GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panza
- kitty83
- Silver~GolGirl®
Re: l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panza
Veronikella, farò la voce fuori dal coro ma se ti han trovato il collo dell'utero raccorciato è una minaccia di parto. Il collo non si dovrebbe assolutamente accorciare durante queste settimane. Devi stare a riposo...a riposo intendo sdraiata il più possibile così il bimbo non pesa sul collo e le contrazioni non schiacciano il collo. Buscopan è quello che han dato anche a me, in più prendo il progesterone che è un miorilassante. Purtroppo niente vasosuprina fino alle 20 settimane. Non sottovalutare assolutamente la cosa e te lo dico io che ho avuto un parto a 24 settimane. Fatti fare una cervicometria, misurazione con la sonda del collo dell'utero e vedono subito la situazione, di quanti cm è e se c'è il funneling, ossia una apertura alta del collo. Se continuano le contrazioni torna in ps a farti controllare mi raccomando. A me in ospedale han detto che se col buscopan e riposo le contrazioni continuano di tornare a fare un controllo del collo così che se la situazione cambia possono intervenire.
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

-
- New~GolGirl®
Ciao a tutte
ci sono anche io ad aprile! DDP 6/4 ..prima gravidanza ..taaaaaanto ma taaaaanto attesa e ancora oggi che sento bussare alla mia pancia sorrido sorpresa chiedendomi se è vero o no!
Spero di trovare qui nuove amiche con cui condividere un pensieri..due parole .e qualche battuta
a presto

ci sono anche io ad aprile! DDP 6/4 ..prima gravidanza ..taaaaaanto ma taaaaanto attesa e ancora oggi che sento bussare alla mia pancia sorrido sorpresa chiedendomi se è vero o no!
Spero di trovare qui nuove amiche con cui condividere un pensieri..due parole .e qualche battuta
a presto
- tataFede
- Basic~GolGirl®
Benvenuta Miscion! E congratulazioni...scadiamo vicine, io il 3/04 è un maschietto e oggi ho fatto la morfologica!
Tutto bene benissimo...un pò delusa xche l ecografo era dell anteguerra e le immagini non erano belle come quelle dello studio del mio gine...peró lui è perfetto! Non ha collaborato molto e non si è fatto vedere in faccia il teppistello ma il gine è riuscito a misurare tutto!!!
Ora aspetto la visita di dicembre con l ecografo supertecnologico del mio gine così riusciró a vederlo bene di nuovo!!! In compenso è stato tutto il tempo a gambe all aria...la faccia no ma il pisello bello in mostra: esibizionista!
Tutto bene benissimo...un pò delusa xche l ecografo era dell anteguerra e le immagini non erano belle come quelle dello studio del mio gine...peró lui è perfetto! Non ha collaborato molto e non si è fatto vedere in faccia il teppistello ma il gine è riuscito a misurare tutto!!!
Ora aspetto la visita di dicembre con l ecografo supertecnologico del mio gine così riusciró a vederlo bene di nuovo!!! In compenso è stato tutto il tempo a gambe all aria...la faccia no ma il pisello bello in mostra: esibizionista!
"Che generosa, risplende intorno a me, dono di Lui, del Suo immenso Amor!
...Sassolino nel cuore...

-
- New~GolGirl®

- noemola
- Active~GolGirl®
Benvenuta Miscion!
tataFede hai visto che bimbo spudorato...
Sono felice che sia tutto a posto. Io devo aspettare la prima settimana di dicembre per vedere il mio piccolino, mi sembra di cominciare a sentire qualcosa... 
tataFede hai visto che bimbo spudorato...

