GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ANNO NUOVO MAGGIOLINO(07),SU GATTONA PICCOLINO!

Bloccato
Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ANNO NUOVO MAGGIOLINO(07),SU GATTONA PICCOLINO!

Messaggio da Chiaretta77 » 14 gen 2008, 22:55

Ciao mamme!

Mina: quoto le altre per il lavoro, solo tu puoi valutare dopo aver provato ... queste strane telefonate raramente sono senza "secondo fine" (in senso buono naturalmente).
Per la pappa di Sofia vedrai che magari è solo una fase, poi riprenderà a mangiare tutto :ok .

Piti: :incrocini per il nuovo asilo di Sara!

Gila: sei troppo tenera quando parli dei tuoi piccoli :cuore , chissà che teneri a fare il bagnetto insieme ... un po' meno Emi che spalmava l'arnigel :fischia . (acqua e sapone potrebbero levarla? Non saprei, lo confesso)

Anche Eli oggi ha preso la sua prima piccola botta in fronte ... e dire che la stavo tenendo mentre era seduta sul fasciatoio e chiacchierava con gli orsetti della striscia di tappezzeria, ma lei in 2 nanosecondi si è lanciata in avatni e ha preso di striscio il muro :x: , una lacrima e ha ripreso a ridere come se nulla fosse! Non ha nemmeno un segnetto eprchè è stata una bottarella ... già mi sono spaventata a morte così, figuriamoci alle prossime che di sicuro ci saranno :che_dici .

Pappa: Eli fa concorrenza ad Ale di Gila e a Matteo di Francy ... spazzola tutto, qualsiasi cosa ci sia nel piatto (e speriamo continui così) solo a volte verso gli ultimi cucchiai fa un po' di scene, ma è troppo buffa perchè fa tipo no con la testa, "grugnisce", con la mano allontana il cucchiaio ... ma se aspetti 15 secondi e ritenti apre la bocca con l'aria di chi pensa "Se dobbiamo farlo ... facciamolo" :ahah.
Se però la pappa è fredda nno c'è storia, la devo riscaldare un momento sennò la signorina NON GRADISCE ASSOLUTAMENTE. Sia io che mio marito odiamo la roba bollente ... deve aver preso da mia mamma che soprannominiamo "bocca d'amianto" :che_dici .

Ora vado che Eli dorme e io la seguo, ho la testa che scoppia e il maritino mezzo malaticcio (quindi come avere due bimbi in casa :prrrr ).
Buonanotte a tutte.
:bacio

Chiara
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 14 gen 2008, 22:56

Ragazze...sarà che anche io quando ricomincerò,se ricomincerò a lavorare, avrò l'ansia..ma mi piacerebbe tanto ricominciare..per staccare dal solito tran tran..il programma della clinica veterinaria su Animal Planet non me lo vedo più...ci sto troppo male..mi viene una voglia quando lo vedo :buuu
Vabbè non ci pensiamo....vi auguro la buonanotte serene maggionotti :incrocini e sonnolente soprattutto a tutti a domani :bacio
04-05-2007 ore 10.45: E' NATOOO MATTEO!!!!!! 3.210 kg per 51 cm MAGGIOLINA07
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 14 gen 2008, 22:59

Petra ... ci sono anche io nella lista delle lavoratrici ... ma ho iniziato da tanto e quasi non mi ricordo com'era avere Eli senza lavorare :buuu , però non voglio esagerare ... lavoro poche ore e vicino quindi ... :ok .
Dolce nanna.

Dimenticavo: :incrocini per il lavoro del marito di Nespola e :incrocini per un nuovo lavoro a Francy!!!

Ri-buonanotte!!!
Ciao a chi è on-line!!!

Chiara
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 15 gen 2008, 7:38

Buon giorno bimbe!

Quanti messaggi avete scritto ieri! Io dopo aver messo a letto Jack alle 19 me ne sono andata a letto pure io!

Alessia :congratulations: per il nuovo lavoro!

:incrocini per Gila e Nespola!

Petra: nella lista delle lavoratrici ci sono pure io...da stasera! :buuu no dai metto un emoticon allegra :Yuppieeee !

