GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Eccole qua le Giugnettine'15 alla scoperta della felicità!!!
- gattona
- Expert~GolGirl®
Re: Eccole qua le Giugnettine'15 alla scoperta della felicit
Sta per raggiungerci mila... Squillino le trombe, facciamo un ingresso trionfale per un'altra pancetta giugno 2015... :-)

- mila
- Basic~GolGirl®

Eccomi, ci sono anche io ... Mi chiamo Mila, 38 anni, di Genova già mamma di una bambina di 8 anni e di nuovo incinta di 11 +3.
Prossima visita lunedì ... Vado a fare l'harmony test ... So che l'attendibilità non è come per la villo o l'amnio ma ora non me la sento di rischiare
Questa gravidanza la sto vivendo con un po di ansia per via di due aborti spontani precoci avvenuti nel 2014. Mi sforzo di essere positiva con tutto il

Ci riaggiorniamo

- gattona
- Expert~GolGirl®
Mila ma tu non avevi fatto anche il prenatalsafe test? Che differenza c'è tra questo e l'harmony? Anche io pensavo alla villo, ma quell'1% che con i gemelli diventa 2% mi fa troppa paura...

- mila
- Basic~GolGirl®
No no, non l'ho mai fatto il prenatalsafe. Faccio l'harmony perché qui a Genova la mia gine mi ha mandato in un centro privato dove fanno l'harmony e spediscono in America. Non ho mai chiesto le differenze tra uno e l'altro. Lunedì, meteo permettendo, ( ogni volta che devo fare qualche controllo l'esame scoppia il finimondo ) vado e se ci capisco qualcosa di più ti aggiorno.
- gattona
- Expert~GolGirl®
Perchè io ho letto di questo prenatalsafe (chi è che mi ha scritto di averlo fatto?), che si spedisce a Roma ed i risultati vengono ricavati da questo laboratorio di Roma (e quindi dovrebbero darteli in 7giorni). Se cerchi in rete lo trovi subito...

- mila
- Basic~GolGirl®
A casa ho il libretto dell'harmony...avevo letto quello è non avevo approfondito più di tanto.
Oggi pomeriggio ho letto pareri discordanti su uno e sull'altro e chi ha avuto brutte esperienze.
Ti dirò ... Lunedì vado a farmi prendere ancora un po di sangue e mando in America.
Sperando bene, poi il 2 dicembre ho in programma un'eco pre morfologica in ospedale. Porterò i risultati americani,prenderanno le varie misure e confronteremo. Vedremo se troverò pace o sarà un tormento maggiore.
Tanto sto sempre in ansia per qualsiasi cosa quindi ...
Oggi pomeriggio ho letto pareri discordanti su uno e sull'altro e chi ha avuto brutte esperienze.
Ti dirò ... Lunedì vado a farmi prendere ancora un po di sangue e mando in America.
Sperando bene, poi il 2 dicembre ho in programma un'eco pre morfologica in ospedale. Porterò i risultati americani,prenderanno le varie misure e confronteremo. Vedremo se troverò pace o sarà un tormento maggiore.
Tanto sto sempre in ansia per qualsiasi cosa quindi ...
- gattona
- Expert~GolGirl®
Io sono giorni e giorni che leggo in rete... E aspettando due gemelli è addirittura più complicato, perchè se uno è sano e l'altro ha una gravissima malformazione? Non trovo pace perchè qualsiasi scelta non mi convince....

- gattona
- Expert~GolGirl®
Poi sto fatto che sono a riposo per il post operatorio mi dà troppo per continuare a leggere ed angustiarmi...

- mila
- Basic~GolGirl®
Gattona mia siamo colleghe di ansie e Google non aiuta, anzi fosse per lui ( google) si dovrebbe morire ad ogni doloretto
... Io tutte le volte mi riprometto di non cercare ma come si fa ? ... Ci casco sempre.
Comunque tu che hai gemellini in pancia sei autorizzata a farti qualche domanda in più ... Ma solo domande , mi raccomando.
Stanotte mi é venuto in mente il discorso della gine sull'harmony e prenatalsafe.... Dunque mi ha mandato a fare l'harmony perché nel centro dove me lo faranno domani c'è anche il ginecologo che mi farà controllo eco grafico. Mentre nell'altra struttura fanno solo prelievo. Non so se è prassi oppure è così per tutti. Comunque questo è stato il motivo della scelta. Che poi la gine tirasse più per l'harmony che per l'altro è stato evidente anche al mio compagno. Ma come ti ho scritto ieri, non ho approfondito oltre.

