GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

arrestati 12 pediatri

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: arrestati 12 pediatri

Messaggio da ely66 » 22 nov 2014, 22:57

ohoooo fate refresh!
pulite i cookie un po' di volte e poi refresh. e toh, funzia :prr :prr :prr :prr
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 23 nov 2014, 6:33

Ho una totale sfiducia nel futuro che mi porta a pensare che il marciume oltre a essere ovunque è a livelli indicibili, e che quest'italia non la salviamo piu.
E' cambiato pure il concetto di dignità, una volta uno scandalo del genere sarebbe stato considerato un'onta un disonore, oggi la dignità si misura con l'autorevolezza, l'autorità e l'elevatezza raggiunta.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 23 nov 2014, 8:45

io rientro nella categoria "non ho fiducia nei medici"
gli unici che se la sono conquistata sono quelli che nel tempo NON mi hanno prescritto farmaci nemmeno su mia richiesta se non necessatio (tipo la ginecologa che mi segue adesso: mi vuole visitare spesso ma non mi ha prescritto multivitaminici, acido folico solo primi tempi, analisi ogni 2 mesi, ci parlo molto, ragioniamo insieme e rispetta le mie scelte comportandosi di conseguenza.)
sui pediatri ad esempio no, tranne il mio guru che però è a pisa e non fa più ambulatorio, non ne ho trovati altri degni.
poi quando c'è bisogno mi tappo il naso, vado dal meno peggio e faccio quello che dice.

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 23 nov 2014, 9:09

Per il mio pensiero i medici eroi possono essere i medici senza frontiere. Gli altri esercitano il proprio dovere, son pagati per questo. Poi, se non sbaglio, esiste il giuramento di Ippocrate. E lí c'é scritto tutto.
Ripeto in Francia non hanno assolutamente tutti questi agrément proprio perché non vengon visti come baroni , ma come persone che svolgono un'attività e poiché vengon remunerati ed agiscono su un terreno delicato, ci si aspetta la competenza derivante dagli studi e dall'esperienza.
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 23 nov 2014, 14:56

ma come persone che svolgono un'attività e poiché vengon remunerati ed agiscono su un terreno delicato, ci si aspetta la competenza derivante dagli studi e dall'esperienza.
quoto!
siamo così alla frutta che chi fa il proprio lavoro diligentemente è visto come un eroe!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 25 nov 2014, 1:28

Mah io sono un po' per la via di mezzo.

Io devo dire che ho quasi sempre trovato medici in gamba, magari non il fior fiore della simpatia ma mica me li devo sposare. Ho sempre trovato medici che hanno cercato di aiutarmi, anche laddove non ce n'era la possibilitá.
Non entro nel merito di questo discorso xché fra l'altro il discorso latte artificiale é normato e in quanto tale non andrebbero neanche dati i famosi campioncini... Se hanno sbagliato pagheranno e sará di monito ai loro colleghi.

Il discorsi signori, baroni ecc. Se il congresso lo organizza una societá privata che paghi 100€ o 1000€ sono fatti suoi. Sta poi al medico la coscienza di prescrivere un determinato farmaco in scienza e coscenza.
Fra l'altro quando ci sono congressi anche in altri settori piu o meno l'organizzazione é la stessa... Marketing puro e semplice. Mica me la prendo col medico. Me la prendo con il singolo medico che mi prescrive qualcosa che non mi serve e magari mi danneggia.

E anche io come crucchina vedo un aumento, soprattutto su fb, di gente che crede a qualsiasi cretinata.

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 25 nov 2014, 1:43

Comunque questa la voglio raccomtare. Quest'estate a 5 giorni dalla chiusura del nido il mio trnauillissimo minixy ha deciso di cadere e sfracellarsi la bocca.
Io, avvisata dal nido, prendo la macchina e vado al ps piu vicino senza ricordarmi che lì non c'é la pediatria. Lo guardano e mi dicomo che se non hanno gli strumenti x mettergli i punti lo dovranno trasferire in ambulanza o a Pavia o in un altro ospedale di Milano. Chiamano il medico e questo mi dice che lui non se la sente di suturare sulla faccia un bambino così piccolo con gli aghi che usano x gli adulti ma che sento il primario. In 20 minuti é scesa il primario di chirurgia plastica, ha smosso mezzo ospedale per faris portare il kit di chirurgia della mano (che é in un altro edificio) ed é venuta personalmente a suturare mio figlio.
Mi ha dato il suo numero di cellulare e la sera mi ha chiamata x sapere come stava. E per tre giorni po ha visitato personalmente in reparto x accertarsi che la sutura fosse ok.
Insomma io ho apprezzato. É vero che é strastipendiata ma poteba tranquillamente scegliere la strada piu semplice e invece ha deciso di intervenire personalmente.
Fra l'altro alla fine dopo 1 mese mi ha prescritto una crema da mettergli che non é mutuabile facendomi un elenco di creme e dicendomi che tanto le dovevo pagare e di scegliere quella meno costosa.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 25 nov 2014, 9:05

anche io due anni fa ho avuto una simile bella esperienza. Mia figlia è caduta mentre mangiava, con la forchetta in bocca e si è morsicata la lingua. Usciva un sacco di sangue e le maestre temevano si fosse ferita con la forchetta. L'ho portata al PS del mio paese, dove pediatria non c'è. Però invece che spedirmi al PS pediatrico più vicino, me l'hanno visitata e medicata per quanto possibile. E le hanno anche dato la precedenza.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 25 nov 2014, 10:41

Se il congresso lo organizza una societá privata che paghi 100€ o 1000€ sono fatti suoi. Sta poi al medico la coscienza di prescrivere un determinato farmaco in scienza e coscenza.
Fra l'altro quando ci sono congressi anche in altri settori piu o meno l'organizzazione é la stessa... Marketing puro e semplice.
Quoto.
Se devo ampliare il discorso ... sì a volte i medici sono un po' antipatici. Qualche settimana fa ho portato Davide ad uno dei soliti controlli e il dott. che l'ha visitato ha sugerito di farlo vedere al primario (che è poi quello che lo ha operato e che aimé dovrà nuovamente operarlo :buuu ) ... allora siccome è risaputo che questo primario è un po' burbero lo ha chiamato al telefono lui per chiedergli se poteva visitare Davide ... e la cosa buffa è che questo medico l'ho sentito che al tel chiedeva del Prf. e diceva "me lo passi? Com'è di buon umore? Volevo chiedergli se poteva vedere un bambino adesso" :risatina:
La cosa buffa è che certi genitori per cercare di ricevere un po' più di attenzione da parte di questo prof. prendono appuntamento epr una visita privata e ottengono lo stesso identico risultato. Quando ero all'ospedale per Davide 2 anni fa una mamma (che era lì per un'operazione di tonsille ... quindi una cosa di routine) mi ha detto che lei aveva fatto una visita privata prima di farlo operare proprio col prof. (facendomi venire in mente in quel momento che a me non era nemmeno venuto in mente di fare una visita privata e non capivo a cosa potesse giovare :domanda ) e mi diceva "sa signora ho speso tot euro e la visita sarà durata al massimo 15 minuti, pensi un po'!" :risatina: Io ridevo e le ho risposto "però lo sa che il prof. è uno burbero di pochissime parole ... la prossima volta la faccia con qualcun'altro la visita".
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 25 nov 2014, 11:48

Io penso che in questo periodo la categoria dei medici sia particolarmente presa di mira da tutti. Ormai tutti ne sanno più dei medici e si sentono in diritto di definirli incompetenti, pressapochisti... e pensano che Wikipedia sia la fonte di tutto il sapere :x:
Per esperienza posso dire che adesso come adesso i medici si fanno un bel fondoschiena. Per gli ospedalieri ci sono turni infiniti, numero di pazienti elevato... Anche i medici di base ed i pediatri hanno numeri di pazienti da capogiro.
Non si assume, si taglia, si allunga l'età pensionabile (e questo si che mi fa paura nel caso di un medico).
Per il resto sono persone come le altre, non sono eroi, non sono dei. Sono medici e stop.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 25 nov 2014, 15:14

Simona72, scusa ma solo per puntualizzare. Mica solo i medici si fanno il fondoschiena in questo periodo. Poi scusa ... non so quanto lavori tu, ma la mia pediatra è piena (vuol dire che se uno va all'ASL non può prendere lei come pediatra perché ha il massimo numero possibile di bambini) questi sono i suoi orari di ricevimento in studio (solo su appuntamento):

lun 14,30 - 17,30
mar 10 - 13
mer 9 - 12
gio 14,30 - 17,30
ven 10 - 13
3 ore al giorno

Poi nei seguenti giorni/orari si può contattare per telefono:

Lunedì 08:00 - 10:00 12:00 - 14:00
Martedì 08:00 - 10:00 17:00 - 19:00
Mercoledì 08:00 - 10:00 12:00 - 14:00
Giovedì 08:00 - 10:00 12:00 - 14:00
Venerdì 08:00 - 10:00 17:00 - 19:00

Premesso che a me va più che bene e che trovo quest'organizzazione molto razionale. A me però non sembra che si ammazzi di lavoro onestamente. Se questi son gli orari di un pediatra massimalista ... non mi sembra proprio che si debba compatire.

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 25 nov 2014, 16:15

Il mio di pediatra è attivo dalle 8 alle 19 più o meno perché fa anche visite a domicilio (e ci è arrivato a casa anche alle 20).
Che poi nei tempi in orario extra-ambulatorio ne avrebbero da fare: visionare esami, sentire ospedale per eventuali ricoveri, corsi di aggiornamento...
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 25 nov 2014, 16:34

purtroppo nella mia esperienza ho incontrato una maggioranza di pediatri con orario di visita ridottissimo e nessuna intenzione di fare visite domiciliari.
credo che fino a quando la proporzione non sarà opposta, la categoria continuerà a godere di una cattiva reputazione.

PS paradossalmente uno dei pediatri arrestati, che conosco, faceva visite domiciliari senza battere ciglio ed era molto attivo e molto impegnato :risatina: mai contente noi mamme :prr

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 25 nov 2014, 19:52

Quoto lalat.. Qui il mazzo ce lo facciamo tutti, pur non essendo medici lavoriamo tanto quanto, se non più.

E poi il mazzo magari se lo fa una % di medici, sicuramente quelli più giovani che si stanno specializzando o quelli che non rientrano nel rango primario-codazzo-del-primario.

Ma esiste una nutrita fetta di dottori già in età pensionabile che avrebbe dovuto laurearsi in marketing o scienze della comunicazione tanto sono bravi a scaricare lavoro sugli altri.

I pediatri normalmente non hanno un orario da stakanov, anzi. E a dire il vero i medici con la Vocazione sono pochi e quelli sì che di certo non diventano ricchi. E io mi fido solo di un medico così.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 25 nov 2014, 19:54

Il pediatra che avevo prima aveva un orario si studio ridottissimo e faceva visite domiciliari. Con questa non mi trovo male, perché comunque consulto i suoi orari e mi adeguo. Se c'è un'urgenza vado al PS. Non fa visite domiciliari se non rarissimamente perché sostiene che inc asi in cui un abmbino non possa essere trasportato siano molto rari. E' una pediatra che fa il suo lavoro, è pure gentile ... però non mi viene da dire "poverina quanta fatica che fa" insomma ... fa il suo lavoro, ha un orario più che comodo e guadagna bene. Di questi tempi la mia solidarietà va ad altre categorie di lavoratori.