Mina: concordo con tutto quello cha hanno detto le altre, prima devi provare e vedere se quel nuovo reparto ti piace, ma nel caso non ti piacesse puoi cambiare?

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 15 gen 2008, 7:53

Jack si e' svegliato, vadoooooo!

lusi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lusi » 15 gen 2008, 8:55

Buongiorno amiche belle,
lo dico piano e scrivo piccolo ma questa notte si è svegliato solo 2 volteuna per frignare4:30 e una per la pappa alle 2.Coincidenza o supposte?vi saprò dire se sono le supposte le propongo per la beatificazione!
NESPOLA,GILA,MINA AMY :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per vendite e lavori
ALESSIA:cavoli evviva pronti e via!
Io questa mattina chiamerò per prendere appuntamento per andare a parlare con la nuova coordinatrice del nido(nido di mia sorella niente da fare) le chiederò se pooso rientrare a settembre...speriamo proprio altrimenti vado al lavoro per la gloria!E poi non sono pronta a lasciare il mo bimbo :fischia
Ora vado Luca è a casa :yeee
IL 18/06/2007 E' NATO RICCARDO ORA LE NOSTRE VITE SONO COMPLETE!

lusi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lusi » 15 gen 2008, 8:56

Ops l'ho detto troppo piano... :ahaha comuque questa notte si èsvegliato solo 2 volte sperem :incrocini
IL 18/06/2007 E' NATO RICCARDO ORA LE NOSTRE VITE SONO COMPLETE!

piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piti » 15 gen 2008, 8:58

ciao maggioamicheee innanzitutto ALESSIA SEI GRANDEEEEEEEEEEEE!!!!!!!! :incrocini

Dopo ben 8 giorni senza utilizzare supposte, termometri etc. etc. ecco che Sara ieri sera ha qualche linea di febbre quindi altra nottata di mer.........Per fortuna la febbre non va oltre i 37,8 è solo un pò raffreddata....cmq KE P@@@@@E

MINA io sono dell'idea che non deve ascoltare gli altri, vai e poi vedrai come andrà. Per la pappa non so che dire, Sara dal Natale spazzola tutto, ma prima non c'era verso, magari per un paio di giorni non proporgliela poi riprova (qs è ciò che dice la mia pediatra.).

Al nuovo asilo sembra che Paola stia bene, è molto serena quando sta a casa, ieri le hanno fatto fare lezione d'inglese e mi diceva parole senza senso.....NON POTETE CAPIRE CHE :ahah il bello che mi chiedeva cosa significassero!!!!!
Ora scappo che ho scritto un poema

PETRA ebbene sì, sono al lavoro.....qs :incrocini sono per Diego the pelvis

ciaoooo
Mariella mamma bis di Paola (2-09-04) Sara (9-05-07)