-
- New~GolGirl®
Ciao ragazze! Intanto grazie a tutte per le vostre parole!
Mi avete,come sempre, tranquillizzata!
Sono appena tornata ancora dal ps perché avvertivo da questa mattina dolori da cistite.
Oggi mi ha visitata il primario; ha fatto una visita molto approfondita; il mio utero è perfetto,non è accorciato, non è contratto ma rilasciato, chiuso,posteriore, è tutto perfetto!
Il bambino sta benissimo,la placenta posteriore tutto ok, liquido ok, battito perfetto, è un bel bambinone!!
Probabilmente ieri l'utero era un po più contratto ed era solo leggermente accorciato,, ma lui dice di no, ha cancellato la diagnosi minaccia d'aborto e mi ha detto che quei doloretti che sento sono dovuti ad una piccola infezione alle vie urinarie che possono provocare delle leggere contrazioni che però non hanno "toccato" l'utero; quindi monuril 1 by stasera e una venerdì sera e ovuli di cleocin per un po' di leucorrea, di continuare comunque con il Buscopan.
Ma mi ha detto di stare tranquilla,che io sto benissimo, non c'è nessun problema, la gravidanza sta andando bene e il bimbo sta benissimo.
Mi ha suggerito di farmi fare una camomilla in più dal marito la sera per farmi stare più tranquilla, è solo l'ansia il mio problema!!
Comunque adesso almeno fino al 26, giorno di visita e morfo dal mio ginecologo me ne sto tranquilla tranquilla e a riposo totale..mi faccio viziare un po'!
Mi avete,come sempre, tranquillizzata!
Sono appena tornata ancora dal ps perché avvertivo da questa mattina dolori da cistite.
Oggi mi ha visitata il primario; ha fatto una visita molto approfondita; il mio utero è perfetto,non è accorciato, non è contratto ma rilasciato, chiuso,posteriore, è tutto perfetto!
Il bambino sta benissimo,la placenta posteriore tutto ok, liquido ok, battito perfetto, è un bel bambinone!!
Probabilmente ieri l'utero era un po più contratto ed era solo leggermente accorciato,, ma lui dice di no, ha cancellato la diagnosi minaccia d'aborto e mi ha detto che quei doloretti che sento sono dovuti ad una piccola infezione alle vie urinarie che possono provocare delle leggere contrazioni che però non hanno "toccato" l'utero; quindi monuril 1 by stasera e una venerdì sera e ovuli di cleocin per un po' di leucorrea, di continuare comunque con il Buscopan.
Ma mi ha detto di stare tranquilla,che io sto benissimo, non c'è nessun problema, la gravidanza sta andando bene e il bimbo sta benissimo.
Mi ha suggerito di farmi fare una camomilla in più dal marito la sera per farmi stare più tranquilla, è solo l'ansia il mio problema!!
Comunque adesso almeno fino al 26, giorno di visita e morfo dal mio ginecologo me ne sto tranquilla tranquilla e a riposo totale..mi faccio viziare un po'!
Mamma di Claudio dal 7 Aprile 2015
-
- Active~GolGirl®
Veronikella ero sicura che fosse tutto apposto..
Ti abbraccio e abbraccio con affetto tutte voi mie ex compagne di viaggio..
Mi mancate
Ti abbraccio e abbraccio con affetto tutte voi mie ex compagne di viaggio..
Mi mancate

.. E' tutto un equilibrio sopra la Follia ..

- noemola
- Active~GolGirl®
Veronikella hai visto che e' tutto a posto? Tu pero' non esagerare con gli sforzi!
Fedy
Fedy

-
- New~GolGirl®
Promesso, non ne combino più! Sto tranquilla, mi riposo e mi faccio coccolare! Ho la fortuna di avere una famiglia meravigliosa che mi aiuta in tutto e per tutto!!
Grazie ragazze!!
E Fedy contentissima per te!!!
Grazie ragazze!!
E Fedy contentissima per te!!!

- Mousse
- Active~GolGirl®
Re: R: l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panz
Buonasera amiche
: benvenuta Miscion :)
Noi siamo tornati a casa da poco.. tutto perfetto. . Ed è femminaaaaaaa!! Emma è lunga 18 cm e pesa 270 grammi. . Abbiamo fatto una pre morfologica. .Abbiamo visto i reni la vescica. .circonferenza cranica..cuore che batte moltissimo. .cervelletto..occhi.. tutto! ! Siamo su una nuvola rosa.. il papà lo sentiva già. .anche io in realtà. . Vi bacio tutte! ! Anche le vostre pancine!!
E il 10 dicembre morfologica :D

Noi siamo tornati a casa da poco.. tutto perfetto. . Ed è femminaaaaaaa!! Emma è lunga 18 cm e pesa 270 grammi. . Abbiamo fatto una pre morfologica. .Abbiamo visto i reni la vescica. .circonferenza cranica..cuore che batte moltissimo. .cervelletto..occhi.. tutto! ! Siamo su una nuvola rosa.. il papà lo sentiva già. .anche io in realtà. . Vi bacio tutte! ! Anche le vostre pancine!!
E il 10 dicembre morfologica :D
Emma nel cuore.. La nostra bambina farfalla.. -21/02/2015-

- noemola
- Active~GolGirl®
Mousse e vai un' altra bimba! 

- tataFede
- Basic~GolGirl®
Evviva Mousse evviva Veronikella...oggi è una supergiornata ne sono proprio felice solo belle notizie è così che deve andare!!!
Noemola movimenti??? Evviva...vedrai che bello da adesso in poi...lui si muove anche di notte e a volte mi sveglia...poi faccio mettere la mano a papà e ritorna buono buono! Deve capire chi comanda no??? Aggiornaci che bello che bello!
Noemola movimenti??? Evviva...vedrai che bello da adesso in poi...lui si muove anche di notte e a volte mi sveglia...poi faccio mettere la mano a papà e ritorna buono buono! Deve capire chi comanda no??? Aggiornaci che bello che bello!
"Che generosa, risplende intorno a me, dono di Lui, del Suo immenso Amor!

