GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panza

Bloccato
claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panza

Messaggio da claudianurse88 » 18 nov 2014, 10:36

buongiorno a tutte.. ho letto che tutto procede bene... anche io devo avere qualche infezione urinaria..uff...per il resto tutto ok... la pancia si è arrotondata un pochino...ma aancora alcune persone mi guardano chiedendosi se sono in attesa o solo ingrasssata :bomba :bomba :bomba da quando sto usando la rilastil smagliature non ho più prurito alla pancia e la pelle è bella morbida! che bello...niente più prurito da impazzire!!
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016

elip
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elip » 18 nov 2014, 11:15

aggiornamento urine: la gine mi ha detto di stare tranquilla e di non fare niente per il momento visto che tutti i valori sono nella norma, non ho sintomi e che l'urinocoltura di due mesi fa era negativa. perciò consiglia di aspettare un mese e ripetere l'esame delle urine, poi vedremo :incrocini

calamityjade
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da calamityjade » 18 nov 2014, 11:32

Meno male Elip. .. io avevo bruciore ancora all inizio poi se nè andato e non avevo nulla di sballato negli esami.... invece questo giro non avevo sintomi e da ieri sera prendendo l antibiotico ho percepito dolori al basso ventre. .. infatti ho pure saltato piscina :buuu .. sto elaborando oRa che avremo un maschietto e comincio a chiamarlo per nome :emozionee :risatina:
Immagine

elip
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elip » 18 nov 2014, 11:58

Ah... I nostri maschietti :cuore :cuore

Veronikella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Veronikella » 18 nov 2014, 12:55

Ciao ragazze...
Ho bisogno di voi, delle vostre parole e del vostro sostegno..

Questa notte nkn ho dormito per niente, avevo qualcosa "di strano"!
Stamattina mi sono svegliata con delle piccole contrazioni,non dolorose, senza perdite di sangue.. Però il mio istinto mi ha portata in pronto soccorso.

Il referto mi ha sconvolta ( forse anche di più!) minaccia d'aborto. Alla visita la ginecologa ha visto utero raccorciato, contratto,chiuso.
Il bambino ( che é sempre di più un maschietto!!) sta benissimo ma come ha detto lei "non è ancora il momento di farlo nascere!).
In ospedale non mi hanno fatto nulla, mi hanno solo chiesto se mi sto affaticando molto - e io mi sto affaticando molto in casa e in giro-.
Riposo e solo buscopan cp ogni 8 ore...

Io sono distrutta... Ho una paura assurda... Davvero tanta paura..
Dite che se fosse stato qualcosa di molto più grave mi avrebbero trattenuta li? O comunque mi avrebbero dato terapie diverse?
Grazie ragazze...
Mamma di Claudio dal 7 Aprile 2015

claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudianurse88 » 18 nov 2014, 13:08

prova a sentire anche il tuo ginecologo, ma sicuramente ti avrebbero trattenuta li se non si potesse risolvere con il riposo! stai tranquilla, e riposati il più possibile! :)
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016

Veronikella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Veronikella » 18 nov 2014, 13:21

Claudia ho mandato un messaggio al ginecologo ( di solito facciamo cosi!) perché impegnato in sala parto, aspetto che mi risponda...
Penso anch'io quello che dici tu ma sono veramente preoccupata... :nonegiusto

calamityjade
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da calamityjade » 18 nov 2014, 14:08

Cerca di riposare lo stress fa male al bimbo .... rilassati e aspetta che dice il dottore... :cuore
Immagine

tataFede
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tataFede » 18 nov 2014, 14:13

Veronikella riposati più possibile...anzi riposati e basta! Hai fatto bene a chiamare anche il tuo gine...facci sapere...un grosso abbraccio
"Che generosa, risplende intorno a me, dono di Lui, del Suo immenso Amor!
...Sassolino nel cuore...