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 15 gen 2008, 9:05

Buongiorno ragazze dopo l'entusiasmo di ieri...oggi paura e terrore vero!!!!!! :urka il mio problema non sta nel lasciare la mia rebby sola la mattina o il pomeriggio..
so che sarebbe brava...con mia mamma è già stata 3 ore e non ha dato nessun minimo cenno del "voglio la mamma"...cioò mi dispiace infondo al cuore ma mi rassicura molto nel lasciarla...idem con la baby...ho telefonato ieri e la ragazza che mi fa le pulizie mi ha dato massima disponibilità...è occupata solo i pomeriggi,quindi ci incastriamo a meraviglia...e in più conosce bene la casa sa dove sono le cose e soprattutto sa i ritmi di rebecca poichè è da luglio che una volta a settimana è qui da noi e vede come le piace giocare,come mangia,ma anche come io preparo la pappa ecc...(a parte che le lascerei tutto semi pronto....)insomma sono tranquilla anche su quello,è una ragazza giovane 28anni con un bambino,desidererosa di rimanere nuovamante incinta e ha tenuto altri bambini anche più piccoli...
direte voi...allora dov'è il problema???
nel turno che comincia alle 5 la mattina...ebbene si c'è anche quello...è bello poichè alle 9 fuori e mi godo io la mia principessa tutto il giorno...ma il neo sta che lei dalle 2 come raccontavo ha il "vizietto" di stare a letto con noi e spesso si sveglia e vuole la tetta,non per mangiare ma per avere 2 coccoline e riprendere sonno...e non so se ricordate che Rebecca non prende bibe e nn ne vuole sapere nemmeno...
come farà antonio solo???per fortuna sono turni..e insomma non mi pò mai capitare per una settimana di fila...sarà secondo me 1 volta...ma mi preoccupo così tanto...
non è che non mi fidi del papà,ma parlando francamente è un po' poco pratico...ma in qualsiasi cosa,è un matematico...laureato in matematica con indirizzo informatico...insomma capite che uno così la praticità non sa neanche dove stia di casa...mi preoccupo molto,rebecca l'unico momento in cui ancora vuole la tetta assiduamente è la notte o meglio la mattina presto intorno alle 4..stanotte guardavo l'orario dopo le 5 fino alle 8 che poi ha fatto la vera ciucciata sostanziosa della mattina l'ha presa 2 volte...
non so cosa fare,antonio dice che se la caveranno ma se chiedo come non lo sa nemmeno lui...per la colazione la mattina male che vada io mi tiro il latte se la Naida(la babysitter-donnapulizie) riesce col biberon tanto di cappello se invece non lo vuole prendere da li mette il latte in una tazza con magari un biscottino e e via di cucchianino su cui NON CI SONO PROBLEMI...sono i risvegli che mi preoccupano...mannaggia!!!

Scusatemi ragazze scusatemi davvero se mi dilungo e risulto ripetitiva...ma sapete avere la conferma che la settimana successiva si comincia senza aver avuto prima una organizzazzione mentale,mi sconvolg...io poi sono una molto rigida mentalmente...insomma su certe cose tipo "rebecca" mi piace essere organizzata ad ogni evenienza e nn lascio molto al caso...e se ho imprevisti che non avevo messo in conto,oppure scordo qualcosa che mi ero preparata mi innervosisco particolarmente...io sono la classica che ha sempre tutto per qualsiasi evenienza e lasciare al caso quelle 3 ore dove non so come potrei ritrovare marito e figlia.... :urka

Sopportatemi vi prego...non radiatemi anche se sono pesante!!!

PASSANDO A VOI:ma pufpuf???e sunnygirl???
Io il mio regalo lo avevo spedito proprio a quest'ultima ma poi non si è fatta più sentire....e giuro NON ERA UN PACCO BOMBA!!!
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 15 gen 2008, 9:41

alessia vedrai che andrà tutto bene davvero e forse non vedendoti rebecca prenderà il latte dal biberon
x il turno all'alba sono sicura che antonio troverà il modo di tranquillizzare la tua piccola....

x l'organizzazione mentale...dai hai ancora quasi una settimana puoi farcela :ok :ok :incrocini :incrocini
E2005A2007T2011. Adesso ci siamo tutti

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 15 gen 2008, 9:44

Noi nottata da incubo
Alessandro ha 38.8 di febbre che con la tacpirina scende a 38.2.....

ha fatto solo una settimana di nido :buuu :buuu
inoltre alle 5 emi si è presentato nel lettone e ha fatto pipì...
ovviamente nel mio letto non ho la cerata e così all'alba asciuga ilmaterasso
cambia le lenzuola
cambia il figlio
con ale urlante nel lettino ed emi super rognosissimo ch continuava dire
sotto sotto le coperte...

il martio molto collaborativo :bomba
la sua idea era metere un asciugamano e via...
tanto poi il amterasso puzzoso lopulivo io....

oggi pom pediatra speriamo bene
io il 24 devo assolutamente tornare al lavoro e mica posso già chiamare dicendo che ho i bimbi malati.....

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 15 gen 2008, 9:45

e anch'io a salute non sono messa bene
tosse e mal di gola....
che cu*o

LUSI :incrocini x il lavoro :cuore :bacio

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 15 gen 2008, 10:48

Gila :coccola , speriamo per il 24 stiate tutti bene!

