vi spiego: U.M. 6 ottobre
ovulazione...BO'!!!
ultimamente i miei cicli si erano quasi regolarizzati, a volte 28, a volte 30 giorni, ma mai precisi. Prima della mia prima gravidanza i cicli erano non ballerini, di più!!
durante il mese maratoniamo diverse volte sperando di beccare il giorno giusto, ma non tutti i giorni.
il 4 novembre(del ciclo ancora neanche l'ombra) per un altro motivo non mi sento bene e così vado al pronto soccorso, dove dovendomi fare una radiografia per sicurezza mi fanno prima le beta:negative.
Così mi metto l'anima in pace"ok non sono incinta, sarà per la prossima"..aspetto aspetto ma il ciclo non arriva. Al 33 giorno del ciclo (sabato scorso) faccio un test della farmacia, il confidelle, NEGATIVO. ok mi arrivano?????? NO...36 giorno del ciclo test clearblue,NEGATIVO!! niente il ciclo non arriva, oramai penso che salterò il ciclo, ma nel frattempo comincio a stare male, nausea e vomito anche di notte. 38 giorno del ciclo di nuovo test clearblue, e dopo un pò...POSITIVO!!!il più non è uscito subito, dopo un pò, ma bello evidente!!! e così dico ok basta spendere soldi in stick, a questo punto domani vado a fare le beta.
Così il giorno dopo(39 giorno) vado a fare le beta, ebbene ritiro il risultato stamattina: 10!!!!! che vuol dire 10? il range fino a 5 settimane è da 10 a 5000 quindi non sapevo come interpretarlo! così sono andata al consultorio e l'ostetrica mi ha detto che è una situazione molto ambigua, potrei essere ad inizio gravidanza perchè ho ovulato molto tardi, oppure potrebbe essere un aborto precoce, ma questo lo posso sapere solo ripetendo le beta, infatti lunedì andrò dalla gine e sentirò lei cosa ne pensa e quando devo rifarle. Nel frattempo comunque ho tutti i sintomi della gravidanza:nausea, fastidio agli odori, sensazione fissa di bagnato sotto, e ieri sera perditine come da impianto. Però l'ostetrica mi ha detto testuali parole: "di sicuro sarai incinta, cerca di essere tranquilla, ma non farci la bocca perchè so che sei una persona intelligente e capisci da te che potrebbe essere anche un'altra opzione..."
Ora mi chiedo, so che non è possibile avere la sfera di cristallo e sapere prima dei prossimi esami cosa sta succedendo( a parte il fatto che mi ha detto di tenere sotto controllo sia di non avere perdite di sangue importanti, che di non avere la febbre, altrimenti devo andare al pronto soccorso)ma volevo sapere da voi se qualcuna ci era già passata, da queste beta maledette che ti creano un'ansia assurda se sono troppo basse(accidenti alle beta! se facevo solo l'esame urine mi veniva la scritta positivo ed ero più tranquilla!) e che poi alla fine invece procedono bene senza significare per forza un aborto..vi prego tiratemi su di morale...mio marito mi continua a dire di stare tranquilla perchè di sicuro sarà tutto ok, perchè ho la nausea etc etc...mi viene da piangere...