GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GRUPPO CHE CI PROVA E CON QUESTE NUOVE PIUME LA CIKA SCOVA

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
Fedycarpediem
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: GRUPPO CHE CI PROVA E CON QUESTE NUOVE PIUME LA CIKA SCO

Messaggio da Fedycarpediem » 15 nov 2014, 22:32

Tu sei un amore ❤️ ma questo giá lo sapevo!!!!!
Speriamo in bene.. E meno male che esistono questi forum.. Fuori da qui non lo sa quasi nessuno e voi mi siete di enorme aiuto!!!!!!
.. E' tutto un equilibrio sopra la Follia ..

Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 16 nov 2014, 13:46

mila , fila tra le giugnettine :emozionee

fedy , stanchezza e sonnoleza è tutto nella norma :bacio

gattona , come va? E le nausee?
Pensavo l'avessi detto al lavoro..quindi tu tecnicamente saresti in mutua fino a dicembre per l'operazione?
Cmq anch io pensavo ad una gravidanza completamente diversa, invecr allettata dalla 5° settimana con gli ultimi mesi a letto, per queste cose non possiamo decidere noi, va come deve andare, detto ciò il risultato è meraviglioso..

Un abbraccio a tutte e buona domenica..
Qui ne approfittiamo per andare a passeggio visto che è uscito uno spiraglio di sole..
Un bacione
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattona » 16 nov 2014, 14:54

Se non mangio per tot ore mi viene una mezza nausea, ma finora ho avuto vomito solo 2 volte. Devo star attentissima a mangiare ogni qualche ora, in modo che non si svuoti lo stomaco totalmente (perchè se si svuota mi viene nausea).
Al lavoro non l'ho detto. All'ospedale mi hanno dato 10giorni di malattia in più rispetto a quelli che mi avrebbero comunque dato per l'operazione subita. Visto l'alto rischio della gravidanza ho preferito non dir nulla, perchè in caso di problemi non avrei piacere che tutti sapessero. Alcuni dolori vanno vissuti privatamente. Quando lo dirò, spiegherò ai colleghi che mi avevano detto che la gravidanza era ad alto rischio e che pertanto ho fatto questa scelta... Ne ho parlato con il mio compagno e anche lui ritiene sia la cosa migliore da fare, anche perchè lavoro in una grande impresa... non casca il mondo se manco io!
Voi pensate che ho fatto male a non parlarne?
Immagine

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 16 nov 2014, 16:57

Gattona io farei come te, però al lavoro da me tutte le colleghe sanno che cerchiamo e che siamo in lista, quindi appena mando malattia partono i pensieri.
In più il mio è un lavoro a rischio, quindi se mi vedono in portineria invece che in reparto già sanno. Non posso non dirlo.
Questo va un po' contro il mio desiderio di tenere un po' la cosa per me, ma ovviamente non posso anche per la mia sicurezza.
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

Fedycarpediem
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fedycarpediem » 16 nov 2014, 19:27

Gattona
Io non intendo dire nulla perchè ho una capa stronza e troppo pettegola.. Vista la mia brutta esperienza (in cui ho dovuto per forza dirlo) ed i suoi comportamenti tutt'altro che comprensivi, stavolta vorrei evitare..

Come avete passato questa domenica?

Immagine

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattona » 16 nov 2014, 19:53

Qualcuno ha notizie di Serenag e del nostro Giacomo?
Immagine

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 16 nov 2014, 20:37

Noi stamattina siamo stati ad una fiera del Natale, praticamente un mercatino. Mi sono stancata parecchio. Siamo tornati nel pomeriggio, poi divaning estremo.

mila
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mila » 16 nov 2014, 21:34

Noi siamo andati dal suocero a pranzo e poi abbiamo fatto un giretto veloce perché le nuvole incombevano nuovamente e siamo rientrati a casa ... anche noi divaning estremo :risatina: come la cara squinsy :sorrisoo

serenag
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da serenag » 17 nov 2014, 9:45

eccomi qua ragazze!!!!
scusate l'assenza ma son state due settimane pienissime! siam sopravvissuti a visite di parenti e amici vari, e all'arrivo dei suoceri!siam sopravvissuti a consigli non richiesti, somiglianze negate, e ho scoperto che mio figlio ha ereditato la pazienza del padre: io non avrei resistito a sballottamenti inutili, visto che lui non pinage mai, a versetti stupidi e ad un passaggio di braccia in braccia....e io ho tenuto a bada la mia gelosia e ho evitato di azzannare al collo mia suocera (ma tanto ho detto tutto al Gianfry, mica potevo tenermi tutto dentro, no?).

