto...