una volta seguivo con passione il mondo della moda, in particolare il reparto pelletteria: borse e scarpe per me non avevano segreti, se vedevo una borsa ti dicevo a colpo sicuro marca modello costo materiale... tutto! E con le scarpe idem! Che collezione erano, che stilista...
E per me gli outlet erano una cosa completamente fuori dal mondo, se volevo una borsa la compravo quando usciva e finita la stagione, via! Non poteva esistere il concetto di dover comprare una borsa, o un paio di scarpe, o un capospalla, VECCHIO.

Poi ho iniziato ad incanalare le risorse verso altri lidi

E mi è capitato di entrare in un outlet, per la precisione ho passato una mattinata intera in quello di Fidenza.
Una delusione TREMENDA.
Io pensavo che negli outlet le cose praticamente te le tirassero dietro, visto che già in negozio i saldi arrivano fino al 50% e in certi casi tranquillamente al 70.
E invece no!

Ho girato tutti i negozietti, e siccome non ho perso certo l'occhio, posso dire con certezza che nel reparto borse lo sconto massimo che ho visto era il 60%, per una borsa di TRE dico tre anni fa... fantascienza, ma chi la vuole una borsa di tre stagioni fa?!?!?!?

Certo, se me la vendono all'80% di sconto posso pensare perchè no, ma diversamente che senso ha metterla in outlet e sperare di venderla, da vecchia, a un 40% del suo prezzo?!?!?!
E così per tutti i negozi che ho girato, anche quelli di vestiti normali o profumeria, eccetera. Un totale non senso. Creme che so che costano 50 € in profumeria, viste a 47€

Ora, premesso che l'ultimo capo di abbigliamento che ho comprato è stato un paio di jeans su kiabi, pagati 14,99 €
Perchè dovrei andare in outlet e comprare un paio di jeans, non importa la marca, che mi veste uguale, stesso taglio stesso lavaggio, solo "di marca" e pagarlo dai 50 € in su?
Non riesco a capire se sono cambiata radicalmente io oppure veramente gli outlet non hanno nessun senso nemmeno per voi.
Mi dite la vostra?

Riassumendo il mio pensiero è che se una di moda se ne intende, gli outlet li schifa direttamente.
Se uno di moda non se ne intende, perchè doversi svenare all'outlet con roba vecchia?