Alessia: innanzitutto calma e sangue freddo! Hai ancora un po' di giorni prima di cominciare a lavorare quindi puoi fare fare la prova a tuo marito di tenere Rebecca la notte e vedere come va. Tipo se stanotte si sveglia e cerca la tetta consolatrice prova a far alzare tuo marito e vedere come se la cava. Magari ti puoi tirare un po' di latte e provare a farglielo dare a lui col biberon o con il bicchiere cosi' Rebecca si assesta piano piano al cambiamento.
Non ti far prendere dal panico che e' la fine (sentite da che pulpito viene la predica :fischia ), dopotutto 4 ore al giorno non sono tante e quando fai il turno delle 5 e torni a casa alle 9 e' una vera pacchia! Hai tutto il giorno per stare con rebecca!
Hai ragione gli uomini sono poco pratici, ma secondo me quando sono soli si danno una svegliata per forza, poi vi sapro' dire come vanno i miei due ometti da soli stanotte!

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 15 gen 2008, 10:49

alessia26 ha scritto:Sopportatemi vi prego...non radiatemi anche se sono pesante!!!
vai tranquilla, che qui tra amiche ci si sfoga liberamente! :ok

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 15 gen 2008, 11:34

Buon giorno maggiomamme :sorrisoo
Matteo si è appena svegliato...si è fatto i suoi soliti 40 minuti di sonno..ora cercherò di tirarlo fino alle 14 così mi vedrò tranquilla Uomini e donne :fischia
A proposito..
MANUX: il trono di Serena e Angela è riiniziato...forse c'è oggi...in pratica gli hanno fatto arrivare ragazzi nuovi. Nella puntata di ieri del viaggio di Nicola e Silvia che hanno fatto vedere? Non l'ho vista la puntata perchè ero fuori casa....
ALESSIA: quoto anche io il fatto di far provare a tuo marito già da queste nottate così vedi anche come reagisce Rebecca..
Il marmocchietto frigna a dopo :bacio

fabyana 77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fabyana 77 » 15 gen 2008, 11:38

salve maggiomammine...prima d provare a leggere pagine e pagine d arretrati c tengo a salutarvi, anke xkè tra un pò s sveglia la belva e nn ho + modo, sono un paio d giorni ke non mi fa fare nulla, è sempre "iperattivo e ipergiocoso"...e ancora non gattona....ieri nel pome sono scesa dalla signora qui sotto ke ha un bimbo di quasi 2 anni e un cucciolotto d 4mesi....dopo aver osservato un pò matteo giocare mi fa "mamma mia, e quando questo cammina x te è finita...." :ahaha

calendula c tenevo a rispondere ad un tuo post d qlc giorno fa, quando parlavi della paura di un secondo figlio....sai....anke se in modo diverso da te anke il mio inizio è stato veramente brutto...stare in clinica e non avere il bimbo mentre vedi tutte le cullette ke vanno avanti e indietro, tornare a casa e non averlo tra le tue braccia...vederlo solo un oretta al giorno, con quelle odiosissime infermire, abbracciarlo con quel camice sterilizzato, tirarsi il latte ogni 3 ore cercando di non piangere....poi l'ho riportato a casa il mio amore, con la paura di non essere capace d accudirlo, di farlo crescere....passavo le giornate con lui al seno...e matteo ke non riusciva a succhiare, non mangiava, non creceva....e così, tutta concentrata su pappa, cacca, peso t perdi i suoi sguardi, le coccole...stavo sempre lì a pesarlo a sentire se e come respirava.....mamma mia....non avrei mai la forza di ricominciare...la paura ke possa sempre succedere qualcosa è ancora troppo forte...spero ke un giorno passerà e ke i ricordi brutti siano meno nitidi di quelli bellissimi :cuore

ki d voi esce di casa col cucciolotto verso le 7???? volevo kiedervi come fate....

ripresa del lavoro...io ho prolungato ancora la mia prmanenza a casa....x ora andare a lavorare è quasi impossibile, am....vs aprile, maggio dovrò riprendere e mi devo proprio organizzare, x questi 2/3 mesi mi arrangerò poi da settembre vedrò ke fare...s.to prendendo info sui nidi....vedremo...inoltre da settembre non so se sarò ancora a Napoli o avrò un avvicinamento a caserta ...mi manca tanto andare a lavoro

leggo...a dopo :bacio
Fabiana e Salvatore 23 giugno 2006
Matteo 10 05 2007.....4,200 kg x 54 cm
Andrea 14 04 2011..a 38 settimane...3,650 kg x 52 cm

