GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
lista di natale
- Curiosa
- Master~GolGirl®
Re: lista di natale
No Ci, la differenza é che la roba é già nel boccale, non devi fare l'assurda fatica di portarla dalla bilancia alla pentola 

- rossella
- Original~GolGirl®
Io la penso esattamente come ci.... a fare la pasta fagioli è identico se ho due minuti devi anggiungere una cosa e mdoificare la temperatura... è la stessa identica cosa che farlo in padella...
Come chi dice che cuoce tre cose insieme a vapore: io nella pentola a pressione (40 euro) ho doppio cestello e ci impiego anche meno tempo che nel bimbi... e poi devi comunque tirare fuori la padella e passare le verdure in padella perchè si insaporiscano un po'...
ci voglio 10 minuti a fare la crema? ma perchè per fare la crema pasticcera senza bimbi quanto ci vuole?
Anche per me costa troppo per quello che fa, perchè alla fine non è lui che fa tutto ma devi comunque essere tu...sminuzza? si qualsiasi robot lo fa...la frolla in 5 minuti? perchè un altro robot quanto ci impiega a fare una frolla?
insomma io tutta questa comodità non riesco a trovarla e se uno non sa fare da manigare per me non lo sa fare neanche con il bimby
Come chi dice che cuoce tre cose insieme a vapore: io nella pentola a pressione (40 euro) ho doppio cestello e ci impiego anche meno tempo che nel bimbi... e poi devi comunque tirare fuori la padella e passare le verdure in padella perchè si insaporiscano un po'...
ci voglio 10 minuti a fare la crema? ma perchè per fare la crema pasticcera senza bimbi quanto ci vuole?
Anche per me costa troppo per quello che fa, perchè alla fine non è lui che fa tutto ma devi comunque essere tu...sminuzza? si qualsiasi robot lo fa...la frolla in 5 minuti? perchè un altro robot quanto ci impiega a fare una frolla?
insomma io tutta questa comodità non riesco a trovarla e se uno non sa fare da manigare per me non lo sa fare neanche con il bimby
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Io penso che tra farsi regalare il bimby e usare i sacchetti insaporiti per il petto di pollo e' meglio la prima.floddi ha scritto:Questo è uno di quei post che scatenerà l’ira di tutte le robot-dipendenti e che so già mi porterà un bel mucchio di polemiche e insulti ma un chissenefrega è, come al solito, d’obbligo specie se parliamo di cucina con il Bimby che, come ho specificato nel titolo, per me non significa cucinare. Non ne faccio una questione di gusto ma proprio di piacere, di mettere le mani in pasta, di sporcarsi e di fare le cose come si devono fare. Che poi alla fine ci si infili pure il gusto di quello che si mangia quella è un’altra cosa! :) E’ un’opinione non richiesta e stavolta sono certa sia davvero non richiesta ma come ripeto sempre ognuno a casa sua fa come vuole e io in casa mia questa diavoleria non ce la voglio, piuttosto mi spezzo le braccia o mi preparo pane e mortadella (che peraltro credo sia la cosa più goduriosa sulla faccia della terra e non serve un genio per prepararlo. E sazia pure :D )! :D Prima di commentare acidamente si prega di leggere TUTTO il post, grazie! Ah non mi interessa neanche che molti ristoranti stellati ce l’hanno questo Bimby perché a casa basta un robot normale per tritare, sminuzzare e fare il resto e al ristorante il Bimby non lo usano per cucinare!.
io la penso come questa cuoca.

Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
ok, ok....io comunque il bimby non lo compro perchè penso che costi troppo per quello che fa!ci610 ha scritto:MariPi82 ha scritto:bhe....ma non mi pare neppure il caso di doverlo dire.....ci610 ha scritto:pesa nel senso che nel display c'è la bilancia ma se servono 100 gr sei tu che ci devi mettere 100 gr, se ce ne metti 150 mica ti sputa fuori i 50 gr di differenzafloddi ha scritto:chi ce l'ha mi conferma che pesa e taglia a pezzi perchè non sono mica sicura.
e no, perché sono sempre io che peso, o con la bilancia o col bimby non c'è differenza
e poi mi piace fisicamente fare con le mani....per dire, per fare il soffritto uso coltello o mezzaluna perchè mi diverte sminuzzare.....farlo col frullatore mi parrebbe riduttivo! quindi.......!!!!!
ma ammetto che, provando le cose che fa mia suocera col bimby, vengon buone! poi se sia merito di mia suocera o dell'aggeggio, non lo so dire!
Pietro Roberto 02-01-2013
- rossella
- Original~GolGirl®
In più impasto, trito monto eccetera eccetera...
ma questo qualsiasi robot/impastatrice da 100 euro
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006
- ci610
- Silver~GolGirl®
Curiosa ha scritto:Si, ha una bilancia normalissima!ci610 ha scritto:cioè ragazze ma pesa come una bilancia normale eh, me lo comprerò quando aprirà il frigo e peserà da solo tutti gli ingredienti
Quello che aspetti tu si chiama Ambrogio, ma serve solo mon cheri se sei in limousine e vestita di giallo
io ho la mia impastatrice meravigliosa con cui faccio pure gli spaghetti e il gelato
una bilancia digitale
e una batteria di pentole

Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- ci610
- Silver~GolGirl®
Curiosa ha scritto:No Ci, la differenza é che la roba é già nel boccale, non devi fare l'assurda fatica di portarla dalla bilancia alla pentola
io metto sulla bilancia o la ciotola dell'impastatrice o la pentola, quindi è uguale
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- floddi
- Platinum~GolGirl®
non li ho ancora usati effettivamente, me ne ero scordata, li segno per domani. 

2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
credo che il plus del bimby sia che è tutto, e tutto....in un solo aggeggio! non devi sporcare n cose....non devi asportare o spostare. aggiungi, cambi impostazione e attendi.rossella ha scritto:In più impasto, trito monto eccetera eccetera...
ce l'ha la gelatiera, il bimby??????
- floddi
- Platinum~GolGirl®
ma quindi, per tirare le somme, che cavolo ha in più sto bimby rispetto ad un normale robot da cucina, prezzo a parte?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- Curiosa
- Master~GolGirl®
Rossella io NON avevo un robot e ho preso direttamente il Bimby, tutto qua.
Se avessi avuto un robot o una planetaria non l'avrei mai preso in considerazione!
Se avessi avuto un robot o una planetaria non l'avrei mai preso in considerazione!
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
floddi ha scritto:non li ho ancora usati effettivamente, me ne ero scordata, li segno per domani.

poi dicci come viene.....
RAGAZZE! vanno bene anche i sacchetti....basta che non si mangi astina col formaggggggino (che disaggggggio)

- Curiosa
- Master~GolGirl®
floddi ha scritto:ma quindi, per tirare le somme, che cavolo ha in più sto bimby rispetto ad un normale robot da cucina, prezzo a parte?
Nulla!!! E te lo dico io che ce l'ho!
- floddi
- Platinum~GolGirl®
la differenza tra il bimby e altri robot è che lui fa tutto programmando, compreso cucinare, cuocere. Quindi io continuo a pensare che il bimby possa essere d'aiuto a chi non ama o non sa cucinare, chi ama e sa cucinare usa normalmente e con la stessa fatica tutti gli altri attrezzi e robot.
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
ma care, ma allora non mi leggete!floddi ha scritto:ma quindi, per tirare le somme, che cavolo ha in più sto bimby rispetto ad un normale robot da cucina, prezzo a parte?

- MariPi82
- Gold~GolGirl®
mi RIQUOTO da me, vah!MariPi82 ha scritto:credo che il plus del bimby sia che è tutto, e tutto....in un solo aggeggio! non devi sporcare n cose....non devi asportare o spostare. aggiungi, cambi impostazione e attendi.rossella ha scritto:In più impasto, trito monto eccetera eccetera...
ce l'ha la gelatiera, il bimby??????

- floddi
- Platinum~GolGirl®
Nulla.
e vedete che era meglio farsi regalare un gioiello!!!

e vedete che era meglio farsi regalare un gioiello!!!
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
meglio una borsa.
va bene anche un gioiello.
il bimby noooooo.
va bene anche un gioiello.
il bimby noooooo.
- Curiosa
- Master~GolGirl®
No Floddi, se non ti piace cucinare non c'è santo che tenga. Non è che arriva il Bimby e cucini!
Sarebbe come dire che stirare dipende dal ferro... Ti garantisco che il ferro che faccia stirare me non li inventeranno ancora per un bel po'!
É uno strumento. Cuoce. Cosa che fanno in pochi. Ma per il resto, é un robot.
Sarebbe come dire che stirare dipende dal ferro... Ti garantisco che il ferro che faccia stirare me non li inventeranno ancora per un bel po'!

É uno strumento. Cuoce. Cosa che fanno in pochi. Ma per il resto, é un robot.
- val978
- Silver~GolGirl®
Curiosa ha scritto:
Per me il Bimby é un altro tegame. Punto.
Cioè, ho una padella che si chiama Bimby e va a luce e non a gas.
Io la metterei così.

e aggiungo che nonostante non ne senta l'esigenza, non lo rifiuterei come regalo. solo mi incaxxerei un po' perchè costa molto, ma magari tra 2 anni siamo ricchi sfondati e mio marito me lo regala....me lo tengo