Bianca la Cricri come sta?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
GENN.06: E' UN ANNO PIU' SPECIALE, SAI CHI E' BABBO NATALE!
- lelisa76
- Master~GolGirl®

Re: GENN.06: E' UN ANNO PIU' SPECIALE, SAI CHI E' BABBO NATALE!
Buongiorno ocone disperate

*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***
- BellaIsa
- Active~GolGirl®

Buongiorno
Siete troppo fuori di testa, Adry di più e mi piace leggere l'Adry pazzarellona che se potesse rimettere mille faccine chissà che farebbe, vero?
Bianca, auguri per la nuova casa
e tanti per la Cri
, l'hai portata con te, lasciata al nido?
Elisa, come stà la Titi? Domenica ho potuto lasciare solo il messaggio di auguri di Vanessa perchè il maritozzo ha fatto dei lavori elettrici,staccava in continuazione il contatore e così non ho potuto chiederti della Titi, scusa
Anto, mi dispiace per la festa della Vane, oggi come stà? Sei riuscita a farti la doccia :prrrr
Siete troppo fuori di testa, Adry di più e mi piace leggere l'Adry pazzarellona che se potesse rimettere mille faccine chissà che farebbe, vero?
Bianca, auguri per la nuova casa
Elisa, come stà la Titi? Domenica ho potuto lasciare solo il messaggio di auguri di Vanessa perchè il maritozzo ha fatto dei lavori elettrici,staccava in continuazione il contatore e così non ho potuto chiederti della Titi, scusa
Anto, mi dispiace per la festa della Vane, oggi come stà? Sei riuscita a farti la doccia :prrrr
Isabella mamma di Sofia 18/12/2005 36+2 ed Emma 24/12/2011 38+2
♥papà mi manchi♥ ♥12/10/2010 vola piccola mia♥
- BellaIsa
- Active~GolGirl®

Maria, posta posta la ricetta dei pangoccioli,sai che a me non piacciono granchè perchè hanno troppo il sapore di lievito. Ormai non ti ferma più nessuno, lo stai sfruttando per bene sto povero bimby? Segui anche tu il forum dedicato?
Poi volevo dirti cose che ti hanno detto già di Armando, e cioè che parlerà parlerà e anche tanto e quando non la smetterà di chiederti "mamma cosè?, pecchè?" penserai "ma basta!!!, stai zitto un attimino". E poi ricordati che adesso lui stà studiando e registrando quello che sente, quando meno te lo aspetti rimarrai
Poi volevo dirti cose che ti hanno detto già di Armando, e cioè che parlerà parlerà e anche tanto e quando non la smetterà di chiederti "mamma cosè?, pecchè?" penserai "ma basta!!!, stai zitto un attimino". E poi ricordati che adesso lui stà studiando e registrando quello che sente, quando meno te lo aspetti rimarrai
- lelisa76
- Master~GolGirl®

Isa
grazie. La Titi sta bene direi.
è sfebbratissima ormai da due giorni, ha un principio di tosse, ma per ora non si sviluppa
domani dovrei mandarla al nido
è sfebbratissima ormai da due giorni, ha un principio di tosse, ma per ora non si sviluppa
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
- marfe183
- Original~GolGirl®