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 15 gen 2008, 12:20

grazie ragazze grazie...forse avete ragione...dovrei far provare antonio in queste sere...solo che mi dispiace poichè la mattina deve andare a lavorare...io sono un po' protettiva anche nei suoi confronti...cmq è un papà e come noi facciamo i nostri sacrifici è giusto ce anche lui un pochino si sacrifichi...poichè dopotutto a pensarci bene l'arrivo di Rebecca a lui nn ha modificato molto la sua routine giornaliera...a lavorare va e sempre riposato,poichè a Rebecca ho sempre pensato io,se vuole uscire,cene con i clleghi o altro lo ha sempre fatto...
a chi è cambiata radicalmente sono io!!!
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 15 gen 2008, 13:12

Buona giornata a tutte, qui piove e tira vento ed io non ho assolutamente voglia di fare niente... :fischia

Alessia, l'amichetta di Viola vuole solo il seno, ma quando e' stata con la zia ha preso la bottiglia, e' da te che lo pretende, dagli altri prende cio' che arriva.

Visto che i vostri incrocini portano bene mi metto in lizza x una massiccia dose visto che io sono sempre alla ricerca di un posto nuovo. :buuu

Gila, speriamo che la febbre passi presto, che periodo x questi bimbi.

Mina, manda gentilmente a riempire il pannolino la tua amica, sei tu e solo tu che saprai se ti trovi bene nel posto nuovo o meno. :aargh

:bacio
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

manux77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da manux77 » 15 gen 2008, 13:21

Ciao amiche
Oggi abbiamo provato per la prima volta il pesce..la platessa...ale l'ha mangiata tutta....e visto che era in vena gli ho dato anche mezzo vasetto di prugna :ok

GILA: noooooooooooooooooooooooooooooooooo non mi dire che ale si è già ammalato.........mi viene da piangere per te ..... e per me......

PETRA: mi raccomando.....tienici sempre aggiornate...speriamo in Diego elvis the pelvis

FRANCY: ma sei indietro...venerdì sia serena, sia angela hanno rinunciato al nuovo trono....Serena perchè non si sentiva più a suo agio (il pubblico le diceva di scegliere giovanni ma lei ha detto di no..(tra l'altro maria ha chiesto a giovanni se voleva salire sul trono e lui ha detto che ci pensa...ma va????? tra l'altro ha anche pianto perchè serena non l'ha scelto :domanda ) ) mentre Angela ha detto che pensa intensamente ad un suo amico che sta in brasile :domanda e quindi rinuncia la trono....il viaggio di nicola e silvia???? Una palla ho girato dopo 20 minuti

ALESSIA: ma cosa fai alla coop alle 5 del mattino?? Dai, vedraì che rebby si abitua..
fabyana 77 ha scritto:salve maggiomammine...prima d provare a leggere pagine e pagine d arretrati c tengo a salutarvi, anke xkè tra un pò s sveglia la belva e nn ho + modo, sono un paio d giorni ke non mi fa fare nulla, è sempre "iperattivo e ipergiocoso"...e ancora non gattona....ieri nel pome sono scesa dalla signora qui sotto ke ha un bimbo di quasi 2 anni e un cucciolotto d 4mesi....dopo aver osservato un pò matteo giocare mi fa "mamma mia, e quando questo cammina x te è finita...." :ahaha
Idem con patate...mi dicopno esattamente le stesse cose :buuu

Ora vado a mangiarmi 4 dico 4 gustosissimi sofficini....uaoooooooooooo

Ciao
M.
Il mio dolce cucciolo Alessandro è nato il 20 Maggio 2007 alle 18.50: 3,5 Kg di bellezza per 52 cm!!!

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 15 gen 2008, 14:00

MANUX: cacchio è vero!! Nemmeno venerdì me lo sono visto.....quindi il loro trono è finito....peccato mi divertivo.....HA PIANTO GIOVANNI??? Avrei voluto vederlo :ahah

Bloccato

Torna a “Maggio”