ora vi racconto un pò del parto....
dunque giovedì 30 verso le nove comincio a sentire dolori tipo ciclo, sopportabilissimi, solo che mi accorgo che sono ravvicinati, tipo ogni 5- 10 minuti. io sono indecisa se andare in ospedale, ma Gianfry e risoluto: chiudiamo valigia e andiamo!
lì mi fanno visita e monitoraggio, e mi dicono che si son contrazioni ma sono chiusa, e che essendo il primo figlio ci vuole ancora tanto, e devo decidere io se rimanere o tornare a casa. alla fine tutti insieme decidiamo che si, rimango.
la notte cominciano ad intensificarsi i dolori, e la mattina alle nove son proprio forti: mi fanno la visita, dilatazione a 1 cm, e un'ecografia per vedere bene come sta messo il pargolo.
da lì comincio a fare avanti e indetro tra la stanza e la sala dei monitoraggi: la dilatazione aumenta ma lentamente e i dolori si intensificano.
verso l'ora di pranzo mi vista un'ostetrica che mi dice che sto ancora a due cm ma che sono sottilissima e che non dovrei metterci tanto..speriamo!!!!!
dopo torno a fare un monitoraggio e non mi muovo piu da li!!!!dolori già insopportabili, ma dilatazione a 4 cm......capirai, dico tra me e me, fino a dieci è un'eternita'!!!!!!!!
invece arrivo a sei in un soffio, e in un men che non si dica a dieci!!!!!!!sempre con dolori fortissimi e io che ad un certo punto ho invocato un cesareo.......
mi fanno mettere in piedi a salutare mia mamma e rompo le acque!!!!
dopo dicei minuti vado in sala parto e dopo sette otto spinte, il braccio del ginecologo sulla pancia e il famoso taglietto..nasce la mia meraviglia!!!!!!!!!
che è un bel pupone, a detta del ginecologo, che è lo stesso che mi ha operato per il raschiamento lo scorso anno (le strane coincidenze della vita), e infatti poi mi dicono che è 3,600kg!!!!!
papà presenete non svenuto.....
mi mettono Giacomo sul petto o io penso che è bellissimo!!!ha un viso delicato, ha un colorito rosato e la testina è bella tonda!!!!è tutto suo padre!!!!
poi fanno uscire Gianfry e mi iniziano a ricamare (ho espulso la placenta e nemmeno me ne sono accorta).
mi riportano in camera e insieme al papà aspettiamo le sette, perchè mi portano nostro figlio, che si attacca subito al seno!!!
Gianfry va via, mi controllano i punti e si accorgono di dover metterne altri....mi riportano in sala parto e a freddo vinco altri tre punti..........
ci dimettono il lunedi, il mercoledi siamo al controllo e li veniamo a sapere che il piccolo ha la frattura della clavicola, subita durante il parto.....l'infermiera del nido ci fa "ma il braccio non era cosi quando è uscto, non è che siete stati voi"..io scoppio in un pianto disperato, che continua in macchina fino a casa...
Gianfry è bravo a tranquillizzarmi e il lunedi lo portiamo dal pediatra, il quale ci tranquillizza e ci dice che il braccino è a posto e non conviene nemmeno fare la radiografia....lo pesa e ha preso quasi quattro etti da quando siamo a casa!!!!!!il papà oramai mi chiama MAMMAMUCCA!!!!!!!

........e ancora adesso quando guardo il mio ciccione tenerissimo che ciuccia la tetta, che la afferra con le due manine, che ci si addormenta sopra con le labbrrotte tutte in fuori (che sono UGUALI ALLE MIE nonostante quello che dice la suocera!!!!!!), mi chiedo come un esserino così perfetto possa essere uscito da me......
mamma di due angioletti che si rotolano sulle nuvole e che vegliano sul loro fratellino Giacomo, il ciccione tenerissimo, 31.10.2014, 3,600 kg per 52 cm

tataFede
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tataFede » 17 nov 2014, 10:24

Sereeeee piango!!!!! Non so dire altro...che meraviglia!
"Che generosa, risplende intorno a me, dono di Lui, del Suo immenso Amor!
...Sassolino nel cuore...