Ciao Elisa e Isa!
Eli come sta la Titi? Non scrivi nulla quindi immagino che sia bene
Isa ecco la ricetta:
Ingredienti
500 gr. di farina manitoba
220 gr. di latte
100 gr. di zucchero
60 gr. di olio
2 uova
8 gr. di lievito di birra
1/2 cucchiaino di sale
120 gr. di gocce di cioccolato
Esecuzione:
Versate nel boccale il latte, lo zucchero, l'olio e il lievito : 1 min. vel. 4. 37°
Unite i tuorli, la farina e il sale: 40 sec. vel. 5, poi 1 min. vel. spiga.
Fare una palla e mettere a lievitare per 3-4 ore in una ciotola coperta con pellicola, fino al raddoppio del volume.
Aggiungete le gocce di cioccolato (messe in frigo o in freezer per circa 1 ora) a mano impastando in modo da distribuirle uniformemente.
Formate delle palline da circa 65 gr. l'una
adagiatele sulla placca foderata con carta forno, copritele con pellicola e
fatele lievitare ancora fino al raddoppio (circa 2 ore).
Spennellare con latte e un pò di zucchero a velo vanigliato.
Infornare a 170° statico per circa 15-20 min. vaporizzando le pareti del forno con acqua, oppure mettendo una ciotola con acqua sul fondo del forno.
Le gocciole si possono mescolare all'imapsto nel bibmy a vel 2 ggiungendone poche alla volta oppure si può stendere la pasta tipo sfoglia, si mettono e poi si arrotola.
Eli come sta la Titi? Non scrivi nulla quindi immagino che sia bene
Isa ecco la ricetta:
Ingredienti
500 gr. di farina manitoba
220 gr. di latte
100 gr. di zucchero
60 gr. di olio
2 uova
8 gr. di lievito di birra
1/2 cucchiaino di sale
120 gr. di gocce di cioccolato
Esecuzione:
Versate nel boccale il latte, lo zucchero, l'olio e il lievito : 1 min. vel. 4. 37°
Unite i tuorli, la farina e il sale: 40 sec. vel. 5, poi 1 min. vel. spiga.
Fare una palla e mettere a lievitare per 3-4 ore in una ciotola coperta con pellicola, fino al raddoppio del volume.
Aggiungete le gocce di cioccolato (messe in frigo o in freezer per circa 1 ora) a mano impastando in modo da distribuirle uniformemente.
Formate delle palline da circa 65 gr. l'una
adagiatele sulla placca foderata con carta forno, copritele con pellicola e
fatele lievitare ancora fino al raddoppio (circa 2 ore).
Spennellare con latte e un pò di zucchero a velo vanigliato.
Infornare a 170° statico per circa 15-20 min. vaporizzando le pareti del forno con acqua, oppure mettendo una ciotola con acqua sul fondo del forno.
Le gocciole si possono mescolare all'imapsto nel bibmy a vel 2 ggiungendone poche alla volta oppure si può stendere la pasta tipo sfoglia, si mettono e poi si arrotola.
.: Maria mamma felice di Armando (21/01/2006) :.
- anadgiagiu
- Bronze~GolGirl®

In effetti questa cosa del limite delle faccine penalizza la mia creativitàBellaIsa ha scritto: Siete troppo fuori di testa, Adry di più e mi piace leggere l'Adry pazzarellona che se potesse rimettere mille faccine chissà che farebbe, vero?![]()
Cavoli non sono più abituata a fare la nottambula e oggi sono in coma...
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)
- marfe183
- Original~GolGirl®

Isa anche io trovo che sappiano un po' troppo di lievito, infatti ho modificato la ricetta originale riducendo la quantità di 1/3, e allungando i tempi di lievitazione. Vengono belli gonfi lo stesso e non sanno di lievito
Ieri poi ho provato la lievitazione nel microonde e i tempi si sono praticamente dimezzati, direi che è perfetto!
Come sta Sofia?

Ieri poi ho provato la lievitazione nel microonde e i tempi si sono praticamente dimezzati, direi che è perfetto!
Come sta Sofia?
- BellaIsa
- Active~GolGirl®

Annina, e Andrea? devi avere pazienza, ci saranno tempi migliori
Sofia l'anno scorso non è mai stata bene, febbroni, ricovero, non ha mai fatto 3 giorni di fila al nido. La preoccupazzione è stata tanta, la suocera che aumentava l'ansia perchè diceva che non la curavo abbastanza, e che quindi sarebbe venuta sù lei a curarmela nel vero senso della parola, dandole medicine di testa sua, anzichè ascoltare la pediatra che non aveva saputo guarirla
e quest'anno, si si ammala, ma non come prima, e io sono molto più serena
E con questo voglio anche rispondere a Bianca, che l'altro giorno ho letto giù per la presenza della suocera alla festa di Cri
. Ti capisco benissimo, e ciò succede quando ci si vede ogni tanto. La mia viene sù due volte l'anno, e ho sempre l'ansia che la casa deve essere perfetta ma il tempo non ce l'ho, ogni volta ho le palpitazioni, ma non ce la faccio. E ultimamente, visto che mio marito mi difende, ho cercato di darmi un limite, qualunque cosa lei dica (o dica la nonna visto che c'è anche lei) rispondo educatamente e penso tanto andrà via presto.
però poi mi dispiace
Sofia l'anno scorso non è mai stata bene, febbroni, ricovero, non ha mai fatto 3 giorni di fila al nido. La preoccupazzione è stata tanta, la suocera che aumentava l'ansia perchè diceva che non la curavo abbastanza, e che quindi sarebbe venuta sù lei a curarmela nel vero senso della parola, dandole medicine di testa sua, anzichè ascoltare la pediatra che non aveva saputo guarirla
E con questo voglio anche rispondere a Bianca, che l'altro giorno ho letto giù per la presenza della suocera alla festa di Cri
- BellaIsa
- Active~GolGirl®