Comunque tu che hai gemellini in pancia sei autorizzata a farti qualche domanda in più ... Ma solo domande , mi raccomando.
Stanotte mi é venuto in mente il discorso della gine sull'harmony e prenatalsafe.... Dunque mi ha mandato a fare l'harmony perché nel centro dove me lo faranno domani c'è anche il ginecologo che mi farà controllo eco grafico. Mentre nell'altra struttura fanno solo prelievo. Non so se è prassi oppure è così per tutti. Comunque questo è stato il motivo della scelta. Che poi la gine tirasse più per l'harmony che per l'altro è stato evidente anche al mio compagno. Ma come ti ho scritto ieri, non ho approfondito oltre.
- sabinatodisco
- Basic~GolGirl®
Benvenuta Mila!!!
- mila
- Basic~GolGirl®
- mila
- Basic~GolGirl®
Buonasera colleghe di pancia !
Vi aggiorno che oggi ho fatto Harmony test con ecografia dettagliata del pupo.
Tutto risulta corrispondere quindi adesso aspetto i risultati entro 2 settimana e il 2 dicembre vado per ecografia TN in ospedale.
Ci aggiorniamo
Ah ... La mia data parto é 6/6/2015 ma sicuro sarà cesareo quindi anticiperò per fine maggio.
Vi aggiorno che oggi ho fatto Harmony test con ecografia dettagliata del pupo.
Tutto risulta corrispondere quindi adesso aspetto i risultati entro 2 settimana e il 2 dicembre vado per ecografia TN in ospedale.
Ci aggiorniamo
Ah ... La mia data parto é 6/6/2015 ma sicuro sarà cesareo quindi anticiperò per fine maggio.
- leoncina78
- Active~GolGirl®
mila, benvenuta!!!
ma come mai devi fare il cesareo?
Bimbeeeeee io ho prenotato la villo x lunedì prossimo..... Sono l'unica a farlo?
Ma la prenatal safe da risultati sicuri o si basa su probabilità statistiche come duotest?

Bimbeeeeee io ho prenotato la villo x lunedì prossimo..... Sono l'unica a farlo?
Ma la prenatal safe da risultati sicuri o si basa su probabilità statistiche come duotest?
MARZOLINA 2010 ZOE sei la nostra vita.... nata il 29/03/10 3.230kg 49cm di infinito amore
- gattona
- Expert~GolGirl®
No prenatal dà probabilità... Test di screening, non diagnostico, magari migliore di altri ma senza certezze.
Io leoncina volevo fare la villo, ma poi mi sono fatta prendere dalla paura... Sai ho fatto un percorso molto lungo per avere questi due bimbi e adesso la paura di perderli è enorme.
Ma dobbiamo ancora decidere definitivamente...
Io la mattina soprattutto ho nausea e non riesco a far niente, sono a casa in malattia e non faccio niente... Mi sento sbagliata ad essere così nullafacente...
Io leoncina volevo fare la villo, ma poi mi sono fatta prendere dalla paura... Sai ho fatto un percorso molto lungo per avere questi due bimbi e adesso la paura di perderli è enorme.
Ma dobbiamo ancora decidere definitivamente...
Io la mattina soprattutto ho nausea e non riesco a far niente, sono a casa in malattia e non faccio niente... Mi sento sbagliata ad essere così nullafacente...

- mila
- Basic~GolGirl®
leoncina harmony e prenatalsafe sono test di screening , dicono più avanzati del bitest, ma non danno certezze come amnio o villo. Ieri la genetista mi ha parlato mezz'ora, mi ha chiarito tutto, mi ha detto che se il test risulta negativo e poi viene associato all'eco TN diciamo che potremmo essere tranquilli. Io non me sono sentita di fare la villo, perchè questo 2014 è stato nefasto per me, ho avuto due aborti spontanei e il fatto di rischiare mi ha fatto propendere per questo test. Non so se ho fatto bene o male, ma abbiamo deciso così.
Farò il cesareo perchè la mia prima bimba è nata con cesareo per via di una frattura scomposta al coccige che , anche dopo varie manipolazione dell'osteopata, non è migliorata e non mi garativa il passaggio della bimba al momento del parto. quindi avrei potuto rischiare oppure fare il cesareo programmato. Ovviamente ho deciso per il cesareo.
gattona senti qua .. hai gli ormoni impazziti .. cosa vai blaterando che ti senti una nullafacente ??? hai due gattini in pancia e ti hanno operata ... non è che non stai facendo niente .. stai facendo la mamma e quei due marmocchi sono un po' monelli e giocano, per quello ti senti un po' diversa dal solito ...
Farò il cesareo perchè la mia prima bimba è nata con cesareo per via di una frattura scomposta al coccige che , anche dopo varie manipolazione dell'osteopata, non è migliorata e non mi garativa il passaggio della bimba al momento del parto. quindi avrei potuto rischiare oppure fare il cesareo programmato. Ovviamente ho deciso per il cesareo.
gattona senti qua .. hai gli ormoni impazziti .. cosa vai blaterando che ti senti una nullafacente ??? hai due gattini in pancia e ti hanno operata ... non è che non stai facendo niente .. stai facendo la mamma e quei due marmocchi sono un po' monelli e giocano, per quello ti senti un po' diversa dal solito ...

- gattona
- Expert~GolGirl®
Giocano? Questi mi stanno facendo impazzire di già! Tra la preoccupazione che mi attanaglia che non siano sani e la nausea, è tutto un programma. A pranzo devo mangiare un boccone per volta moooltoooo lentamente o mi vien sù tutto....

- mila
- Basic~GolGirl®
Dai su ... Ho anche detto che sono monelli ... Non sei la sola ad aver ansia e preoccupazione. Questo non ti consolerà però è la verità. Tu hai ansia e nausea moltiplicata per due e io, dalla cucina di casa mia,più che un abbraccio virtuale e un pat pat sulle spalle, non posso fare. Facciamoci forza 

- gattona
- Expert~GolGirl®
:-) beata ignoranza delle nostre nonne...

- sabinatodisco
- Basic~GolGirl®
Ragazze oggi visita dalla gine!!! Fagiolino ha due braccine e due gambine!!! Si muove tantissimo!!! Che tenerezza... Non smettevo di ridere!!!
11+5 settimana! La gine mi ha detto che va tutto bene!!!
11+5 settimana! La gine mi ha detto che va tutto bene!!!
- mila
- Basic~GolGirl®
Ottima notizia Sabina ....