Immagine

Lolly74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lolly74 » 18 nov 2014, 14:49

Veronichella anche io vivo con questo terrore.
Il gonfiore addominale mi provoca indurimento dello stomaco che mi sembra mi generi anche indurimento dell'utero.
Ad ogni modo ho chiesto alla gine, che nel caso perdurassero mi consiglia il ricovero. Tuttavia, mi spiegava che ora la vasosuprina l'hanno tolta dal commercio e la possono dare solo in flebo, ma nn prima di 20-22 settimane. Fino a quell'epocdettome noi, in regime di ricovero somministrerebero solo un antispastico/mio rilassante che da quello che ho capito e un medicinale blando. Ecco xche anche a me hanno detto di stare a riposo.
Tanti :incrocini a te , a me e a tutte noi mammine ansiose.
Aaa ragazze , da ieri sera grazie ad Angel sound ho scoperto che la mia cucciola e un terremoto ed e lei che si siede e mi fa pressione sull'osso pubico , birichina! :cuore
Benvenuti ai nuovi maschietti, che a quanto pare dono in nrtta prevalenza
Immagine

noemola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da noemola » 18 nov 2014, 15:56

Veronikella il riposo e' d'obbligo, fregatene di tutto il resto! Vedi cosa ne pensa il tuo ginecologo.

noemola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da noemola » 18 nov 2014, 15:58

Veronikella comunque se vai al pronto soccorso scrivono sempre nel referto minaccia d'aborto, anche se non sanno cosa e', a me e' successo.

elip
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elip » 18 nov 2014, 16:06

Veronikella aspetta di parlare col tuo ginecologo e intanto riposo!! Non fasciarti la testa prima del necessario ché il tuo bimbo ha bisogno di serenità! :incrocini :incrocini

Veronikella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Veronikella » 18 nov 2014, 16:18

Ragazze il mio ginecologo mi ha appena risposto.
Mi ha solo confermato il riposo è che posso tranquillamente aspettare mercoledì della prossima settimana quando andrò da lui a fare la morfologica e mi farà anche una visita più approfondita..
Ma non mi è sembrato per nulla catastrofico!

Mi credete però che adesso sono talmente che confusa,preoccupata, che non riesco più a distinguere se quelle che sento sono movimenti del bambino, "bollicine" nella pancia, io non sento dolori ( a dire il vero, le "contrazioni" che ho sentito stamattina ( e che non ho più sentito da allora) non erano x nulla dolore, anzi, io pensavo fossero spasmi vescicali..
Non capisco più niente...

Io non è che abbia voluto strafare, stavo benissimo,non c'erano problemi, e io riuscivo a non sentirmi troppo "inutile" in casa!!
Da dire che nessuno mi ha mai imposto di fare determinate cose o sforzi,anzi,abbiamo anche una ragazza che tutte le settimane viene da noi per le faccende di casa.. Ma tante cose le volevo fare io, per dare un senso allo stare a casa...
Mi sento un'incosciente perché ho messo in pericolo la vita del mio bambino.. Spero solo non sia troppo tardi adesso..
E se mi conosco abbastanza bene.. Sarà il caso che contatti la mia amica psicologa e psicoterapeuta perché cadrò in uno stato pietoso..già lo so...

Intanto grazie a tutte per la vicinanza!!

Fedycarpediem
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fedycarpediem » 18 nov 2014, 16:20

Veronikella.. ti ho letta con il fiato sospeso..
Vedrai che non è troppo tardi, stai tranquilla e cerca di riposare.. :cuore
.. E' tutto un equilibrio sopra la Follia ..