-
- New~GolGirl®
Buongiorno a tutte...bisognosissima di conforto
esiti del multitest sequenziale rischio Aumentato!
Morale: lunedi amniocentesi

esiti del multitest sequenziale rischio Aumentato!
Morale: lunedi amniocentesi

-
- Active~GolGirl®
Mousse bella polpettina lei!!!!!
Che emozioneeeeeeeeeeeee
Che emozioneeeeeeeeeeeee

.. E' tutto un equilibrio sopra la Follia ..

- Mousse
- Active~GolGirl®
Buongiorno a tutte. . :D
Fedy.. tesoro. . Sono troppo felice! ! Aaahaahaha
::lol::lol::lol:
Non ricordo chi deve fare amnio per rischio aumentato del bi test. . Vedrai che è l'ennesimo falso positivo.. tanto quel test ne è pieno..
Fedy.. tesoro. . Sono troppo felice! ! Aaahaahaha

Non ricordo chi deve fare amnio per rischio aumentato del bi test. . Vedrai che è l'ennesimo falso positivo.. tanto quel test ne è pieno..

-
- New~GolGirl®
- Mousse
- Active~GolGirl®
Fatina.. fumi? Quanti anni hai? Era aumentata la plica nucale o il rischio biochimico? :)

-
- New~GolGirl®
fatinax le altre pancine qui mi hanno insegnato ad essere positiva.. Quindi cerco di "positivizzare" anche te! Stai tranquilla..
Io non avrei neanche dovuto farlo il Bitest ( ho 27 anni) quindi il rischio era già basso ma la ginecologa che mi seguiva lo faceva fare di prassi.. Morale? Ho passato giorni infernali dopo che quelle due incapaci di ginecologa e ostetrica hanno fatto delle misurazioni sbagliate e io ho vissuto nel terrore fino a che mi sono decisa a rifare la Tn da quello che adesso é il mio ginecologo che mi sta seguendo . La misurazione età totalmente errata ed il rischio è stato inserito come "basso rischio".
Questa è solo la mia esperienza ma spero ti possa almeno "rincuorare" un pochino.. In ogni caso, in bocca al lupo!
Io vi aggiorno, Monuril ieri sera è stato un portento!! Oggi sto molto meglio!! Ho dormito bene tutta notte, niente bruciori,dolori... Lui si muove tantissimo! Non oso pensare se vorrà fare cosi il terremoto quando sarà un po' più grandicello!!
In attesa di morfologica mercoledì...... Ansia... Non arriva più!!
Buona giornata pancine è ancora grazie per tutti i vostri messaggi dei giorni scorsi!! Iscrivermi a questo forum mi ha fatto solo bene!!
Io non avrei neanche dovuto farlo il Bitest ( ho 27 anni) quindi il rischio era già basso ma la ginecologa che mi seguiva lo faceva fare di prassi.. Morale? Ho passato giorni infernali dopo che quelle due incapaci di ginecologa e ostetrica hanno fatto delle misurazioni sbagliate e io ho vissuto nel terrore fino a che mi sono decisa a rifare la Tn da quello che adesso é il mio ginecologo che mi sta seguendo . La misurazione età totalmente errata ed il rischio è stato inserito come "basso rischio".
Questa è solo la mia esperienza ma spero ti possa almeno "rincuorare" un pochino.. In ogni caso, in bocca al lupo!
Io vi aggiorno, Monuril ieri sera è stato un portento!! Oggi sto molto meglio!! Ho dormito bene tutta notte, niente bruciori,dolori... Lui si muove tantissimo! Non oso pensare se vorrà fare cosi il terremoto quando sarà un po' più grandicello!!
In attesa di morfologica mercoledì...... Ansia... Non arriva più!!
Buona giornata pancine è ancora grazie per tutti i vostri messaggi dei giorni scorsi!! Iscrivermi a questo forum mi ha fatto solo bene!!
-
- Basic~GolGirl®
Fatinax, incrocio le dita per te
Io ho fatto amnio alla prima gravidanza e villo a questa e non sono esami dolorosi (né durante né dopo), ma ovviamente capisco l'apprensione e certo passerai qualche settimana di patema in attesa degli esiti.
Cerca però di stare serena ed essere positiva il più possibile e vedrai che andrà tutto bene.
per la femminuccia di Mousse !

Io ho fatto amnio alla prima gravidanza e villo a questa e non sono esami dolorosi (né durante né dopo), ma ovviamente capisco l'apprensione e certo passerai qualche settimana di patema in attesa degli esiti.
Cerca però di stare serena ed essere positiva il più possibile e vedrai che andrà tutto bene.

Elisa con Rebecca (30/10/11) & Leonardo (27/03/15)
-
- New~GolGirl®
Mousse: non fumo, compio 36 anni la prossima settimana, plica nucale 2.00 mm
la ginecologa dice che sono i valori del sangue che mi alzano il rischio....
Veronikella e lili76: grazie cercherò di stare il piu' serena possibile..e positiva! ma it's very very difficult!!!
la ginecologa dice che sono i valori del sangue che mi alzano il rischio....
Veronikella e lili76: grazie cercherò di stare il piu' serena possibile..e positiva! ma it's very very difficult!!!