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 25 nov 2014, 19:59

inga ha scritto:Io ho la mia oncologa per esempio, che é una donna ed un medico straordinario.
Le sono profondamente grata per avermi detto che a scopo preventivo e per protocollo avrei dovuto sottopormi alle terapie classiche e pesantissime previste dall'ospedale in cui lei esercita. Ma mi ha anche detto con tutta sincerità che in altre strutture ospedaliere non avrebbero adottato le medesime terapie. Questo perché vi sono casi particolari che variano da persona a persona.
Mi sono sentita considerata come persona unica e non animale da macello. Mi ha dato la possibilità di scegliere ed io l ho ammirata ancor di più.
Mi auto cito. Leggete qui

http://www.liberoquotidiano.it/news/sci ... dello.html

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 25 nov 2014, 20:03

Lì dove parla del progetto mi ha commosso e coinvolto. Scusatemi il piccolo ot ma leggere questo articolo mi fa bene al cuore.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 25 nov 2014, 20:08

nelle mie esperienze coi medici sono stata fortunata, quando ho avuto bisogno ho trovato sempre persone competenti, professionali e disponibili
il medico più antipatico che ho incontrato è una donna, è stata fredda e distante, ma poi si è rilevato essere il medico a cui devo di più, il carattere non fa la professionalità

sul pediatra di base, la mia è sempre disponibile al telefono, riceve pure lei solo 3 h al giorno, ma insomma spesso mi è capitato di essere in attesa e sentire mamme che chiedevano se era meglio iniziare con la mela o con la pera, se il ciuccio a 2 anni lo dovevano togliere e come fare per levare il pannolino
insomma se gli levassimo tempo solo per le cose importanti magari ne avrebbero di più da distribuire per tutti gli altri
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 25 nov 2014, 22:13

lalat ha scritto:Il pediatra che avevo prima aveva un orario si studio ridottissimo e faceva visite domiciliari. Con questa non mi trovo male, perché comunque consulto i suoi orari e mi adeguo. Se c'è un'urgenza vado al PS. Non fa visite domiciliari se non rarissimamente perché sostiene che inc asi in cui un abmbino non possa essere trasportato siano molto rari. E' una pediatra che fa il suo lavoro, è pure gentile ... però non mi viene da dire "poverina quanta fatica che fa" insomma ... fa il suo lavoro, ha un orario più che comodo e guadagna bene. Di questi tempi la mia solidarietà va ad altre categorie di lavoratori.
ho controllato e anche la pediatra di mia figlia ha 3 ore al giorno di ambulatorio + 1 o 2 (dipende dai giorni) su appuntamento. MA.
ma fa anche le visite domiciliari, i primissimi tempi me la sconsigliavano tutti, dicevano che era antipatica, arcigna, troppo veloce e sintetica nelle visite. e che dava antibiotici come se piovesse.
vero, è veloce ma scrupolosa, sintetica nelle spiegazioni ma dice tutto.
antipatica? beh se le chiedi se con la tosse puoi dare l'antibiotico via ciuccio apposito magari ti ci manda pure eh?????
quindi si, è brava. e fa anche fatica visto che oltre 900 pazienti. e da noi il PS pediatrico è a 70km cio è 1,20 minuti d'auto o 16 minuti d'elicottero. ma anche no, grazie.

ah, non fa congressi alla hawaii o in colorato e non prende il battello per la liberty statue, ma è brava ugulamente :-D
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

crichettina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da crichettina » 25 nov 2014, 22:21

ely66 ha scritto: ah, non fa congressi alla hawaii o in colorato e non prende il battello per la liberty statue, ma è brava ugulamente :-D

beh ma forse il medico di base o il pediatra di base non necessitano di aggiornamenti continui. Mi auguro fortemente invece che l'oncologo o il chirurgo in genere continuino a studiare e ad aggiornarsi, visto che le loro specializzazioni sono in continuo divenire.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”