Per il suo rientrolelisa76 ha scritto:Isagrazie. La Titi sta bene direi.
è sfebbratissima ormai da due giorni, ha un principio di tosse, ma per ora non si sviluppa![]()
- anadgiagiu
- Bronze~GolGirl®

Ricetta copiata... userò la macchina del pane per fare l'impasto
Poi si cuociono nel forno normalmente....
Li farò per la festa di Giada e Giulia e Riccardo
Ora vi saluto cvado a lavorare....
ISA
a te e alla bella Sofia
Li farò per la festa di Giada e Giulia e Riccardo
Ora vi saluto cvado a lavorare....
ISA
- BellaIsa
- Active~GolGirl®

E' la stessa che ho io, ma che anche modificando il lievito a mio marito non piacciono, così preferisco fare tipo i croissant o i krapfen :prrrrmarfe183 ha scritto:Isa anche io trovo che sappiano un po' troppo di lievito, infatti ho modificato la ricetta originale riducendo la quantità di 1/3, e allungando i tempi di lievitazione. Vengono belli gonfi lo stesso e non sanno di lievito![]()
Come sta Sofia?
Non puoi impastarli la sera con quella dose di lievito e infornarli la mattina, così da averli caldi caldi piuttosto che stare sveglia fino a tardi la sera? Oppure congelarli dopo la prima lievitazione, così da averli pronti?
Sofia, sta benino, tanta tosse e raffreddore, ma è al nido
- BellaIsa
- Active~GolGirl®

Si, Adry, puoi usare la macchina del pane ma il bimby per gli impasti è un'altra cosa, in 2 minuti l'impasto è già pronto, però se non ce l'hai non puoi capire :prrrranadgia ha scritto:Ricetta copiata... userò la macchina del pane per fare l'impasto![]()
![]()
Li farò per la festa di Giada e Giulia e Riccardo![]()
![]()
![]()
Ora vi saluto cvado a lavorare....![]()
ISAa te e alla bella Sofia
Se vuoi ti passo la ricetta per i panini morbidissimi delle feste che si possono farcire sia dolci che salati, che poi son quelli che dovevo portare al raduno a casa tua...
- marfe183
- Original~GolGirl®

io io ioBellaIsa ha scritto:anadgia ha scritto: Se vuoi ti passo la ricetta per i panini morbidissimi delle feste che si possono farcire sia dolci che salati, che poi son quelli che dovevo portare al raduno a casa tua...
- anadgiagiu
- Bronze~GolGirl®

Dai ISA dammela dammela...
Anzi magari se me li mandi già pronti... è meglio...
Sai io non ho il Bimby
Comunque ho capito.... che quando finalemnte mi sposerò ve lo chiederò come regalo di nozze... :ahah :ahah :ahah :ahah
Anzi magari se me li mandi già pronti... è meglio...
Sai io non ho il Bimby
Comunque ho capito.... che quando finalemnte mi sposerò ve lo chiederò come regalo di nozze... :ahah :ahah :ahah :ahah
- anadgiagiu
- Bronze~GolGirl®

Ovviamente scherzo nè!!!! 
- marfe183
- Original~GolGirl®

Virnaaaaaaaaaaa Biancaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
forza fanciulle titoli!
Ma tu guarda se Bianca se ne va in giro a fare rogiti al posto di scervellarsi a pensare un titolo.... 'ste persone che non capiscono quali sono I VERI VALORI della vita andrebbero per lo meno bannate a vita dal forum..
:ahah :ahah
forza fanciulle titoli!
Ma tu guarda se Bianca se ne va in giro a fare rogiti al posto di scervellarsi a pensare un titolo.... 'ste persone che non capiscono quali sono I VERI VALORI della vita andrebbero per lo meno bannate a vita dal forum..
- marfe183
- Original~GolGirl®

Virnaaaaaaaaaaa Biancaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
forza fanciulle titoli!
forza fanciulle titoli!
- anadgiagiu
- Bronze~GolGirl®

:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
- anadgiagiu
- Bronze~GolGirl®

Ti è piaciuta la ROBBBA che ti ho passata stanotte vero MARIA?

- marfe183
- Original~GolGirl®

che ne dici? hai decisamente un buon pusher, in anni di frequentazioni carcerarie non ho mai trovato di meglioanadgia ha scritto:Ti è piaciuta la ROBBBA che ti ho passata stanotte vero MARIA?
![]()
![]()
![]()
![]()