Immagine

lili76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lili76 » 18 nov 2014, 16:54

Veronikella, quoto Noemola in pieno: al pronto soccorso spesso abusano di minacce d'aborto.
E' successo anche a me con la prima gravidanza: avevo delle perdite ematiche nel primo trimestre non rilevanti e subito mi hanno detto che era una minaccia d'aborto, riposo assoluto, ovuli di progesterone, tre buscopan al giorno e chi più ne ha più ne metta. Alle visite successive non c'era nulla, neanche evidenza di un possibile distacco di placenta riassorbito. Nel frattempo io però ho passato giorni di angoscia.
Con questa gravidanza ho avuto le stesse perdite ematiche nel primo trimestre ed ho cercato solo di stare serena e riposare, nessuna cura e tutto é andato bene lo stesso (finora). Ed ho fatto anche la villocentesi!
Quindi il mio consiglio é, sicuramente stai a riposo il più possibile, ma cerca di stare serena fino alla prossima visita!
Elisa con Rebecca (30/10/11) & Leonardo (27/03/15)

Lolly74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lolly74 » 18 nov 2014, 22:26

Care colleghe di pancia, mi sapete dire cosa posso prendere x eliminare i gas in eccesso ?
Nn so piu che pesci prendere! !!
Immagine

Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Miele74 » 18 nov 2014, 23:04

Veronikella ..riposa ..non so se sia la stessa cosa ma come ho più volte raccontato nella prima gravidanza ho avuto pseudo contrazioni a partire dal 6 mese ..a volte mi si induriva l'utero anche 10 / 15 volte al giorno ..all'occorrenza prendevo buscopsn e riposavo .. Al 7 mese sono andata anche al ps e mi han fatto flebo di antispastico .. Ma nel mio caso non c'era accorciamento o quant'altro .. Insomma la mia bimba è nata 11gg dopo la data perché indotta e con cesareo perché non mi dilatavo !!
Non so se parli della stessa cosa ma nessuno mi ha mai allarmato troppo .. Mi avevano solo fatto fare un tampone e per vedere che non ci fossero infezioni vaginali che risalendo in utero possono dare contrazioni...
Non so se la mia esperienza ti può aiutare...
Stai tranquilla ..
Gaia nata il 21/12/2012 alle ore 7:18 , 3,430kg
Simone nato il 23/03/2015 alle 13:50, 3.350kg

Immagine

tataFede
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tataFede » 19 nov 2014, 8:36

Ragazze buondì...oggi morfologica <3 vado e torno! Emozione!!!
"Che generosa, risplende intorno a me, dono di Lui, del Suo immenso Amor!
...Sassolino nel cuore...

Immagine

Shakiralucia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Shakiralucia » 19 nov 2014, 8:50

Buongiorno ragazze, ho letto d'un fiato tutti i vostri aggiornamenti! Intanto :congratulations: Fedy!!!! Felicissima per te!

Veronikella, sta serena e tranquilla e vedrai che andra' tutto bene. Capisco le ansie pero' non fanno bene ne a te ne al bambino, cerca di stare piu' serena e a riposo possibile!

A quanto pare le infezioni sono all'ordine del giorno, io e' da due giorni che ho male li..e ieri il gine mi ha detto che ho un infezione...vabbe amen tanto ormai ho il sistema immunitario di un bradipo e quindi ogni 1-2-3 mi becco qualcosa (per la gioia dei miei datori di lavoro).

Per il resto tutto procede, stavo programmando il regalo di natale per il mio compagno..riservato tutto..e poi mi sono fatta due calcoli..gli ho preso il buono per fare i giri in pista con la ferrari a Torino e la ragazza mi ha dato come data disponibile il 28 febbraio...prima tranquilla ho detto si si non c'e' problema..adesso a mente fredda..saro' nella 32. settimana..mi sa che mi tocchera' spostare a settembre perche' dubito che sia un viaggio da fare all'ottavo mese (2.30 di macchina fino a Torino e tre giorni poi in giro per la citta') :-(...pazienza..vuol dire che portero' anche il nostro bimbo/a a vedere il papi che corre con la macchina.

Baciottoli a tutte!
Immagine

Bloccato

Torna a “Aprile”