Immagine

Fedycarpediem
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fedycarpediem » 17 nov 2014, 11:19

Serena. Lacrime!!!!!! Sei stata bravissima ❤️

Immagine

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattona » 17 nov 2014, 11:21

Ma il Gianfry non era quello che diceva che non avresti fatto latte, cara MAMMAMUCCA?
Mi viene un pò da piangere a dire il vero... Ho seguito tutta questa gravidanza dall'inizio alla fine e adesso mi è venuto proprio tanto da piangere... Sono contenta serenag, proprio tanto tanto contenta!
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 17 nov 2014, 11:31

serena , :buuu :emozionee :buuu
Un bacione a te e al piccolo..cmq rispetto al peso che ti avevano detto non è andata tanto male, no?

Scusate passo dopo..diego mi ha qppena vomitato addosso :che_dici

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

mila
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mila » 17 nov 2014, 18:29

serena che bello il tuo racconto. Mi sono emozionata anche io :cuore

Io tutto ok, oggi sono andata a fare l'harmony test con controllo eco grafico super dettagliato anche in 4D. Abbiamo rivisto il mostriciattolo :cuore e come peso e misure dicono sia perfetto :emozionee
Ora aspettiamo due settimane per i risultati ...

Da Domani qui a Genova prevedono sole per 7 giorni, roba da non credere.
Ciao a tutte

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattona » 17 nov 2014, 19:04

Speriamo mila... E che duri 10giorni e non solo 7!
Benissimo per gli esami sul bimbo.
Immagine

BabyElle
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da BabyElle » 17 nov 2014, 19:12

Ragazzeeeew non vi trovavo piu :perplesso
Ho letto tuttissimoooooo..Mila davvero non se ne può più di sta pioggia. ..belin!!! :quoto_1:
Gattona come stai?
Valemar piacere piacerissimo! Anche se forse ci siamo incrociate in qualche post!
Serenag mi hai commosso :buuu
..ha ragione gattona...abbiamo seguito Giacomo dai vomitini in metropolitana :prr

Io sto x cambiare casa e sono un po nei pasticci..ma stiamo bene morfologica il 5 dicembre. ..aspettiamo!
Eleonora 24 Luglio 2012 3,430 kg x 50 cm
Immagine

tataFede
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tataFede » 17 nov 2014, 19:55

Ecco ricomincio con il non ricaricamento dei miei post...ufffa

Mila che bello evviva...sono troppo feliceeeee!

Babyelle ma tu sei più forte di tutto!

Noi morfologica mercoledi e sono superemozionata...il tempo passa troppo in fretta!

Sere ci hai lasciate in una valle di lacrime...siamo troppo suscettibili!!!
"Che generosa, risplende intorno a me, dono di Lui, del Suo immenso Amor!
...Sassolino nel cuore...

Immagine

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 17 nov 2014, 21:00

Anch'io oggi sto avendo problemi col forum...
Sere bellissimo racconto!

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 17 nov 2014, 21:42

mila , yuppy per la visita.. :clap
Tra due settimane allora saprai anche il sesso :emozionee
Io ipotizzo femmina :hi hi hi hi

fede e babyelle , la morfologica giá, vola il tempo :cuore

gattona , come va?

squinsy , va un pó meglio? :bacio

Speriamo davvero nel bel tempo, ne abbiamo piene le scatole di questa pioggia..sempre tappati in casa :che_dici

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattona » 18 nov 2014, 9:43

Io ho nausea la mattina, sono a casa in malattia e non sto combinando niente. Mi sento in colpa da matti, un disastro di donna... potrei cucire, cucinare, pulire cose che non comportano grosse fatiche... E invece sono qui, giorno dopo giorno, che non combino niente.
Continuo a leggere di test prenatali e sono angosciata dall'idea che uno dei bimbi possa non essere sano. Con il mio compagno ci siam sempre detti che avremmo dato la vita a bambini sani, in grado di affrontare questo mondo duro e cattivo, dove la solidarietà non esiste più e vince il più forte come in un'arena di leoni. Adesso però se un bimbo avesse problemi, avrei solo la strada dell'aborto selettivo che metterebbe a rischio la vita dell'altro, cosa che non sarei assolutamente disposta ad accettare. E così, credo che la vita abbia scelto per noi... Credo che se un bimbo avesse problemi lo terremo, ma questo mi dà un'angoscia terribile, tanto che ci faccio gli incubi la notte. Scusate questo brutto discorso, ma qui posso dire quel che penso nel bene e nel male...
Immagine

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”